Auricolari economici
+8
jojomax
Dexterdm
carpanera
Artinside
emmeci
Patrick
andreamang
Superfuzz
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Auricolari economici
Ho da poco acquistato un lettore Cowon i10 e volevo abbinargli degli auricolari degni di questo nome (quelli a corredo non mi sono proprio piaciuti). Avevo pensato ad un budget di circa 50 euro. Vorrei evitare le in-ear perché le poche volte che ho provato auricolari di questo tipo, mi sono sembrati abbastanza scomodi, sono comunque disposto a provarli se non ci sono alternative valide. In ogni caso dovrebbero essere non troppo isolanti dovendole usare per strada mentre cammino.
Superfuzz- Affezionato
Numero di messaggi : 154
Provincia : Napoli
Occupazione/Hobby : Sviluppo Software
Impianto :- Cose che uso per ascoltare:
- PC: iMac mid 2014. Marantz CD-53mkII. Amp/dac: Teac A-H01 - B&W 686s2
Cuffie Sennheiser HD600 - Grado SR80i - Sony MDR-7506 - Amp per cuffia Bravo Audio
Re: Auricolari economici
Generi musicali?
andreamang- Appassionato
Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE
Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10
Koss PortaPro
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Rock in varie declinazioni (anche cose "rumorose"), qualcosa di elettronico.andreamang ha scritto:Generi musicali?
Mi sa che non ci siamo intesi sulla tipologia che cerco. Grazie lo stesso.Patrick ha scritto:Koss PortaPro
Superfuzz- Affezionato
Cuffie Sennheiser HD600 - Grado SR80i - Sony MDR-7506 - Amp per cuffia Bravo Audio
AKG K311... l migliori 10€ spesi per la musica, guarda anche K313-K315, siamo su prezzi sempre mooolto bassi, non ti aspettare "miracoli"!
Ciao Mauro
Ciao Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Cioè? Le AKG che mi hai proposto sono superiori alle cuffiette a corredo del mio Cowon, o di un iPod/iPhone?emmeci ha scritto:non ti aspettare "miracoli"!
Cambierebbe qualcosa spendendo più dei 50 euro che avevo pensato? E soprattutto ne vale la pena?
Superfuzz- Affezionato
Superfuzz ha scritto:Cioè? Le AKG che mi hai proposto sono superiori alle cuffiette a corredo del mio Cowon, o di un iPod/iPhone?emmeci ha scritto:non ti aspettare "miracoli"!
Cambierebbe qualcosa spendendo più dei 50 euro che avevo pensato? E soprattutto ne vale la pena?
Se siano migliori di quelle del tuo Cowon... non saprei proprio dirtelo, non so' cosa siano e non le ho mai sentite! La mia modestissima opinione è che per "questa tipologia di cuffie", non valga proprio la pena spendere più di tanto! Le "in ear" sono già un'altra questione, come lo sono le cuffie a piccoli-medi "padiglioni auricolari", tipo le Koss cha ti ha consigliato Patrik.
Questi "auricolari" AKG per quello che costano... si sentono benissimo e questo te lo posso assicurare ma di più... non seppi!
Mauro
emmeci- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5599
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!
Le in-ear mi sono sembrate scomode l'unica volta che le ho provate, ma erano anche di scarsa qualità. Come avevo scritto sopra, se le in-ear possono essere una scelta migliore posso anche orientarmi su queste, ci farò l'abitudine
Superfuzz- Affezionato
Anch'io ti avrei consigliato le porta pro ma mi rendo conto che per un uso da passeggio sono troppo ingombranti. Parler pour parler, so che magari ti metterai a ridere ma tra i migliori auricolari "tradizionali" (non in-ear) che ho provato ci sono le Awei es10, un costo ridicolo e una resa molte volte superiore rispetto alle cuffiette fornite con gli Iphone attuali e vari lettori mp3, ne ho parlato un pò qui:
https://www.tforumhifi.com/t27651-confronto-incrociato-tra-in-ear-a-basso-prezzo-alla-ricerca-delle-t-class-earphones
queste le impressioni:
"Quando sono arrivate le ho provate, sicuro della loro inascoltabilità e mi sono dovuto ricredere. Nonostante non "tappino" il canale uditivo sfoderano un basso credibile e piuttosto profondo e dei medioalti più che discreti. Mia moglie è felicissima e, se non sopportate le in-ear e volete investire tre (3!!) euro per questo'oggetto non ve ne pentirete."
te le linko:
http://www.priceangels.com/AWEI-ES10-Simply-Sound-Stereo-Bass-In-Ear-Headphone-Earphone-s588956.html
Se vuoi investire 3,29 eu ( )......
https://www.tforumhifi.com/t27651-confronto-incrociato-tra-in-ear-a-basso-prezzo-alla-ricerca-delle-t-class-earphones
queste le impressioni:
"Quando sono arrivate le ho provate, sicuro della loro inascoltabilità e mi sono dovuto ricredere. Nonostante non "tappino" il canale uditivo sfoderano un basso credibile e piuttosto profondo e dei medioalti più che discreti. Mia moglie è felicissima e, se non sopportate le in-ear e volete investire tre (3!!) euro per questo'oggetto non ve ne pentirete."
te le linko:
http://www.priceangels.com/AWEI-ES10-Simply-Sound-Stereo-Bass-In-Ear-Headphone-Earphone-s588956.html
Se vuoi investire 3,29 eu ( )......
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Probabilmente le in-ear sono migliori ma purtroppo ti isolano troppo dall'esterno...e da quanto ho capito non vuoi essere troppo isolato
andreamang- Appassionato
Numero di messaggi : 430
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE
Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10
Grazie, vedo un po' di leggere il tuo link e di farmi un idea.Artinside ha scritto:tra i migliori auricolari "tradizionali" (non in-ear) che ho provato ci sono le Awei es10, un costo ridicolo e una resa molte volte superiore rispetto alle cuffiette fornite con gli Iphone attuali e vari lettori mp3, ne ho parlato un pò qui:
Parlando chiaramente: le in-ear isolano a tal punto da rendere pericoloso usarle mentre si cammina per strada?andreamang ha scritto:Probabilmente le in-ear sono migliori ma purtroppo ti isolano troppo dall'esterno...e da quanto ho capito non vuoi essere troppo isolato
Superfuzz- Affezionato
Io le uso spesso per strada e isolano molto, ma se fai attenzione negli attraversamenti, non ci sono problemi. Ci sono earphones più o meno comode e questa è una cosa piuttosto soggettiva....Superfuzz ha scritto:Grazie, vedo un po' di leggere il tuo link e di farmi un idea.Artinside ha scritto:tra i migliori auricolari "tradizionali" (non in-ear) che ho provato ci sono le Awei es10, un costo ridicolo e una resa molte volte superiore rispetto alle cuffiette fornite con gli Iphone attuali e vari lettori mp3, ne ho parlato un pò qui:
https://www.tforumhifi.com/t27651-confronto-incrociato-tra-in-ear-a-basso-prezzo-alla-ricerca-delle-t-class-earphonesParlando chiaramente: le in-ear isolano a tal punto da rendere pericoloso usarle mentre si cammina per strada?andreamang ha scritto:Probabilmente le in-ear sono migliori ma purtroppo ti isolano troppo dall'esterno...e da quanto ho capito non vuoi essere troppo isolato
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Koss KSC 75
Non sono auricolari ma sono sicuramente più portatili delle PortaPro e montano gli stessi altoparlanti.
Altrimenti ti consiglio anche io delle In-Ear... perchè siano comode bisogna trovare i giusti "Tips", del materiale (silicone, foam) e della misura giusta.
Non sono auricolari ma sono sicuramente più portatili delle PortaPro e montano gli stessi altoparlanti.
Altrimenti ti consiglio anche io delle In-Ear... perchè siano comode bisogna trovare i giusti "Tips", del materiale (silicone, foam) e della misura giusta.
carpanera- Affezionato
Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Personalmente non sopporto il "rumore" delle in-ear ogni volta che mi muovo o che muovo il filo(cosa che camminando succede sempre) le ho utilizzate anche per correre ma preferisco ripiegare su dei classici auricolari!
Fino a 50 euro non saprei, a volte la differenza di prezzo dipende dal fatto che magari hanno i tastini del controllo volume e hanno anche il microfono(cosa che col lettore mp3 di sicuro non utilizzi)
Ho avuto delle SENNHEISER MX 470 che ho trovato ottime,le pagai 25 euro(in internet forse le trovi anche a meno) e con le spugnette in dotazione inserite erano veramente molto equilibrate!secondo me molto superiori alle classiche apple!
Purtoppo le ho perse, ho ripiegato su delle buone in-ear ma,nonostante siano decisamente superiori(rispetto alle senn), continuo a preferire gli auricolari classici!
Fino a 50 euro non saprei, a volte la differenza di prezzo dipende dal fatto che magari hanno i tastini del controllo volume e hanno anche il microfono(cosa che col lettore mp3 di sicuro non utilizzi)
Ho avuto delle SENNHEISER MX 470 che ho trovato ottime,le pagai 25 euro(in internet forse le trovi anche a meno) e con le spugnette in dotazione inserite erano veramente molto equilibrate!secondo me molto superiori alle classiche apple!
Purtoppo le ho perse, ho ripiegato su delle buone in-ear ma,nonostante siano decisamente superiori(rispetto alle senn), continuo a preferire gli auricolari classici!
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Superfuzz ha scritto:Ho da poco acquistato un lettore Cowon i10 e volevo abbinargli degli auricolari degni di questo nome (quelli a corredo non mi sono proprio piaciuti). Avevo pensato ad un budget di circa 50 euro. Vorrei evitare le in-ear perché le poche volte che ho provato auricolari di questo tipo, mi sono sembrati abbastanza scomodi, sono comunque disposto a provarli se non ci sono alternative valide. In ogni caso dovrebbero essere non troppo isolanti dovendole usare per strada mentre cammino.
Credo che la scelta ideale a questo punto siano le sennheiser mx880 da amazon a 49,9 euro
jojomax- Affezionato
Numero di messaggi : 165
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.
Valuta anche queste http://it.store.creative.com/cuffie/aurvana-air/437-18506.aspx
Non le ho mai ascoltate, ma ne ho letto molto bene da chi di auricolari ne capisce parecchio.
Non le ho mai ascoltate, ma ne ho letto molto bene da chi di auricolari ne capisce parecchio.
Toy Soldier- Interessato
Numero di messaggi : 35
Impianto : nessuno... per ora
Avevo già inviato, in questo topic, una segnalazione in merito alle Creative Air, poi, non so perché , non é stato inserito (credo x eccessivo traffico in quel momento!). Le consigliavo anche io in quanto sono degli eccellenti earbuds , costruiti magnificamente in lega nichel- titanio, hanno un aggancio retro auricolare che ne permette il fissaggio mentre il posizionamento corretto é facilitato dallo snodo fra l'auricolare ed il sostegno. Trovo che anche il suono sia gradevolissimo, molto equilibrato in tutte le frequenze e con una ottima spazialità del suono e (THE last but not THE least) sono in vendita a 50€ contro i 200€ di origine....
Antonello339- Interessato
Numero di messaggi : 96
Provincia : SS
Occupazione/Hobby : cullare scimmie
Impianto : Impianto: Synthesis Seamus + Pride; Snell E III; Players: Samsung Galaxy YP GS1; Ipod V° video; Iphone 3GS ,COLORFLY CK4 , FiiO X3;
Cuffie: Sennheiser RS 220;HD 650, Brainwavz HM5, JVC s-HA 400;
Ampli-DAC: FiiO e17; NuForce Icon HDP; SMSL sApII, NAD D3020; Auricolari: Yamaha eph 100, brainwavz m4, Sony MH-1C, Xears 200PRO, Creative in Air, Creative in ear, Bose IE2
io ho le akg k311 e suonano piuttosto bene in rapporto al prezzo.C'è anche qualcosa di klipsch sui 50 euro,controlla
MatteoC- Interessato
Numero di messaggi : 23
Impianto : Superscope by Marantz + Thomson
sennheiser_px100
provate e mi sono piaciute, molto portatili e costano poco
provate e mi sono piaciute, molto portatili e costano poco
PiHeich- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 562
Provincia : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.
consigli?