T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DragonFly: Un'altro dac basato su ess9023

4 partecipanti

Andare in basso

DragonFly: Un'altro dac basato su ess9023 Empty DragonFly: Un'altro dac basato su ess9023

Messaggio Da R!ck Dom 8 Lug 2012 - 15:37

Dopo lo scarrafone (alias Odac) ecco un'altro dac basato su ess 9023 asincrono con ingresso solo usb e uscita analogica mic in una veste più piccola e più civile con tanto di led luminosa a froma di libellula e firmato da Gordon Rankin di Wavelenght Audio.
A differenza dell'ODAC il ricevitore è un Texas Instruments TAS1020. Il prezzo è di "soli" $ 250
DragonFly: Un'altro dac basato su ess9023 Audioquest_Dragonfly-DAC
DragonFly: Un'altro dac basato su ess9023 61212dragonfly

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Torna in alto Andare in basso

DragonFly: Un'altro dac basato su ess9023 Empty Re: DragonFly: Un'altro dac basato su ess9023

Messaggio Da Stentor Dom 8 Lug 2012 - 15:52

Un link del produttore ce l'hai?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

DragonFly: Un'altro dac basato su ess9023 Empty Re: DragonFly: Un'altro dac basato su ess9023

Messaggio Da R!ck Dom 8 Lug 2012 - 16:06

E' audioquest il produttore di cavi.

http://www.audioquest.com/usb_digital_analog_converter/dragonfly-dac

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Stentor Dom 8 Lug 2012 - 16:12

R!ck ha scritto:E' audioquest il produttore di cavi.

http://www.audioquest.com/usb_digital_analog_converter/dragonfly-dac

É della audioquest !!!!!! Dribbling Dribbling Dribbling ?...la cosa inizia a farsi interessante ...... Peccato solo per il mini jack ma per la portabilità per cui é nato quel dac forse é la scelta migliore ..... Mi viene voglia di comprarlo Hehe Hehe Hehe

PS: non acquistare mai un cvo audioquest su internet ....nemmeno con gli annunci in cui ti assicurano essere veri e NO fake .... Sono sempre e solo falsi se non sono negozi autorizzati e suonano da cani ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Stentor Dom 8 Lug 2012 - 16:15

Questo poi a differenza dell'ondac supporta anche gli 88.2 e a secondo del colore che si illumina ti indica la frequenza !!!!! Bellissimo !!!!

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da R!ck Dom 8 Lug 2012 - 16:30

Però visti i "nobili" natali e il prezzo di vendita più alto dell'odac uno sforzettino per mettere un controller usb "migliore" lo potevano pure fare...

C'è già chi ha fatto un confronto tra i due e sono simili con il dragonfly un po' più "rifinito" dell'odac, ma va alla pari se si separa l'alimentazione...

http://www.head-fi.org/t/611778/brief-odac-impressions/375 post# 387

Just to stir the pot; got hold of a Dragonfly DAC designed entirely by Gordon Rankin. Same chip as odac. Sounds better usb-powered than my odac stock, and about on par
with my odac using 5v external supply, maybe a little cleaner even. So my PC usb power is not to blame for the odac digititis. Dragonfly $100 more, but then half as small.
Just sharin'.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Stentor Dom 8 Lug 2012 - 23:27

R!ck ha scritto:Però visti i "nobili" natali e il prezzo di vendita più alto dell'odac uno sforzettino per mettere un controller usb "migliore" lo potevano pure fare...

C'è già chi ha fatto un confronto tra i due e sono simili con il dragonfly un po' più "rifinito" dell'odac, ma va alla pari se si separa l'alimentazione...

http://www.head-fi.org/t/611778/brief-odac-impressions/375 post# 387

Just to stir the pot; got hold of a Dragonfly DAC designed entirely by Gordon Rankin. Same chip as odac. Sounds better usb-powered than my odac stock, and about on par
with my odac using 5v external supply, maybe a little cleaner even. So my PC usb power is not to blame for the odac digititis. Dragonfly $100 more, but then half as small.
Just sharin'.

Ci sarebbe da provarli ....ma la compatibilità con gli 88.2 del dragonfly gli da un vantaggio a mio avviso incolmabile ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da R!ck Lun 9 Lug 2012 - 1:36

Ho pochissimi files 88.2 ed entrambi hanno il difetto di non avere la coassiale. Comunque ce ne sono diversi con questo chip in uscita...
Poi se c'è da dare credito a NwAvguy

Willakan April 18, 2012 1:10 PM

I do believe you've done it again! And with 2V RMS from USB power too! And it's going for £60 in the UK! And it doesn't need any drivers!
The only conceivable blemish to my mind is the lack of 24/88.2 operation, but as you said you're limited by what chips are available at a given pricepoint.

NwAvGuyApril 18, 2012 1:21 PM

You're correct about 24/88 and it being a Tenor limitation. It's been well proven 24/88 doesn't sound any better than 24/44. So an easy solution is to simple convert those rare 24/88 tracks to 24/44 which should not produce any nasty artifacts as it's a trivial divide-by-2 operation. Anyone can verify such a conversion is inaudible with Foobar ABX and a DAC that supports both formats.

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da bartman Lun 9 Lug 2012 - 10:00

Certo che tu R!ck sei un cercatore nato... meglio di un cane da tartufi Hehe Hehe Hehe
bartman
bartman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1564

Messaggio Da Stentor Lun 9 Lug 2012 - 10:15

[quote="R!ck"]Ho pochissimi files 88.2 ed entrambi hanno il difetto di non avere la coassiale.
[quote]

Io ne ho molti ....e solitamente sono quelli che suonano meglio..... la limitazione sarebbe fastidiosa.....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da blues 66 Sab 14 Lug 2012 - 0:33

Ciao Ragazzi Ciao Ivano ...mi spieghereste il discorso 88.2 Sad
Io sò solo che i file di questo tipo suonan Moolto meglio dei 96 Khz !!
Vedi Lincetto ...li prediligie Ok

dove li potrei trovare ?
ed infine il MIo DAC YBA Wd202 li può convertire ?
grazie Wink
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1658
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Messaggio Da Stentor Sab 14 Lug 2012 - 22:57

blues 66 ha scritto:Ciao Ragazzi Ciao Ivano ...mi spieghereste il discorso 88.2 Sad
Io sò solo che i file di questo tipo suonan Moolto meglio dei 96 Khz !!
Vedi Lincetto ...li prediligie Ok

dove li potrei trovare ?
ed infine il MIo DAC YBA Wd202 li può convertire ?
grazie Wink

Ad esempio li puoi comprare su hd tracks ....

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili