Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
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Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
Stasera provando gli op amp sul little dot ho fatto una grandissima cazzata.
Dopo aver inserito un op amp cinese nel little dot ho lasciato il little dot acceso con le cuffie collegate e sono andato in bagno.
Al ritorno mi sono accorto che le cuffie emettevano un forte ronzio ed il driver di destra era bollente.
Subito ho spento tutto e rimesso l'op amp originale, ma subito mi sono accorto del problema: il driver destro ha un volume molto inferiore di quello sinistro.
Ora sono disperato.
E' possibile sostituire i driver o devo buttare le mie amate cuffie per uno schifoso op amp da 6 euro?
Dopo aver inserito un op amp cinese nel little dot ho lasciato il little dot acceso con le cuffie collegate e sono andato in bagno.
Al ritorno mi sono accorto che le cuffie emettevano un forte ronzio ed il driver di destra era bollente.
Subito ho spento tutto e rimesso l'op amp originale, ma subito mi sono accorto del problema: il driver destro ha un volume molto inferiore di quello sinistro.
Ora sono disperato.
E' possibile sostituire i driver o devo buttare le mie amate cuffie per uno schifoso op amp da 6 euro?
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
Mi dispiace tanto! Diffidate dei componenti cinesi,fate le prove prima con qualche muletto
Albert^ONE- Membro classe oro
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
che brutta storia...
Avevo letto alcuni post di gente che ha squagliato le cuffie con il cambio di opamp, mi pare fosse un LT... o LM..., ma non ne sono sicuro, cosa era il tuo? (probabilmente era un LT1364 ma non ne sono sicuro)
Avevo letto alcuni post di gente che ha squagliato le cuffie con il cambio di opamp, mi pare fosse un LT... o LM..., ma non ne sono sicuro, cosa era il tuo? (probabilmente era un LT1364 ma non ne sono sicuro)
alessandro1- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
alessandro1 ha scritto:che brutta storia...
Avevo letto alcuni post di gente che ha squagliato le cuffie con il cambio di opamp, mi pare fosse un LT... o LM..., ma non ne sono sicuro, cosa era il tuo? (probabilmente era un LT1364 ma non ne sono sicuro)
Proprio quello l'op amp.
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
Ciao turo...dispiace anche a me per l'accaduto e dalla mia poca esperienza in campo car audio posso dirti che le ca@@ate succedono sempre per minime sviste o per stupide distrazioni...
Non so se posso esserti utile ma fossi in te manderei subito una mail (o telefonare direttamente) al servizio consumatori/assistenza della Grado chiedendo se possibile di farti avere un driver nuovo per le tue amate cuffie...credo che per cuffie del genere sia quasi obbligatorio fornire pezzi di ricambio...
Mail per info:
info@gradolabs.com
Distributore per l'Italia:
Nome: Audioclub
Telefono: 06 45429720
Mail: info@audioclub.it
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Non so se posso esserti utile ma fossi in te manderei subito una mail (o telefonare direttamente) al servizio consumatori/assistenza della Grado chiedendo se possibile di farti avere un driver nuovo per le tue amate cuffie...credo che per cuffie del genere sia quasi obbligatorio fornire pezzi di ricambio...
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andreamang- Appassionato
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
Speriamo che tutto si risolva per il meglio!
grunter- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
turo91 ha scritto:alessandro1 ha scritto:che brutta storia...
Avevo letto alcuni post di gente che ha squagliato le cuffie con il cambio di opamp, mi pare fosse un LT... o LM..., ma non ne sono sicuro, cosa era il tuo? (probabilmente era un LT1364 ma non ne sono sicuro)
Proprio quello l'op amp.
accidenti, credevo che come possessore di LD I+ e grado ti fossi letto i thread relativi al tube e opamp rolling di headfi... c'è da dire che la little dot nel suo forum ha sfacciatamente consigliato quel opamp insieme ad altri dicendo solo successivamente che non li hanno mai testati... (genera un fenomeno che si chiama DC offset, non so come funzioni ma so che non è un bene per i driver delle cuffie).
alessandro1- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
andreamang ha scritto:Ciao turo...dispiace anche a me per l'accaduto e dalla mia poca esperienza in campo car audio posso dirti che le ca@@ate succedono sempre per minime sviste o per stupide distrazioni...
Non so se posso esserti utile ma fossi in te manderei subito una mail (o telefonare direttamente) al servizio consumatori/assistenza della Grado chiedendo se possibile di farti avere un driver nuovo per le tue amate cuffie...credo che per cuffie del genere sia quasi obbligatorio fornire pezzi di ricambio...
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Ho già scritto al rivenditore italiano che direttamente alla Grado in mattinata.
Spero che la Grado abbia un centro di assistenza europeo.
I driver si trovano anche, il problema è smontare le cuffie, cosa molto difficile che in pratica tutti si rifiutano di fare, quindi devo rivolgermi per forza direttamente a Grado.
Ps il problema di head fi è proprio che non posso leggermi 600 pagine di thread ogni volta che voglio provare qualcosa.
Con il senno di poi avrei dovuto provare con un'altra cuffia che avevo in casa...
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
turo91 ha scritto:
Ps il problema di head fi è proprio che non posso leggermi 600 pagine di thread ogni volta che voglio provare qualcosa.
Con il senno di poi avrei dovuto provare con un'altra cuffia che avevo in casa...
sicuramente con le aurvana avresti sofferto meno...
Non mi sono letto le 4000 pagine... Più che altro io quando voglio acquistare un prodotto cerco tra le mille cose anche " xxx trouble", "problem with", "xxx mute", "problema con xxx" "xxx help"... si sono un po' paranoico
alessandro1- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
alessandro1 ha scritto:
sicuramente con le aurvana avresti sofferto meno...
Non mi sono letto le 4000 pagine... Più che altro io quando voglio acquistare un prodotto cerco tra le mille cose anche " xxx trouble", "problem with", "xxx mute", "problema con xxx" "xxx help"... si sono un po' paranoico
Di solito agisco anche io così, ma ho pensato che un op amp al massimo potesse non andare, non bruciarmi un driver.
La mia speranza è che esista un centro di riparazione europeo, spedire in America, tra spedizione dogana e riparazione, mi costerebbe una fortuna.
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
Qua sembrano parlare di 100$ per il cambio driver, ma sinceramente mi sembra poco.
http://www.head-fi.org/t/547431/grado-rs1-grattle-rattle-or-torn-diaphragm
http://www.head-fi.org/t/547431/grado-rs1-grattle-rattle-or-torn-diaphragm
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
ma non dovrebbero cambiarli entrambi? su quei livelli i driver non sono matchati?
gabriele- Membro di riguardo
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
gabriele ha scritto:ma non dovrebbero cambiarli entrambi? su quei livelli i driver non sono matchati?
Infatti dicono che li cambiano entrambi.
Cambiarne uno non avrebbe senso i driver sono strettamente accoppiati, ci mancherebbe su cuffie di quel prezzo.
Aspetto fiducioso la risposta della Grado, 100 $ + spedizioni varie potrebbe essere non troppo tragico, sempre una brutta cosa, ma non esagerata.
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
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Speriamo in una cifra modica
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pierpabass- Membro classe bronzo
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
Tifiamo per i 100$ con spedizione che sarebbe accettabile.
grunter- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
turo91 ha scritto:Cambiarne uno non avrebbe senso i driver sono strettamente accoppiati, ci mancherebbe su cuffie di quel prezzo.
ah ecco, mi sembrava strano. In questo caso i 100$ non sarebbero male (data la situazione , ovviamente!)...
gabriele- Membro di riguardo
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
gabriele ha scritto:turo91 ha scritto:Cambiarne uno non avrebbe senso i driver sono strettamente accoppiati, ci mancherebbe su cuffie di quel prezzo.
ah ecco, mi sembrava strano. In questo caso i 100$ non sarebbero male (data la situazione , ovviamente!)...
Se con 100 $ + ss potrei avere delle cuffie nuove (le mie sono mooolto vecchie) sarebbe un'ottima cosa.
Comunque mi sembra veramente poco, se i driver costano 100$ come giustificare il prezzo della cuffia?
Aspetto con ansia la risposta dei Grado Labs
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
you can send them to us:
Your RS-1 can be serviced
It will cost $100.00usd to service your headphones .
New cushions are an additional /optional charge . Please include $r $20.00usd for “L” cushions(shaped like doughnuts).
Return Shipping is $50.00usd
Please ship them to the Grado Labs and enclose the return information form.
Please be sure to include your return address, your contact information, a description of the issue with your headphones and your check or money order.
Please understand that we will need your headphones for a minimum of two weeks for the service. Please allow for transit time too.
Thanks for enjoying Grado Headphones
Ecco la risposta Grado.
Sembra che me la cavo con 180 euro circa, meglio del previsto.
Non mi è molto chiara la parte del pagamento:
Please be sure to include your return address, your contact information, a description of the issue with your headphones and your check or money order.
Cosa significa your check or money order?
Your RS-1 can be serviced
It will cost $100.00usd to service your headphones .
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Please ship them to the Grado Labs and enclose the return information form.
Please be sure to include your return address, your contact information, a description of the issue with your headphones and your check or money order.
Please understand that we will need your headphones for a minimum of two weeks for the service. Please allow for transit time too.
Thanks for enjoying Grado Headphones
Ecco la risposta Grado.
Sembra che me la cavo con 180 euro circa, meglio del previsto.
Non mi è molto chiara la parte del pagamento:
Please be sure to include your return address, your contact information, a description of the issue with your headphones and your check or money order.
Cosa significa your check or money order?
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
scusa Turo, scrivi anche l'email che hai mandato, magari si capisce meglio.
vedendola in modo pessimistico questo è il costo del "service"
"It will cost $100.00usd to service your headphones"
è strano che non scrivano "driver sx dx included". O hanno un post vendita eccelso oppure quello è il costo per la manodopera specializzata.
chiedi altre info
vedendola in modo pessimistico questo è il costo del "service"
"It will cost $100.00usd to service your headphones"
è strano che non scrivano "driver sx dx included". O hanno un post vendita eccelso oppure quello è il costo per la manodopera specializzata.
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alessandro1- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
alessandro1 ha scritto:scusa Turo, scrivi anche l'email che hai mandato, magari si capisce meglio.
vedendola in modo pessimistico questo è il costo del "service"
"It will cost $100.00usd to service your headphones"
è strano che non scrivano "driver sx dx included". O hanno un post vendita eccelso oppure quello è il costo per la manodopera specializzata.
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In effetti mi è venuto anche a me qualche dubbio.
Mi sembra poco 100 $ per 2 driver e manodopera.
Ho già mandato una mail chiedendo lumi.
Ps in teoria serviced significa riparate, quindi Your Rs1 can be serviced. It will cost 100$ dovrebbe essere il costo totale. Vediamo cosa rispondono.
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
potrebbero avere un post vendita eccellente. Lo spero per te,
Ma un operaio ben retribuito americano (anziano, con vecchio contratto ad es alla ford, general Motors) prende(va) mediamente 28$ l'ora.
http://www.gradolabs.com/page_tour.php
magari queste ragazze sono sotto-pagate, ma se ci mette le mani il "vecchino" tocca pagare un lavoro di liuteria... vediamo la risposta alla email...
Ma un operaio ben retribuito americano (anziano, con vecchio contratto ad es alla ford, general Motors) prende(va) mediamente 28$ l'ora.
http://www.gradolabs.com/page_tour.php
magari queste ragazze sono sotto-pagate, ma se ci mette le mani il "vecchino" tocca pagare un lavoro di liuteria... vediamo la risposta alla email...
alessandro1- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
alessandro1 ha scritto:potrebbero avere un post vendita eccellente. Lo spero per te,
Ma un operaio ben retribuito americano (anziano, con vecchio contratto ad es alla ford, general Motors) prende(va) mediamente 28$ l'ora.
http://www.gradolabs.com/page_tour.php
magari queste ragazze sono sotto-pagate, ma se ci mette le mani il "vecchino" tocca pagare un lavoro di liuteria... vediamo la risposta alla email...
A quanto pare hanno un post vendita eccezionale:
Hi Matteo
the $100 .00usd will service all aspects of the headphones expect the headband.
the return shipping charge is $50.00usd
I driver sono costretti a cambiarli tutti e due dato che i driver nuovi sono diversi da quelli vecchi.
turo91- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
Meno male Matteo.
Alla fine fai un tagliando alle tue cuffie e le hai più nuove di prima.
Alla fine fai un tagliando alle tue cuffie e le hai più nuove di prima.
grunter- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
bello!
(e sono contento di aver avuto torto...)
(e sono contento di aver avuto torto...)
alessandro1- Membro classe argento
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Re: Disperazione: è partito 1 driver delle RS1
"check or money order" rileggendola cosi a senso potrebbe essere una sorta di fattura,forse a dimostrazione del fatto che hai gia pagato...meglio cosi che tutto si risolve senza dover spendere un patrimonio!
Dexterdm- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 22.12.11
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