NuForce DDA-100
+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: NuForce
Pagina 15 di 18
Pagina 15 di 18 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18
Re: NuForce DDA-100
Link70 ha scritto:Cari ragazzi,
per tutti quelli che si presentano alla MadForMusic come utenti del T-Forum,
il prezzo riservato sarà di €550 iva inclusa.
è sempre valido il 'trattamento'?
sim80- Affezionato
Numero di messaggi : 197
Provincia : dipende dall'umore
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
HT: Sony BDP/SACD S-790 - Denon 4308 - Opera Callas SP - Opera Callas SP Voce
MODERAZIONE
La discussione analogico vs digitale spostata qui
https://www.tforumhifi.com/t30278-analogico-vs-digitale
La discussione analogico vs digitale spostata qui
https://www.tforumhifi.com/t30278-analogico-vs-digitale
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :- Spoiler:
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Recensione su TNT http://www.tnt-audio.com/ampli/nuforce_dda100.html .
T-ramon- Affezionato
Numero di messaggi : 154
Provincia : Udine
Impianto : In firma
T-ramon ha scritto:Recensione su TNT http://Sono awww.tnt-audio.com/ampli/nuforce_dda100.html .
Sono arrivato secondo, volevo Linkarla io.
FastFonz- Affezionato
Numero di messaggi : 147
Impianto : In ricostruzione (poweradical)
La recensione conferma, ammesso che ne fosse bisogno, la bontà dei prodotti nuForce.
Peccato però che il giudizio sia stato espresso in termini assoluti. Sarebbe stato gradito un confronto con altri amplificatori, ed in particolare con quelli in classe d/t, per avere un giudizio più completo.
Sinceramente con tutti gli ampli in classe D/T "economici" che TNT ha ormai recensito credo che sia giunto il momento di pensare seriamente ad un mega shoot-out .
Mi rendo conto che gli ascolti sono stati fatti da persone che si trovano in diverse parti del mondo, ma sarebbe davvero interessante se LC potesse farsi inviare tutti gli ampli per confrontarli su d'un impianto adatto ad essere pilotato con qualsiasi wattaggio.
Peccato però che il giudizio sia stato espresso in termini assoluti. Sarebbe stato gradito un confronto con altri amplificatori, ed in particolare con quelli in classe d/t, per avere un giudizio più completo.
Sinceramente con tutti gli ampli in classe D/T "economici" che TNT ha ormai recensito credo che sia giunto il momento di pensare seriamente ad un mega shoot-out .
Mi rendo conto che gli ascolti sono stati fatti da persone che si trovano in diverse parti del mondo, ma sarebbe davvero interessante se LC potesse farsi inviare tutti gli ampli per confrontarli su d'un impianto adatto ad essere pilotato con qualsiasi wattaggio.
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
RAMONE67 ha scritto:La recensione conferma, ammesso che ne fosse bisogno, la bontà dei prodotti nuForce.
Concordo che sarebbe stato utile .... leggendo la recensione però, il passaggio sulla dinamica in cui si legge che secondo loro è un ampli seduto, mi insinua qualche dubbio
A sentire la rece di TNT l'ampli è piacevole ed educato ma senza muscoli ..... mi era venuta una mezza idea di comprarlo per connetterlo alle mie Focal che dovrò trasloccare a causa dell'arrivo dei nuovi diffusori ...ma ora sono perplesso... Cmq se possibile lo andrò a sentire ...
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Per come è abituato a fare le prove Cadeddu, credo che un confronto del genere durerebbe un paio di mesi almeno, e non è detto che non lo stia già facendo da prima che glielo suggerissimo noi.
Comunque dalla recensione a me non sembrava che avesse proprio detto che era "seduto", casomai che non brillava per velocità negli attacchi, che non aveva una dinamica spaventosa, ma credo che quelli che non credono più a babbo Natale ed alla befana quest'idea se la potevano già fare dai dati di targa e dal costo.
Comunque dalla recensione a me non sembrava che avesse proprio detto che era "seduto", casomai che non brillava per velocità negli attacchi, che non aveva una dinamica spaventosa, ma credo che quelli che non credono più a babbo Natale ed alla befana quest'idea se la potevano già fare dai dati di targa e dal costo.
FastFonz- Affezionato
Però trovo assurda la scelta di non accettare flussi a 88 KHz dalla presa USB.
Io ho alcune incisioni della Fonè (spettacolari) che sono proprio a 88 KHz e non mi va di doverle sentire ri-campionate.
Ma cosa costava alla nuforce gestire anche questo formato?
Io ho alcune incisioni della Fonè (spettacolari) che sono proprio a 88 KHz e non mi va di doverle sentire ri-campionate.
gizmo1900- Interessato
Numero di messaggi : 99
Impianto : Dynaudio DM 2/6 - V-Dac II - Nad c 326BEE
Stentor ha scritto:RAMONE67 ha scritto:La recensione conferma, ammesso che ne fosse bisogno, la bontà dei prodotti nuForce.
Concordo che sarebbe stato utile .... leggendo la recensione però, il passaggio sulla dinamica in cui si legge che secondo loro è un ampli seduto, mi insinua qualche dubbio
A sentire la rece di TNT l'ampli è piacevole ed educato ma senza muscoli ..... mi era venuta una mezza idea di comprarlo per connetterlo alle mie Focal che dovrò trasloccare a causa dell'arrivo dei nuovi diffusori ...ma ora sono perplesso... Cmq se possibile lo andrò a sentire ...
Però è anche vero che parla anche di un suono incantevole ... poi certo avere l'ampli+dac (non dimentichiamocelo) perfetto con 600€ sarebbe un pò troppo. Chi lo ha ascoltato anche sul forum ne parla mooolto bene. Se dovessi acquistare ora un amplificatore questo sarebbe sicuramente in cima ai miei desideri
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
gizmo1900 ha scritto:Però trovo assurda la scelta di non accettare flussi a 88 KHz dalla presa USB.
Dovevano mettere un ricevitore USB migliore e questo costa. Cmq ti compri una interfaccia USB/SPDIF tipo V-Link 192, Stello etc... e non hai problemi ...eccezion fatta per i file a 192 che non sono supportati.
FastFonz ha scritto:... casomai che non brillava per velocità negli attacchi, che non aveva una dinamica spaventosa, ma credo che quelli che non credono più a babbo Natale ed alla befana quest'idea se la potevano già fare dai dati di targa e dal costo.
E' così, ma come tutti i T/D di quella fascia, pure il 2050 era uguale, non aveva una gran velocità però nell'insieme era gradevole.
Rispetto agli NCore switchati in contemporanea la cosa si sentiva ma c'erano 1.000 euro di differenza, ci mancava pure che suonavano nello stesso modo.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
...Appunto.
FastFonz- Affezionato
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuforce in oggetto, preso da Gappone in perfette condizioni; difficile sapere quant'è stato rodato, lo ha preso ad agosto
troppo presto per dire qualcosa
potrò darvi poi il confronto con dt50a + v-dacII di cui vedete in firma......e tenete conto che le mie casse sono un enorme punto di domanda
confermo la critica ai connettori: ho dovuto prendere delle banane altrimenti i cavi di potenza (in firma) non ci entravano spellati mentre nel muse dt50a sì! ....ed esternamente la plastica del connettore è identica; solo perchè è ancora in garanzia ho evitato di prendere una punta da trapano per ferro da 3 mm ed allargarci i fori
ora che è passato un po di tempo vi dirò qualcosa:
la sensazione a freddo dopo alcuni brani, saltando di palo in frasca, è che sia più raffinato ma non al punto da mettere in ombra il precedente setup; aumentano la profondità e l'ampiezza con cui la musica riempie la sala (effetto 3D ?), più dettagli
la gamma bassa: col precedente setup era più rotonda, dire gonfia sarebbe sminuire troppo il tk2050+v-dacII, col nuforce resta ugualmente possente ma percepibilmente più asciutta, non al punto però da farmi rimpiangere il precedente sistema.....proprio perchè non ho avuto la sensazione che ne mancasse
volume/potenza/spl ....chiamatela come volete: ho preso il film in dvd la foresta dei pugnali volanti appena dopo l'inizio, alla scena della danza dei tamburi e qui il riferimento lo ho con certezza; il dt50a ha una scala di volume da -100 (minimo) a 0 (massimo) il dda-100 va da 0 (minimo) a 99 (massimo), bene col dt50a a volume -10 avevo fatto ripetute prove (al 90% della scala quindi) ed a memoria avevo un impatto lievemente maggiore che col nuforce con volume al massimo; può essere per la gamma bassa del tk2050 più rotonda........... oppure due ampli con la stessa potenza di targa posso dare pressioni sonore diverse???
altro riferimento sicuro, proprio di questi giorni visto che mio figlio ha scoperto wall-e e adesso esiste solo quel cartone, a ripetizione continua ............... in una scena ben precisa, cui avevo posto l'attenzione, la parlata particolare di un particolare momento del cartone, col nuforce si sente più limpida
per ora questo è tutto
PS: quando ho letto che qualcuno alla nuforce lo definiva u'opera d'arte ho esclamato: che vaccata.....e ne sono tuttora convinto, una scatola di metallo è solo una scatola di metallo, però effettivamente con le proporzioni ci hanno azzeccato molto bene
roberto
troppo presto per dire qualcosa
potrò darvi poi il confronto con dt50a + v-dacII di cui vedete in firma......e tenete conto che le mie casse sono un enorme punto di domanda
confermo la critica ai connettori: ho dovuto prendere delle banane altrimenti i cavi di potenza (in firma) non ci entravano spellati mentre nel muse dt50a sì! ....ed esternamente la plastica del connettore è identica; solo perchè è ancora in garanzia ho evitato di prendere una punta da trapano per ferro da 3 mm ed allargarci i fori
ora che è passato un po di tempo vi dirò qualcosa:
la sensazione a freddo dopo alcuni brani, saltando di palo in frasca, è che sia più raffinato ma non al punto da mettere in ombra il precedente setup; aumentano la profondità e l'ampiezza con cui la musica riempie la sala (effetto 3D ?), più dettagli
la gamma bassa: col precedente setup era più rotonda, dire gonfia sarebbe sminuire troppo il tk2050+v-dacII, col nuforce resta ugualmente possente ma percepibilmente più asciutta, non al punto però da farmi rimpiangere il precedente sistema.....proprio perchè non ho avuto la sensazione che ne mancasse
volume/potenza/spl ....chiamatela come volete: ho preso il film in dvd la foresta dei pugnali volanti appena dopo l'inizio, alla scena della danza dei tamburi e qui il riferimento lo ho con certezza; il dt50a ha una scala di volume da -100 (minimo) a 0 (massimo) il dda-100 va da 0 (minimo) a 99 (massimo), bene col dt50a a volume -10 avevo fatto ripetute prove (al 90% della scala quindi) ed a memoria avevo un impatto lievemente maggiore che col nuforce con volume al massimo; può essere per la gamma bassa del tk2050 più rotonda........... oppure due ampli con la stessa potenza di targa posso dare pressioni sonore diverse???
altro riferimento sicuro, proprio di questi giorni visto che mio figlio ha scoperto wall-e e adesso esiste solo quel cartone, a ripetizione continua ............... in una scena ben precisa, cui avevo posto l'attenzione, la parlata particolare di un particolare momento del cartone, col nuforce si sente più limpida
per ora questo è tutto
PS: quando ho letto che qualcuno alla nuforce lo definiva u'opera d'arte ho esclamato: che vaccata.....e ne sono tuttora convinto, una scatola di metallo è solo una scatola di metallo, però effettivamente con le proporzioni ci hanno azzeccato molto bene
roberto
Roberto Demattè- Affezionato
Numero di messaggi : 204
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100
PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II
ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)
Roberto Demattè ha scritto:
roberto
A leggerti non sembri molto soddisfatto dell'acquisto, perché non lo vendi adesso finché é richiesto ?
Il tuo l'ho sentito a casa di Gappone e per quello che costa e quello che offre l'ho trovato eccellente.
Come tu stesso hai scritto non ci sono grosse differenze rispetto a prima ma non potrebbe essere che il resto della catena non riesce a valorizzare maggiormente le differenze ?
In ogni caso é plusibile anche la tua ipotesi, in fondo i due sistemi hanno un costo piú o meno equivalente.
flovato- UTENTE BANNATO
può darsi cmq che debba suonare ancora un pò per rodarsi.. un centinaio di ore le farei fare..no?
sim80- Affezionato
Impianto : 2ch: Mac Mini + Audirvana - NuWave Dac - Naim Nait XS - Opera Callas SP
mea culpa per questo equivoco: ho omesso di scrivere ".....qualcuno alla nuforce lo definiva ESTETICAMENTE un'opera d'arte.....ecc. ecc."
la mia era una critica all'eccesso di autocelebrazione in ambito estetico....vuoi che chi lo costruisce/vende ti dica che è brutto?, ma arrivare a definirlo "opera d'arte" mi sembra veramente esagerato
in ogni caso le proporzioni sono tali che questo piccolo scatolo risalta esteticamente "raffinato" in mezzo alle altre elettroniche che appaiono ancora più anonime.
Sul suono (ricordati comunque che ho solo qualche mezzora di ascolti) , e per questo prezzo!!, sono d'accordo con te......eccellente.
Forse ti sembro, ma erroneamente, poco entusiasta perchè ero veramente entusiasta del precedente, che in raffinatezza gli sta dietro, ma non c'è un abisso
sulla versatilità/semplicità è straordinario: fine dei cavi dalle sorgenti al dac e altri cavi dal dac all'ampli (e fine delle pippe sui 1000 dac in guerra tra loro ).......ora mia moglie non mi chiederà più: mi spieghi ancora una volta cosa devo fare per ascoltare il cd?
venderlo?? , non se ne parla proprio
la mia era una critica all'eccesso di autocelebrazione in ambito estetico....vuoi che chi lo costruisce/vende ti dica che è brutto?, ma arrivare a definirlo "opera d'arte" mi sembra veramente esagerato
in ogni caso le proporzioni sono tali che questo piccolo scatolo risalta esteticamente "raffinato" in mezzo alle altre elettroniche che appaiono ancora più anonime.
Sul suono (ricordati comunque che ho solo qualche mezzora di ascolti) , e per questo prezzo!!, sono d'accordo con te......eccellente.
Forse ti sembro, ma erroneamente, poco entusiasta perchè ero veramente entusiasta del precedente, che in raffinatezza gli sta dietro, ma non c'è un abisso
sulla versatilità/semplicità è straordinario: fine dei cavi dalle sorgenti al dac e altri cavi dal dac all'ampli (e fine delle pippe sui 1000 dac in guerra tra loro ).......ora mia moglie non mi chiederà più: mi spieghi ancora una volta cosa devo fare per ascoltare il cd?
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100
PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II
ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)
Roberto Demattè ha scritto:
Concordo WAF altissimo, é proprio carino e nero é pure meglio.
flovato- UTENTE BANNATO
Bel resoconto Roberto ....
flovato ha scritto:Roberto Demattè ha scritto:
Ma perchè quando le forme si Appleizzano cominciano a piacere? Io preferisco di gran lunga quelle belle forme squadrate e spigolose, ancora meglio se pesanti e piene di trasformatori e condensatori esagerati.
FastFonz- Affezionato
FastFonz ha scritto:flovato ha scritto:
Ma perchè quando le forme si Appleizzano cominciano a piacere? Io preferisco di gran lunga quelle belle forme squadrate e spigolose, ancora meglio se pesanti e piene di trasformatori e condensatori esagerati.
Perchè il mondo è bello perchè è vario !!
Viva la biodiversità !!!!
Ornito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 688
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?
Stentor ha scritto:Bel resoconto Roberto ....
grazie Ivano, ci sto facendo l'orecchio e mi sembra sempre più di poterlo definire dettagliato e raffinato (rispetto a ciò che avevo, ovviamente), inoltre si percepisce la differenza tra un basso teso (del nuforce) ed uno più rotondo (setup precedente)......entrambi sostanziosi, comunque
PRIMA
Roberto
concordo con le tue valutazioni
spero che tu riesca ad avvertire la separazione tra gli strimenti,
per mè notevole
per mè notevole
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
Roberto Demattè ha scritto:Stentor ha scritto:Bel resoconto Roberto ....
grazie Ivano, ci sto facendo l'orecchio e mi sembra sempre più di poterlo definire dettagliato e raffinato (rispetto a ciò che avevo, ovviamente), inoltre si percepisce la differenza tra un basso teso (del nuforce) ed uno più rotondo (setup precedente)......entrambi sostanziosi, comunque
roberto rispetto al dt50 trovi che suoni meno 'caldo'..tanto per capirci?
grazie
sim80- Affezionato
..e se dovessi ritenerla eccessiva, perchè la reputi frutto di una mancanza di armoniche, schiaffa sotto le casse 3 cubetti di grafite a testa...Gappone ha scritto:Roberto
per mè notevole
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
Alessandro LXIV ha scritto:..e se dovessi ritenerla eccessiva, perchè la reputi frutto di una mancanza di armoniche, schiaffa sotto le casse 3 cubetti di grafite a testa...Gappone ha scritto:Roberto
per mè notevole
scusa!??
Gappone- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 626
Impianto : Sorgente = Allo USBridg - Allo Digione - Odroid C2 con Volumio 2 - Roon; Dac = Chord QuTest; Finali = Firstwatt F7 stereo; Pre = Townshend Allegri;
Casse = Autocostruite con 12" Supravox - Zu Audio Union; Cavi di segnale = Auditorium23; alimentazione =Omega; digitale = Curious Cables USB; potenza = Auditorium23
Pagina 15 di 18 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: NuForce
Pagina 15 di 18