T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il brutto anatroccolo

+5
bebop60
Faber75
wolfman
sportyerre
Enry
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Enry Lun 10 Set 2012 - 22:18

...alla fine un regalino me lo sono fatto!...No,non è il Teddypardo!.....e......NO!..non è il flatcap2x.....
L idea di un alimentatore è peggio di un parto...deve ancora svilupparsi e maturare....

....era tanto tempo che proprio sentivo il bisogno di avere un lettore cd...Lo so sono vecchio,antico....e...col culo merdo!... L ultimo che ho preso dopo il marantz cd 6003 è stato un tangent exeo.....mi incuriosiva e l ho preso!...ma è durato poco..come tutte le cose che sonicamente non mi convincono....
Quindi come ho fatto ogni volta che mi sono rotto i maroni cambiando e ricambiando mi son detto Basta!...Ascolto e poi porto a casa!...L ho fatto con il nait xs...con le rega rs7...non ho potuto farlo con il dac M1a....mi è andata bene però....

Questo giro l ho fatto anche con mio nuovo lettore cd!

Alla fine questo forum mi ha fatto fare la mia piccola esperienza.....ho capito cos è un dac e che benefici apporta all impianto. Ho capito solo dopo aver rivenduto il quarto ampli in classe T che...proprio la classe T non fa per me......pur apprezzandone tutte le doti....soprattutto perchè a fronte di un modesto investimento permette a chiunque di ascoltare musica dignitosamente.

Ho anche più volte provato a farmi andare bene il pc come elettronica di un impianto....non so spiegare bene il motivo,ma..proprio non gliela faccio!!!...In un impianto audio io il pc non voglio vederlo!

Forse nella mia mente malata cullo e alimento un' idea di impianto diciamo romantica....non trovo al momento aggettivo migliore.. ...sposo meglio l idea di old-tech piuttosto che di hitech......tanti dicono che il lettore cd o semplicemente cd inteso come formato audio è ormai obsoleto....forse è vero.. ..forse mi piace ancora più di tanti altri sistemi! Mi ricorda troppo tante cose di quando ero cirolo e mettevo via i soldi per comprare le mie prime elettroniche!...o di quando andavo in quella o in quell altra sala per ascoltare i lettori cd Micromega(allora in lire 1 milioncino..per me una fortuna)....o di quando dopo aver appena comprato con tanti sacrifici quel lettore cd Yamaha cdx 660(?)...mi è poi caduto per le scale sfracellandosi(io un ginocchio)...ed in fumo quelle 600 milalire!...per la cronaca a mia mamma era caduto del pronto su qualche gradino..ed io quel lettore cd nuovo di palla non l ho mai collegato!

Per quanto mi attiri veramente tanto l idea di avere un giradischi non ne ho mai comprato uno...non so perchè, probabilmente mai nessuno mi ha guidato o spinto in questa scelta...ed io non sono mai andato oltre. Diaciamo che il mio 'giradischi' è sempre stato il lettore cd.
Lo vedo proprio come un qualcosa che sa di antico(ma lo è)...con il suo fascino ..... un po come quella copertina antipolvere di un libro in ritorno al fututo.... forse anche come un qualcosa che conosco bene e quindi rassicurante.....famigliare.....insomma un qualcosa da avere.....ed io l ho preso....il mio piccolo brutto anatroccolo . . . Rega Apollo R
...Alla prossima puntata per qualche info più dettagliata...p.s. non avevo proprio un c...o da fare stasera! Ok
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da sportyerre Mar 11 Set 2012 - 11:08

Rega Apollo R, ne stavo leggendo proprio ieri...
Attendo curioso i tuoi commenti.
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da wolfman Mar 11 Set 2012 - 12:36

@ Enry
La vedo abbastanza nella tua ottica, perchè fino a un pò di annetti fa ero costretto ad ascoltare cd da un vecchio ma più che onesto lettore dvd Denon e sia per mancanza di grano (che di spazio) non sono mai riuscito a prendermi un lettore cd. Ora mi arriverà (spero) il mio secondo lettore di cd audio....non riesco nemmeno a pensarlo un impianto hifi con file da riprodurre senza la bellezza fisica di tenere in mano il classico supporto argenteo e la sua copertina con i titoli....che bello...speriamo ritorni in voga come sta accadendo al vinile anche se la vedo alquanto dura. A me invece non mi ha veramente mai preso la smania del giradischi forse perchè nella mia testa lo ritengo obsoleto dovendomi poi ricredere quando nelle varie manifestazioni si sentono impianti analogici per nulla superati...anzi, riproduzioni degne di nota. Io però il "gira-cd" lo vedo come un punto fermo nell'impianto hifi proprio per la sua bellezza anche meccanica....insomma da esserci ad ogni costo come i diffusori. Poi si può discutere quanto si vuole sulla qualità o meno rispetto alla musica "bagnata" che può avere file da 24/192 khz ma con questa qualità non avrai mai un supporto originale da 12 cm di diametro, una confezione di plastica e sopratutto la copertina coi titoli e quant'altro....forse sono diventato un tipo vintage come dice la mia signora quando mi ha visto comprare un lettore di 26 anni fa (che suonava anche bene)....ma a me piace così.

Un saluto
wolfman
wolfman
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.09.12
Numero di messaggi : 1007
Provincia : Dipende.......................
Impianto :


Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Faber75 Mar 11 Set 2012 - 13:40

complimenti per l'acquisto! Ok
nemmeno io, per ora, vedo un pc nel mio impianto...anzi fra i buoni propositi del 2013 vedo svettare in cima alla lista il mettere mano all'impianto analogico... Very Happy
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Enry Mar 11 Set 2012 - 21:14

..mi stavo chiedendo...ovviamente collegando il lettore cd magari ad un dac con cavo coassiale non sentirò mai come suona quel lettore,giusto?..nel senso che non lavorando il dac interno e sfruttandolo solo come meccanica...quest ultima non ha alcuna influenza(se non minima) sulle caratteristiche del suono...

...un aiutino...
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da bebop60 Mar 11 Set 2012 - 21:26

Enry ha scritto:..mi stavo chiedendo...ovviamente collegando il lettore cd magari ad un dac con cavo coassiale non sentirò mai come suona quel lettore,giusto?..nel senso che non lavorando il dac interno e sfruttandolo solo come meccanica...quest ultima non ha alcuna influenza(se non minima) sulle caratteristiche del suono...

...un aiutino...
nel mio piccolo ti posso dire che il mio rega jupiter messo a confronto con un dac come il M.F. v-dac2
si difende ancora alla grande , grazie alla sua meccanica e ad una uscita analogica di tutto rispetto riesce a battere il v-dac nella risoluzione della gamma bassa e nella ricostruzione della scena !..tranne poi perdere qualcosa nel confronto con file ad alta risoluzione ! Wink
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da aleroc Mar 11 Set 2012 - 21:29

tanto ragazzi il pc ha il problema della rumorosità...

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da bebop60 Mar 11 Set 2012 - 21:32

aleroc ha scritto:tanto ragazzi il pc ha il problema della rumorosità...

Ironic Ironic Ironic non più di tanto , se si ascolta a volume medio con pc portatile max 15"
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da aleroc Mar 11 Set 2012 - 21:33

bebop60 ha scritto:
aleroc ha scritto:tanto ragazzi il pc ha il problema della rumorosità...

Ironic Ironic Ironic non più di tanto , se si ascolta a volume medio con pc portatile max 15"

il volume che c'entra?

non ho ben capito...

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Faber75 Mar 11 Set 2012 - 21:34

Enry ha scritto:..mi stavo chiedendo...ovviamente collegando il lettore cd magari ad un dac con cavo coassiale non sentirò mai come suona quel lettore,giusto?..nel senso che non lavorando il dac interno e sfruttandolo solo come meccanica...quest ultima non ha alcuna influenza(se non minima) sulle caratteristiche del suono...

...un aiutino...

Per quel poco che ne so direi proprio che e' come dici tu
Portando fuori il segnale digitale viene processato dal dac esterno quindi il lettore si occupa della sol lettura
Poi dirti se equanto ua meccanica influenzi il suono... Beh per questo attendiamo interventi piu' qualificati!
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 14.02.12
Numero di messaggi : 772
Località : Mantova
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr


Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da bebop60 Mar 11 Set 2012 - 21:37

aleroc ha scritto:
bebop60 ha scritto:

Ironic Ironic Ironic non più di tanto , se si ascolta a volume medio con pc portatile max 15"

il volume che c'entra?

non ho ben capito...

se per rumore intendi quello della ventolina del pc !! per intenderci ,il problema come ho detto e minimo .se per "rumore"intendi quello di fondo generato dal file ...non mi è mai parso di sentirlo! Crazy
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da aleroc Mar 11 Set 2012 - 21:38

bebop60 ha scritto:
aleroc ha scritto:

il volume che c'entra?

non ho ben capito...

se per rumore intendi quello della ventolina del pc !! per intenderci ,il problema come ho detto e minimo .se per "rumore"intendi quello di fondo generato dal file ...non mi è mai parso di sentirlo! Crazy


la prima, infatti il volume non c'entra niente

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da bebop60 Mar 11 Set 2012 - 21:43

aleroc ha scritto:
bebop60 ha scritto:

se per rumore intendi quello della ventolina del pc !! per intenderci ,il problema come ho detto e minimo .se per "rumore"intendi quello di fondo generato dal file ...non mi è mai parso di sentirlo! Crazy


la prima, infatti il volume non c'entra niente
..domanda : cosa fa più rumore ? la ventolina o la musica riprodotta ? il volume c'entra eccome ! se ascolti , come ho detto prima, a volume mediobasso non può infastidirti la ventolina del pc a meno che tu non abbia una turbina !!! Mad
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da aleroc Mar 11 Set 2012 - 21:45

bebop60 ha scritto:
aleroc ha scritto:


la prima, infatti il volume non c'entra niente
..domanda : cosa fa più rumore ? la ventolina o la musica riprodotta ? il volume c'entra eccome ! se ascolti , come ho detto prima, a volume mediobasso non può infastidirti la ventolina del pc a meno che tu non abbia una turbina !!! Mad

in un ambito in cui si va a cercare qualsiasi inezia a mo di problema anche il rumore della ventola deve essere tenuto in considerazione

aleroc
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.09.10
Numero di messaggi : 1203
Provincia : LU
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da bebop60 Mar 11 Set 2012 - 21:55

aleroc ha scritto:
bebop60 ha scritto:
..domanda : cosa fa più rumore ? la ventolina o la musica riprodotta ? il volume c'entra eccome ! se ascolti , come ho detto prima, a volume mediobasso non può infastidirti la ventolina del pc a meno che tu non abbia una turbina !!! Mad

in un ambito in cui si va a cercare qualsiasi inezia a mo di problema anche il rumore della ventola deve essere tenuto in considerazione

pensa ! , leggevo tempo fà in un vecchio articolo di "SUONO" che nei vecchi lettori cd , per rendere il suono meno freddo e digitale veniva immessa una certa quantita di "rumore" per renderlo appunto più naturale ! Shocked non so se ancora oggi viene usato questo stratagemma .. non ho nozioni tecniche a riguardo .
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Enry Mar 11 Set 2012 - 22:28

..tornando ai vecchi e sepolti lettori cd...
ci può stare l idea che sfruttando la sola meccanica e quindi non il dac interno. . .vi siano qualche genere di miglioramenti non dovendo, l alimentatore interno, anche alimentare il dac appunto.
Lo so è un pò un giro di parole....ma marantz asseriva che nel suo lettore cd 6003 solo il fatto di spegnere il display avrebbe portato miglioramenti alla qualità finale...(?) Io non li ho mai sentiti,oppure non avevo componenti che me lo avrebbero permesso!

Beer si un aiutino ci vuole!
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da bebop60 Mar 11 Set 2012 - 22:34

Enry ha scritto:..tornando ai vecchi e sepolti lettori cd...
ci può stare l idea che sfruttando la sola meccanica e quindi non il dac interno. . .vi siano qualche genere di miglioramenti non dovendo, l alimentatore interno, anche alimentare il dac appunto.
Lo so è un pò un giro di parole....ma marantz asseriva che nel suo lettore cd 6003 solo il fatto di spegnere il display avrebbe portato miglioramenti alla qualità finale...(?) Io non li ho mai sentiti,oppure non avevo componenti che me lo avrebbero permesso!

Beer si un aiutino ci vuole!
Twisted Evil sepolti no !!! se mai , per me che possiedo parecchie centinaia di titoli, affiancati ad un buon dac ma sepolti proprio no.. Please
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Enry Mar 11 Set 2012 - 22:51

io tifo per loro è..!!! ho comprato ieri il mio brutto anatroccolo!..quindi . . . Party Pie Cool So in love I love you Ok afro Gift
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da schwantz34 Mar 11 Set 2012 - 23:05

Enry ha scritto:.
ma marantz asseriva che nel suo lettore cd 6003 solo il fatto di spegnere il display avrebbe portato miglioramenti alla qualità finale...(

il lettore arcam che ha ha quest'opzione ed effettivamente si sente meglio col display spento.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Vella Mer 12 Set 2012 - 0:02

Enry ha scritto:...alla fine un regalino me lo sono fatto!...No,non è il Teddypardo!.....e......NO!..non è il flatcap2x.....
L idea di un alimentatore è peggio di un parto...deve ancora svilupparsi e maturare....

....era tanto tempo che proprio sentivo il bisogno di avere un lettore cd..

.....


Complimenti per lo scritto, godibilissimo!!

Certo, se ti compravi un transport puro puro magari... col tuo dac...
Tipo Cyrus CDT o Audio Note CDT Zero
Il brutto anatroccolo Th413311
Il brutto anatroccolo Downlo10


Ultima modifica di Vella il Mer 12 Set 2012 - 0:04 - modificato 1 volta.
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da schwantz34 Mer 12 Set 2012 - 0:04

ha fatto bene a prendere il rega .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Enry Mer 12 Set 2012 - 13:17

Cyrus ed Audio note sono troppo belli.....io volevo un qualcosa di brutto .. tipo Quel brutto anatroccolo..

..può sempre farmi comodo il dac interno...non si sa mai...qua le idee sbocciano come le margherite in un prato....e poi il rega non ha meccanismo di apertura cassettino o nel caso del cyrus tipo ps3....(non mi viene al momento il nome del meccanismo)

...Nel brutto anatroccolo alzo il 'coperchio' manualmente ed inserisco il cd con meccanismo di tenuta a 3 sfere....

e poi è così brutto che mi piace...ha quel non so che di antico ma bensuonante....al momento l ho collegato al dac M1a tramite cavo coassiale...non so se sia meglio collegarlo con i classici rca però...

p.s. per non parlare del display che sembra quello della prima calcolatrice al mondo con numeri rossi antichi graficamente pure quelli....presto metterò qualche foto.
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da bebop60 Mer 12 Set 2012 - 20:41

Enry ha scritto:io tifo per loro è..!!! ho comprato ieri il mio brutto anatroccolo!..quindi . . . Party Pie Cool So in love I love you Ok afro Gift
Oki Oki Oki
bebop60
bebop60
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 03.02.12
Numero di messaggi : 279
Località : tra MI e PV
Provincia : hi & fi...!
Impianto : in firma

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Roberto Mazzolini Mer 12 Set 2012 - 21:02

Enry ha scritto:...alla fine un regalino me lo sono fatto!...No,non è il Teddypardo!.....e......NO!..non è il flatcap2x.....
L idea di un alimentatore è peggio di un parto...deve ancora svilupparsi e maturare....

....era tanto tempo che proprio sentivo il bisogno di avere un lettore cd...Lo so sono vecchio,antico....e...col culo merdo!... L ultimo che ho preso dopo il marantz cd 6003 è stato un tangent exeo.....mi incuriosiva e l ho preso!...ma è durato poco..come tutte le cose che sonicamente non mi convincono....
Quindi come ho fatto ogni volta che mi sono rotto i maroni cambiando e ricambiando mi son detto Basta!...Ascolto e poi porto a casa!...L ho fatto con il nait xs...con le rega rs7...non ho potuto farlo con il dac M1a....mi è andata bene però....

Questo giro l ho fatto anche con mio nuovo lettore cd!

Alla fine questo forum mi ha fatto fare la mia piccola esperienza.....ho capito cos è un dac e che benefici apporta all impianto. Ho capito solo dopo aver rivenduto il quarto ampli in classe T che...proprio la classe T non fa per me......pur apprezzandone tutte le doti....soprattutto perchè a fronte di un modesto investimento permette a chiunque di ascoltare musica dignitosamente.

Ho anche più volte provato a farmi andare bene il pc come elettronica di un impianto....non so spiegare bene il motivo,ma..proprio non gliela faccio!!!...In un impianto audio io il pc non voglio vederlo!

Forse nella mia mente malata cullo e alimento un' idea di impianto diciamo romantica....non trovo al momento aggettivo migliore.. ...sposo meglio l idea di old-tech piuttosto che di hitech......tanti dicono che il lettore cd o semplicemente cd inteso come formato audio è ormai obsoleto....forse è vero.. ..forse mi piace ancora più di tanti altri sistemi! Mi ricorda troppo tante cose di quando ero cirolo e mettevo via i soldi per comprare le mie prime elettroniche!...o di quando andavo in quella o in quell altra sala per ascoltare i lettori cd Micromega(allora in lire 1 milioncino..per me una fortuna)....o di quando dopo aver appena comprato con tanti sacrifici quel lettore cd Yamaha cdx 660(?)...mi è poi caduto per le scale sfracellandosi(io un ginocchio)...ed in fumo quelle 600 milalire!...per la cronaca a mia mamma era caduto del pronto su qualche gradino..ed io quel lettore cd nuovo di palla non l ho mai collegato!

Per quanto mi attiri veramente tanto l idea di avere un giradischi non ne ho mai comprato uno...non so perchè, probabilmente mai nessuno mi ha guidato o spinto in questa scelta...ed io non sono mai andato oltre. Diaciamo che il mio 'giradischi' è sempre stato il lettore cd.
Lo vedo proprio come un qualcosa che sa di antico(ma lo è)...con il suo fascino ..... un po come quella copertina antipolvere di un libro in ritorno al fututo.... forse anche come un qualcosa che conosco bene e quindi rassicurante.....famigliare.....insomma un qualcosa da avere.....ed io l ho preso....il mio piccolo brutto anatroccolo . . . Rega Apollo R
...Alla prossima puntata per qualche info più dettagliata...p.s. non avevo proprio un c...o da fare stasera! Ok

Complimenti bel regalo, io con quello che costa (e con la dolce meta' che che......)mi sarei giocato sia il regalo di Natale che del compleanno a Marzo 2012 Very Happy Very Happy Very Happy
Roberto Mazzolini
Roberto Mazzolini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 622
Località : Paderno Dugnano - MI-
Impianto : Bantam Gold-Trends Audio 10.1-10.2- Fiio A1-Sonic Impact 2024 Casse Klipsch RF 52 - Denon AVR 1705 + Casse Dynaudio Image + giradischi Akay-Sony - Philips CD 104- Dvd JVC-

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Enry Mer 12 Set 2012 - 21:11

...se avessi una moglie forse...e ripeto forse. . .me lo sarei giocato anch io il regalo di natale .....

...vivo una volta sola e non voglio farmi mancare quasi niente.... poi mi han detto che all inferno (dove soggiornerò io) c è tanta musica live...soprattutto percussioni . . . che io adoro..quindi non avrei bisogno di un buon impianto. . ai piani bassi Twisted Evil

ora stò valutando l idea di accoppiare al lettore un buon cavo alimentazione!..stò infatti ragionando se sia importante usando tale lettore come meccanica.... Ironic
Enry
Enry
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 29.01.11
Numero di messaggi : 795
Località : Ferrara
Provincia : è dura stare al mondo...!
Impianto : ...in fase . . .

Torna in alto Andare in basso

Il brutto anatroccolo Empty Re: Il brutto anatroccolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.