T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce DDA-100

+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 25 Ott 2012 - 7:38

Gappone ha scritto:
Alessandro LXIV ha scritto:
..e se dovessi ritenerla eccessiva, perchè la reputi frutto di una mancanza di armoniche, schiaffa sotto le casse 3 cubetti di grafite a testa...

scusa!?? Muble
Dicevo a Roberto che, se dovesse avvertire la separazione tra gli strumenti come frutto di una mancanza di armoniche, potrebbe provare a mettere della grafite sotto le casse. Io ho un classe T + delle casse monitor che insieme danno un suono molto (direi troppo) analitico, questa soluzione mi ha aiutato a migliorare di molto il risultato finale.


Ultima modifica di Alessandro LXIV il Gio 25 Ott 2012 - 10:04 - modificato 1 volta.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 10:02

Buongiorno a tutti,

ieri son riuscito a passare al mad for music e mi son ritagliato 10 minuti con il nuforce+ 2 diffusori da 300 euro di cui non ricordo marca e modello

sorgente ipad su dock, cavo banale a detta del negoziante molto disponile

detto questo,

non sono rimasto particolarmente colpito e vi chiedo il perchè, nel senso che la mia esperienza si discosta dai vostri racconti

dunque possono essere i diffusori (che mi diceva essere non rodati completamente)?

ho notato questo:

ottimo dettaglio
timbro neutro si può dire
però..

non so, era come se il suono fosse smilzo e a detta mia un pò chiuso, nasale(il commerciante non era d'accordo sul nasale), in una traccia c'era il sax e non mi ha restituito tutto il corpo e il sentirlo vivo come altre volte mi è capitato

anche il palcoscenico non mi è sembrato pazzesco, ripeto, sentivo il tutto un pò velato
sulla dinamica non saprei come esprimermi

sono le casse?

vi chiedo questo perchè sarei interessato per il secondo impianto, però son rimasto un pò così.


non sono un esperto per niente, anzi


a livello di confronto, anche se con i miei diffusori, la banalissima tk2050 da 15 euro + alimentatore da 20 euro + dac scrauso fiio è vero che perde su molti aspetti, però..

chiedo venia e chiedo conforto

grazie,
ciao
iop

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da sim80 Gio 25 Ott 2012 - 10:09

iopoipoi ha scritto:a livello di confronto, anche se con i miei diffusori, la banalissima tk2050 da 15 euro + alimentatore da 20 euro + dac scrauso fiio è vero che perde su molti aspetti, però..

suo quali aspetti secondo te..mi interessa

grazie
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 25 Ott 2012 - 10:16

iopoipoi ha scritto:
chiedo venia e chiedo conforto

grazie,
ciao
iop

Il suono Nuforce può apparire un po asciutto, è una sua caratteristica, se nasale sta per asciutto ci può stare se invece "batte in testa" non mi risulta.

Anche la similitudine con un buon Tk2050 ci sta, fin da subito molti (pure il sottoscritto) lo ha definito come un 2050 in meglio.

Che la differenza la facciano i diffusori anche questo ci sta mentre velature no, l'esatto contrario, il suono di questo ampli è libero e fluido.

Anche in dinamica siamo concordi che non sia un fulmine ma considerato il prezzo non è male.

Se alla fine non ti è piaciuto fattene una ragione Very Happy , considera il lato postivo... si vede che quello che hai adesso non è niente male. Wink

Francamente non me la sento di prendere le difese di una catena con diffusori da 300 euro e un iPad collegato su dock.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 10:17

sim80 ha scritto:

suo quali aspetti secondo te..mi interessa

grazie


beh, il dettaglio del nuforce è notevole ed è una bella cosa, innegabile,
allo stesso tempo il dettaglio sembra separare meglio i piani

la tk2050 liscia come la mia fa un paciugo mica male, è un pò gonfia e manca di cristallinità e pulizia

però, proprio per queste caratteristiche, rende il suono più corposo e mi sembra che sappia restituire meglio il senso del ritmo

il discorso è che è sì superiore il nuforce, però non è un 10 a 1

da considerare però:

10 minuti di ascolti vari e non controllati (cioè no di pezzi con confronto diretto)
diffusori non comparabili che molto probabilmente fanno la differenza


il negoziante non era affatto d'accordo con i miei commenti, tanto che prima o poi tornerò epr sentirlo con altri diffusori

volevo però capire se non ci ho capito una mazza

oppure se sono caratteristiche comuni che fanno parte del carattere dell'oggetto

a quel punto sarei io a non ritrovarmi e dunque farei bene a pensare ad altro

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 25 Ott 2012 - 10:21

iopoipoi ha scritto:
la tk2050 liscia come la mia fa un paciugo mica male, è un pò gonfia e manca di cristallinità e pulizia

però, proprio per queste caratteristiche, rende il suono più corposo e mi sembra che sappia restituire meglio il senso del ritmo


Passa ad altro, avendo posseduto un DT-50 per parecchi mesi mi ritrovo sulla tua descrizione del suono "corposo".
Da un lato hai un po di "gonfiore" e densità sulle medio-basse perdendo un po di aria, dall'altra hai un suono "etereo" e cristallino.

Passa ad un Vintage anni 80/90, vedrai che sballo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 10:34

flovato ha scritto:
Il suono Nuforce può apparire un po asciutto, è una sua caratteristica, se nasale sta per asciutto ci può stare se invece "batte in testa" non mi risulta.

(...)


ti ringrazio Flovato, in effetti concordo con quanto dici, sorgente e diffusori possono aver influenzato molto il mio giudizio

ora non vorrei esagerare, ma per onestà voglio dirlo, anche le voci in alcuni momenti mi son sembrate con gli alti e altissimi un pò striduli, cioè, non pienamente piacevoli

ripeto, ho un'esperienza limitata e chiedo di essere smentito perchè l'oggetto è molto interessate

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 10:40

flovato ha scritto:

Passa ad altro, avendo posseduto un DT-50 per parecchi mesi mi ritrovo sulla tua descrizione del suono "corposo".
Da un lato hai un po di "gonfiore" e densità sulle medio-basse perdendo un po di aria, dall'altra hai un suono "etereo" e cristallino.

Passa ad un Vintage anni 80/90, vedrai che sballo.

sì, hai ragione, forse per i miei gusti è meglio

a dirla tutta vorrei provare quel tp audio di cui dicevi

i vintage li trovo interessanti ma fino a un certo punto, al momento i miei gusti sono sui classe A tipo sudgen
mi sembra che suoni molto bene, però non ho una grande esperienza ripeto

sempre per dirla tutto, il mimimalist by gigi che gira su questi lidi, pur nella sua scarsa potenza e con meno dettaglio e dinamica, mi risulta molto più godurioso


iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Alessandro LXIV Gio 25 Ott 2012 - 10:42

iopoipoi ha scritto:
ora non vorrei esagerare, ma per onestà voglio dirlo, anche le voci in alcuni momenti mi son sembrate con gli alti e altissimi un pò striduli, cioè, non pienamente piacevoli

ripeto, ho un'esperienza limitata e chiedo di essere smentito perchè l'oggetto è molto interessate
Se può sollevarti, ti smentisce il signor Andy Norman che, nella sua recensione su TNT così lo giudica:
""Naturale" è la prima parola che mi viene in mente pensando al periodo che l'amplificatore ha trascorso nel mio sistema. Il suono non era quello del vinile, ma nemmeno duro e innaturale come il digitale a basso costo può talvolta essere. Era correttamente dinamico senza spingersi eccessivamente in avanti, e rimaneva equilibrato pur essendo al tempo stesso dettagliato. Nel complesso, un suono nettamente raffinato e ben equilibrato."
A pagina 24 di questo 3D T-Ramon ha postato il link all'intera recensione.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 10:52

Alessandro LXIV ha scritto:
Se può sollevarti, ti smentisce il signor Andy Norman che, nella sua recensione su TNT così lo giudica:
""Naturale" è la prima parola che mi viene in mente pensando al periodo che l'amplificatore ha trascorso nel mio sistema. Il suono non era quello del vinile, ma nemmeno duro e innaturale come il digitale a basso costo può talvolta essere. Era correttamente dinamico senza spingersi eccessivamente in avanti, e rimaneva equilibrato pur essendo al tempo stesso dettagliato. Nel complesso, un suono nettamente raffinato e ben equilibrato."

eh, lo so alessandro, ci son rimasto anch'io che ci credevo parecchio a stò arnese, possono esserci anche altri elementi:

1.nella mia modestia forse non son messo così male e questo nuforce, suppur ottimo, è un gradino sotto, non nego che collegarlo a casse da 300 euro con ipad e dock come sorgente (seppur a 44.1) non lo classifica proprio come hiend come target di riferimento, anche il negoziante correttamente diceva che voleva mostrare una situazione classica e parlava di collegarlo alla tv facilmente come plus

2.non ci capisco una banana

3.anche i classe T più barboni rimangono degli alieni come rapporto q/p


detto questo, qualcuno ha avuto modo di confrontarlo con i vari icepower/abletec?

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da sim80 Gio 25 Ott 2012 - 11:30

flovato ha scritto:Passa ad altro, avendo posseduto un DT-50 per parecchi mesi mi ritrovo sulla tua descrizione del suono "corposo".
Da un lato hai un po di "gonfiore" e densità sulle medio-basse perdendo un po di aria, dall'altra hai un suono "etereo" e cristallino.

scusa flovato, entrambe le caratteristiche sono del dt50 o è una comparativa con il duforce.. non ho capito.. lo chiedo perchè sto aspettondo un dt50 e ho già un muse 2021b..volevo capire cosa aspettarmi (dovrei cmq ricevere oggi)

grazie
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 25 Ott 2012 - 11:53

sim80 ha scritto:

scusa flovato, entrambe le caratteristiche sono del dt50 o è una comparativa con il duforce.. non ho capito.. lo chiedo perchè sto aspettondo un dt50 e ho già un muse 2021b..volevo capire cosa aspettarmi (dovrei cmq ricevere oggi)

grazie

https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro?highlight=bastardi

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 25 Ott 2012 - 11:56

iopoipoi ha scritto:
i vintage li trovo interessanti ma fino a un certo punto, al momento i miei gusti sono sui classe A tipo sudgen
mi sembra che suoni molto bene, però non ho una grande esperienza ripeto

sempre per dirla tutto, il mimimalist by gigi che gira su questi lidi, pur nella sua scarsa potenza e con meno dettaglio e dinamica, mi risulta molto più godurioso


Buoni tutti per motivi diversi.

Sai che il buon Dimitri ha un Sudgen A-21 SE usato in perfetto stato, se ci arrivi con i soldi è ovviamente un'ampli spettacolare.

Per il Tp Audio resta sul piccolo, altrimenti prima ascoltali.

Concordo per il godurioso mimimalist. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 12:04

flovato ha scritto:
Buoni tutti per motivi diversi.

Sai che il buon Dimitri ha un Sudgen A-21 SE usato in perfetto stato, se ci arrivi con i soldi è ovviamente un'ampli spettacolare.

Per il Tp Audio resta sul piccolo, altrimenti prima ascoltali.

Concordo per il godurioso mimimalist. Oki


azz, interessante, a quanto se si può sapere?

non ti nascondo prima però vorrei testare gli ennemila, la curiosità è tanta..

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da sim80 Gio 25 Ott 2012 - 12:13

flovato ha scritto:
sim80 ha scritto:

scusa flovato, entrambe le caratteristiche sono del dt50 o è una comparativa con il duforce.. non ho capito.. lo chiedo perchè sto aspettondo un dt50 e ho già un muse 2021b..volevo capire cosa aspettarmi (dovrei cmq ricevere oggi)

grazie

https://www.tforumhifi.com/t18681-muse-dt-50a-tk2050-bastardi-dentro?highlight=bastardi

Hello

essì l'ho ben presente quel post..ma mi chiedevo se la versione dt50 liscia fosse molto differente dalla dt50a che hai ben recensito...
sim80
sim80
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 197
Località : Milano
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce


Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 25 Ott 2012 - 13:19

iopoipoi ha scritto:
azz, interessante, a quanto se si può sapere?

non ti nascondo prima però vorrei testare gli ennemila, la curiosità è tanta..

1.200 euro, un vero affare, stavo comprandolo in Germania a 1.750.

sim80 ha scritto:
essì l'ho ben presente quel post..ma mi chiedevo se la versione dt50 liscia fosse molto differente dalla dt50a che hai ben recensito...

Non saprei... con un'alimentazione adeguata credo siano equiparabili.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Roberto Demattè Gio 25 Ott 2012 - 13:40

prima di rispondere alle questioni che avete aperto vi segnalo questo, lo sto pure provando ora mentre scrivo lontano dalla posizione di ascolto: col dt50a si sentiva ottimamente in posizione d'ascolto, decentemente allontanandosi dai diffusori ma rimanendoci più o meno davanti (a destra del divano dove è la posizione d'ascolto mi si apre l'entrata di casa che mi permette di arretrare), invece la musica diventava esilina e piatta spostandosi lateralmente, dove c'è il tavolo da dove sto scrivendo; il nuforce riempie meglio la stanza e si percepisce la raffinatezza e la pienezza della musica (non certo il palco scenico ovviamente) anche da punti lontani dal triangolo "stereofonico"

aggiungo che a me piace ascoltare a volumi alti, il nuforce resta più emozionante del dt50a anche a volumi medio-bassi (ci sono sempre i due enormi punti interrogativi sui miei diffusori.......se ci saranno altri incontri lacustri Isle mi piacerebbe portarli e confrontarli Embarassed )

separazione tra gli strumenti:
certo si distinguono bene i singoli (senza che si vada all'eccesso di dover compensare con la grafite) e contemporaneamente si può godere dell'insieme, nel mio caso il dt50a era collegato al vdacII che faceva altrettanto bene e con in più una sua (credo) particolarità ossia la prima volta che lo ho attaccato ho avvertito come evidente la maggiore separazione tra canale destro e sinistro, il dt50a senza vdac l'ho ascoltato poco poco e non posso dir nulla

suona meno caldo:
si, sopratutto perchè avevo il vdac... Laughing ma non vi è traccia di "effetto monitor" ......l'avrei già messo in vendita Wink
è un meno caldo molto gustoso, pieno, per nulla asettico....... rinuncerei a molto dettaglio per non perdere in gamma bassa, non il contrario
....certo, alcuni brani suonano più squillanti ma in basso rimangono corposi

velato..ha ragione Flovato, no!, smilzo...io associo questo termine a esile in gamma bassa..ancora no! nasale nemmeno, se mai concordo con l'osservazione di Flovato.............comunque io non sono esperto di sax (che mi piace molto) e non ho musica dedicata

dinamica: essendo il miglior componente fin'ora entrato in casa mia e non avendo sentito ancora impianti con maggior dinamica e velocità, per me è a posto da questo punto di vista

to be contined dopo il lavoro, la partita a tennis, la dormita, il lavoro di nuovo lol! ....a domani







Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 25 Ott 2012 - 14:03

Roberto Demattè ha scritto:
dinamica: essendo il miglior componente fin'ora entrato in casa mia e non avendo sentito ancora impianti con maggior dinamica e velocità, per me è a posto da questo punto di vista

Dipende sempre da cosa vai cercando e quali sono i tuoi riferimenti... come ho già scritto, con le debite proporzioni in relazione al prezzo, a me è piaciuto molto.
Se poi mi chiedi di sostituirlo al mio Marantz 30 watt in Classe A trovato nella discarica ti dico ovviamente di no. Laughing

Roberto Demattè ha scritto:
to be contined dopo il lavoro, la partita a tennis, la dormita, il lavoro di nuovo lol! ....a domani

Buona partita. Ok
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 14:04

Roberto Demattè ha scritto:

[...]


ti ringrazio Roberto, sicuramente ho avuto un ascolto un pò fazioso diciamo..

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 14:05

flovato ha scritto:

Dipende sempre da cosa vai cercando e quali sono i tuoi riferimenti... come ho già scritto, con le debite proporzioni in relazione al prezzo, a me è piaciuto molto.
Se poi mi chiedi di sostituirlo al mio Marantz 30 watt in Classe A trovato nella discarica ti dico ovviamente di no. Laughing

mi stai facendo crescere la curiosità..

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 14:06

flovato ha scritto:
1.200 euro, un vero affare, stavo comprandolo in Germania a 1.750.

[q

cacchio prezzo mai visto

ci penso e nel caso te lo dico

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 25 Ott 2012 - 14:18

iopoipoi ha scritto:
flovato ha scritto:
1.200 euro, un vero affare, stavo comprandolo in Germania a 1.750.

[q

cacchio prezzo mai visto

ci penso e nel caso te lo dico

Si stavo comprandolo insieme a Dottolo, Pisolo e Brandolo. Hehe Hehe Hehe

Scusa ma mi prendo in giro da solo.
Si, il prezzo è ottimo, l'apparecchio è come nuovo.

Lo avrei preso se non fosse che ho già avuto il finale Sugden e poi lo rivenduto perché a mio avviso il Marantz andava meglio.

Il Sugden è spettacolare, medie irrestistibili, le voci sono di un realismo e di una densità unica, molto vicine ad un valvolare.
I miei diffusori avevano bisogno di un po più di controllo in basso essendo bass reflex e il Marantz li piglia per le palle, è l'unico ampli che riesce a frenare immediatamente senza andare mai lungo.

Paga un po di opacità in alto, è un po ambrato ma nel complesso tiene bene il confronto con il Sudgen.

A-21 SE dovrebbe essere meglio del mio solo finale anche se il basso è risaputo che non è il suo punto forte... tutto non si può avere ma ti assicuro che quei soldi li vale tutti... difficile trovare un ampli così musicale a quel prezzo.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 19:17

flovato ha scritto:
iopoipoi ha scritto:

cacchio prezzo mai visto

ci penso e nel caso te lo dico

Si stavo comprandolo insieme a Dottolo, Pisolo e Brandolo. Hehe Hehe Hehe

Scusa ma mi prendo in giro da solo.
Si, il prezzo è ottimo, l'apparecchio è come nuovo.

Lo avrei preso se non fosse che ho già avuto il finale Sugden e poi lo rivenduto perché a mio avviso il Marantz andava meglio.

Il Sugden è spettacolare, medie irrestistibili, le voci sono di un realismo e di una densità unica, molto vicine ad un valvolare.
I miei diffusori avevano bisogno di un po più di controllo in basso essendo bass reflex e il Marantz li piglia per le palle, è l'unico ampli che riesce a frenare immediatamente senza andare mai lungo.

Paga un po di opacità in alto, è un po ambrato ma nel complesso tiene bene il confronto con il Sudgen.

A-21 SE dovrebbe essere meglio del mio solo finale anche se il basso è risaputo che non è il suo punto forte... tutto non si può avere ma ti assicuro che quei soldi li vale tutti... difficile trovare un ampli così musicale a quel prezzo.

Bava alla bocca..scusa l'ot, ma che marantz hai?

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Gio 25 Ott 2012 - 19:22

iopoipoi ha scritto:
Bava alla bocca..scusa l'ot, ma che marantz hai?

Impianto in firma. Smile

Marantz PM 64 II modificato solo finale, bypassato il pre.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da iopoipoi Gio 25 Ott 2012 - 19:34

Curiosità a mille

In basso ho bisogno di un pò di spinta sennò i woofer da 25 non si muovono molto

Vado a leggermi tutto

GrazieFlovato

iopoipoi
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.07.09
Numero di messaggi : 274
Località : MI
Impianto : ...

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 16 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.