T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TA-10.1 + Aircell 7 > Ampl. integrato

2 partecipanti

Andare in basso

TA-10.1 + Aircell 7 > Ampl. integrato Empty TA-10.1 + Aircell 7 > Ampl. integrato

Messaggio Da Massimo Drouadaine Lun 4 Mag 2009 - 10:27

Ciao a tutti! Prima di fare danni:

Attualmento utilizzo come cavi di potenza degli Aircell 7 (50 Ohm - coassiale) connessi al TA e le mie casse. Ho anche un amplificatore integrato che dovrebbe erogare fino a 65W x canale (prima lo utilizzavo con dei cavi di potenza multifilari).
Ci sono pericoli nell' utilizzare l' ampl. integr. con gli Aircell?

Grazie per ogni vostra indicazione.

Saluti!

Massimo

Massimo Drouadaine
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4

Torna in alto Andare in basso

TA-10.1 + Aircell 7 > Ampl. integrato Empty Re: TA-10.1 + Aircell 7 > Ampl. integrato

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Lun 4 Mag 2009 - 15:55

Massimo Drouadaine ha scritto:
Ciao,
io uso cavi di segnale e potenza realizzati con l'Aircom Plus (un coassiale dalle caratteristiche molto vicine all'Aircell) con il Trends, con il Kingrex, li ho testati anche su un Gainclone e interfacciati con un pre. Mai avuti problemi di sorta. Direi che non sussistono pericoli, c'è unicamente da verificare la sinergia, cioè valutare se abbinati all'ampli X suonano bene o meno...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...

TA-10.1 + Aircell 7 > Ampl. integrato Empty Re: TA-10.1 + Aircell 7 > Ampl. integrato

Messaggio Da Massimo Drouadaine Lun 4 Mag 2009 - 20:30

Grazie mille,

presumo che connessi vanno solo le anime dei cavi e non la calza...?? Oppure hai altri consigli da dare...sempre accetti. Grazie per la disponibilita!!

Ciao

Massimo

Tigre Della Tazmania ha scritto:
Massimo Drouadaine ha scritto:
Ciao,
io uso cavi di segnale e potenza realizzati con l'Aircom Plus (un coassiale dalle caratteristiche molto vicine all'Aircell) con il Trends, con il Kingrex, li ho testati anche su un Gainclone e interfacciati con un pre. Mai avuti problemi di sorta. Direi che non sussistono pericoli, c'è unicamente da verificare la sinergia, cioè valutare se abbinati all'ampli X suonano bene o meno...
Saluti a go-go,
Grrr...

Massimo Drouadaine
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4

Messaggio Da Tigre Della Tazmania Lun 4 Mag 2009 - 21:38

presumo che connessi vanno solo le anime dei cavi e non la calza...?? Oppure hai altri consigli da dare...sempre accetti
Ciao,
i cavi di potenza con l'Aircom Plus li ho assemblati in configurazione semi-bilanciata. Ho unito le calze di ambedue i cavi all'anima centrale del polo negativo, lato amplificatore (in pratica, a circa 25/30 cm dalle terminazioni, ho ritagliato e sfilato via un 4/5 cm di guaina da tutti e due i cavi, li ho affiancati e saldate tra loro le calze, poi ho nastrato e "chiuso" con guaina termorestringente); alle terminazioni lato diffusori le calze sono invece lasciate scollegate. Non ho testato il risultato collegando solo i solid-core, leggendo i commenti e le sperimentazioni in giro per la rete, la versione semi-bilanciata sopra descritta parrebbe essere la più corretta in riferimento a questa tipologia di cavo. Tuttavia, chi ha provato ambedue le versioni (non bilanciata e semi-bilanciata) sostiene di non avere in definitiva notato differenze... Io li ho anche twistati, il che li rende ancora più ostici da gestire, una vera e propria lotta contro Titanoboa...
Saluti a go-go,
Grrr...
Tigre Della Tazmania
Tigre Della Tazmania
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 372
Impianto : Grrr...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili