Beyerdynamic DT 990 PRO
+54
Karletto
tommaso caruso
trecentodueotto
Ryus
lucasaudio
pelo1986
Ottoore
Orazio Privitera
Giancarlo Campesan
osservatore
MClean86
grunter
NinuX
navigator76
potowatax
portnoy1965
parpas
Faber75
pktgod
Gas
RanocchiO
Stentor
Bollore
danilopace
Frankie
Neko
Biagio De Simone
riccardik
Radiofaro
Mingus
tomJobim
pierpabass
Altair71
Krapka66
nevvero
turo91
Tasso
Dani81
traspar
goldrake74
silver_85
Barbaro
Gun jack
settore 7-g
Dexterdm
newsound
luigigi
dankan73
BigBoy
Smanetton
alessandro1
ghiglie
Patrick
rferrinid
58 partecipanti
Pagina 3 di 14
Pagina 3 di 14 • 1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14
Re: Beyerdynamic DT 990 PRO
L'ho preso la settimana scorsa e a quanto mi dicono qui con la spedizione che ho scelto (DHL) dovrebbe arrivare in 5 giorni..
newsound- Affezionato
Numero di messaggi : 100
Occupazione/Hobby : Progettista meccanico
Impianto : Portatile HP DV6
Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold
Sto usando le 990 con l'Aeron HA-102 rivalvolato russo... Devo dire, anche se con l'A1 va forse un pelo meglio, molto godibile anche se l'impedenza chiede di girare un bel po' la manopoletta del volume...
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
149 spedite, qualcuno conosce questo venditore? (dai feedback sembra affidabilissimo)
http://www.ebay.it/itm/BEYERDYNAMIC-DT-990-PRO-250-Ohm-CUFFIA-STEREO-APERTA-PROFESSIONALE-/310477423741?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item4849e5847d#ht_1462wt_699
http://www.ebay.it/itm/BEYERDYNAMIC-DT-990-PRO-250-Ohm-CUFFIA-STEREO-APERTA-PROFESSIONALE-/310477423741?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item4849e5847d#ht_1462wt_699
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
newsound ha scritto:L'ho preso la settimana scorsa e a quanto mi dicono qui con la spedizione che ho scelto (DHL) dovrebbe arrivare in 5 giorni..
Ti è arrivato come aspettavi, entro i 5gg?
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
Mi è arrivato lunedi'! una freccia! e cmq 27 euro di dogana
newsound- Affezionato
Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold
Non ho mai sentito una Byer in vita mia, ma hai descritto con poche parole, ma in modo netto e preciso la differenza sonora tra i 2 marchi. (Akg e SennHeiser).Patrick ha scritto:
Poi anche lì dipende dal gusto. Ho amici chitarristi classici che stravedono per il suono Sennheiser, molto corposo e più chiuso, che rende le note più "grosse". Altri chitarristi classici ai quali devi dare invece molta brillantezza e dettaglio in alto, e quindi privilegiano Beyer o Akg.
Io trovo più "vero" e reale quello delle Akg, anche se potrebbe essere più affaticante come suono. Non per niente la mia cuffia preferita è la K1000.
Cmq, la Sennheiser sembra aver cambiato rotta con le ultime uscite, che io non ho ancora ascoltato, mi riferisco all'HD800 e 700.
Saluti
Dani81- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 952
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR - Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).
Vorrei prendere le DT990 Pro 250 ohms, ma per ora ancora senza amplificatore dedicato.
Secondo voi ce la può fare l'uscita cuffia del mio Marantz CD 6003 a pilotarle o il risultato sarebbe terrificante?
Sul manuale del Marantz sulle caratteristiche dell'uscita cuffia c'é scritto:
Uscita cuffie (massimo variabile) 18mW 32 ohms
L'integrato all'interno è un semplice opamp NJM2068:
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/newjapanradio/ae04022.pdf
Guardando i grafici mi sembra che digerisca bene anche i 250 ohms.
Secondo voi con le Grado Sr80i 32 ohms sarei più tranquillo?
Da quanto ho capito le Beyer hanno un suono aperto che enfatizza gli alti e le Grado come suonano?
Secondo voi ce la può fare l'uscita cuffia del mio Marantz CD 6003 a pilotarle o il risultato sarebbe terrificante?
Sul manuale del Marantz sulle caratteristiche dell'uscita cuffia c'é scritto:
Uscita cuffie (massimo variabile) 18mW 32 ohms
L'integrato all'interno è un semplice opamp NJM2068:
http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/newjapanradio/ae04022.pdf
Guardando i grafici mi sembra che digerisca bene anche i 250 ohms.
Da quanto ho capito le Beyer hanno un suono aperto che enfatizza gli alti e le Grado come suonano?
Tasso- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
- AMPLI: Marantz PM7001 KI
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
DIFFUSORI: Chario Constellation Cygnus
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
CUFFIA: Beyerdynamic DT880 Premium 600 ohm
AMPLI CUFFIA: FiiO E09K - IFI iPower 15V 1.25A
Tasso ha scritto:
Le Beyer non mi sembrano eccessivamente enfatizzanti, comunque tra le due le Grado sono più aperte delle Beyer
settore 7-g- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2001
Provincia : Arretium
Sorgenti: Foobar + Thorens td160
Amplificatore: Rme adi-2 dac pro + ZeroZone stereo
Diffusori : Martin Logan ElectroMotion ESL
Cavi: Ricable + Tellurium
Cuffia: Beyer dt990 pro
turo91 ha scritto:Per il prezzo sono una cuffia stupenda, ma deve essere spinta adeguatamente per rendere.
OK!! Ma quanto?!!
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
Tasso ha scritto:turo91 ha scritto:Per il prezzo sono una cuffia stupenda, ma deve essere spinta adeguatamente per rendere.
OK!! Ma quanto?!!
Errore
Ultima modifica di turo91 il Sab 3 Nov 2012 - 19:49 - modificato 1 volta.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
turo91 ha scritto:Tasso ha scritto:
OK!! Ma quanto?!!
Quanto non so, io l'ho ascoltata con il mio Little Dot I+ (male) e con il Goldenote Hp7 (bene) del mio amico, non avevamo a disposizione altro.
Andrà bene sicuramente anche con ampli che non costano 700 euro sicuramente
Quanti mW sono diachiarati a 250 ohm per i due ampli che hai citato?
turo stai parlando dell'utente del gazebo con il goldenote?turo91 ha scritto:
perchè se non ricordo male ha la dt880 250ohm
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Dexterdm ha scritto:turo stai parlando dell'utente del gazebo con il goldenote?turo91 ha scritto:
Sai che hai ragione
Devo smettere di andare a dormire tardi
Cancelliamo tutto che è meglio
Penso che il discorso sull'impedenza sia simile comunque al di là delle diverse caratteristiche dato che la cosa che ho notato sia con le Dt880 che con le HD650 è che quando manca potenza vanno a farsi benedire i medi che arretrano.
Impianto :
ho ricollegato...mi sembrava infatti!turo91 ha scritto:
Sai che hai ragione
Penso che il discorso sull'impedenza sia simile comunque al di là delle diverse caratteristiche dato che la cosa che ho notato sia con le Dt880 che con le HD650 è che quando manca potenza vanno a farsi benedire i medi che arretrano.
io ho ascoltato le dt880 collegate a non sò cosa in un negozio tedesco(sacrilegiooooo... ),mandavano la stessa traccia in tutte le cuffie esposte..e...posso solo dire che le ho trovate molto comode e più grandi di quanto mi aspettavo avendole viste in foto.
volume piuttosto basso e riproduzione piatta...un vero peccato...diciamo che erano li solo in esposizione.
Impianto :
Dexterdm ha scritto:
ho ricollegato...mi sembrava infatti!
io ho ascoltato le dt880 collegate a non sò cosa in un negozio tedesco(sacrilegiooooo... ),mandavano la stessa traccia in tutte le cuffie esposte..e...posso solo dire che le ho trovate molto comode e più grandi di quanto mi aspettavo avendole viste in foto.
volume piuttosto basso e riproduzione piatta...un vero peccato...diciamo che erano li solo in esposizione.
Anche secondo me sono belle comode, mi piacciono anche i pad in velluto, ma senza un ampli all'altezza non suonano bene e non parlo solo di volume.
Impianto :
turo91 ha scritto:Dexterdm ha scritto:
turo stai parlando dell'utente del gazebo con il goldenote?
Sai che hai ragione
Turo hai proprio ragione, anch'io ho fatto caso che quando manca la potenza gli effetti sono proprio questi. Ho provato in negozio le 880 attaccate ad una radio portatile e davano l'impressione quasi di essere rotte, erano bassosissime e completamente senza medi.. oggi sono tornato nello stesso negozio e parlando con il commesso con cui ho molta confidenza gli ho consigliato, non avendo loro un ampli dedicato, di non fare ascoltare la cuffia in quelle condizioni. Mi ha confermato di averne prese 8 ancora a maggio e di non essere riuscito a venderne nemmeno una
newsound- Affezionato
Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold
newsound ha scritto:turo91 ha scritto:
Sai che hai ragione
Turo hai proprio ragione, anch'io ho fatto caso che quando manca la potenza gli effetti sono proprio questi. Ho provato in negozio le 880 attaccate ad una radio portatile e davano l'impressione quasi di essere rotte, erano bassosissime e completamente senza medi.. oggi sono tornato nello stesso negozio e parlando con il commesso con cui ho molta confidenza gli ho consigliato, non avendo loro un ampli dedicato, di non fare ascoltare la cuffia in quelle condizioni. Mi ha confermato di averne prese 8 ancora a maggio e di non essere riuscito a venderne nemmeno una
hanno anche una sensibilità bassina in confronto alla media delle cuffie sulla stessa fascia di prezzo. Non mi voglio nemmeno immaginare le 250 Ohm amplificate da una radio portatile
alessandro1- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano
Aggiungo queste cuffie tra le opzioni per il mio acquisto. Erano proprio sotto il mio naso. Siamo sotto 200€, giusto? L'unica cosa è che sono aperte e non chiuese. Domanda: usarle senza un ampli dedicato è consentito? O è da eretici?
nevvero- Novizio
Numero di messaggi : 16
Impianto : Rotel RA-1062
Thorens TD 165
Shure M75ED
Sennheiser HD 465
iGrado
Non è da eretici, ma senza ampli fanno schifo..
newsound- Affezionato
Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold
Fanno schifo tutte o solo alcune?
nevvero- Novizio
Thorens TD 165
Shure M75ED
Sennheiser HD 465
iGrado
Mi è venuto un dubbio. Sul sito della Beyerdynamic danno le cuffie DT 990 Edition a 395$. Mentre io trovo le Beyerdynamic DT 990 Pro su vari siti intorno a 150/170€. Cos'è che non torna?
[edit] Ok, credo di aver capito che la DT 990 Pro è da studio. Quindi vi chiedo: si può usare anche a casa?
[edit] Ok, credo di aver capito che la DT 990 Pro è da studio. Quindi vi chiedo: si può usare anche a casa?
nevvero- Novizio
Thorens TD 165
Shure M75ED
Sennheiser HD 465
iGrado
Si, la puoi utilizzare tranquillamente! se non ricordo male la differenza tra la 990 liscia e la pro sta soprattutto nei materiali( più raffinati nella 990 normale) ma i driver dovrebbero(sono quasi sicuro, se ne era parlato qua nel forum ma non ricordo dove...prova a vedere in questo thread, forse nelle prime pagine)essere gli stessi!
Impianto :
nevvero ha scritto:Mi è venuto un dubbio. Sul sito della Beyerdynamic danno le cuffie DT 990 Edition a 395$. Mentre io trovo le Beyerdynamic DT 990 Pro su vari siti intorno a 150/170€. Cos'è che non torna?
Come si diceva è la stessa cuffia ma con materiali più belli, quindi costa di più. La puoi ovviamente usare in casa, le versioni "studio" sono solo un po più rivelatrici delle cuffie hi-fi.
Comunque, come tutte le cuffie ad alta impedenza, secondo me necessita assolutamente di un amplificatore adeguato altrimenti è proprio brutta. Non serve qualcosa di molto costoso, io ho preso da poco il clone del beyer A1 e mi trovo molto bene, con 160 lo trovi.
newsound- Affezionato
Foobar 2000
RME Fireface UC
AKG 141 MKII
Beyer DT990 pro
Senn HD650
Mackie HR624
A1 Clone Gold
Buongiorno, possiedo sia la Dt 990 Pro che la Dt 770 Pro, entrambe a 250 Ohm, le piloto con un Little Dot II+ e sono fantastiche!
Se qualcuno ha problemi con le cuffie aperte, provi la Dt 770: sono chiuse, stessa impostazione della 990, ma con un basso ancora più poderoso. Le ho prese su eBay a 139 €! Rapporto Q/P fantastico.
Fabio
Se qualcuno ha problemi con le cuffie aperte, provi la Dt 770: sono chiuse, stessa impostazione della 990, ma con un basso ancora più poderoso. Le ho prese su eBay a 139 €! Rapporto Q/P fantastico.
Fabio
Krapka66- Novizio
Numero di messaggi : 3
Provincia : Allegro ma non troppo
Occupazione/Hobby : O.s.s. /Hi-fi, orologi, treni
Impianto : Pre: ROTEL RC 06, Finale: ROTEL RB 06
Ampli cuffie: LITTLE DOT II+
Giradischi:PIONEER PL 600X con testina DENON DL 103 e trasformatore DENON AU 310
Lettore cd/sacd SONY DVP-NS905V
Compuer HP Pavillion a220it con XP NLite, Foobar 2000, MUSILAND 01 USD e SUPERPRO 707
Cuffie: BEYERDYNAMIC DT 770(600 ohm), DT 770 Pro (250 ohm), DT 990 (250 ohm), AKG K701 e GRADO SR 80
Casse JBL L112.
newsound ha scritto:Mi è arrivato lunedi'! una freccia! e cmq 27 euro di dogana
Ciao, scusami, potresti dirmi dove hai ordinato il clone A1? Vista la rapidità di spedizione... non vorrei sbagliare venditore e vederlo nel 2013.
Grazie.
A.
Altair71- Novizio
Numero di messaggi : 5
Impianto : (non specificato)
Pagina 3 di 14 • 1, 2, 3, 4 ... 8 ... 14
Argomenti simili
» Beyerdynamic 880 premium 600 ohm
» Beyerdynamic DT 150
» Beyerdynamic A 20
» Beyerdynamic dt 440
» Chiarimento su BEYERDYNAMIC DT-770