T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Prossime casse di Magnaco

+7
wasky
nicommush
Stentor
franz 01
EasyRider_02
magnaco
homesick
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Le Prossime casse di Magnaco - Pagina 2 Empty Re: Le Prossime casse di Magnaco

Messaggio Da Stentor Dom 21 Ott 2012 - 17:08

magnaco ha scritto:
maddave ha scritto:sempre klipsch eh carmine Very Happy

Si le Klipsch Heresy III rimangono al 1° posto , se le prendo vanno sul 2° impianto, dovresti venirmi a trovare sotto Natale.... Il bimbo come stà?

Se dovessi prendere le microutopia temo che le eresy passerebbero immediatamente al secondo posto Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da homesick Dom 21 Ott 2012 - 17:43

Stentor ha scritto:
magnaco ha scritto:

Si le Klipsch Heresy III rimangono al 1° posto , se le prendo vanno sul 2° impianto, dovresti venirmi a trovare sotto Natale.... Il bimbo come stà?

Se dovessi prendere le microutopia temo che le eresy passerebbero immediatamente al secondo posto Wink

la penso cos' anch'io , parliamo pur sempre di diffusori che sul nuovo costavano molto di più delle heresy Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da magnaco Dom 21 Ott 2012 - 17:53

Per me non c'è storia tra le Heresy e le Utopia, sono ambedue nell' entry level del top di gamma delle rispettive case , per il prezzo forse è un pò gonfiato.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1629
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma

Messaggio Da gaeo Gio 25 Ott 2012 - 2:51

wasky ha scritto:
magnaco ha scritto:Il problema che se comprassi questi diffusori e poi hai un ambiente di ascolto che causano risonanze o echi, cosa te ne fai?
Poi io sono più da Klipschorn, guarda che spettacolo.....
http://www.pieffeaudiovideo.com/marchi/klipsch/283/klipschorn.html

Comunque metterò prima a posto la mansarda e poi vedrò cosa fare ............

Se ti piace la pressione e il suono live dei componenti "veri" puoi farti queste Wink usate a parete

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1612

dove si trovano i progetti per farsele o in alternativa quanto costano già fatte
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2159
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Messaggio Da magnaco Lun 5 Nov 2012 - 11:44

Sono ancora a caccia l'affare con le Focal micro utopia è saltato, ma ho trovato , sempre nell'usato, una degna alternativa , le Avalon radian. Qualcuno le conosce? Le avete mai sentite? Ricordo che questi diffusori mi servono per il pre e finale a valvole Klimo che hanno 40 watt.
Il problema più grosso di questi diffusori , che pesano 70 kg e non sò come portarli su in mansarda , la scala è a chiocciola e dovrò smontarla.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da franz 01 Lun 5 Nov 2012 - 12:22

Ciao non so a quanto le hai viste ma giorni fada Lyrics Audio a Roma ce ne era una copppia in ottimo stato a 6000 euro,di Avalon ho sentito qualcosa ma mai questo modello,inutile dire che sono ottimi diffusori.
Ah una domanda da profano,secondo te si abbinano bene col tuo finale???
edit: non faresti prima a tirarle su con un paranco e a farle entrare dalla finestra,sempre che ci passano?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2202
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Messaggio Da magnaco Lun 5 Nov 2012 - 12:28

franz 01 ha scritto:Ciao non so a quanto le hai viste ma giorni fada Lyrics Audio a Roma ce ne era una copppia in ottimo stato a 6000 euro,di Avalon ho sentito qualcosa ma mai questo modello,inutile dire che sono ottimi diffusori.
Ah una domanda da profano,secondo te si abbinano bene col tuo finale???
edit: non faresti prima a tirarle su con un paranco e a farle entrare dalla finestra,sempre che ci passano?

I diffusori sono proprio quelli di Lyrics Audio , ho chiamato il titolare ed abbiamo parlato un pò dei diffusori, alla mia stessa domanda , mi ha risposto che non lo sà se la mia amplificazione possa andare bene, sicuramente hanno bisogno di tanta corrente. Sono rimasto che quando torno vado a Roma con tutta la mia amplificazione e le proviamo. Il negozio è ben fornito e sono molto gentili.
Nell' autocostruzione si raggiungono livelli del genere?
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da franz 01 Lun 5 Nov 2012 - 12:55

Per quanto riguarda l'autocostruzione si possono raggiungere eccezionali risultati a patto pero' di non voler cambiare per molto tempo,in quanto la rivendibilita' è pari a 0 o quasi.
Le Avalon le rivendi con molta piu' facilita'.
Ho qualche dubbio sull'accoppiata col tuo finale,ma lo dico cosi "ad cazzum" Hehe ,nel senso che non li ho mai ascoltati insieme.
Io le ho viste ed erano in ottime condizioni,ma secondo me qualcosina sul prezzo la puoi ancora tirare specie se non hai nulla da permutare.
Sul negozio c'è poco da dire esiste da una vita ed hanno ottimi prezzi,non mi sono mai stati simpaticissimi,ma c'è anche da dire che non ho mai speso grosse cifre da loro e loro puntano molto su una clientela di fascia medio/alta.
Certo magari un preventivo da Majandi per qualche sua realizzazione me lo farei fare,considerando anche che puo' adattare i diffusori al tuo ambiente e necessita',ma col prezzo penso che siamo su cifre piu' alte anche se domandare non costa nulla Smile
edit: se vieni a Roma e vogliamo andarle ad ascoltare insieme se non ho altri impegni mi farebbe piacere Hello
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da magnaco Lun 5 Nov 2012 - 13:02

franz 01 ha scritto:Per quanto riguarda l'autocostruzione si possono raggiungere eccezionali risultati a patto pero' di non voler cambiare per molto tempo,in quanto la rivendibilita' è pari a 0 o quasi.
Ho qualche dubbio sull'accoppiata col tuo finale,ma lo dico cosi "ad cazzum" Hehe ,nel senso che non li ho mai ascoltati insieme.
Io le ho viste ed erano in ottime condizioni,ma secondo me qualcosina sul prezzo la puoi ancora tirare specie se non hai nulla da permutare.
Sul negozio c'è poco da dire esiste da una vita ed hanno ottimi prezzi,non mi sono mai stati simpaticissimi,ma c'è anche da dire che non ho mai speso grosse cifre da loro e loro puntano molto su una clientela di fascia medio/alta.
Certo magari un preventivo da Majandi per qualche sua realizzazione me lo farei fare,considerando anche che puo' adattare i diffusori al tuo ambiente e necessita',ma col prezzo penso che siamo su cifre piu' alte anche se domandare non costa nulla Smile
edit: se vieni a Roma e vogliamo andarle ad ascoltare insieme se non ho altri impegni mi farebbe piacere Hello

Ok quando vengo a Roma ti contatto che ci andiamo insieme , ho visto che di diffusori ne hanno tanti e qualcuno che possa andarmi bene spero di trovarlo.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da wasky Lun 5 Nov 2012 - 13:16

gaeo ha scritto:dove si trovano i progetti per farsele o in alternativa quanto costano già fatte

Audiocostruzione Rivista che trovi in Edicola Smile Finite puoi contattare Majandi su quel topic

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da magnaco Lun 5 Nov 2012 - 13:20

wasky ha scritto:
gaeo ha scritto:dove si trovano i progetti per farsele o in alternativa quanto costano già fatte

Audiocostruzione Rivista che trovi in Edicola Smile Finite puoi contattare Majandi su quel topic

Ciao Wasky , cosa ne pensi delle Avalon Radian , le hai mai sentite? Hai da propormi qualcosa? La mia amplificazione è pre e finale Klimo .
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da franz 01 Lun 5 Nov 2012 - 14:11

magnaco ha scritto:
franz 01 ha scritto:Per quanto riguarda l'autocostruzione si possono raggiungere eccezionali risultati a patto pero' di non voler cambiare per molto tempo,in quanto la rivendibilita' è pari a 0 o quasi.

Ok quando vengo a Roma ti contatto che ci andiamo insieme , ho visto che di diffusori ne hanno tanti e qualcuno che possa andarmi bene spero di trovarlo.
Ok allora ci sentiamo!
Dimenticavo....se non ricordo male ti piacevano anche le Klipsch,se vuoi possiamo andarea sentire anche queste: http://www.stereoimmagine.it/argomento.asp?ID=3428&DATA=03/11/2011&ARGOMENTO=DIFFUSORI
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da wasky Lun 5 Nov 2012 - 15:23

magnaco ha scritto:Ciao Wasky , cosa ne pensi delle Avalon Radian , le hai mai sentite? Hai da propormi qualcosa? La mia amplificazione è pre e finale Klimo .

Ho un amico con le ascendant, le Radian non le ho mai ascoltate Smile non amo molto il modo di porsi delle Avalon

Se il tuo livello di ascolto oggi sono le Heresy nessun AP da fighetto può farti scordare l'impatto live delle Klipsch quindi pondererei merce come quella appena presa da Stentor Wink oppure kit come quelli consigliati a Biagio della 18Sound spendi poco e godi come un riccio Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini

Messaggio Da magnaco Lun 5 Nov 2012 - 17:50

wasky ha scritto:
magnaco ha scritto:Ciao Wasky , cosa ne pensi delle Avalon Radian , le hai mai sentite? Hai da propormi qualcosa? La mia amplificazione è pre e finale Klimo .

Ho un amico con le ascendant, le Radian non le ho mai ascoltate Smile non amo molto il modo di porsi delle Avalon

Se il tuo livello di ascolto oggi sono le Heresy nessun AP da fighetto può farti scordare l'impatto live delle Klipsch quindi pondererei merce come quella appena presa da Stentor Wink oppure kit come quelli consigliati a Biagio della 18Sound spendi poco e godi come un riccio Wink

Grazie del consiglio , prima o poi ti verrò a trovare per sentire i tuoi gioielli.....
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Messaggio Da wasky Lun 5 Nov 2012 - 23:56

magnaco ha scritto:Grazie del consiglio , prima o poi ti verrò a trovare per sentire i tuoi gioielli.....

Mi Casa Es Tu Casa Wink

Te ne scrivo un'altro di consiglio Smile Tieni le tue Heresy III e mettiti due buoni subwoofer da 15" Pro alle spalle o al centro della scena e regolali con un DSP, equalizza anche le Heresy e sei a posto per lustri Wink

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili