T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NuForce DDA-100

+48
Gi0
cammeo
gizmo1900
RAMONE67
T-ramon
sim80
sonic63
incaligulaserfenti
FastFonz
wincenzo
p.cristallini
Roberto Demattè
LakyV
bluto
kurt10
ghiglie
franz159
schwantz34
morbo84
mobius
voolkano
Miracle1980
Biagio De Simone
Antonello339
Gappone
sickshotshow
vds
Charli48
Stentor
elarghi
n.enrico
Patrick
homesick
Cella
mouse
iopoipoi
pierpabass
Link70
Vella
Smanetton
Ornito
Artinside
Barone Rosso
adicenter
settore 7-g
Alessandro LXIV
flovato
H@L
52 partecipanti

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mer 17 Ott 2012 - 7:53

christian.celona ha scritto:
FastFonz ha scritto:Certo, anche per quelli che vorrebbero ascoltarci l'aipod vale la stessa cosa, c'è bisogno di un uscita digitale, qualsiasi essa sia, per pilotare questo ampli, altrimenti bisogna dotarsi di un'interfaccia A/D, ma a quel punto credo convenga dirottare la propria scelta altrove, sarebbe un vero controsenso avere un ampli così e farci di queste porcherie.

Mi spiace deluderti ma tutti i miei iPod escono in digitale e sarebbe un controsenso fare due conversioni per ascoltarli: passi per la radio in FM ma per il resto no.

No, no, non mi deludi affatto, non preoccuparti, solo che ho sempre visto solo uscite digitali sugli aipod, ho visto solo una volta (in giro per i web) un accessorio wadia che estrapolava l'uscita diretta in digitale dal coso, ma costava una barca di soldi.
Se ci sono altre metodologie mi fa piacere conoscerle.
Se nel frattempo si sono trovate altre soluzioni non lo so, non mi sono mai occupato di lettori portatili perchè non ne ho mai avuto l'esigenza.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Cella Mer 17 Ott 2012 - 8:10

Io uso gli iPod come dispositivi fissi, in combinazione con la dock Apple di iPad e DAC NuForce, che ovviamente costano, come tutte le cose desiderabili.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da LakyV Mer 17 Ott 2012 - 8:35

FastFonz ha scritto:
LakyV ha scritto:
Veramente le warfedale serie Diamond, sono piuttosto morbide,non mi risulta che abbiano una medio alta " aperta" anzi Mmm Mmm
Comunque per quanto riguarda l'ampli il Nuforce in questione sarebbe l'ideale... Oki Oki
Non credo abbia un suono molto morbido o neutro!!!
scratch e con diffusori come le Warfedale10.6 o le Moudant Short mezzo6....credo ci vada a nozze !!!

Scusami, stai parlando per sentito dire o per esperienza diretta?

Io non amo parlare di cose che non conosco, sopratutto nel campo audio, e se parlo di questi diffusori è perchè ho convissuto con una coppia di wharfedale per un pò di anni, erano le diamond 7.2 se non sbaglio, quelle con woofer da 13cm, e ti assicuro che le indiana line erano "attufate" in confronto.

Poi se dobbiamo esprimerci solo avendone sentito parlare o letto una recensione, allora è un altro paio di maniche.

FastFonz ha scritto:
christian.celona ha scritto:

Mi spiace deluderti ma tutti i miei iPod escono in digitale e sarebbe un controsenso fare due conversioni per ascoltarli: passi per la radio in FM ma per il resto no.

No, no, non mi deludi affatto, non preoccuparti, solo che ho sempre visto solo uscite digitali sugli aipod, ho visto solo una volta (in giro per i web) un accessorio wadia che estrapolava l'uscita diretta in digitale dal coso, ma costava una barca di soldi.
Se ci sono altre metodologie mi fa piacere conoscerle.
Se nel frattempo si sono trovate altre soluzioni non lo so, non mi sono mai occupato di lettori portatili perchè non ne ho mai avuto l'esigenza.
Nessun "sentito dire"... le Warfedale 10.6 erano a casa mia questo sabato!!!
insieme alle RX6... È varie elettroniche per una prova /confronto!!
Le ha un mio amico/collega,le ascolto ormai da mesi,sono dei diffusori validi mi piace la loro timbrica,ma non è una timbrica frizzante,la medio alta e' leggermente arretrata rispetto a MonitorAudio,focal,e anche indiana Line...quando swicciavamo tra le 10.6 e le RX6 la scena e l'estensione del suono,si apriva in maniera netta!!!
Al contrario i bassi sono davvero ottimi,
Hanno una risposta in frequenza che parte da 38Hz!!!!
E' sicuramente un diffusore che da il meglio di se in medio bassa,se pilotata con "muscolo" il basso scende in maniera eccellente,controllato, granitico,senza code,ma se ti piacciono il dettaglio e l'estensione....non sono le casse adatte.
Non conosco quelle che avevi tu...ma le 10.6 e le 10.7 hanno quelle caratteristiche.
Poi dipende sempre a cosa le confronti!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Mer 17 Ott 2012 - 10:04

Stentor ha scritto:
FastFonz ha scritto:Non è che "gli mancano gli ingressi analogici", sono proprio fuori luogo su un ampli simile.

E perché mai ???? Nel nad C390DD c'è anche la scheda opzionale phono e la filosofia (dac di potenza)... è la medesima ....
Scusa ma come fai a far funzionare un ingresso analogico in un dac-power? L'unica che mi viene in mente è che monti al suo interno un convertitore A/D.

Tutto si può fare, ma concettualmente è un controsenso. Il DDA-100 è un prodotto economico che si rivolge chiaramente ad un'utenza che fa uso di pc e simili come sorgente. Non si può accontentare tutti ed evidentemente in casa NuForce non hanno voluto pasticciare un progetto che è nato bene così.
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mer 17 Ott 2012 - 11:19

LakyV ha scritto:
FastFonz ha scritto:

Scusami, stai parlando per sentito dire o per esperienza diretta?

Io non amo parlare di cose che non conosco, sopratutto nel campo audio, e se parlo di questi diffusori è perchè ho convissuto con una coppia di wharfedale per un pò di anni, erano le diamond 7.2 se non sbaglio, quelle con woofer da 13cm, e ti assicuro che le indiana line erano "attufate" in confronto.

Poi se dobbiamo esprimerci solo avendone sentito parlare o letto una recensione, allora è un altro paio di maniche.

FastFonz ha scritto:

No, no, non mi deludi affatto, non preoccuparti, solo che ho sempre visto solo uscite digitali sugli aipod, ho visto solo una volta (in giro per i web) un accessorio wadia che estrapolava l'uscita diretta in digitale dal coso, ma costava una barca di soldi.
Se ci sono altre metodologie mi fa piacere conoscerle.
Se nel frattempo si sono trovate altre soluzioni non lo so, non mi sono mai occupato di lettori portatili perchè non ne ho mai avuto l'esigenza.
Nessun "sentito dire"... le Warfedale 10.6 erano a casa mia questo sabato!!!
insieme alle RX6... È varie elettroniche per una prova /confronto!!
Le ha un mio amico/collega,le ascolto ormai da mesi,sono dei diffusori validi mi piace la loro timbrica,ma non è una timbrica frizzante,la medio alta e' leggermente arretrata rispetto a MonitorAudio,focal,e anche indiana Line...quando swicciavamo tra le 10.6 e le RX6 la scena e l'estensione del suono,si apriva in maniera netta!!!
Al contrario i bassi sono davvero ottimi,
Hanno una risposta in frequenza che parte da 38Hz!!!!
E' sicuramente un diffusore che da il meglio di se in medio bassa,se pilotata con "muscolo" il basso scende in maniera eccellente,controllato, granitico,senza code,ma se ti piacciono il dettaglio e l'estensione....non sono le casse adatte.
Non conosco quelle che avevi tu...ma le 10.6 e le 10.7 hanno quelle caratteristiche.
Poi dipende sempre a cosa le confronti!!!

Rispetto alle monitor audio ed alle focal, ci credo, io quelle lì le definirei "sbilanciate" (ma ho gusti evidentemente diversi dai tuoi), ma in confronto alle indiana line, non ci credo neanche se lo ascolto dal vivo, a meno che le IL non siano "pasticciate".
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mer 17 Ott 2012 - 11:32

n.enrico ha scritto:
Stentor ha scritto:

E perché mai ???? Nel nad C390DD c'è anche la scheda opzionale phono e la filosofia (dac di potenza)... è la medesima ....
Scusa ma come fai a far funzionare un ingresso analogico in un dac-power? L'unica che mi viene in mente è che monti al suo interno un convertitore A/D.

Tutto si può fare, ma concettualmente è un controsenso. Il DDA-100 è un prodotto economico che si rivolge chiaramente ad un'utenza che fa uso di pc e simili come sorgente. Non si può accontentare tutti ed evidentemente in casa NuForce non hanno voluto pasticciare un progetto che è nato bene così.

Se quotavi tutto il mio post avevo scritto ADC Very Happy

Per il resto volevo solo evidenziare un limite per me grosso ...

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Stentor Mer 17 Ott 2012 - 11:34

FastFonz ha scritto:
Rispetto alle monitor audio ed alle focal, ci credo, io quelle lì le definirei "sbilanciate" (ma ho gusti evidentemente diversi dai tuoi)

Rolling Eyes

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da n.enrico Mer 17 Ott 2012 - 12:08

Stentor ha scritto:Se quotavi tutto il mio post avevo scritto ADC Very Happy
Scusa... non avevo capito la sigla Embarassed
n.enrico
n.enrico
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 08.04.09
Numero di messaggi : 923
Località : Firenze
Occupazione/Hobby : Casalinga di Voghera.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Roberto Demattè Mer 17 Ott 2012 - 12:53

flovato ha scritto:
Roberto Demattè ha scritto:
oh Fabio!, che mi hai suggerito e convinto a prendere quanto sotto (ampli) ...prenditi le tue responsabilità Laughing Laughing

come lo vedi rispetto al dt50a (combinato col v-dacII) ?

....e se lo ha sentito anche Stentor che mi ha suggerito e convinto per il v-dacII mi piacerebbe la sua opinione, .........che ovviamente farà a pugni con quella di Fabio Hehe Hehe Laughing

ciao, roberto

Ciao Roberto,
credo si capisca che tra me e Ivano è tutta una farsa Very Happy , francamente quando vedo il tforum affossato su se stesso mi piglia male allora cerco di fare un po di cagnara... altrimenti è una noia. Wink

In realtà la lotta per il V-DAC è tutta strumentale... in quella fascia di prezzo hai poche alternative e tutto sommato si può vivere serenamente anche col V-DAC, di sicuro non è un DAC che fa venire il mal di testa... anzi, un po come tutta la gamma Musical Fidelity c'è una ricerca ossessiva del suona caldo e musicale.

Quindi non prendere tutto quello che scriviamo per oro colato... c'è del vero ma spesso si accentuano i toni per prendersi in giro.

Tornando seri il NuForce è ovviamente nettamente superiore al DT-50a e si ci metti il fatto che ci sono meno passaggi in ambito digitale è ovvio che lo preferisco.

Considera che se vendi sia il V-DAC II (magari al forumer che lo stava cercando nell'altro 3D) e vendi il Muse alla fine con 250 euro (altro forumer che vende il NuForce, preferisco darti in nome in MP Wink ) hai tutto nuovo.

Se ti piace come al sottoscritto sperimentare e cambiare direi che il tutto ha molto senso.

Buon divertimento. Hello



Ciao Fabio&Stentor, conosco bene la vostra divertente farsa tanto che mi ha fatto ridere chi, altrove, vi ha paragonati a casa Vianello Hehe Hehe

in effetti se vedi i miei collegamenti in firma, e non sto più utilizzandoo il lettore dvd poichè fa tutto meglio il lettore ht, il nuforce mi calzerebbe a pennello

visto che il tuner è analogico e la moglie vorrebbe ascoltarlo indipendentemente dalla qualità sonora di cui mi frega nulla, sapete se ci sono ADC piccoli ed economici, in stile Fiio, che escono in toslink?








Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mer 17 Ott 2012 - 13:03

C'è proprio il fiio D5, che ha un ingresso microfonico, ed esce in coassiale sp/dif.
Quindi all'interno funziona anche come convertitore A/D.
Bisognerebbe solo provarlo per vedere se con un ingresso a livello linea non va in saturazione.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mer 17 Ott 2012 - 13:30

Roberto Demattè ha scritto:
Ciao Fabio&Stentor, conosco bene la vostra divertente farsa tanto che mi ha fatto ridere chi, altrove, vi ha paragonati a casa Vianello Hehe Hehe

Laughing Laughing Laughing

Buona questa... lui ovviamente è Sandra, io sono alto 1.85 Lol eyes shut

Roberto Demattè ha scritto:
visto che il tuner è analogico e la moglie vorrebbe ascoltarlo indipendentemente dalla qualità sonora di cui mi frega nulla, sapete se ci sono ADC piccoli ed economici, in stile Fiio, che escono in toslink?


Premesso che adoro i tuner analogici perché non ascolti la radio in digitale ?
Effettivamente fa schifetto ma in quanto a comodità andresti molto meglio.

Alternativa, il tuner lo metti in camera con due diffusori economici, un T2024 e fai ascoltare a tua moglie tutto quello che vuole.

Sui convertitori Analogici digitali nutro scarsissima fiducia e comunque una prova la puoi fare con l'ingresso mic del tuo PC.
Ti compri un cavo RCA->MiniJack, lo colleghi alle uscite del tuner, ci monti un qualunque software aggggratis (probabilmente in Winzozz ce ne sono già di default) e il gioco è fatto.

Hello





flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mer 17 Ott 2012 - 14:17

C'è tuner e tuner, anche io ne ho uno vecchiotto, e non c'è verso di farlo funzionare quando c'è un ampli in classeD acceso nelle vicinanze.
Ne ho provati diversi, dal primo T-Amp fino al nuforce ia7, quando lo accendi la ricezione diventa pessima e si sente solo un gran fruscio.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Mer 17 Ott 2012 - 14:41

FastFonz ha scritto:C'è tuner e tuner, anche io ne ho uno vecchiotto, e non c'è verso di farlo funzionare quando c'è un ampli in classeD acceso nelle vicinanze.
Ne ho provati diversi, dal primo T-Amp fino al nuforce ia7, quando lo accendi la ricezione diventa pessima e si sente solo un gran fruscio.

Bella questa... mi giunge nuova, il che significa che le oscillazioni ad altissime frequenze rompono le scatole, pensa che ho spostato perfino l'Hub Wi-fi perché dava fastidio alle valvole.

Buono a sapersi, a parte che non ho più classe D ma avevo perso la testa per un Sansui T qualcosa visto da audiocostruzioni la settimana scorsa
Dal vivo oltre ad essere impeccabile era bellissimo... amore a prima vista... lo hanno appena venduto. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Mer 17 Ott 2012 - 15:08

Non lo so cos'è che da fastidio, ma ti assicuro che quel tuner non si può proprio accendere.
Col pc invece non dà fastidio, neanche se gli appoggio l'alimentatorino switching sopra.
Ed il tuner non è neanche manuale, è un technics con display digitale e ricerca automatica.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Smanetton Mer 17 Ott 2012 - 15:52

FastFonz ha scritto:Non lo so cos'è che da fastidio, ma ti assicuro che quel tuner non si può proprio accendere.
Col pc invece non dà fastidio, neanche se gli appoggio l'alimentatorino switching sopra.
Ed il tuner non è neanche manuale, è un technics con display digitale e ricerca automatica.
Probabilmente i filtri di media frequenza della radio, di solito tarati a 10,7 Mhz e a 455 KHz, non sono bene schermati e acchiappano le armoniche della portante (variabile da 100 KHz a 1 MHZ circa in funzione del segnale in ingresso) generata dall'ampli classe D/T e irradiata dai cavi collegati ai diffusori, che fungono da antenne.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Roberto Demattè Mer 17 Ott 2012 - 19:33

tuner in camera con piccolo 2024......eliminato

....in cucina c'è la solita radiolina comunque

il tuner lo si adopera in soggiorno dove sta l'impianto (con tutti i pro e contro, non avendo stanze da dedicargli) che uso anche per i film

perchè non ascolto tuner digitali? beh, se non sono rimasto troppo indietro coi tempi, mi sembra che non tutte le emittenti siano già in digitale, sopratutto quelle locali (pian piano vedo che ne spuntano di nuove dal tuner della tv)

disturbi?! beh, a meno che non siano stati veramente "bastardi dentro" e nel mio dt50-a abbiano fatto finta di usare la classe d, a circa 12-15 cm sotto l'ampli c'è il tuner technics st-g560 col filo dell'antenna che fa slaom tra le altre apparecchiature video e ...... la radio la sento mediamente bene Shocked
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Gio 18 Ott 2012 - 8:13

E' probabile anche che il livello del segnale sia basso dalle mie parti, quindi basta poca "sporcizia" per coprire completamente la ricezione; infatti io il filo dell'antenna devo stenderlo perbene altrimenti non sento nulla, e se cambio stazione spesso devo cambiargli posizione.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da voolkano Gio 18 Ott 2012 - 9:56

Roberto Demattè ha scritto:tuner in camera con piccolo 2024......eliminato

perchè non ascolto tuner digitali? beh, se non sono rimasto troppo indietro coi tempi, mi sembra che non tutte le emittenti siano già in digitale, sopratutto quelle locali (pian piano vedo che ne spuntano di nuove dal tuner della tv)


Giusto per aggiungere, se può esserti utlile, che col servizio TuneIn ascolti qualsiasi radio del mondo direttamente via internet, anche le piccole emittenti locali, puoi utilizzarlo sia dal loro sito col pc, sia tramite un lettore multimediale che lo supporta, tipo il wd tv live.
Ciao
voolkano
voolkano
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 13.05.10
Numero di messaggi : 530
Località : Roma/Napoli
Provincia : Andante con brio
Occupazione/Hobby : Informatica
Impianto :
Salotto
Player: Chromecast - Spotify
Amp: Pioneer a209R
Casse: Tedesche

Cameretta
Player: Raspberry - Librespot
Amp: IRS2092 autocostruito
Casse: Kef Coda 7

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Ornito Gio 18 Ott 2012 - 10:20

voolkano ha scritto:
Roberto Demattè ha scritto:tuner in camera con piccolo 2024......eliminato

perchè non ascolto tuner digitali? beh, se non sono rimasto troppo indietro coi tempi, mi sembra che non tutte le emittenti siano già in digitale, sopratutto quelle locali (pian piano vedo che ne spuntano di nuove dal tuner della tv)


Giusto per aggiungere, se può esserti utlile, che col servizio TuneIn ascolti qualsiasi radio del mondo direttamente via internet, anche le piccole emittenti locali, puoi utilizzarlo sia dal loro sito col pc, sia tramite un lettore multimediale che lo supporta, tipo il wd tv live.
Ciao

Quoto ed aggiungo anche sull'iPad o iPhone.

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Cella Gio 18 Ott 2012 - 23:38

Io ho eliminato i sintonizzatori a casa da un bel po' di tempo.

Le radio su internet hanno un mare di vantaggi a fronte di un piccolo ritardo in ricezione, di norma inferiore al minuto.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Ven 19 Ott 2012 - 8:13

Ma hanno anche un piccolissimo e trascurabile svantaggio: hai bisogno di internet.

Io uso il tuner analogico nel mio laboratorio dove internet non c'è, quindi l'opzione non è contemplata tra quelle plausibili.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Ven 19 Ott 2012 - 8:28

FastFonz ha scritto:Ma hanno anche un piccolissimo e trascurabile svantaggio: hai bisogno di internet.

Io uso il tuner analogico nel mio laboratorio dove internet non c'è, quindi l'opzione non è contemplata tra quelle plausibili.

Sto ascoltando ABC Lounge su iTunes... consolati, per quanto si possano alzare i Kbps l'analogico è un'altro mondo, un po come il vinile. Very Happy
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da FastFonz Ven 19 Ott 2012 - 13:11

Mah! su questo non so, credo che la maggior parte delle radio trasmetta comunque Mp3.
Inoltre la pesantissima equalizzazione che applicano falsa tutto; secondo me il tuner ha senso per musica di sottofondo, per tenersi aggiornato su quello che c'è in giro da ascoltare, ma se volessimo parlare di ascolti attenti... lasciamo proprio perdere.
Ovviamente dipende un pò dai generi musicali che si ascoltano, se volessimo paragonare una trasmissione di musica classica (anche quella fatta da mamma rai sul quinto canale fdf che tanto si vanta di non utilizzare alcuna compressione) con lo stesso su supporto fisico (CD, almeno) non c'è assolutamente partita, l'ascolto radiofonico perde in dinamica, spazialità, timbrica, credibilità degli strumenti, insomma un KO secco.
FastFonz
FastFonz
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 26.12.09
Numero di messaggi : 147
Località : ce
Impianto : In ricostruzione (poweradical)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da sonic63 Ven 19 Ott 2012 - 13:31

FastFonz ha scritto:Mah! su questo non so, credo che la maggior parte delle radio trasmetta comunque Mp3.
Inoltre la pesantissima equalizzazione che applicano falsa tutto; secondo me il tuner ha senso per musica di sottofondo, per tenersi aggiornato su quello che c'è in giro da ascoltare, ma se volessimo parlare di ascolti attenti... lasciamo proprio perdere.
Ovviamente dipende un pò dai generi musicali che si ascoltano, se volessimo paragonare una trasmissione di musica classica (anche quella fatta da mamma rai sul quinto canale fdf che tanto si vanta di non utilizzare alcuna compressione) con lo stesso su supporto fisico (CD, almeno) non c'è assolutamente partita, l'ascolto radiofonico perde in dinamica, spazialità, timbrica, credibilità degli strumenti, insomma un KO secco.

Ma che sintonizzatore usi ?
E' vero che per alcuni motivi tecnici, per es. il taglio a 15.000 hz, la radio non suona come un CD o un LP (ben registrato), ma ti posso assicurare che un BUON sintonizzatore (io ho un PIONEER TX 9800 ) ti può regalare ore e ore di ottima musica.
Se la trasmissione è buona ascoltare musica, ma anche il parlato, è un piacere e ti assicuro che dinamica, spazialità e credibilità degli strumenti, ma anche e soprattutto delle voci, non mancano.
Hello

Edit: Il TX9800 è questo:
NuForce DDA-100 - Pagina 14 Dff28ce1652d6880439e60f30d66176d_orig
E a parte che suona divinamente, ascoltarlo in penombra con la scala parlante illuminata è uno spettacolo.

sonic63
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 21.12.09
Numero di messaggi : 5402
Località : napoli
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da flovato Ven 19 Ott 2012 - 13:38

sonic63 ha scritto:

Ma che sintonizzatore usi ?
E' vero che per alcuni motivi tecnici, per es. il taglio a 15.000 hz, la radio non suona come un CD o un LP (ben registrato), ma ti posso assicurare che un BUON sintonizzatore (io ho un PIONEER TX 9800 ) ti può regalare ore e ore di ottima musica.
Se la trasmissione è buona ascoltare musica, ma anche il parlato, è un piacere e ti assicuro che dinamica, spazialità e credibilità degli strumenti, ma anche e soprattutto delle voci, non mancano.
Hello

Quotone Ok , mi sono perso il Sansui, era da comprare, sia io che Marco ci abbiamo lasciato il cuore. Crying or Very sad

Molto dipende dalla stazione... se ascolti Radiodue Moby Dick è uno spettacolo, si sente da paura e la musica che passano è fantastica.

http://www.mobydick.rai.it/dl/Radio2/sito/PublishingBlock-2b175367-603a-44d9-910a-b366bc826aa8.html

Ciro bellissimo il Tuner. Razz Razz Razz

Edit: Non l'hanno venduto... eccolo:

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Sansui10

Qualcuno se lo pigli, viene via a 270 euro, dal vivo è uno spettacolo, in perfette condizioni.

flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

NuForce DDA-100 - Pagina 14 Empty Re: NuForce DDA-100

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 18 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.