salve a tutti avrei un bisogno dei consigli e dritte per le sennheiser hd 598
+8
bluto
Dexterdm
turo91
Vella
Patrick
silver_85
Ferruccio
Kehbi
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
salve a tutti avrei un bisogno dei consigli e dritte per le sennheiser hd 598
Salve porgo qui il mio dilemma amletico X°D .. ecco la mia situazione dopo aver provato delle monster beat da un' amico mi è salita la voglia improvvisa di fare un acquisto per delle nuove cuffie, e vagando un pò per siti sono giunto , anche per qualità prezzo , alle sennheiser hd 598 .. e avevo già in mente di prenderle se non fosse stato per una recensione che mi ha lasciato in dubbio.. ho letto su alcuni commenti che le cuffie abbinate con l ipod "nudo" non rendano al massimo. ora la domanda è questa , per l ipod sarebbero soldi sprecati ? (ps non sarebberò solo per l ipod perchè quando sto in casa ascolto anche dal pc ,quindi per l uso domestico no problem, però sono un tipo che esce molto spesso per cui prevalentemente lo userei all' aperto D:) ringrazio subito per le eventuali risposte
Kehbi- Novizio
Numero di messaggi : 4
Impianto : pc-//
sennheiser
Ciao
io le ho ma se devo dirtela tutta le uso solo seduto in poltrona
Personalmente non le vedo come cuffie da passeggio Ti conviene andare su altri tipi di cuffia più pensate per quel tipo di utilizzo .......................
Ferruccio
io le ho ma se devo dirtela tutta le uso solo seduto in poltrona
Personalmente non le vedo come cuffie da passeggio Ti conviene andare su altri tipi di cuffia più pensate per quel tipo di utilizzo .......................
Ferruccio
Ferruccio- Affezionato
Numero di messaggi : 169
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
Re: salve a tutti avrei un bisogno dei consigli e dritte per le sennheiser hd 598
beh, se hai ascoltato le monster beat e ti son piaciute, stai alla larga dalle HD598!
Perchè le Sennheiser, al contrario delle Monster, suonano bene
Scherzi a parte, tu hai dubbi sull'uso con l'iPod, mentre dici che a casa useresti comunque il pc e su questo sei tranquillo.
Ti dico che se usi semplicemente l'uscita per cuffie del pc, molto probabilmente suoneranno MOLTO meglio sull'iPod che sul pc.
NON le usare all'aperto. Non sentiresti nulla, perchè sono cuffie aperte e non isolano il suono.
Senti tutto quello che ti viene da fuori, come se non avessi alcuna cuffia in testa...
le Monster sono chiuse. Ma c'è di molto meglio anche nelle cuffie chiuse.
Posso proporre? Shure srh-840. Non le ho sentite. Ma sicuramente suonano meglio delle monster... e andresti bene anche con l'ipod.
Perchè le Sennheiser, al contrario delle Monster, suonano bene
Scherzi a parte, tu hai dubbi sull'uso con l'iPod, mentre dici che a casa useresti comunque il pc e su questo sei tranquillo.
Ti dico che se usi semplicemente l'uscita per cuffie del pc, molto probabilmente suoneranno MOLTO meglio sull'iPod che sul pc.
NON le usare all'aperto. Non sentiresti nulla, perchè sono cuffie aperte e non isolano il suono.
Senti tutto quello che ti viene da fuori, come se non avessi alcuna cuffia in testa...
le Monster sono chiuse. Ma c'è di molto meglio anche nelle cuffie chiuse.
Posso proporre? Shure srh-840. Non le ho sentite. Ma sicuramente suonano meglio delle monster... e andresti bene anche con l'ipod.
silver_85- Appassionato
Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2
Re: salve a tutti avrei un bisogno dei consigli e dritte per le sennheiser hd 598
Audiotechnica ATH-M50.
Le Shure Srh840 sono ottime cuffie ma sono molto lineari. Se il nostro amico ha apprezzato le Monster una cuffia come la Shure decisamente e, fortunatamente, molto più scarica in basso, probabilmente lo deluderebbe.
Altrimenti, se cerchi bassi molto presenti ed una qualità globale abbastanza buona: Sennheiser HD280Pro.
Qualitativamente niente a che vedere con le Monster (cosa comunque molto facile ).
Le 280 isolano in una maniera assurda, sono al top in questo.
Le Shure Srh840 sono ottime cuffie ma sono molto lineari. Se il nostro amico ha apprezzato le Monster una cuffia come la Shure decisamente e, fortunatamente, molto più scarica in basso, probabilmente lo deluderebbe.
Altrimenti, se cerchi bassi molto presenti ed una qualità globale abbastanza buona: Sennheiser HD280Pro.
Qualitativamente niente a che vedere con le Monster (cosa comunque molto facile ).
Le 280 isolano in una maniera assurda, sono al top in questo.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Moderazione
Spostato in area consona
Spostato in area consona
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Le Akg k518?
Suono spostato in basso, ma sopratutto ripiegabili, il che rende comode da trasportare.
Suono spostato in basso, ma sopratutto ripiegabili, il che rende comode da trasportare.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
sony mdr xb700?
mai ascoltate ma dovrebbero essere "monster style" e lessi di un utente che ne parlava molto bene in un altro forum!le prendi con 75 euro, risparmi un bel pò di soldi e dovresti avere un buon prodotto!
certo,non sono molto portable effettivamente, sono enormi!
mai ascoltate ma dovrebbero essere "monster style" e lessi di un utente che ne parlava molto bene in un altro forum!le prendi con 75 euro, risparmi un bel pò di soldi e dovresti avere un buon prodotto!
certo,non sono molto portable effettivamente, sono enormi!
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
. Ma sai, io le trovo scomode... Poi dipende da quanto vuole spendere. Le ath sono qualitativamente su un altro pianeta. È anche vero che attaccate all' uscita cuffie della Scheda madre...turo91 ha scritto:Le Akg k518?
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Ho le HD 598, mi trovo molto bene, cuffie comodissime e a mio parere di ottima qualità.
Buono anche il prezzo : si trovano nuove a 160€.
Io le uso solo ed esclusivamente sul divano o poltrona, al max in balcone durante una pausa sigaretta
Non me le vedo proprio come cuffie da esterno, almeno io personalmente non andrei mai in giro con una roba simile in testa , per quanto belle esteticamente mi sentirei leggermente a disagio.
Non oso immaginare l'effetto con il caldo di questi giorni....
Inoltre è bene precisare che non isolano assolutamente niente all'esterno, quello che ascolti tu lo si sente tranquillamente nel raggio di qualche metro.
Punterei su qualche buon auricolare.....
Buono anche il prezzo : si trovano nuove a 160€.
Io le uso solo ed esclusivamente sul divano o poltrona, al max in balcone durante una pausa sigaretta
Non me le vedo proprio come cuffie da esterno, almeno io personalmente non andrei mai in giro con una roba simile in testa , per quanto belle esteticamente mi sentirei leggermente a disagio.
Non oso immaginare l'effetto con il caldo di questi giorni....
Inoltre è bene precisare che non isolano assolutamente niente all'esterno, quello che ascolti tu lo si sente tranquillamente nel raggio di qualche metro.
Punterei su qualche buon auricolare.....
bluto- Affezionato
Numero di messaggi : 120
Provincia : Granata!
Impianto : Principale: PC con Foobar in KS -> USB -> DAC TEAC UD-H01 -> Ampli Harman Kardon HK 980 -> Chario Syntar 2
Sorgenti alternative CDP Harman Kardon HD 990 e Piatto Pioneer PL-7
Headphones: Sennheiser HD598
Secondario: Notebook con Foobar in Asio -> USB -> HiFimeDIY DAC 2 con PS-M3 -> Ampli MUSE M30 (oppure MUSE i 25W) -> IL HC205
grazie a tutti
grazie a tutti per le risposte immediate X°D .. comunque m' accorgo ora di non aver scritto il genere che ascolto .. si ho detto che le monster mi sono piaciute come cuffie però non sono uno che è in cerca di bassi potenti . anche perchè sento di tutto e di più , e non eccessivamente portato per l hip hop .. ah un altra cosa .. visto che sono un disastro coi fili delle cuffie e ho paura di romperle preferirei quelle con il cavo rimovibile >-< (ps se non rispondo subito al post è perchè sono in viaggio )
Kehbi- Novizio
cmq le shure avendo il cavo staccabile sembrano buone ci darò un' occhiata quando torno
Kehbi- Novizio
Quoto il consiglio delle Shure SRH840 o di un auricolare.
Le Shure i bassi li hanno eccome (circa un chilo più delle Grado serie sr ) ma non sono esattamente portatili
Le Shure i bassi li hanno eccome (circa un chilo più delle Grado serie sr ) ma non sono esattamente portatili
Prinzmetal- Appassionato
Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18
Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840
Cavi: autocostruiti e Synergistic Research
le cuffie per te sono le Bose AE2
Ciao
Ciao
vantheman- Novizio
Numero di messaggi : 13
Impianto : Denon 2010AE+Mac Mini+MF Nuvista M3+Thiel cs 1.6+Burson HA160+Sennheiser HD600
vantheman ha scritto:le cuffie per te sono le Bose AE2
Ciao
Perdonami...mai e poi mai.
A quella cifra prende le Ath-M50 o le Shure SRH-840...o tanto altro, di meglio delle Bose e con molto meno.
Le Bose no, no davvero.
Dimenticavo...a breve su questi schermi: un paio di cuffie molto versatili che a mio avviso si pongono come un assoluto best buy. Il prezzo? Meno di 80 euro. Qualità stratosferica. Ma ne saprete di più a breve.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Patrick ha scritto:
Dimenticavo...a breve su questi schermi: un paio di cuffie molto versatili che a mio avviso si pongono come un assoluto best buy. Il prezzo? Meno di 80 euro. Qualità stratosferica. Ma ne saprete di più a breve.
qualche anticipazione si può anche dare no? aperte o chiuse?
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
alessandro1 ha scritto:
qualche anticipazione si può anche dare no? aperte o chiuse?
Certamente. Sono semi aperte. I materiali sono di qualità molto alta, altissima per il prezzo di vendità che è inferiore agli 80 euro comprese le ss.
In realtà sono sul mercato già da quasi un anno ma sono passate, ingiustamente, inosservate.
32Ohm, buona sensibilità, facili da pilotare, comodissime, ottime anche con sorgenti di qualità e tanti mw...la prima impressione è...WOW!
Non anticipo altro perchè ho tra le mani un altro paio di cuffie che, ad un prezzo altrettanto ridicolo, promettono forse ancora meglio...
Queste però sono chiuse, 40 Ohm di impedenza, bellissime, prodotte con materiali altrettanto validi e con un max output di 3000mw!!!
Di questo modello, in uscita, si era parlato poco tempo fa qui sul forum, ma non esisteva alcun negozio online che lo avesse disponibile...era rimasto un mix tra un bluff ed una chimera...invece le cuffie esistono, posso assicurarvelo
A breve una recensione doppia.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Patrick ha scritto:vantheman ha scritto:le cuffie per te sono le Bose AE2
Ciao
Perdonami...mai e poi mai.
A quella cifra prende le Ath-M50 o le Shure SRH-840...o tanto altro, di meglio delle Bose e con molto meno.
Le Bose no, no davvero.
Scusa Patrick ma tu l'hai ascoltata la bose AE2?
Non altri modelli, ma proprio quella....per me è stata una grossa sorpresa non l'avrei mai detto.
A casa ho anche una Senn HD600 ed una Shure SRH 840 ma ti assicuro che la Bose per l'ipod e simili non ha rivali.
Se potete provatela
Ciao
vantheman- Novizio
Impianto : Denon 2010AE+Mac Mini+MF Nuvista M3+Thiel cs 1.6+Burson HA160+Sennheiser HD600
Ma guarda, in linea di massima conosco tutta la linea Bose...è un marchio che tira molto ed in un negozio di strumenti musicalli ed affini, purtroppo, non può mancare. In più proprio questo modello ce l'ha il mio vicino di casa. Ad un ascolto fugace mi sembra avere proprio gli stessi identici difetti della mia OE (che mi è stata regalata, altrimenti sarebbe rimasta, per quanto mi riguarda, ad ammuffire da Euronics). Bassi molto presenti e medio/alto sacrificatissimo. Poco dettaglio, suono confuso, impastato.
Che ti devo dire, io sento questo, poi è possibile che con altre sorgenti la storia cambi.
Ma se dai uno sguardo in rete sembra proprio che molti la pensino esattamente come me.
http://www.headphoneinfo.com/content/Bose-AE2-On-ear-Headphone-Review.htm
Che ti devo dire, io sento questo, poi è possibile che con altre sorgenti la storia cambi.
Ma se dai uno sguardo in rete sembra proprio che molti la pensino esattamente come me.
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Patrick ha scritto:Ma guarda, in linea di massima conosco tutta la linea Bose...è un marchio che tira molto ed in un negozio di strumenti musicalli ed affini, purtroppo, non può mancare. In più proprio questo modello ce l'ha il mio vicino di casa. Ad un ascolto fugace mi sembra avere proprio gli stessi identici difetti della mia OE (che mi è stata regalata, altrimenti sarebbe rimasta, per quanto mi riguarda, ad ammuffire da Euronics). Bassi molto presenti e medio/alto sacrificatissimo. Poco dettaglio, suono confuso, impastato.
Ho sentito le OE e sono esattamente come dici tu.
Ma ti assicuro che la AE" è completamente diversa....se puoi/riesci provala con calma, non è assolutamente impastata anzi...
Ciao
vantheman- Novizio
vantheman ha scritto:
Ma ti assicuro che la AE" è completamente diversa....se puoi/riesci provala con calma, non è assolutamente impastata anzi...
Ciao
...e allora le riascolterò con più attenzione
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
vantheman ha scritto:Patrick ha scritto:Ma guarda, in linea di massima conosco tutta la linea Bose...è un marchio che tira molto ed in un negozio di strumenti musicalli ed affini, purtroppo, non può mancare. In più proprio questo modello ce l'ha il mio vicino di casa. Ad un ascolto fugace mi sembra avere proprio gli stessi identici difetti della mia OE (che mi è stata regalata, altrimenti sarebbe rimasta, per quanto mi riguarda, ad ammuffire da Euronics). Bassi molto presenti e medio/alto sacrificatissimo. Poco dettaglio, suono confuso, impastato.
Ciao
Quoto (anche se un po' in ritardo), avendole avute posso dire che sono cuffie dettagliatissime e trasparentissime, forse troppo, questo è il loro limite. Sono strumenti di precisione e su molte registrazioni mettono in evidenza le mancanze armoniche…
Su Bose si fa di tutt'erba un fascio ingiustamente. Chi ha ascoltato AE2 non se le scorda. Attenzione che in molti negozi sono collegate ad mp3 molto compressi e di pessima qualità….
osservatore- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1263
Provincia : .
Occupazione/Hobby : .
Impianto : .
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Avrei bisogno di un consiglio per subwoofer
» Ho bisogno di molti consigli ad Alta Fedeltà
» Ho bisogno di consigli e indicazioni per autocostruzione diffusori
» Sennheiser HD 595 - consigli
» Consigli per Sennheiser hd 650, ampli Nuforce icon Hdp