T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beyerdynamic DT 990 PRO

+54
Karletto
tommaso caruso
trecentodueotto
Ryus
lucasaudio
pelo1986
Ottoore
Orazio Privitera
Giancarlo Campesan
osservatore
MClean86
grunter
NinuX
navigator76
potowatax
portnoy1965
parpas
Faber75
pktgod
Gas
RanocchiO
Stentor
Bollore
danilopace
Frankie
Neko
Biagio De Simone
riccardik
Radiofaro
Mingus
tomJobim
pierpabass
Altair71
Krapka66
nevvero
turo91
Tasso
Dani81
traspar
goldrake74
silver_85
Barbaro
Gun jack
settore 7-g
Dexterdm
newsound
luigigi
dankan73
BigBoy
Smanetton
alessandro1
ghiglie
Patrick
rferrinid
58 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Beyerdynamic DT 990 PRO - Pagina 2 Empty Re: Beyerdynamic DT 990 PRO

Messaggio Da Patrick Gio Set 27, 2012 9:02 pm

newsound ha scritto:Patrick ho visto che sei chitarrista come me, come suonano le chitarre attraverso le 990? leggevo di un leggero buco sui medi..

Un buco mi sembra esagerato. E comunque sai meglio di me che la chitarra non è uno strumento dal suono univoco. Una cosa è se suoni Villalobos, un'altra se suoni death metal.

Poi anche lì dipende dal gusto. Ho amici chitarristi classici che stravedono per il suono Sennheiser, molto corposo e più chiuso, che rende le note più "grosse". Altri chitarristi classici ai quali devi dare invece molta brillantezza e dettaglio in alto, e quindi privilegiano Beyer o Akg.

Lo stesso discorso che si fa per i microfoni. Quest'estate ho registrato dei brani per un amico, grandissimo chitarrista classico, che detesta il suono Akg. Ho dovuto riporre i C414 nell'armadio ed utilizzare altro. Per molti chitarristi classici il suono degli Akg C414 è meraviglioso, brillante, definito, per altri è troppo squillante, troppo magro.

Sono gusti.

P.S.:Se volete vi do il link dei brani (youtube). E' chiaro, io ho registrato 24bit 96khz mentre l'audiaccio scadente di youtube è un cesso, ma rende l'idea. Ovviamente i file in alta risoluzione non posso darveli, ma posso assicurarvi che non c'è proprio paragone Smile

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da newsound Gio Set 27, 2012 9:08 pm

Io suono soprattutto rock, dai doors agli ac/dc quindi i medi ci devono essere Smile , restando nella stessa fascia di prezzo, per le mie esigenze posso valutare anche le sr80?
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 100
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : Portatile HP DV6
Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Messaggio Da newsound Gio Set 27, 2012 9:09 pm

Metti i link che sono curioso!
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Messaggio Da Patrick Gio Set 27, 2012 9:18 pm

newsound ha scritto:Metti i link che sono curioso!

Le cuffie le devi ascoltare, non fidarti toutcourt dei giudizi online, neanche dei nostri.
Per quel che mi riguarda le 990Pro sono cuffione, le ho alle orecchie in questo momento.

comunque, eccoti i link. Il chitarrista è Giorgio Napolitani, chitarrista professionista, turnista ed insegnante di chitarra classica. Vive ed insegna a Roma. La registrazione è una normalissima ripresa stereo con doppio condensatore, Neumann U87 al manico ed SE Electronics Z5000 valvolare alla cassa. Pre a valvole SPL.

https://www.youtube.com/watch?v=Z0kBjOZyGkU
https://www.youtube.com/watch?v=3sM5Bi9wigw
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da rferrinid Ven Set 28, 2012 7:06 am

Gun jack ha scritto:
newsound ha scritto:Mi sono appena sfuggite le 990 in asta su ebay Evil or Very Mad dove si possono prendere nuove al miglior prezzo?
Su amazon.it fino a due giorni fa' erano prezzate 141€, ora sono aumentate a 186 ma solitamente il prezzo fluttua, se non hai fretta mettile nel carrello e aspetta che il prezzo si abbassi nuovamente Smile

a 141 le ho prese io Razz Razz , senza pagare le spese di spedizione (ho fatto l'abbonamento prime).

rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da newsound Ven Set 28, 2012 9:26 am

Anche qua mi sembra un buon prezzo

http://www.redcoon.it/B205675-Beyerdynamic-DT-990-PRO_Cuffie-Studio?refId=trovaprezziit

certo che i 141 spedizioni comprese da amazon.. Crying or Very sad
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Messaggio Da ghiglie Mer Ott 10, 2012 9:07 pm

Ahhh... arrivate anche a me... che spettacolo... sarà che sono abituato alle superlux e alle IEM, ma queste sono un poesia da tenere in testa...!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da rferrinid Gio Ott 11, 2012 7:10 am

ghiglie ha scritto:Ahhh... arrivate anche a me... che spettacolo... sarà che sono abituato alle superlux e alle IEM, ma queste sono un poesia da tenere in testa...!

Complimenti ottimo acquisto , mi fa piacere che ti siano piaciute.
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da ghiglie Gio Ott 11, 2012 10:36 pm

rferrinid ha scritto:
ghiglie ha scritto:Ahhh... arrivate anche a me... che spettacolo... sarà che sono abituato alle superlux e alle IEM, ma queste sono un poesia da tenere in testa...!

Complimenti ottimo acquisto , mi fa piacere che ti siano piaciute.

Piaciute è poco. Mi stanno entusiasmando come le 681B con i videogiochi (ehssì...). Ho scoperto suoni nuovi in molte tracce dei LedZeppelin e dei PinkFloyd... nonostante l'ampli a valvola. Un acquisto sicuramente azzeccato!
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Patrick Gio Ott 11, 2012 10:41 pm

Dettaglio, dinamica e scena spettacolare, queste sono le armi in più delle 990Pro! Wink
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da newsound Ven Ott 12, 2012 5:25 pm

Qualcuno sa dove si possono provare in veneto?
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Messaggio Da Barbaro Ven Ott 12, 2012 6:51 pm

Io le ho cercate in lungo e in largo x il web. Le ho trovate a san marino (store pro audio) per 165 € spedizione inclusa. Le hanno ancora disponibili mentre redcoon non le ha piu. Da Amazon le spediscono dagli UK, se sono ancora disponibili (ieri solo 3 paia disponibili). Da san marino le ho ordinate martedì, oggi le porto indosso. Se non le trovi in veneto (o da qualunque altra parte) ti posso mandare il link per mp, oppure googla proaudio.sm e vedrai che le trovi.
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 79
Impianto : Elettrico

Messaggio Da newsound Ven Ott 12, 2012 6:56 pm

Grazie ma il mio problema non è trovarle sul web ma trovarle da provare.. mercoledi mi sono arrivate le grado sr80i da amazon , prese senza averle potute provare prima, e oggi le ho rispedite al mittente, per me sono orribili.Quindi cercavo di non ripetere la stessa esperienza e provarle prima di prenderle Embarassed
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Messaggio Da Patrick Ven Ott 12, 2012 7:08 pm

newsound ha scritto:oggi le ho rispedite al mittente, per me sono orribili.

Troppo aggressive?
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da newsound Ven Ott 12, 2012 7:14 pm

Si, degli alti decisamente spaccatimpani e fini.Non ho voluto neanche fare il rodaggio visto che eravamo molto distanti dai miei gusti.Patrick tu suoni la chitarra in cuffia? io lo faccio con un kemper profiling amp , con le akg 141 è molto bello ma con le grado era inascoltabile, le 990 le userei molto anche per suonare
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Messaggio Da Patrick Ven Ott 12, 2012 7:34 pm

newsound ha scritto:Si, degli alti decisamente spaccatimpani e fini.Non ho voluto neanche fare il rodaggio visto che eravamo molto distanti dai miei gusti.Patrick tu suoni la chitarra in cuffia? io lo faccio con un kemper profiling amp , con le akg 141 è molto bello ma con le grado era inascoltabile, le 990 le userei molto anche per suonare

Il bello è spesso estremamente soggettivo. Il Kemper è un oggettino interessante.
No, non uso le cuffie per suonare la chitarra, se non quando mi registro per sentire il mix. A me le 990Pro piacciono anche per la chitarra, ma ripeto, è soggettivo. Smile
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da newsound Ven Ott 12, 2012 7:44 pm

Cosa strana mi piace di più il suono attaccando le 141 all'uscita cuffie del kemper piuttosto che alla rme.. quando ho provato le 880 le ho sentite un pò svuotate in mezzo, molto "indietro" nel mix tanto per capirci, secondo te dipende dall'uscita cuffia del piccolo kenwood portatile su cui le ho provate che non riusciva a muovere i 250 ohm?
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Messaggio Da Patrick Ven Ott 12, 2012 7:51 pm

newsound ha scritto: secondo te dipende dall'uscita cuffia del piccolo kenwood portatile su cui le ho provate che non riusciva a muovere i 250 ohm?

Possibile, ma potrebbe anche darsi che non ti piaccia quel tipo di sonorità.
Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Barbaro Dom Ott 14, 2012 4:57 pm

newsound ha scritto:Cosa strana mi piace di più il suono attaccando le 141 all'uscita cuffie del kemper piuttosto che alla rme.. quando ho provato le 880 le ho sentite un pò svuotate in mezzo, molto "indietro" nel mix tanto per capirci, secondo te dipende dall'uscita cuffia del piccolo kenwood portatile su cui le ho provate che non riusciva a muovere i 250 ohm?

Ti racconto quello che è accaduto a me in questi giorni. Ho trasferito un sinto-pre è finale pioneer dal salotto allo studio dove tengo il pc. Volevo usarlo per le 990 pro. Con le AKG-k518 nessun problema, l'ampli suona bene. Poi arrivano le 990 pro e quindi le debbo assolutamente provare e le inserisco sull'uscita cuffie del finale. Suono armonioso, dettagliato come mai avevo sentito prima, entusiasmante. Procedo con una lunga serie di cd che spaziano in tutti i generi musicali, per farmi un'idea più precisa di queste cuffie. Ebbene, se all'inizio il suono era emozionante, a lungo andare il suono si è "opacizzato" nelle medie frequenze. Il basso invece aumentava d'intensità rendendolo predominante rispetto a tutto il resto. Per rendere meglio l'idea è come se i fiati, chitarre e pianoforti, fossero "indietro" nella scena sonora di almeno una decina di metri, suonavano "lontani" da tutto il resto. Peggio ancora andava con le voci, che sembravano cantare da dietro il palco, con il sipario chiuso a "ovattare" il tutto. Azz.. mi sono detto, queste cuffie non mi piacciono più... ma come, all'inizio erano belle suonanti, le trombe squillanti e la voce ben presente, ora sembra tutto nascosto dietro una parete di ovatta. Riprovo domani, mi sono detto, forse ho ascoltato troppe ore e le orecchie mi giocano brutti scherzi. Così ieri ho ripreso l'ascolto, sempre con il suddetto impianto, e comincio con un album di rino gaetano. Tutto suona bene, basso presente e controllato, incalzante, voce e chitarra ben centrati e "vividi" come d'altronde suona bene anche tutto il resto. Continuo ad inserire cd, finchè con un cd di grignani, mi accorgo che sta cantando nuovamente dietro "il sipario di ovatta" e la chitarra ha perso di brillantezza... sarà inciso cosi?? Per chiarirmi le idee rimetto rino gaetano che prima aveva suonato bene, ed ora non suona più, il basso è onnipresente e sovrastante, mentre nuovamente voci, chitarra e tutto ciò che concerne la gamma media, è nuovamente "ovattato". Provo a staccare le 990 dal finale e le inserisco sull'uscita cuffie frontale del pc, e la stessa traccia che con il pioneer era "ovattata" adesso sta suonando come dovrebbe, con tutti i limiti dell'uscita cuffie del pc, ma senza "ovatta". Ho inserito le 990 nuovamente nel finale, e il suono era tornato "cristallino", ma dopo qualche minuto di ascolto, si verificavano i problemi di cui sopra. Alla fine ho concluso che il finale viene messo in seria difficoltà dalle 990 e che se all'inizio riesce a farle suonare, dopo un certo periodo di tempo, prova come un senso di "fatica" nel pilotarle, aumentando enormemente la gamma bassa e ovattando la gamma media. Morale della favola e che queste cuffie sono abbastanza "schizzinose" e per avere una resa ottimale, abbisognano di un amplificatore "serio" fatto apposta per loro, altrimenti possono offrire un suono deludente, che nasce dal cattivo connubio con l'ampli, dovuto probabilmente all'alta impedenza delle 990. Per ora le sto pilotando con il piccolo sistema "pleomax" 2.1 che ho sul pc, e riesce a farle suonare abbastanza bene, anche se non hanno sicuramente il dettaglio iniziale che avevo riscontrato con il pioneer. Attendo fiducioso l'arrivo dell'A1 al buon patrick cosi che ci renda partecipi della sonorità dell'accoppiata (A1+990) perchè è fuori discussione che dovrò abbinare alle 990 un amplificatore dedicato, e devo iniziare a guardarmi attorno per capire quale comprare... Please
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Messaggio Da rferrinid Dom Ott 14, 2012 5:20 pm

Barbaro ha scritto:
newsound ha scritto:Cosa strana mi piace di più il suono attaccando le 141 all'uscita cuffie del kemper piuttosto che alla rme.. quando ho provato le 880 le ho sentite un pò svuotate in mezzo, molto "indietro" nel mix tanto per capirci, secondo te dipende dall'uscita cuffia del piccolo kenwood portatile su cui le ho provate che non riusciva a muovere i 250 ohm?

Ti racconto quello che è accaduto a me in questi giorni. Ho trasferito un sinto-pre è finale pioneer dal salotto allo studio dove tengo il pc. Volevo usarlo per le 990 pro. Con le AKG-k518 nessun problema, l'ampli suona bene. Poi arrivano le 990 pro e quindi le debbo assolutamente provare e le inserisco sull'uscita cuffie del finale. Suono armonioso, dettagliato come mai avevo sentito prima, entusiasmante. Procedo con una lunga serie di cd che spaziano in tutti i generi musicali, per farmi un'idea più precisa di queste cuffie. Ebbene, se all'inizio il suono era emozionante, a lungo andare il suono si è "opacizzato" nelle medie frequenze. Il basso invece aumentava d'intensità rendendolo predominante rispetto a tutto il resto. Per rendere meglio l'idea è come se i fiati, chitarre e pianoforti, fossero "indietro" nella scena sonora di almeno una decina di metri, suonavano "lontani" da tutto il resto. Peggio ancora andava con le voci, che sembravano cantare da dietro il palco, con il sipario chiuso a "ovattare" il tutto. Azz.. mi sono detto, queste cuffie non mi piacciono più... ma come, all'inizio erano belle suonanti, le trombe squillanti e la voce ben presente, ora sembra tutto nascosto dietro una parete di ovatta. Riprovo domani, mi sono detto, forse ho ascoltato troppe ore e le orecchie mi giocano brutti scherzi. Così ieri ho ripreso l'ascolto, sempre con il suddetto impianto, e comincio con un album di rino gaetano. Tutto suona bene, basso presente e controllato, incalzante, voce e chitarra ben centrati e "vividi" come d'altronde suona bene anche tutto il resto. Continuo ad inserire cd, finchè con un cd di grignani, mi accorgo che sta cantando nuovamente dietro "il sipario di ovatta" e la chitarra ha perso di brillantezza... sarà inciso cosi?? Per chiarirmi le idee rimetto rino gaetano che prima aveva suonato bene, ed ora non suona più, il basso è onnipresente e sovrastante, mentre nuovamente voci, chitarra e tutto ciò che concerne la gamma media, è nuovamente "ovattato". Provo a staccare le 990 dal finale e le inserisco sull'uscita cuffie frontale del pc, e la stessa traccia che con il pioneer era "ovattata" adesso sta suonando come dovrebbe, con tutti i limiti dell'uscita cuffie del pc, ma senza "ovatta". Ho inserito le 990 nuovamente nel finale, e il suono era tornato "cristallino", ma dopo qualche minuto di ascolto, si verificavano i problemi di cui sopra. Alla fine ho concluso che il finale viene messo in seria difficoltà dalle 990 e che se all'inizio riesce a farle suonare, dopo un certo periodo di tempo, prova come un senso di "fatica" nel pilotarle, aumentando enormemente la gamma bassa e ovattando la gamma media. Morale della favola e che queste cuffie sono abbastanza "schizzinose" e per avere una resa ottimale, abbisognano di un amplificatore "serio" fatto apposta per loro, altrimenti possono offrire un suono deludente, che nasce dal cattivo connubio con l'ampli, dovuto probabilmente all'alta impedenza delle 990. Per ora le sto pilotando con il piccolo sistema "pleomax" 2.1 che ho sul pc, e riesce a farle suonare abbastanza bene, anche se non hanno sicuramente il dettaglio iniziale che avevo riscontrato con il pioneer. Attendo fiducioso l'arrivo dell'A1 al buon patrick cosi che ci renda partecipi della sonorità dell'accoppiata (A1+990) perchè è fuori discussione che dovrò abbinare alle 990 un amplificatore dedicato, e devo iniziare a guardarmi attorno per capire quale comprare... Please

Auguri per la tua ricerca...io non ti dico niente Cool
psst...non ci sente nessuno , vedi in firma ...
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da newsound Dom Ott 14, 2012 5:29 pm

Io ho appena preso un clone a1 e mi deve arrivare intanto lo provo con le 141 poi mi sa che rischio e mi prendo le 990
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Messaggio Da silver_85 Dom Ott 14, 2012 5:34 pm

Patrick ha scritto:
comunque, eccoti i link. Il chitarrista è Giorgio Napolitani, chitarrista professionista, turnista ed insegnante di chitarra classica. Vive ed insegna a Roma. La registrazione è una normalissima ripresa stereo con doppio condensatore, Neumann U87 al manico ed SE Electronics Z5000 valvolare alla cassa. Pre a valvole SPL.

https://www.youtube.com/watch?v=Z0kBjOZyGkU
https://www.youtube.com/watch?v=3sM5Bi9wigw

Ma che spettacolo!! Shocked
Bel suono davvero, anche da youtube... e ottima interpretazione, specialmente "Junto al Generalife", mi è piaciuto di più...
silver_85
silver_85
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 412
Provincia : ballerino... dipende dalla musica XD
Occupazione/Hobby : Computer Science
Impianto : iPod Touch 3G 64GB - Sennheiser HD 598 -
Fiio E10 - Objective2

Messaggio Da Barbaro Dom Ott 14, 2012 5:59 pm

newsound ha scritto:Io ho appena preso un clone a1 e mi deve arrivare intanto lo provo con le 141 poi mi sa che rischio e mi prendo le 990

Hai preso il clone "A1-Gold" o "YS-A1" ?
Barbaro
Barbaro
Interessato
Interessato

Messaggio Da newsound Lun Ott 15, 2012 6:24 pm

Ho preso il clone "A1-Gold" spero mi arrivi questa settimana
newsound
newsound
Affezionato
Affezionato

Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold

Messaggio Da goldrake74 Mar Ott 16, 2012 6:27 am

newsound ha scritto:Ho preso il clone "A1-Gold" spero mi arrivi questa settimana
Scusa la curiosità: come fai a sapere che ti arriverà in questi giorni? Anch'io ne ho preso uno ma di notizie/tracking non sò niente, grazie.

goldrake74
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 115
Impianto : conrad johnson pv12l - mv55; diffusori Ensemble PA1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

- Argomenti simili