T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce DDA-100

+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da cammeo Sab 17 Nov 2012 - 13:14

Secondo voi il WADIA 151POWERDAC MINI, potrebbe reggere il confronto?
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Mar 20 Nov 2012 - 16:36

cammeo ha scritto:Secondo voi il WADIA 151POWERDAC MINI, potrebbe reggere il confronto?
In una recensione letta da qualche parte sul web, pare di no. Ossia, il Nuforce sembrava suonare meglio...
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da cammeo Mar 20 Nov 2012 - 18:36

n.enrico ha scritto:
cammeo ha scritto:Secondo voi il WADIA 151POWERDAC MINI, potrebbe reggere il confronto?
In una recensione letta da qualche parte sul web, pare di no. Ossia, il Nuforce sembrava suonare meglio...
Capisco, cmq grazie.
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gi0 Mar 28 Mag 2013 - 20:53

Acquistato sabato il piccoletto Smile . Ora sta bruciando a fuoco lento, il costruttore indica 75/100 ore di rodaggio perché si esprima al meglio. La prima impressione è molto positiva. a breve un giudizio più completo. Wink
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da cammeo Mer 29 Mag 2013 - 0:15

Ok
Gi0 ha scritto:Acquistato sabato il piccoletto Smile . Ora sta bruciando a fuoco lento, il costruttore indica 75/100 ore di rodaggio perché si esprima al meglio. La prima impressione è molto positiva. a breve un giudizio più completo. Wink
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab 1 Giu 2013 - 11:24

Il Nuforce STA 100 ha una tecnologia superiore della sezione di amplificazione di questo o sono uguali?

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da wincenzo Sab 1 Giu 2013 - 16:16

Alessandro LXIV ha scritto:Il Nuforce STA 100 ha una tecnologia superiore della sezione di amplificazione di questo o sono uguali?

Da quello che ho capito l'STA 100 è un "classico" classe D, cioè ingressi analogici. Il DDA invece ha ingressi digitali ed è un Full digital.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Lun 3 Giu 2013 - 7:14

wincenzo ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:Il Nuforce STA 100 ha una tecnologia superiore della sezione di amplificazione di questo o sono uguali?

Da quello che ho capito l'STA 100 è un "classico" classe D, cioè ingressi analogici. Il DDA invece ha ingressi digitali ed è un Full digital.
Si, è un finale, quello che mi piacerebbe sapere è se, come tecnologia della parte di amplificazione è più paragonacile ai suoi fratelli maggiori o ai Nuforce più piccoli, visto che si colloca in mezzo come prezzo.

(aggiunta successiva)
Ok, letto in rete: "La tecnologia di amplificazione utilizzata è di 400 kHz PWM, in base a un modello specifico che NuForce ha già utilizzato nel finale mono di alto livello Ref9 V3."

Questo lo rende molto interessante...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da wincenzo Lun 3 Giu 2013 - 10:18

Alessandro LXIV ha scritto:
wincenzo ha scritto:

Da quello che ho capito l'STA 100 è un "classico" classe D, cioè ingressi analogici. Il DDA invece ha ingressi digitali ed è un Full digital.
Si, è un finale, quello che mi piacerebbe sapere è se, come tecnologia della parte di amplificazione è più paragonacile ai suoi fratelli maggiori o ai Nuforce più piccoli, visto che si colloca in mezzo come prezzo.

(aggiunta successiva)
Ok, letto in rete: "La tecnologia di amplificazione utilizzata è di 400 kHz PWM, in base a un modello specifico che NuForce ha già utilizzato nel finale mono di alto livello Ref9 V3."

Questo lo rende molto interessante...

Si in pratica dovrebbe essere un modello a "basso costo" rispetto finali hi-end, interessante Smile
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gi0 Mar 4 Giu 2013 - 21:34

Continua il rodaggio del piccoletto. Per ora posso riscontrare un miglioramento dei bassi e una maggiore trasparenza, scena già ottima, soprattutto la profondità: notevole. Difetti evidenti? Costa troppo poco per essere definito high-end..... Hehe Hehe Hehe

Un grazie a Dimitri, di Mad for music, per avermi concesso un ottimo trattamento, in virtù dell'appartenenza al T-Forum. Clap
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Albert^ONE Mar 4 Giu 2013 - 21:55

Ti seguo per vedere come suona il mostriciattolo Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Papik58 Gio 6 Giu 2013 - 22:26

Comprato in america mi arriverà tra il 20/06 e il 05/07 totale del disturbo 458 euri a casa, mi premunisco con cavo usb,
http://www.eprice.it/cavi-usb-LINDY/d-3105908?metb=ATG_pbrand ascolterò con ESS PS-920 vi farò sapere.....
Papik58
Papik58
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.13
Numero di messaggi : 11
Località : Pescara
Impianto : Rega Brio-r, Lindy premium gold usb, Portatile , DAC7 WM8741 by weiliang, Atlas Element Asymmetrical Integra, Rotel RCD 1072, Wire World Luna 6, Rega Planet, YBA Cristal, Opera Seconda I° serie con Audioquest FLX-slip 14/4.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Papik58 Ven 14 Giu 2013 - 19:52

Arrivato,non mi voglio sbrodolare, ma di primo acchito mi sembra che ci sia quello che mi aspettavo: armonioso, equilibrato , lucido ma non stridulo e basso concreto, non è un fulmine di potenza e dinamica, ma per quello che sento non mi dispiace. Consigliato per il pop e il jazz e lo strumentale, meno (forse astenersi era il termine esatto) per rock e hard-rock. penso che come è stato detto con un paio di casse da 90db in su, che non siano troppo mosce, sia il miglior integrato sotto 1000 euro che ci sia in circolazione. Ps: ho deciso di chiamarlo david, come il biblico darebbe in testa volentieri a molti cosiddetti golia..basta che non ci sia un corpo a corpo..Happy shock
Papik58
Papik58
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.13
Numero di messaggi : 11
Località : Pescara
Impianto : Rega Brio-r, Lindy premium gold usb, Portatile , DAC7 WM8741 by weiliang, Atlas Element Asymmetrical Integra, Rotel RCD 1072, Wire World Luna 6, Rega Planet, YBA Cristal, Opera Seconda I° serie con Audioquest FLX-slip 14/4.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gi0 Lun 17 Giu 2013 - 20:08

Papik58 ha scritto:Arrivato,non mi voglio sbrodolare, ma di primo acchito mi sembra che ci sia quello che mi aspettavo: armonioso, equilibrato , lucido ma non stridulo e basso concreto, non è un fulmine di potenza e dinamica, ma per quello che sento non mi dispiace. Consigliato per il pop e il jazz e lo strumentale, meno (forse astenersi era il termine esatto) per rock e hard-rock. penso che come è stato detto con un paio di casse da 90db in su, che non siano troppo mosce, sia il miglior integrato sotto 1000 euro che ci sia in circolazione. Ps: ho deciso di chiamarlo david, come il biblico darebbe in testa volentieri a molti cosiddetti golia..basta che non ci sia un corpo a corpo..Happy shock  

Ciao, ho acquistato il piccoletto circa un mese fa. Fallo rodare bene, il miglioramento è sensibile, soprattutto sui bassi. Concordo sulla bontà generale del prodotto, abbinato ai Focal 807V suona molto bene, molto naturale. vero anche che si esprime al meglio con situazioni non troppo complicate, secondo me però non è poi così improponibile con il rock.
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Papik58 Mar 18 Giu 2013 - 23:41

Devo prendere in considerazione un paio di casse nuove da abbinargli, forse le focal che hai non mi dispiacerebbero, vedrò un po' in giro cosa mi propongono....poca spesa il massimo della resa, quando ho avuto le prime cose nel 1985, si tendeva ad avere un suono più naturale possibile, oggi l'impressione è che si stia enfatizzando l'ascolto personale è non esista più uno standard "de facto" che faccia da guida e poi perdonatemi la bestemmia, ma un c...ta spendere centinaia se non migliaia di euri per un cavo di alimentazione.." che cambia il suono in modo evidente"...e casomai dall'altra parte della presa a muro c'è un doppino di 2mm di 30 anni fà. Per fare piacere all'occhio ho ho acquistato un usb Lyndi premium gold e un coassiale per il cd cambridge un mogami 2964 terminato neutrik, ma, diotiliberi, 43 euri davanti al portone di casa....entrambi. Saluti a tutti ....
Papik58
Papik58
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.13
Numero di messaggi : 11
Località : Pescara
Impianto : Rega Brio-r, Lindy premium gold usb, Portatile , DAC7 WM8741 by weiliang, Atlas Element Asymmetrical Integra, Rotel RCD 1072, Wire World Luna 6, Rega Planet, YBA Cristal, Opera Seconda I° serie con Audioquest FLX-slip 14/4.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gi0 Mer 19 Giu 2013 - 9:43

Papik58 ha scritto:Devo prendere in considerazione un paio di casse nuove da abbinargli, forse le focal che hai non mi dispiacerebbero, vedrò un po' in giro cosa mi propongono....poca spesa il massimo della resa, quando ho avuto le prime cose nel 1985, si tendeva ad avere un suono più naturale possibile, oggi l'impressione è che si stia enfatizzando l'ascolto personale è non esista più uno standard "de facto" che faccia da guida e poi perdonatemi la bestemmia, ma un c...ta spendere centinaia se non migliaia di euri per un cavo di alimentazione.." che cambia il suono in modo evidente"...e casomai dall'altra parte della presa a muro c'è un doppino di 2mm di 30 anni fà. Per fare piacere all'occhio ho ho acquistato un usb Lyndi premium gold e un coassiale per il cd cambridge un mogami 2964 terminato neutrik, ma, diotiliberi, 43 euri davanti al portone di casa....entrambi. Saluti a tutti ....


Guarda, io mi trovo molto bene con Focal, adoro le frequenze medio/alte che riescono ad esprimere, voci eccellenti. Non perdonano registrazioni mediocri. In linea di massima mi trovo d'accordo anche sul discorso cavi, anche se credo che si possa sperimentare senza svenarsi. Io ho acquistato un cavo USB della QED e un ottico G&BL + coax Mogami 2964 con Neutrik, spendendo più o meno quello che hai speso tu. 
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Papik58 Mer 19 Giu 2013 - 21:29

Ho trovato una coppia di Focal chorus 826W special anniversary, sono tentato il prezzo è di 950 €, andro a sentirle (sono usate) penso possa essere un buon complemento a "david"..faccio sapere..Mmm
Papik58
Papik58
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.13
Numero di messaggi : 11
Località : Pescara
Impianto : Rega Brio-r, Lindy premium gold usb, Portatile , DAC7 WM8741 by weiliang, Atlas Element Asymmetrical Integra, Rotel RCD 1072, Wire World Luna 6, Rega Planet, YBA Cristal, Opera Seconda I° serie con Audioquest FLX-slip 14/4.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Papik58 Gio 20 Giu 2013 - 22:55

Prese! Grazie della pulce nell'orecchio Focal. Sono soddisfatto, ci sarà anche e sicuramente di meglio ma con questa catenina pc-nuforce-focal  passerò molti giorni felici......PartyPartyParty
Papik58
Papik58
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.13
Numero di messaggi : 11
Località : Pescara
Impianto : Rega Brio-r, Lindy premium gold usb, Portatile , DAC7 WM8741 by weiliang, Atlas Element Asymmetrical Integra, Rotel RCD 1072, Wire World Luna 6, Rega Planet, YBA Cristal, Opera Seconda I° serie con Audioquest FLX-slip 14/4.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Gi0 Ven 21 Giu 2013 - 20:13

Papik58 ha scritto:Prese! Grazie della pulce nell'orecchio Focal. Sono soddisfatto, ci sarà anche e sicuramente di meglio ma con questa catenina pc-nuforce-focal  passerò molti giorni felici......PartyPartyParty

OkOkOk
Gi0
Gi0
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 10.09.10
Numero di messaggi : 171
Località : MALPENSA
Provincia : VA
Impianto : In classe D
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Albert^ONE Ven 21 Giu 2013 - 21:14

A bassi come è messo?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Papik58 Sab 22 Giu 2013 - 10:34

Albert^ONE ha scritto:A bassi come è messo?
..bene grazie e tu?...Oki
Papik58
Papik58
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 27.02.13
Numero di messaggi : 11
Località : Pescara
Impianto : Rega Brio-r, Lindy premium gold usb, Portatile , DAC7 WM8741 by weiliang, Atlas Element Asymmetrical Integra, Rotel RCD 1072, Wire World Luna 6, Rega Planet, YBA Cristal, Opera Seconda I° serie con Audioquest FLX-slip 14/4.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mer 24 Lug 2013 - 15:14

Papik58 ha scritto:
Albert^ONE ha scritto:A bassi come è messo?
..bene grazie e tu?...Oki

Come lo piloti? resto della catena?
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da montauno Dom 8 Set 2013 - 18:07

Qualcuno sa se è ancora valida l'offerta a 550 euro per gli utenti di questo forum e dove si può acquistare?
Grazie

montauno
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.12.11
Numero di messaggi : 224
Località : Vicenza
Impianto : Indiana Line Musa 205, muse m15 mk2

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da ilpillo Lun 9 Set 2013 - 21:09

Ciao!

non ti so dire dove si trovasse in sconto per gli utenti del forum, ma dalla Polonia si trova a 453€ + 22€ di corriere:
http://audiomagic.eu/nuforce-high-end/21045-nuforce-dda-100.html
(in alto ci sono i tasti per cambiare lingua e valuta)

mentre su amazon UK viene circa 477€ ma al momento è esaurito
http://www.amazon.co.uk/dp/B008GVGP4A
ilpillo
ilpillo
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.11.10
Numero di messaggi : 46
Località : Bologna
Impianto : sorgente: PC con debian linux
ampli: nuforce DDA-100
diffusori: Klipsch Synergy F-1

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da montauno Lun 9 Set 2013 - 21:13

ilpillo ha scritto:Ciao!

non ti so dire dove si trovasse in sconto per gli utenti del forum, ma dalla Polonia si trova a 453€ + 22€ di corriere:
http://audiomagic.eu/nuforce-high-end/21045-nuforce-dda-100.html
(in alto ci sono i tasti per cambiare lingua e valuta)

mentre su amazon UK viene circa 477€ ma al momento è esaurito
http://www.amazon.co.uk/dp/B008GVGP4A
Grazie sei un grande!
Che mi dici delle tue impressioni di ascolto?

montauno
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.12.11
Numero di messaggi : 224
Località : Vicenza
Impianto : Indiana Line Musa 205, muse m15 mk2

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 17 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 18 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.