T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

+9
Tommaso Cantalice
porfido
Rino88ex
gigi6c
cucicu
ideafolle
Zio
zedda
cicciotu
13 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da cicciotu Mar 8 Lug 2014 - 12:23

Salve a tutti, sono nuovo in questo forum, innanzitutto complimenti a tutti per la cultura in fatto di costruzioni diffusori...

Allora leggendo qua e la mi è venuto il pallino di costruirmi un paio di casse da pavimento; visto e considerato il fatto che sono un neofita non vorrei impelagarmi in progetti troppo complicati e troppo costosi....
quindi avrei optato nella scelta di questi componenti
WOOFER FULLRANGE CIARE CH252 (4OHM) E TWETEER CGB 240 SEMPRE 4 OHM...

in pratica vorrei seguire il progetto di qualche anno fa letto su questo forum con il titolo Ciare PH 250 - Le contro Zu in stile italiano

L'unica differenza è l'utilizzo del woofer!!!. Ho scelto questo woofer perchè li ho già in casa!!!!
Vorrei sapere da voi è possibile utilizzare questi woofer per avere la stessa resa del progetto di GIGI6C o si dovrebbe modificare la struttura delle casse????

Attendo vostri notizie...sono impaziente di cominciare i lavori!!!!

Grazie mille anticipatamente!

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da zedda Mar 8 Lug 2014 - 13:23

bel progetto  Smile 
la cassa non dovrebbe cambiare più di tanto... però se è previsto un crossover passa basso sul woofer sicuramente cambia la grandezza della bobina

i ch252 gli vedo anche un pò più docili in alto  Ok 
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da cicciotu Mar 8 Lug 2014 - 13:28

nel progetto originale c'è solo un filtro da applicare al tweeter...2,2microfarad...
che intendi invece quando parli di crossover per il ch252??? io lo volevo far suonare cosi senza toccar nulla...

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da zedda Mar 8 Lug 2014 - 13:31

ah quindi è "libero" in alto??? perfetto allora monta tutto e facci sapere  Cool 
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da cicciotu Mar 8 Lug 2014 - 13:36

io volevo fare questo progetto https://www.tforumhifi.com/t27437-ciare-ph-250-le-contro-zu-in-stile-italiano

cambiando soltanto i woofer anziche ph250, ch252 dovrei anzi (a mio modesto parere) ottenere più sensibilità....

La mia perplessità cade sul fatto che leggendo tutta la conversazione del post di gigi6c mi sono accorto che sconsiglia questo woofer...e volevo capire quanto il ch252 può incidere sul risultato finale di queste casse???

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da Zio Mar 8 Lug 2014 - 13:39

I parametri e la risposta del 252 non sono identici al 250.
Mi aspetto una piccola differenza sui volumi della cassa e magari anche sull'accordo del reflex, ma ora non riesco a quantificarla.
Porta pazienza che arriva la risposta...
Non ho trovato nulla sul tweeter... che roba è?
Tra l'altro... con che amplificatore li utilizzeresti?
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3977
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da cicciotu Mar 8 Lug 2014 - 13:43

lo utilizzerei con un ampli yamaha 5.1 yht-196...so che storcerete il naso...ma per ora posso permettermi questo!!!

Grazie mille ZIO per la tua celere risposta...allora aspetto vostre notizie sulle dimensioni e accordatura del reflex...

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da Zio Mar 8 Lug 2014 - 17:55

Non ho buone notizie.
La differenza di comportamento tra i 2 AP è effettivamente marcata.
Io normalmente il PH250 lo consiglio con volume interno di circa 55l, pareti con fonoassorbente e reflex in basso accordato a circa 58Hz.
Con il CH252 abbiamo un volume interno di circa 32l, pareti con fonoassorbente e reflex accordato a circa 75Hz.

Il problema del CH252 è che a 70Hz sei a -3db.
Con il PH250 i -3db li abbiamo a 55Hz.
Se montassi il CH252 sul mobile del PH250 avresti un buco di oltre 4db intorno ai 100Hz, proprio dove la cassa della batteria ti da più soddisfazioni.

Non sono differenze enormi, ma visto che siamo molto in basso ti garantisco che si sentono.

Consiglio personale (da non seguire...): se io avessi i CH252 in casa, mi ci butterei. Se non sei abituato a casse dinamiche potresti restare spettinato!! Io no, non perchè ormai ho esperienza... è che ho perso i capelli!!! Laughing Laughing

Nel caso decidessi di lanciarti occorrerà capire come alzare il mobile perchè il tweeter sarebbe troppo in basso con questa cubatura limitata del CH252. Tra l'altro... hai info sul tweeter?

PS: se usi quell'ampli non ti parlo più!  Laughing Laughing Laughing
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3977
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da cicciotu Mar 8 Lug 2014 - 20:45

AHAHAHAHAHHA Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing  SImpaticissimo Lo ZIO....per ora ho solo questo ampli...

Cmq i tweteer sono quelli usati nel progetto di gigi6c...td60 8ohm o td421 4ohm...

cmq mi sa che dovrò comprare i ph250 nuovi (in pratica quelli che avevo a casa sono di un mio amico che li aveva montati in auto)....
La mia preoccupazione è quella di non spendere soldi e perdere tempo inutilmente...quindi mi attengo al progetto dei contro Zu stile italiano e "vado al sicuro"...
Invece mi potreste consigliare un buon legno con delle belle venature che vengono risaltate con il lucido per il legno???non so se mi son spiegato bene....

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da Zio Mar 8 Lug 2014 - 21:39

Ottima scelta, specialmente se i CH252 non sono tuoi.

Per il legno non saprei esattamente.
Li puoi fare in MDF poi impiallacciarli con quello che ti piace di più, ma a mio avviso questa cassa suona bene con il multistrato di betulla.
Ecco un esempio del risultato (erano le mie prima che un collega venisse con un coltello a minacciarmi se non gliele vendevo):
Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Busset10
La foto con il cellulare non rende giustizia...

Io anteriormente avevo lasciato lo spazio per una rete di protezione che si fissava ad incastro... tu non lo sai, ma ho la casa piena di bimbi...

Buon lavoro!
Zio
Zio
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.13
Numero di messaggi : 3977
Provincia : Emilia
Impianto : Sorgente, amplificazione, casse, un po' come tutti...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da zedda Mer 9 Lug 2014 - 0:41

zio.. ma 32 litri 78 hertz è un risuonatore o un diffusore??? mi spieghi che simulatore assurdo usi??
Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Immagi13

comunque si ho simulato anche il ph250 ed evidentemente non cambia solo la bobina come stupidamente pensavo  Laughing

comunque a parer mio... visto il ginocchio che comunque si crea nella risposta, io quasi quasi gli consiglierei di metterlo in una specie di linea di trasmissione o qualcosa di simile...
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da cicciotu Gio 10 Lug 2014 - 12:47

Ragazzi sto provvedendo ad acquistare le ph250 e come tweeter voglio seguire lo stesso progetto di gigi6c quindi prendere le kdt 60.....

Volevo chiedervi delle info tecniche

1) conviene usare tutto mdf 20 oppure 3 pannelli mdf e quello frontale di altro legno(consigliatemi voi quale)
2) come fonoassorbente quale devo utilizzare?
3) come collegare il woofer e tweeter?faccio partire due cavi che si collegano al connettore oppure in parallelo faccio partire un cavo dal woofer che va a finire al tweeter e dal tweeter al connettore?(quindi un cavo solo)
4) nel progetto è richiesto un condensatore al tweeter lo posso collegare sia nel + che nel - a ponte?
5) posso utilizzare dei piedini a cono o avrei dei problemi di risultato finale???

Grazie mille per il sostegno...appena mi arrivano gli Ap comincio a far foto passo passo sui miei progessi di audiocostruzione

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da zedda Gio 10 Lug 2014 - 13:40

cicciotu ha scritto:Ragazzi sto provvedendo ad acquistare le ph250 e come tweeter voglio seguire lo stesso progetto di gigi6c quindi prendere le kdt 60.....

Volevo chiedervi delle info tecniche

1) conviene usare tutto mdf 20 oppure 3 pannelli mdf e quello frontale di altro legno(consigliatemi voi quale)
2) come fonoassorbente quale devo utilizzare?
3) come collegare il woofer e tweeter?faccio partire due cavi che si collegano al connettore oppure in parallelo faccio partire un cavo dal woofer che va a finire al tweeter e dal tweeter al connettore?(quindi un cavo solo)
4) nel progetto è richiesto un condensatore al tweeter lo posso collegare sia nel + che nel - a ponte?
5) posso utilizzare dei piedini a cono o avrei dei problemi di risultato finale???

Grazie mille per il sostegno...appena mi arrivano gli Ap comincio a far foto passo passo sui miei progessi di audiocostruzione

1)dipende se vuoi laccare o se vuoi lasciare il legno a vista... l'mdf è piu facile da "coprire"
2)una spennellata di bitume a freddo la darei dentro la cassa... altrimenti qualche bugnato a celle aperte da attaccare saldamente al pannello posteriore, ma un bugnato molto compatto altrimenti perdi sensibilità... io nei reflex non ho mai usato niente al di fuori del bitume
3)fai partire due coppie di cavi dai connettori... non usare un diametro troppo piccolo, da 2.5mm^2 per il woofer... va bene anche il cavo del brico. non buttarci soldi per i cavi...
4)lo devi collegare in serie al tweeter, sul positivo o sul negativo non cambia niente... rispetta però la polarità tra il woofer e il tweeter
5)se lo ritieni necessario... io uso i fermaporta in gomma... 60 centesimi...

ti aggiungo un altro numero

6) il ch252 a mio parere ha una risposta migliore agli estremi di gamma... ti consiglio vivamente di cercare un metodo per sfruttarlo... il ph250 sembra notevolmente piu grezzo alle alte frequenze
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 14:17

 Hello  le mie , realizate su progietto gigi  lol!  lol!  lol! 

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Dscn1010
wasky mentre le misura  Hehe  Hehe 
Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Dscn1011
in primo piano  Dribbling  
Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Dscn1012

coni ciare ...ph250 e...ht200
filtragio .... Crazy  purtroppo non li rcordo
interno ... bitume a freddo e assorb. filtro x cappe messo su tutti e 3 i lati + superiore a meta cassa  Laughing 
esterno ......rivestite in sughero da parati da 3 mm ,meno il frontale
disacopiamento parte bassa..... dopo la feritoia del bas reflex riempita di sabia , usa quella che vendono x i gatti che e' asciutta
poi se circi ne forum ci sono delle specifihe le riguardano  Laughing Laughing 
come vanno...... piu' che bene ne l'insieme ,x il loro costo sono piu' che ottime . attento che sono permalose , cioe' vonno un ampli dedicato , mi spiego  Laughing con il the wall vanno da dio
con l'otl nun ze possono senti  Hehe  Hehe opinioni presonali  Wink  buon lavoro  Laughing Laughing 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da zedda Gio 10 Lug 2014 - 14:27

hahahahah che giovincello wasky  Laughing 
si con il filtro per cappe te la cavi con 4 5 euro ed è una buona cosa da mettere dopo il bitume... qualche spillata per mantenerlo oppure ho visto chi usava colla spray...
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da zedda Gio 10 Lug 2014 - 14:34

cerca informazioni su questo

http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/monoviaalbertob/monoviaalbertob.htm
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 14:34

zedda ha scritto:hahahahah che giovincello wasky  Laughing 
si con il filtro per cappe te la cavi con 4 5 euro ed è una buona cosa da mettere dopo il bitume... qualche spillata per mantenerlo oppure ho visto chi usava colla spray...

 Hello  con la colla sprai lo sconsiglio x che potebbe chiudere le ciellule de filtro e meglio la spilatricie
mia considerazione personale  lol! lol! lol! 
ps non e' una questione di soldi ma e' piu consigliato il filtro cappa che pare che vanno meglio  lol! 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da zedda Gio 10 Lug 2014 - 14:39

si si io uso la spillatrice di norma nelle casse che devo coibentare con il dacron... altrimenti uso solo il bitume se non c'ho voglia di faticare Laughing 
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da cicciotu Gio 10 Lug 2014 - 15:13

ragazzi scusatemi ma gigi6c nel suo progetto sconsiglia vivamente usando mdf da 2 -2,5 cm di usare bitume ma solo fonoassorbente...quindi che devo fa???lo metti o non lo metto?????


ps...ma per contattare e avere un opinione da gigi6c che devo fa???io sono nuovo, e nn lo conosco....voi magari lo conoscete meglio....

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da zedda Gio 10 Lug 2014 - 15:23

ah allora non so dirti...
comunque non lo conosco...
zedda
zedda
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 24.04.13
Numero di messaggi : 532
Località : itri
Impianto : troppi o troppo pochi... boh...

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 15:32

cicciotu ha scritto:ragazzi scusatemi ma gigi6c nel suo progetto sconsiglia vivamente usando mdf da 2 -2,5 cm di usare bitume ma solo fonoassorbente...quindi che devo fa???lo metti o non lo metto?????


ps...ma per contattare e avere un opinione da gigi6c che devo fa???io sono nuovo, e nn lo conosco....voi magari lo conoscete meglio....

 Hello ... Rolling Eyes  se lo voi contata  Hehe Hehe  devi fa una seduta spiritica  Wink  ma no perche e' passato al mondo dei piu' ...fortunatamente ci mancherebbe! ma e' diventato un po'  Crazy  come dire ... vagante via. io avendole fatte ,ed esendo uno di quelli che si possono pregiare de l'amicizia + stretta con gigi . le o fatte come ti o detto ed gigi era d'accordo con le mie varianti ,riguardo al bitume ecc. e a suo dire a trovato delle migliorie . mo fai tu. ai tutte le informazioni del caso .
l'unica cosa e' ed ai ragione , non lo menzionata . io o usato del truciolare da 2 cnt. x i fianchi ed listellare da 1.8 cent x il frontale di pino russo  Laughing Laughing  a se usi il sughero ( che consiglio fa da coinbente oltre a rifinitura inmediata) montalo con colla vinvil ,una volta finito dagli sopra senpre del vinavil diluito x tutto una volta che si asciuga diventera trasparente e il risultato sare quello in foto  Laughing Laughing Laughing  divertiti e  Laughing Laughing Laughing  buon lavoro  Wink mi rammarico di non ricordare i valori del filtro se no dovrei smonta le casse  Hehe Hehe  ma nun se ne parla proprio  Shocked 
mo vedo se o qualche appunto in merito maaaa .... Mmm 
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da cicciotu Gio 10 Lug 2014 - 15:44

Grazie mille per le dritte!!!! Smile 

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 15:48

cicciotu ha scritto:Grazie mille per le dritte!!!! Smile 

vedi pure qui era in costruzione  Laughing Laughing 
https://www.tforumhifi.com/t27160p15-diffusori-da-pavimento-con-ciare-ph250?highlight=zu+ph250
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da cicciotu Gio 10 Lug 2014 - 16:15

Vi volevo fare un'altra domanda....ma voi con che ampli li pilotereste queste casse????? se volessi acquistare un amplificatore senza spendere molto che consigli mi potreste dare....?????

cicciotu
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 08.07.14
Numero di messaggi : 42
Provincia : marsala
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da ideafolle Gio 10 Lug 2014 - 16:26

cicciotu ha scritto:Vi volevo fare un'altra domanda....ma voi con che ampli li pilotereste queste casse????? se volessi acquistare un amplificatore senza spendere molto che consigli mi potreste dare....?????
di cosa aquistare non saprei  Hehe Hehe  ma se ci sai fare con il saldatore  Laughing Laughing 
questo
Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) 002dsc10

e tutte le informazioni del caso sono qui
https://www.tforumhifi.com/t40025-the-wall-class-a-commenti-al-progetto?highlight=the+wall
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.12
Numero di messaggi : 5429
Località : vicini.... vIcini
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Torna in alto Andare in basso

Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO) Empty Re: Progetto Diffusori da pavimento semplici (modifica progetto LE CONTRO ZU IN STILE ITALIANO)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.