Prime cuffie: philips Shl1700 e ricerca consiglio
+2
marco90
tino84
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prime cuffie: philips Shl1700 e ricerca consiglio
oggi ho preso al mediaworld le mie prime cuffie
http://www.ebay.it/itm/Cuffie-Ad-Archetto-Philips-Shl1700-10-/170908899933?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item27caf6da5d
non mi serviva chissà che cuffiona, giusto un paio economico (diciamo entro i 30€) e di piccole dimensioni.
ho scartato le sony zx100 e 300, akh 401 (archetto economico e cuffia aperta i motivi per cui non le ho scelte) oltre alle philips shl3000 perchè più grandi e a 24 ohm invece che i 32 delle 1700. inoltre mi son lasciato convincere dalla scritta "suono equilibrato" sulla confezione
le ho provate un paio di orette con il nokia 113 e devo dire che al momento la scritta è abbastanza veritiera
sono anche abbastanza comode direi, anche se dopo una lunga sessione, si sente il bisogno di "staccare" un attimo.
in ogni caso, a me sembrano promettere bene, i medi sono leggerissimamente in evidenza, mentre i bassi ci sono, controllati e gli alti mai affaticanti.
io però sono un profano di cuffie, qualcuno sa dirmi se effettivamente le cuffie sono decenti o è solo la mia ignoranza che me le fa sembrare buone?
pensavo quindi di usare anche un secondo paio di cuffie da ascolto casalingo, magari più confortevole, spesa 30€ max, da "affiancare" ai diffusori, in modo da variare gli ascolti.
di quelle viste al negozio, scartate proprio per le dimensioni, c'erano le sennhaiser 407 (anche se non mi davano una buona impressione come costruzione a vederle), e sempre casa philips, delle SHP2500 (che mi sembravano molto comode), e altrove ho visto delle behringer HPX2000.
qualche consiglio?
http://www.ebay.it/itm/Cuffie-Ad-Archetto-Philips-Shl1700-10-/170908899933?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item27caf6da5d
non mi serviva chissà che cuffiona, giusto un paio economico (diciamo entro i 30€) e di piccole dimensioni.
ho scartato le sony zx100 e 300, akh 401 (archetto economico e cuffia aperta i motivi per cui non le ho scelte) oltre alle philips shl3000 perchè più grandi e a 24 ohm invece che i 32 delle 1700. inoltre mi son lasciato convincere dalla scritta "suono equilibrato" sulla confezione
le ho provate un paio di orette con il nokia 113 e devo dire che al momento la scritta è abbastanza veritiera
sono anche abbastanza comode direi, anche se dopo una lunga sessione, si sente il bisogno di "staccare" un attimo.
in ogni caso, a me sembrano promettere bene, i medi sono leggerissimamente in evidenza, mentre i bassi ci sono, controllati e gli alti mai affaticanti.
io però sono un profano di cuffie, qualcuno sa dirmi se effettivamente le cuffie sono decenti o è solo la mia ignoranza che me le fa sembrare buone?
pensavo quindi di usare anche un secondo paio di cuffie da ascolto casalingo, magari più confortevole, spesa 30€ max, da "affiancare" ai diffusori, in modo da variare gli ascolti.
di quelle viste al negozio, scartate proprio per le dimensioni, c'erano le sennhaiser 407 (anche se non mi davano una buona impressione come costruzione a vederle), e sempre casa philips, delle SHP2500 (che mi sembravano molto comode), e altrove ho visto delle behringer HPX2000.
qualche consiglio?
tino84- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3534
Impianto : (non specificato)
Re: Prime cuffie: philips Shl1700 e ricerca consiglio
Sull'Amazzone le trovavi a EUR 12,25, non vorrei smontarti ma per quel prezzo dentro non ci dovrebbe essere tanto ma se a te non dispiciono sorridi
Le prossime prima di comprarle leggi prima i commenti e sicuramente troverai una cuffia qualità prezzo migliore
consiglio le AKG K81, Efficienza 115 dB Impedenza 32 ohm, le piloti con tutto.. e assomigliano già a un paio di cuffie, anzi....+++
Le prossime prima di comprarle leggi prima i commenti e sicuramente troverai una cuffia qualità prezzo migliore
consiglio le AKG K81, Efficienza 115 dB Impedenza 32 ohm, le piloti con tutto.. e assomigliano già a un paio di cuffie, anzi....+++
marco90- Appassionato
Numero di messaggi : 418
Provincia : Bo
Impianto :- Spoiler:
- o_O
beh il budget imposto rimane 30€, le akg vengono già 40€ da aggiungere spedizione (si, stu sta spesa tiro su ogni € )
le ho prese perchè mi "servivano" subito, non avevo possibilità di commenti; quindi direi che prezzo amazon + spedizione non siamo molto lontani dai 16€ spesi in negozio
allora riformulo la domanda, considerando anche le cuffie che ho citato nel primo post, quale cuffia ha il miglior rapporto q/p entro i 30€?
grazie
le ho prese perchè mi "servivano" subito, non avevo possibilità di commenti; quindi direi che prezzo amazon + spedizione non siamo molto lontani dai 16€ spesi in negozio
allora riformulo la domanda, considerando anche le cuffie che ho citato nel primo post, quale cuffia ha il miglior rapporto q/p entro i 30€?
grazie
le sennheiser hd 201 a circa 16€ su amazon, non sono per niente male, altrimenti potresti guardare anche le sony xb300 (ma considera che esaltano i bassi) a 24€ circatino84 ha scritto:
grazie
E inoltre le koss porta pro a 23€ che hanno molti estimatori, ti consiglio di leggere le mini recensioni che ci sono nelle schede dei prodotti cosí puoi capire qualcosa in piú e leggere i vecchi post sul forum
Gun jack- Affezionato
Numero di messaggi : 123
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
- ampilficatori: sony - tamp
sorgenti: sony - marantz
diffusori: wharfedale vr-200
lettori mp3: iphone 4 - ipod shuffle 2g & 4g -philips raga - htc sensation xl - htc desire s
ampilficatori per cuffie: fiio e6 - fiio e7
cuffie: sennheiser hd 201 & hd 407 - skullcandy lowrider - sony xb 700 -
klipsch image one - superlux hd 681b - creative aurvana live
auricolari: sennheiser - akg - sony - philips - apple - monster beats - xears
Ci sono le Sennheiser PX-100 la versione 1 costa tipo 10 euro e la II quasi 30 e sono ottime cuffiette.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
direi che sono più orientato su modelli tipo le HD201,che sembrano molto interessanti in effetti., preferirei evitare cuffie aperte
alla fine ho preso un paio di sony mdr-xd100. mi piacciono, hanno un bel suono, ma spero i bassi si "smollino" un pò, visto che ne hanno pochissimi. ok che in cuffia mi piacciono bassi discreti, ma qui si esagera
in ogni caso, la scimmia è ancora qui in casa, e mi dice di provare ancora un paio di cuffie economiche
viste le philips 1900 (leggerissime) e 5401, oltre le già citate senn hd201, tutte sui 20€ in negozio. anche le superlux consigliate qui sul forum mi intrigano.
aiutatemi a sceglierne una se no le compro tutte
in ogni caso, la scimmia è ancora qui in casa, e mi dice di provare ancora un paio di cuffie economiche
viste le philips 1900 (leggerissime) e 5401, oltre le già citate senn hd201, tutte sui 20€ in negozio. anche le superlux consigliate qui sul forum mi intrigano.
Su amazon i prezzi sono competitivi ed il servizio ok, le philips 1900 stanno sui 7€ se non errotino84 ha scritto:
Io ti direi di prendere le hd 201 e le philips con 25€, ma la mia scimmia è pazza
Attenzione che sei entrato in un vortice pericoloso
Gun jack- Affezionato
lettori mp3: iphone 4 - ipod shuffle 2g & 4g -philips raga - htc sensation xl - htc desire s
Gun jack ha scritto:
Su amazon i prezzi sono competitivi ed il servizio ok, le philips 1900 stanno sui 7€ se non erro
Io ti direi di prendere le hd 201 e le philips con 25€, ma la mia scimmia è pazza
Attenzione che sei entrato in un vortice pericoloso
e pensa che servono solo come "appendice" all'impianto principale (escluse le 1700 per mp3).
certo che anche tu, a farmi comperare più di un paio, mi ci lasci nel vortice invece di togliermi
Koss portapro: eccezionali per il prezzo su amazon, buone in assoluto Fidati, 22 eu spesi benissimo.
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
Artinside ha scritto:Koss portapro: eccezionali per il prezzo su amazon, bu one in assoluto Fidati, 22 eu spesi benissimo.
Gun jack- Affezionato
Artinside ha scritto:Koss portapro: eccezionali per il prezzo su amazon, buone in assoluto Fidati, 22 eu spesi benissimo.
Gun jack ha scritto:Artinside ha scritto:Koss portapro: eccezionali per il prezzo su amazon, bu one in assoluto Fidati, 22 eu spesi benissimo.
immagino uno di voi due le abbia avevo dato un occhio anche alle info qui sul forum su questo modello, perdonatemi, ma come comodità di cuffia?
io mi stavo orientando su cuffie circiumaurali proprio per questa caratteristica; cosa mi dite in merito per le koss?
anche io hole mdr-xd100 (pagate 19 euro) e per quanto riguarda i bassi...anche dopo tantissime ore i bassi sono piuttosto carenti o almeno, secondo me mancano d'impatto!!!tino84 ha scritto:alla fine ho preso un paio di sony mdr-xd100. mi piacciono, hanno un bel suono, ma spero i bassi si "smollino" un pò, visto che ne hanno pochissimi. ok che in cuffia mi piacciono bassi discreti, ma qui si esagera
le philips 1900 le ho trovate in germania a 9 euro, le ho anche ascoltate e per 9 euro suonavano più che dignitosamente!non le ho prese solo per mancanza di spazio ma tornando indietro...
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
Dexterdm ha scritto:
anche io hole mdr-xd100 (pagate 19 euro) e per quanto riguarda i bassi...anche dopo tantissime ore i bassi sono piuttosto carenti o almeno, secondo me mancano d'impatto!!!
peccato, perchè in quanto a comodità mi trovo bene. vedremo dopo il rodaggio, certo che dopo questa tua considerazione mi viene più voglia di prendere un altro paio di cuffie in ogni caso, più provo a confrontare le due cuffie, più le 1700 mi sembrano meglio..
Dexterdm ha scritto:
le philips 1900 le ho trovate in germania a 9 euro, le ho anche ascoltate e per 9 euro suonavano più che dignitosamente!non le ho prese solo per mancanza di spazio ma tornando indietro...
quindi anche per te son buone? buono a sapersi
Le uso indistintamente per la musica e i film, con il lettore del cell, con un ampli cuffie poppulse, con l'uscita di un smsl sa s2 e non mi deludono mai, suonano bene con tutto, molto facili da pilotare, buoni bassi e un bel medio alto, dinamiche, coinvolgenti e comodetino84 ha scritto:Artinside ha scritto:Koss portapro: eccezionali per il prezzo su amazon, buone in assoluto Fidati, 22 eu spesi benissimo.Gun jack ha scritto:
immagino uno di voi due le abbia avevo dato un occhio anche alle info qui sul forum su questo modello, perdonatemi, ma come comodità di cuffia?
io mi stavo orientando su cuffie circiumaurali proprio per questa caratteristica; cosa mi dite in merito per le koss?
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
si, le sony alla fine sono comode!ti posso assicurare che le mie ne hanno fatto taaaanto di rodaggio e...in basso mancano comunque un pò d'impatto, di solito utilizzo il "bass boost" del fiio che và a migliorare le cose!tino84 ha scritto:
peccato, perchè in quanto a comodità mi trovo bene. vedremo dopo il rodaggio, certo che dopo questa tua considerazione mi viene più voglia di prendere un altro paio di cuffie in ogni caso, più provo a confrontare le due cuffie, più le 1700 mi sembrano meglio..
quindi anche per te son buone? buono a sapersi
le philips, le ho ascoltate velocemente collegate all'iphone ma...mi hanno fatto una buona impressione soprattutto per il loro costo!
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Provincia : .
Impianto :
diciamo che do ancora una possibilità alle sony, poi se non mi convincono provo uno scambio con la morosa, che mi passa le sennhaiser wireless (non ricordo nemmeno il modello, che avevo vinto da qualche parte, ma dato che io al tempo non ero interessato, se le era prese lei ) e vediamo.
intanto le philips 1700 mi piacciono sempre di più, anche se mi resta il tarlo delle 1900-2000..
invece volevo prendere anche un paio del genere da usare in bici e quando la portabilità è limitata
http://www.amazon.it/gp/product/B002GAXWF2/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&smid=A3TH1MYD3JRAZ8
intanto le philips 1700 mi piacciono sempre di più, anche se mi resta il tarlo delle 1900-2000..
invece volevo prendere anche un paio del genere da usare in bici e quando la portabilità è limitata
http://www.amazon.it/gp/product/B002GAXWF2/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&smid=A3TH1MYD3JRAZ8
Allora considera le koss ksc 75, hanno ottime recensioni anche qui sul forum e costano pochi euro in più
Gun jack- Affezionato
alla fine ho trovato delle philips shp2000, le ho provate e sono per me di una comodità assurda. leggere e discrete nonostante la mole, hanno il cuscinetto in cotone (mentre le 1900 hanno la similpelle che io trovo leggermente più scomoda). le plastiche visto il prezzo (17€ in centro commerciale, su amazon sui 12 se non sbaglio) direi che son più che sufficenti (si nota è un prodotto economico in fondo) assenti da scricchiolii, cavo nella norma con una discreta lunghezza.
non avendo molti riferimenti, rispetto alle sony, secondo me sono un'altra cosa, bassi molto più presenti (ci voleva poco dai ) scena più ampia e maggior dettaglio. rispetto alle shl1700 hanno meno bassi ma più controllati e comunque presenti, scena meno caotica e un suono più "fine".
per il mio fabbisogno di cuffie, hanno tutto quello che cerco, buon suono, comodità, economiche.
non avendo molti riferimenti, rispetto alle sony, secondo me sono un'altra cosa, bassi molto più presenti (ci voleva poco dai ) scena più ampia e maggior dettaglio. rispetto alle shl1700 hanno meno bassi ma più controllati e comunque presenti, scena meno caotica e un suono più "fine".
per il mio fabbisogno di cuffie, hanno tutto quello che cerco, buon suono, comodità, economiche.
dimenticavo, la sensibilità non è altissima, un giro di manopola in più all ampli bisogna darglielo
Argomenti simili
» Cuffie per la prima volta
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
» Consiglio acquisto prime cuffie serie
» Prime cuffie "serie"
» Prime cuffie e dubbi
» Consiglio acquisto prime cuffie Hi-End
» Consiglio acquisto prime cuffie serie
» Prime cuffie "serie"