T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piccolissimi mostri, progetto di Maltese

+4
sandr77
nicommush
rattaman
fenriz
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Piccolissimi mostri, progetto di Maltese - Pagina 2 Empty Re: Piccolissimi mostri, progetto di Maltese

Messaggio Da homesick Sab 21 Lug 2012 - 11:02

@fenriz

dirò una banalità ma dai ai tuoi piccoli mostri la possibilità di suonare su degli appositi stand , altrimenti
così posizionati ne sfrutti solo una parte delle potenzialità , l'anno scorso quando ho sostituito le mie precedenti torri con le attuali focal bookshelf , per un mese e mezzo in attesa di prendere gli stand le ho fatte suonare sul mobile porta tv in una situazione analoga alla tua , quando poi sono arrivati finalmente gli stand e ho trovato il giusto posizionamento , ho realizzato che sul mobile porta tv si e non le focal tiravano fuori il 40% delle loro potenzialità....
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Torna in alto Andare in basso

Piccolissimi mostri, progetto di Maltese - Pagina 2 Empty Re: Piccolissimi mostri, progetto di Maltese

Messaggio Da fenriz Sab 21 Lug 2012 - 23:45

Ne sono certo!!! Il fatto è che sono in attesa di trasferirmi e poi li metterò su degli stand a dovere, o meglio su dei sub che facciano da stand Smile

fenriz
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 335
Occupazione/Hobby : Psicologo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nicommush Dom 22 Lug 2012 - 10:56

Josto ha scritto:
fenriz ha scritto:Oggi mi è arrivato il behringer a500 da usare come ampli per la sezione subwoofer da affiancare ai piccolissimi mostri! Suonano bene, troppo bene per quello che sembrano, ma i bassi sono ovviamente molto limitati...pensavo di fare due cabinet per dei sub da mettere sotto, in modo di costituire una specie di torre composta da sub e piccolissimi mostri sopra!
Io a casa avrei dei TB W5, ma sono troppo piccoli, e non ho mai creduto nei sub fatti con AP piccoli...ed un WT-1427 sempre TB...pensavo di fare un sub singolo, ma non saprei...voi che consigliate??

dai un'occhiata al sub Giùgiù Wink

anche secondo me ! alrimenti qualcosa esteticamente simile ai sub delle ls35 facendo in maniera che fungano anche da piedistalli. Ultimamente son tornati di moda i sub in dcac che ben si presterebbero a diventare degli stand .... imho meglio farne due e cercare di farli diventare una "terza via" ...
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 898
Impianto : ---

Messaggio Da fenriz Dom 22 Lug 2012 - 11:05

C'è qualche progetto economico??? Anche io pensavo a qualcosa tipo quello che dici...pensavo di prendere un altro TB WT e fare due torri/stand con questi sub

fenriz
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nicommush Dom 22 Lug 2012 - 11:22

fenriz ha scritto:C'è qualche progetto economico??? Anche io pensavo a qualcosa tipo quello che dici...pensavo di prendere un altro TB WT e fare due torri/stand con questi sub
stamattina sono rincoglionitissimo ... festa in paese e io ho bevuto troppo
quel tang band non sembra male ma mi pare un po' poco sensibile rispetto ai "satelliti" , metterne due in parallelo mi pare decisamente azzardato , scenderesti tantissimo di impedenza...poi costa parecchio. Hai provato a fare qualche simulazione?
Una soluzione tipo i sub delle alietta di dufay presentate su audiocostruzione dovrebbe essere economica e tirar delle botte da paura...Ci vuole però qualcuno che abbia audio for windows per simulare quel caricamento ...io ne sono sprovvisto
Dovresti anche pensare come fare ad integrarle coi satelliti ...
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da fenriz Dom 22 Lug 2012 - 12:17

Integrarle con i satelliti non è un problema..che problemi possono comportare dei sub poco sensibili avendo possibilità di regolare due amplificatori e non avendo certo problemi di watt?
Se trovo due sub almeno da 25cm che costano poco potrei pensarci...pensavo tipo a peerless sls o altro...

fenriz
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Josto Dom 22 Lug 2012 - 13:10

fenriz ha scritto:Integrarle con i satelliti non è un problema..che problemi possono comportare dei sub poco sensibili avendo possibilità di regolare due amplificatori e non avendo certo problemi di watt?
Se trovo due sub almeno da 25cm che costano poco potrei pensarci...pensavo tipo a peerless sls o altro...

Io non ne sarei così certo, a me ottenere in ambiente una "fusione" accettabile è costato una bella serie di misure e ascolti (con tutte i relativi tentativi con frequenza di taglio, fase, passa alto si/no, posizioni dei diffusori in ambiente e pannelli fonoassorbenti).

Ho un sub attivo in cassa chiusa e dei satelliti in reflex Qb3 n°4
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 661
Provincia : Volubile
Occupazione/Hobby : Ciarlatano

Messaggio Da fenriz Dom 22 Lug 2012 - 13:17

Si, di certo ci sarà da sbattersi per fare una ottima integrazione...ma intanto voglio avere un po' di estensione verso il basso

fenriz
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nicommush Dom 22 Lug 2012 - 13:29

fenriz ha scritto:Integrarle con i satelliti non è un problema..che problemi possono comportare dei sub poco sensibili avendo possibilità di regolare due amplificatori e non avendo certo problemi di watt?

scusami sono io che oggi faccio confusione e dovrei evitare di scrivere Shut up ... mi ero immaginato una roba completamente completamente differente... mi ero immaginato di far diventare un 3 vie a tutti gli effetti le tue con un modulo bassi in modo da poter filtrare abbastanza in alto i due midwoofer delle tue sgravandoli completamente del sovraccarico di lavoro sotto i 100 hz. sarebbe di più difficile progettazione/realizzazione ma di più semplice setting in ambiente
prova a simulare intanto il woofer che hai in diversi modi e vedi che viene fuori Smile
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da fenriz Dom 22 Lug 2012 - 13:34

Quello lo ho già simulato, è che non posso usare il behringer in mono perchè non riesce a scendere sotto i 8ohm di carico in mono...

fenriz
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da nicommush Dom 22 Lug 2012 - 13:38

fenriz ha scritto:Quello lo ho già simulato, è che non posso usare il behringer in mono perchè non riesce a scendere sotto i 8ohm di carico in mono...
peccato Sad Sad
nicommush
nicommush
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Josto Dom 22 Lug 2012 - 13:50

fenriz ha scritto:Si, di certo ci sarà da sbattersi per fare una ottima integrazione...ma intanto voglio avere un po' di estensione verso il basso

Potresti trovarti con delle gamme esaltate ed altre attenuate nella zona bassa...
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da fenriz Dom 22 Lug 2012 - 13:55

Il o i sub che vorrei devono ricoprire solo sotto i 70Hz...al massimo sento un po' di più i bassi, ma non credo che mi alteri l'emissione di quello che c'è già...credo almeno!

fenriz
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Josto Dom 22 Lug 2012 - 13:59

Io il mio lo ho tagliato a 60 Hz (la f3 dei satelliti dovrebbe essere sui 65Hz), già a 80 senza filtrare i satelliti ho esaltazioni dovute a interferenze costruttive e depressioni dovute a interferenze distruttive, senza considerare che con il sub sono emerse le pecche della stanza.
Josto
Josto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili