T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carot One Fabriziolo - Recensione

+36
aleroc
piero7
flovato
bartman
Solomon
crazyforduff
Edoardo
franz 01
Vella
pierpabass
cavicchi
Ivan
Albers
ingemar
Alessandro LXIV
potowatax
dude
Patrick
Stentor
jankovic
Albert^ONE
Artinside
Barone Rosso
emmeci
masmau
vastx
mikelangeloz
lello64
schwantz34
Switters
Mantis-89
alessandro1
MaurArte
fritznet
sonic63
Alfredo Di Pietro
40 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 12 Set 2012 - 16:26

dude ha scritto:
MaurArte ha scritto:Comunque al posto di prodotti del genere molto meglio un pre ad operazionali e... non sopporti gli opamp!
io piuttosto mi comprerebbe questo
http://www.akustyk.com/stereo_selector.html
moolto più fighetto
Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 4 7
fattelo mandare Alfredolo Laughing
e giuro non ha residui d'alimentazione Laughing Laughing Laughing

E te credo, è passivo!
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1329
Provincia : Lunatico
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Torna in alto Andare in basso

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 4 Empty Re: Carot One Fabriziolo - Recensione

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 12 Set 2012 - 16:26

Please, si prega di non storpiare i nomi...
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 12 Set 2012 - 16:27

MaurArte ha scritto:
Patrick ha scritto:

Cloni? Sicuro sia il termine corretto?
Alfredo davvero non capisco perché tu ti ostini a fare pubblicità a certi prodotti.
E dire che ormai siamo tutti belli che smaliziati nei riguardi del marchio.
Fai tu, secondo me non ci fai una bella figura.

Alfredo si diverte...

Grazie Maurizio per aver compreso le vere ragioni della mia attività di recensore dilettante.
Clap Smile
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da dude Mer 12 Set 2012 - 16:39

Alfredo Di Pietro ha scritto:Please, si prega di non storpiare i nomi...
Si prega di non storpiare la realtà

dude
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 1275

Messaggio Da Barone Rosso Mer 12 Set 2012 - 16:46

Alfredo Di Pietro ha scritto:

Grazie Maurizio per aver compreso le vere ragioni della mia attività di recensore dilettante.
Clap Smile

Fa quello che vuoi ....
....
Ma i prodotti open item sono dei prodotti Cinesi rimarchiati e venduti a prezzo parecchio gonfiato, con l'aggravante che OpenItem dichiara che sono progettati in Italia (cosa non vera).

Se vuoi recensire qualcosa di buono prenditi un SMSL su eBay e recensiscilo oppure cerca qualcosa di meglio da recensire.

Ma sinceramente andare dietro a quel tipo di prodotti non è una grande idea.
Visto che alla fine sono cose che si trovano su eBay ad un prezzo più basso.

[Riconosco che la rimarchiatura è una pratica parecchio diffusa ... ma almeno va fatta entro certi limiti di prezzo e di decenza]

[Inoltre non mi sembra che openitem sia molto ben vista nel modo del hifi, quindi procedendo in questo modo ti precludi recensioni più corpose].

Vedi e impara:
http://www.tnt-audio.com/casse/cocaine_s40.html

E la letterina:
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter526.html#1

Ultima modifica di Barone Rosso il Mer 12 Set 2012 - 17:03 - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da MaurArte Mer 12 Set 2012 - 16:55

So' ragazzi ce vo' pazienza
MaurArte
MaurArte
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 7338
Provincia : En verden av smart jeg er dum
Occupazione/Hobby : Alchimista
Impianto : Elettrico

http://www.alchimieaudio.com/

Messaggio Da dude Mer 12 Set 2012 - 16:56

MaurArte ha scritto:

Alfredo si diverte...

Clap Smile
La vera ragione è un narcisismo irrisolto, ma credo che Maurizio intendesse che tu ti diverti a voler rimestare nel torbido, a non voler mai dire chiaramente che quelli di Openitem sono oggetti comprati sul mercato cinese e fatti marchiare ad hoc, non cloni o progetti italiani che poi i cinesi, cattivi, hanno distribuito con altri marchi contravvenendo ad accordi internazionali o chissacosa Laughing Laughing Laughing

dude
UTENTE DISISCRITTO

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 12 Set 2012 - 17:08

Barone Rosso ha scritto:

Clap Smile

Fa quello che vuoi ....
....
Ma i prodotti open item sono dei prodotti Cinesi rimarchiati e venduti a prezzo parecchio gonfiato, con l'aggravante che OpenItem dichiara che sono progettati in Italia (cosa non vera).

Se vuoi recensire qualcosa di buono prenditi un SMSL su eBay e recensiscilo oppure cerca qualcosa di meglio da recensire.

Ma sinceramente andare dietro a quel tipo di prodotti non è una grande idea.
Visto che alla fine sono cose che si trovano su eBay ad un prezzo più basso.

[Riconosco che la rimarchiatura è una pratica parecchio diffusa ... ma almeno va fatta entro certi limiti di prezzo e di decenza]

Sono riflessioni condivisibili.

Se osservi l'elenco delle mie ormai numerose prove ti accorgi che c'è un po' di tutto, non so se mi porti bene essere così onnivoro ma è una strada che ho sempre seguito.

Voglio conoscere l'eccezionale, il buono, il così così ma anche l'eventuale oggetto discutibile.

E' soltanto in questo modo che è possibile scandagliare il mercato in tutti i suoi risvolti, almeno credo.

E se ci sarà qualcuno che mi negherà, o non proporrà, un suo prodotto da testare, perché disgustato da quello che c'è sul mio sito, pazienza...

E' solo un hobby e non ho nulla da perdere Smile

In altri termini il mio bilancio familiare non ne verrà assolutamente toccato.

Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mer 12 Set 2012 - 17:17 - modificato 1 volta.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 12 Set 2012 - 17:15

Barone Rosso ha scritto:Vedi e impara:
http://www.tnt-audio.com/casse/cocaine_s40.html

E la letterina:
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter526.html#1

Conosco benissimo quanto poni alla mia attenzione, ho letto quegli articoli diverse volte.

Sta di fatto che anche Cadeddu ha voluto recensire un prodotto Openitem pur essendo consapevole di certe cosette (vedi la riflessione sulle Hallyster).

Dopo la lettera di fuoco non ha più preso in considerazione quei prodotti, è vero.

Ma io ho un carattere molto diverso da quello di Lucio e attualmente sono in buoni rapporti con Antonio Scialò, tra noi non c'è stata nessuna lettera con quei toni.
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Barone Rosso Mer 12 Set 2012 - 17:16

Sono riflessioni condivisibili.

Se osservi l'elenco delle mie ormai numerose prove ti accorgi che c'è un po' di tutto, non so se mi porti bene essere così onnivoro ma è una strada che ho sempre seguito.

Voglio conoscere l'eccezionale, il buono, il così così ma anche l'eventuale oggetto discutibile.

E' soltanto in questo modo che è possibile conoscere il mercato in tutti i suoi risvolti, almeno credo.

E se ci sarà qualcuno che mi negherà, o non proporrà, un suo prodotto da testare, perché disgustato da quello che c'è sul mio sito, pazienza...

E' solo un hobby e non ho nulla da perdere Smile

In altri termini il mio bilancio familiare non ne verrà assolutamente toccato.

Giusto ma ....
Ma nel tuo articolo non dici da nessuna parte che quel prodotto è discutibile e perché e che la politica di openitem è criticabile.

È chiaro che se lo dici ti pigli un e-mail di insulti da Antonio e non ti manderà più nulla ....
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da Mantis-89 Mer 12 Set 2012 - 17:23

Non c'è niente di male a recensire certi prodotti, però questi meritano una recensione negativa, che sia una recensione negativa! Che si dicano le cose come stanno altrimenti non è una recensione ma solo pubblicità.
Che si dica che probabilmente si tratta di un prodotto ri-marchiato venduto al doppio del prezzo (ok questo è in italia e ha garanzia ma quel che è troppo è troppo),
che si dica che allo stesso prezzo ci sono prodotti nettamente migliori (che non temono distorsioni alzando il volume o disturbi),
che si dica che di certo non questa la strada per avvicinarsi all'audio di qualità..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1603
Impianto : *

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 12 Set 2012 - 17:26

Barone Rosso ha scritto:Giusto ma ....
Ma nel tuo articolo non dici da nessuna parte che quel prodotto è discutibile e perché e che la politica di openitem è criticabile.

È chiaro che se lo dici ti pigli un e-mail di insulti da Antonio e non ti manderà più nulla ....

Non è che mi strapperei i capelli (che non ho) per questo Laughing

E' anche probabile che non mi mandi più nulla dopo aver letto le misure e i miei commenti.

I prodotti della OpenItem comunque sono stati presi in considerazione da autorevoli testate come Audioreview, Fedeltà del Suono, Hifi.nl, Hi-Fi News, MC Wordl, Audiophile sound.

Come vedi sono in buona compagnia e nessuna di esse mi risulta abbia pubblicato misure, forse per evitare spiacevoli "dicussioni"?
Very Happy
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 12 Set 2012 - 17:27

Mantis-89 ha scritto:Non c'è niente di male a recensire certi prodotti, però questi meritano una recensione negativa, che sia una recensione negativa! Che si dicano le cose come stanno altrimenti non è una recensione ma solo pubblicità.
Che si dica che probabilmente si tratta di un prodotto ri-marchiato venduto al doppio del prezzo (ok questo è in italia e ha garanzia ma quel che è troppo è troppo),
che si dica che allo stesso prezzo ci sono prodotti nettamente migliori (che non temono distorsioni alzando il volume o disturbi),
che si dica che di certo non questa la strada per avvicinarsi all'audio di qualità..

Scusami ma hai mai ascoltato il Fabriziolo?
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Mantis-89 Mer 12 Set 2012 - 17:30

Mantis-89 ha scritto:Non c'è niente di male a recensire certi prodotti, però questi meritano una recensione negativa, che sia una recensione negativa! Che si dicano le cose come stanno altrimenti non è una recensione ma solo pubblicità.

Scusami ma hai mai ascoltato il Fabriziolo?

No, ho letto (velocemente) la tua recensione dove parli di limitazioni, distorsioni e residui di 50Hz Smile
Non ho mai detto che suona male, come tu non hai mai detto che suona meglio di altri ampli cuffie o preamplificatori Smile

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Patrick Mer 12 Set 2012 - 17:30

Caro Alfredo, sai che ti rispetto e che ti ho spesso difeso quando ho ritenuto ingiusti ed ineducati gli attacchi nei tuoi confronti.

Tu però perseveri...

Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Fai cattiva informazione, celando situazioni che tutti noi conosciamo benissimo ma che il lettore occasionale delle tue pagine molto probabilmente non immagina neppure.

Un comportamento di questo tipo, oggi, non è ammissibile, è scorretto.
Per quanto mi riguarda, finchè non modificherai la tua "linea editoriale", le tue recensioni
avranno ai miei occhi un valore equiparabile a quello di una buccia di banana.

Con il solito, massimo, rispetto.

Patrick

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da Alfredo Di Pietro Mer 12 Set 2012 - 17:51

Patrick ha scritto:Caro Alfredo, sai che ti rispetto e che ti ho spesso difeso quando ho ritenuto ingiusti ed ineducati gli attacchi nei tuoi confronti.

E io di questo ti ringrazio.

Patrick ha scritto:Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Fai cattiva informazione, celando situazioni che tutti noi conosciamo benissimo ma che il lettore occasionale delle tue pagine molto probabilmente non immagina neppure.

Non entro in considerazioni di carattere commerciale però ti faccio notare che non è il solo caso di prezzo gonfiato (quanto gonfiato poi se si prendono in considerazione costi di gestione dell'attività, trasporto, sdoganamento, garanzia e numero di pezzi trattati).

Cosa dire allora di certi prodotti High End o dei cavi, i cui prezzi sono aumentati di n volte?

E' più deprecabile chi ti sottrae dal portafoglio qualche decina di euro oppure migliaia?

Non mi pare poi che faccia cattiva informazione.
Ho parlato senza problemi dei limiti di questo apparecchio, documentandoli con precise prove strumentali.

Ti sembra un comportamento scorretto?
Alfredo Di Pietro
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da Mantis-89 Mer 12 Set 2012 - 18:05

Alfredo Di Pietro ha scritto:Non mi pare poi che faccia cattiva informazione.

CONCLUSIONI

La classe "Mini Size" dimostra tutta la sua validità in questo preamplificatore e amplificatore per cuffia, il quale non soffre di complessi d'inferiorità rispetto a preamplificatori più pretenziosi. Sorprende nei parametri di dettaglio, risoluzione, ricchezza armonica, naturalezza e per il tappeto di sfumature minute, talvolta quasi impalpabili ma che che tanto contribuiscono ad arricchire la nostra musica. Riesce a farlo, grazie alla Electro Harmonix 6922HE, senza mai forzare i toni o ingrossare la voce. Può essere utilizzato con la medesima soddisfazione sia come preamplificatore che come amplificatore per cuffia, non mi sento di consigliarvi abbinamenti particolari, a causa di un comportamento molto neutro ed equilibrato difficilmente andrete incontro a delle sgradevoli sorprese, solo fatelo lavorare con dei partner che non frustrino la sua attitudine all'introspezione e dovizia armonica. Unico neo le cospicue distorsioni, soprattutto quelle d'intermodulazione, che limitano il suo utilizzo al di sotto di certi valori di tensione erogata.

Alfredo Di Pietro ha scritto:Ti sembra un comportamento scorretto?
Imho si..

Mantis-89
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da dude Mer 12 Set 2012 - 18:05

Alfredo fai come credi, ma balza agli occhi che quel prodotto non vale niente, e non è un problema di misure, è un giocattolino cinese progettato male e realizzato peggio, che non ha nessun motivo di essere recensito da chicchessia, e chi lo recensisce o ha interessi diversi dalla corretta informazione, o se pur in buona fede come sei tu non fa il bene del nostro hobby che necessiterebbe di ben altri prodotti Very Happy

dude
UTENTE DISISCRITTO

Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 4 Empty OT

Messaggio Da potowatax Mer 12 Set 2012 - 18:39

schwantz34 ha scritto:Carot One Fabriziolo - Recensione - Pagina 4 Sparare+sulla+croce+rossa

Tu ci scherzi... lo stanno facendo per davvero... Sad

potowatax
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

Messaggio Da Alessandro LXIV Mer 12 Set 2012 - 18:48

E' dura la vita dell'equilibrista...

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Messaggio Da masmau Mer 12 Set 2012 - 19:19

E' più deprecabile chi ti sottrae dal portafoglio qualche decina di euro oppure migliaia?

E' una confessione in piena regola e credo che davanti alla legge pochi euro o molti euro siano la stessa cosa !

masmau
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 425
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-

Messaggio Da Switters Mer 12 Set 2012 - 19:58

Ho come il sospetto che a Openitem convenga non fare piú recensire i propri prodotti, a pressochè ogni recensione segue un thread poco incoraggiante sul T-Forum... Very Happy Very Happy
Se fosse diffusa l'abitudine di far ricerche in rete prima di acquistare qualcosa Openitem credo non venderebbe molto.

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...

Messaggio Da mikelangeloz Mer 12 Set 2012 - 20:10

Alfredo, forse pensi di essere stato anche abbastanza duro nella tua recensione. Quando l'ho letta io mi è invece sembrata abbastanza positiva, con i pregi che superano abbondantemente i difetti...
Giusto un feedback...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1008
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio

https://volumio.org

Messaggio Da Patrick Mer 12 Set 2012 - 20:35

Alfredo Di Pietro ha scritto:Non entro in considerazioni di carattere commerciale però ti faccio notare che non è il solo caso di prezzo gonfiato (quanto gonfiato poi se si prendono in considerazione costi di gestione dell'attività, trasporto, sdoganamento, garanzia e numero di pezzi trattati).

Cosa dire allora di certi prodotti High End o dei cavi, i cui prezzi sono aumentati di n volte?

Ma non è solo un problemi di prezzi! Credevo che la questione che ti ponevo fosse chiara!
Alfredo mi riferisco al fatto che i prodotti che recensisci sono distribuiti da un'azienda (???) che dice di progettarli in Italia, cosa assolutamente falsa. Mi riferisco al fatto che gli stessi prodotti (mi sembra inutile e ridondante fare un elenco, lunghissimo, non trovi?) altro non sono che articoli cinesi acquistati, rebrandizzati e venduti a 4/5 volte in più degli stessi articoli acquistabili direttamente in Italia, non in Cina, da altri rivenditori. Mi riferisco al fatto che il proprietario di tale azienda (???) ha provato chiaramente (ed ingenuamente direi) a mettere tutti gli utenti di questo forum nel sacco. Mi riferisco al fatto che ci sono state raccontate storie allucinanti, degne del miglior Richard Benson.
Mi riferisco al fatto che sono stati spacciati per Hi-End prodotti di livello bassissimo.

TUTTE QUESTE COSE ALFREDO, NON PUOI NON DIRLE, DEVI GRIDARLE!!!

Porco cane, almeno ti pagassero, darei una spiegazione al tuo comportamento, ma so benissimo che non percepisci nemmeno un centesimo.

Alfredo, ad un tuo carissimo amico intenzionato a farsi un impianto che dovesse chiederti informazioni riguardo ai prodotti di OpenItem cosa risponderesti? Se la risposta è quella che penso prova a cambiare rotta. Ne guadagna la faccia.

Patrick
Patrick
Musicista/Fonico
Musicista/Fonico

Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :
Spoiler:

http://www.youtube.it/patrickfisichella

Messaggio Da vastx Mer 12 Set 2012 - 20:41

Patrick ha scritto: Mi riferisco al fatto che ci sono state raccontate storie allucinanti, degne del miglior Richard Benson
Benson intervistato sull'acquirente medio dei marchi succitati ha dichiarato:
https://www.youtube.com/watch?v=UTfE_rG5Jik
vastx
vastx
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

- Argomenti simili