Carot One Fabriziolo - Recensione
+36
aleroc
piero7
flovato
bartman
Solomon
crazyforduff
Edoardo
franz 01
Vella
pierpabass
cavicchi
Ivan
Albers
ingemar
Alessandro LXIV
potowatax
dude
Patrick
Stentor
jankovic
Albert^ONE
Artinside
Barone Rosso
emmeci
masmau
vastx
mikelangeloz
lello64
schwantz34
Switters
Mantis-89
alessandro1
MaurArte
fritznet
sonic63
Alfredo Di Pietro
40 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 4 di 14
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Re: Carot One Fabriziolo - Recensione
dude ha scritto:io piuttosto mi comprerebbe questoMaurArte ha scritto:Comunque al posto di prodotti del genere molto meglio un pre ad operazionali e... non sopporti gli opamp!
http://www.akustyk.com/stereo_selector.html
moolto più fighetto
fattelo mandare Alfredolo
e giuro non ha residui d'alimentazione
E te credo, è passivo!
MaurArte ha scritto:Patrick ha scritto:
Cloni? Sicuro sia il termine corretto?
Alfredo davvero non capisco perché tu ti ostini a fare pubblicità a certi prodotti.
E dire che ormai siamo tutti belli che smaliziati nei riguardi del marchio.
Fai tu, secondo me non ci fai una bella figura.
Alfredo si diverte...
Grazie Maurizio per aver compreso le vere ragioni della mia attività di recensore dilettante.
Si prega di non storpiare la realtàAlfredo Di Pietro ha scritto:Please, si prega di non storpiare i nomi...
dude- UTENTE DISISCRITTO
Numero di messaggi : 1275
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Grazie Maurizio per aver compreso le vere ragioni della mia attività di recensore dilettante.
Fa quello che vuoi ....
....
Ma i prodotti open item sono dei prodotti Cinesi rimarchiati e venduti a prezzo parecchio gonfiato, con l'aggravante che OpenItem dichiara che sono progettati in Italia (cosa non vera).
Se vuoi recensire qualcosa di buono prenditi un SMSL su eBay e recensiscilo oppure cerca qualcosa di meglio da recensire.
Ma sinceramente andare dietro a quel tipo di prodotti non è una grande idea.
Visto che alla fine sono cose che si trovano su eBay ad un prezzo più basso.
[Riconosco che la rimarchiatura è una pratica parecchio diffusa ... ma almeno va fatta entro certi limiti di prezzo e di decenza]
[Inoltre non mi sembra che openitem sia molto ben vista nel modo del hifi, quindi procedendo in questo modo ti precludi recensioni più corpose].
Vedi e impara:
http://www.tnt-audio.com/casse/cocaine_s40.html
E la letterina:
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter526.html#1
Ultima modifica di Barone Rosso il Mer 12 Set 2012 - 17:03 - modificato 2 volte.
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
La vera ragione è un narcisismo irrisolto, ma credo che Maurizio intendesse che tu ti diverti a voler rimestare nel torbido, a non voler mai dire chiaramente che quelli di Openitem sono oggetti comprati sul mercato cinese e fatti marchiare ad hoc, non cloni o progetti italiani che poi i cinesi, cattivi, hanno distribuito con altri marchi contravvenendo ad accordi internazionali o chissacosaAlfredo Di Pietro ha scritto:MaurArte ha scritto:
Alfredo si diverte...
dude- UTENTE DISISCRITTO
Barone Rosso ha scritto:Alfredo Di Pietro ha scritto:
Fa quello che vuoi ....
....
Ma i prodotti open item sono dei prodotti Cinesi rimarchiati e venduti a prezzo parecchio gonfiato, con l'aggravante che OpenItem dichiara che sono progettati in Italia (cosa non vera).
Se vuoi recensire qualcosa di buono prenditi un SMSL su eBay e recensiscilo oppure cerca qualcosa di meglio da recensire.
Ma sinceramente andare dietro a quel tipo di prodotti non è una grande idea.
Visto che alla fine sono cose che si trovano su eBay ad un prezzo più basso.
[Riconosco che la rimarchiatura è una pratica parecchio diffusa ... ma almeno va fatta entro certi limiti di prezzo e di decenza]
Sono riflessioni condivisibili.
Se osservi l'elenco delle mie ormai numerose prove ti accorgi che c'è un po' di tutto, non so se mi porti bene essere così onnivoro ma è una strada che ho sempre seguito.
Voglio conoscere l'eccezionale, il buono, il così così ma anche l'eventuale oggetto discutibile.
E' soltanto in questo modo che è possibile scandagliare il mercato in tutti i suoi risvolti, almeno credo.
E se ci sarà qualcuno che mi negherà, o non proporrà, un suo prodotto da testare, perché disgustato da quello che c'è sul mio sito, pazienza...
E' solo un hobby e non ho nulla da perdere
In altri termini il mio bilancio familiare non ne verrà assolutamente toccato.
Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mer 12 Set 2012 - 17:17 - modificato 1 volta.
Barone Rosso ha scritto:Vedi e impara:
http://www.tnt-audio.com/casse/cocaine_s40.html
E la letterina:
http://www.tnt-audio.com/lettere/letter526.html#1
Conosco benissimo quanto poni alla mia attenzione, ho letto quegli articoli diverse volte.
Sta di fatto che anche Cadeddu ha voluto recensire un prodotto Openitem pur essendo consapevole di certe cosette (vedi la riflessione sulle Hallyster).
Dopo la lettera di fuoco non ha più preso in considerazione quei prodotti, è vero.
Ma io ho un carattere molto diverso da quello di Lucio e attualmente sono in buoni rapporti con Antonio Scialò, tra noi non c'è stata nessuna lettera con quei toni.
Alfredo Di Pietro ha scritto:
Sono riflessioni condivisibili.
Se osservi l'elenco delle mie ormai numerose prove ti accorgi che c'è un po' di tutto, non so se mi porti bene essere così onnivoro ma è una strada che ho sempre seguito.
Voglio conoscere l'eccezionale, il buono, il così così ma anche l'eventuale oggetto discutibile.
E' soltanto in questo modo che è possibile conoscere il mercato in tutti i suoi risvolti, almeno credo.
E se ci sarà qualcuno che mi negherà, o non proporrà, un suo prodotto da testare, perché disgustato da quello che c'è sul mio sito, pazienza...
E' solo un hobby e non ho nulla da perdere
In altri termini il mio bilancio familiare non ne verrà assolutamente toccato.
Giusto ma ....
Ma nel tuo articolo non dici da nessuna parte che quel prodotto è discutibile e perché e che la politica di openitem è criticabile.
È chiaro che se lo dici ti pigli un e-mail di insulti da Antonio e non ti manderà più nulla ....
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Non c'è niente di male a recensire certi prodotti, però questi meritano una recensione negativa, che sia una recensione negativa! Che si dicano le cose come stanno altrimenti non è una recensione ma solo pubblicità.
Che si dica che probabilmente si tratta di un prodotto ri-marchiato venduto al doppio del prezzo (ok questo è in italia e ha garanzia ma quel che è troppo è troppo),
che si dica che allo stesso prezzo ci sono prodotti nettamente migliori (che non temono distorsioni alzando il volume o disturbi),
che si dica che di certo non questa la strada per avvicinarsi all'audio di qualità..
Che si dica che probabilmente si tratta di un prodotto ri-marchiato venduto al doppio del prezzo (ok questo è in italia e ha garanzia ma quel che è troppo è troppo),
che si dica che allo stesso prezzo ci sono prodotti nettamente migliori (che non temono distorsioni alzando il volume o disturbi),
che si dica che di certo non questa la strada per avvicinarsi all'audio di qualità..
Mantis-89- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1603
Impianto : *
Barone Rosso ha scritto:Giusto ma ....
Ma nel tuo articolo non dici da nessuna parte che quel prodotto è discutibile e perché e che la politica di openitem è criticabile.
È chiaro che se lo dici ti pigli un e-mail di insulti da Antonio e non ti manderà più nulla ....
Non è che mi strapperei i capelli (che non ho) per questo
E' anche probabile che non mi mandi più nulla dopo aver letto le misure e i miei commenti.
I prodotti della OpenItem comunque sono stati presi in considerazione da autorevoli testate come Audioreview, Fedeltà del Suono, Hifi.nl, Hi-Fi News, MC Wordl, Audiophile sound.
Come vedi sono in buona compagnia e nessuna di esse mi risulta abbia pubblicato misure, forse per evitare spiacevoli "dicussioni"?
Mantis-89 ha scritto:Non c'è niente di male a recensire certi prodotti, però questi meritano una recensione negativa, che sia una recensione negativa! Che si dicano le cose come stanno altrimenti non è una recensione ma solo pubblicità.
Scusami ma hai mai ascoltato il Fabriziolo?
Alfredo Di Pietro ha scritto:Mantis-89 ha scritto:Non c'è niente di male a recensire certi prodotti, però questi meritano una recensione negativa, che sia una recensione negativa! Che si dicano le cose come stanno altrimenti non è una recensione ma solo pubblicità.
Scusami ma hai mai ascoltato il Fabriziolo?
No, ho letto (velocemente) la tua recensione dove parli di limitazioni, distorsioni e residui di 50Hz
Non ho mai detto che suona male, come tu non hai mai detto che suona meglio di altri ampli cuffie o preamplificatori
Caro Alfredo, sai che ti rispetto e che ti ho spesso difeso quando ho ritenuto ingiusti ed ineducati gli attacchi nei tuoi confronti.
Tu però perseveri...
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Fai cattiva informazione, celando situazioni che tutti noi conosciamo benissimo ma che il lettore occasionale delle tue pagine molto probabilmente non immagina neppure.
Un comportamento di questo tipo, oggi, non è ammissibile, è scorretto.
Per quanto mi riguarda, finchè non modificherai la tua "linea editoriale", le tue recensioni
avranno ai miei occhi un valore equiparabile a quello di una buccia di banana.
Con il solito, massimo, rispetto.
Patrick
Tu però perseveri...
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Fai cattiva informazione, celando situazioni che tutti noi conosciamo benissimo ma che il lettore occasionale delle tue pagine molto probabilmente non immagina neppure.
Un comportamento di questo tipo, oggi, non è ammissibile, è scorretto.
Per quanto mi riguarda, finchè non modificherai la tua "linea editoriale", le tue recensioni
avranno ai miei occhi un valore equiparabile a quello di una buccia di banana.
Con il solito, massimo, rispetto.
Patrick
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Patrick ha scritto:Caro Alfredo, sai che ti rispetto e che ti ho spesso difeso quando ho ritenuto ingiusti ed ineducati gli attacchi nei tuoi confronti.
E io di questo ti ringrazio.
Patrick ha scritto:Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. Fai cattiva informazione, celando situazioni che tutti noi conosciamo benissimo ma che il lettore occasionale delle tue pagine molto probabilmente non immagina neppure.
Non entro in considerazioni di carattere commerciale però ti faccio notare che non è il solo caso di prezzo gonfiato (quanto gonfiato poi se si prendono in considerazione costi di gestione dell'attività, trasporto, sdoganamento, garanzia e numero di pezzi trattati).
Cosa dire allora di certi prodotti High End o dei cavi, i cui prezzi sono aumentati di n volte?
E' più deprecabile chi ti sottrae dal portafoglio qualche decina di euro oppure migliaia?
Non mi pare poi che faccia cattiva informazione.
Ho parlato senza problemi dei limiti di questo apparecchio, documentandoli con precise prove strumentali.
Ti sembra un comportamento scorretto?
Alfredo Di Pietro ha scritto:Non mi pare poi che faccia cattiva informazione.
CONCLUSIONI
La classe "Mini Size" dimostra tutta la sua validità in questo preamplificatore e amplificatore per cuffia, il quale non soffre di complessi d'inferiorità rispetto a preamplificatori più pretenziosi. Sorprende nei parametri di dettaglio, risoluzione, ricchezza armonica, naturalezza e per il tappeto di sfumature minute, talvolta quasi impalpabili ma che che tanto contribuiscono ad arricchire la nostra musica. Riesce a farlo, grazie alla Electro Harmonix 6922HE, senza mai forzare i toni o ingrossare la voce. Può essere utilizzato con la medesima soddisfazione sia come preamplificatore che come amplificatore per cuffia, non mi sento di consigliarvi abbinamenti particolari, a causa di un comportamento molto neutro ed equilibrato difficilmente andrete incontro a delle sgradevoli sorprese, solo fatelo lavorare con dei partner che non frustrino la sua attitudine all'introspezione e dovizia armonica. Unico neo le cospicue distorsioni, soprattutto quelle d'intermodulazione, che limitano il suo utilizzo al di sotto di certi valori di tensione erogata.
Imho si..Alfredo Di Pietro ha scritto:Ti sembra un comportamento scorretto?
Alfredo fai come credi, ma balza agli occhi che quel prodotto non vale niente, e non è un problema di misure, è un giocattolino cinese progettato male e realizzato peggio, che non ha nessun motivo di essere recensito da chicchessia, e chi lo recensisce o ha interessi diversi dalla corretta informazione, o se pur in buona fede come sei tu non fa il bene del nostro hobby che necessiterebbe di ben altri prodotti
dude- UTENTE DISISCRITTO
OT
schwantz34 ha scritto:
Tu ci scherzi... lo stanno facendo per davvero...
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
E' dura la vita dell'equilibrista...
Alessandro LXIV- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5173
Impianto :
E' più deprecabile chi ti sottrae dal portafoglio qualche decina di euro oppure migliaia?
E' una confessione in piena regola e credo che davanti alla legge pochi euro o molti euro siano la stessa cosa !
E' una confessione in piena regola e credo che davanti alla legge pochi euro o molti euro siano la stessa cosa !
masmau- Appassionato
Numero di messaggi : 425
Impianto : Sorgente: Philips CD 582-Ampli:Topping TP 20--Diffusori:monovia con hi vi b3n-
Ho come il sospetto che a Openitem convenga non fare piú recensire i propri prodotti, a pressochè ogni recensione segue un thread poco incoraggiante sul T-Forum...
Se fosse diffusa l'abitudine di far ricerche in rete prima di acquistare qualcosa Openitem credo non venderebbe molto.
Se fosse diffusa l'abitudine di far ricerche in rete prima di acquistare qualcosa Openitem credo non venderebbe molto.
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
Alfredo, forse pensi di essere stato anche abbastanza duro nella tua recensione. Quando l'ho letta io mi è invece sembrata abbastanza positiva, con i pregi che superano abbondantemente i difetti...
Giusto un feedback...
Giusto un feedback...
Alfredo Di Pietro ha scritto:Non entro in considerazioni di carattere commerciale però ti faccio notare che non è il solo caso di prezzo gonfiato (quanto gonfiato poi se si prendono in considerazione costi di gestione dell'attività, trasporto, sdoganamento, garanzia e numero di pezzi trattati).
Cosa dire allora di certi prodotti High End o dei cavi, i cui prezzi sono aumentati di n volte?
Ma non è solo un problemi di prezzi! Credevo che la questione che ti ponevo fosse chiara!
Alfredo mi riferisco al fatto che i prodotti che recensisci sono distribuiti da un'azienda (???) che dice di progettarli in Italia, cosa assolutamente falsa. Mi riferisco al fatto che gli stessi prodotti (mi sembra inutile e ridondante fare un elenco, lunghissimo, non trovi?) altro non sono che articoli cinesi acquistati, rebrandizzati e venduti a 4/5 volte in più degli stessi articoli acquistabili direttamente in Italia, non in Cina, da altri rivenditori. Mi riferisco al fatto che il proprietario di tale azienda (???) ha provato chiaramente (ed ingenuamente direi) a mettere tutti gli utenti di questo forum nel sacco. Mi riferisco al fatto che ci sono state raccontate storie allucinanti, degne del miglior Richard Benson.
Mi riferisco al fatto che sono stati spacciati per Hi-End prodotti di livello bassissimo.
TUTTE QUESTE COSE ALFREDO, NON PUOI NON DIRLE, DEVI GRIDARLE!!!
Porco cane, almeno ti pagassero, darei una spiegazione al tuo comportamento, ma so benissimo che non percepisci nemmeno un centesimo.
Alfredo, ad un tuo carissimo amico intenzionato a farsi un impianto che dovesse chiederti informazioni riguardo ai prodotti di OpenItem cosa risponderesti? Se la risposta è quella che penso prova a cambiare rotta. Ne guadagna la faccia.
Patrick- Musicista/Fonico
Numero di messaggi : 6121
Provincia : Disforico
Occupazione/Hobby : Musicista-Insegnante di Chitarra Moderna-Tecnico Audio-Arrangiatore
Impianto :- Spoiler:
PC
Onkyo A-9355
Tannoy Precision 8
Cuffie, cuffie, cuffie
Cavi di Potenza:Kiss Key Foo See Gold Limited Edition.
Cavi di segnale:Kiss Puck U See Platinum - Kim EI Fire.
Benson intervistato sull'acquirente medio dei marchi succitati ha dichiarato:Patrick ha scritto: Mi riferisco al fatto che ci sono state raccontate storie allucinanti, degne del miglior Richard Benson
https://www.youtube.com/watch?v=UTfE_rG5Jik
vastx- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2523
Impianto : Al di là della misura non c'è limite alcuno.
(Epitteto)
Pagina 4 di 14 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14
Argomenti simili
» Recensione Carot One Ernestolo
» Recensione EAM Lab HA 600
» Carot One Ernestolo
» Carot-One Pacolo! Solo 300 euro! Imperdibile!
» Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem
» Recensione EAM Lab HA 600
» Carot One Ernestolo
» Carot-One Pacolo! Solo 300 euro! Imperdibile!
» Carot One Ernestolo Tripath TA-2024 di OpenItem
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe A/AB
Pagina 4 di 14