T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domanda dac superpro 707

3 partecipanti

Andare in basso

domanda dac superpro 707 Empty domanda dac superpro 707

Messaggio Da Federil Gio 11 Ott 2012 - 22:13

ho appena acquistato il superpro 707 e ho un dubbio: quale è il tipo di collegamento migliore in termini di qualita?
ora io lo uso via usb usando il toslink migliorerei qualcosa?
Federil
Federil
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 9
Impianto : Onkyo a9155 + Wharfedale Diamond 10.1

Torna in alto Andare in basso

domanda dac superpro 707 Empty Re: domanda dac superpro 707

Messaggio Da mikelangeloz Gio 11 Ott 2012 - 22:21

Secondo me l'spdif... L'ottico in generale è rinomato per non essere il massimo in termini di qualità...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1008
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio

https://volumio.org

Messaggio Da Federil Gio 11 Ott 2012 - 22:23

scusa la mia ignoranza ma partendo dall'uscita ottico-digitale da 3,5 del mac quale cavo dovrei usare per collegare il dac in spdif?
Federil
Federil
Novizio
Novizio

Messaggio Da carpanera Gio 11 Ott 2012 - 23:21

Federil ha scritto:scusa la mia ignoranza ma partendo dall'uscita ottico-digitale da 3,5 del mac quale cavo dovrei usare per collegare il dac in spdif?
Correggetemi se sbaglio ma mi sembra che i mac non abbiano un uscita S/PDIF elettrica ma solo quella ottica, quindi devi usare un cavo ottico tipo questo LINK che da una parte ha un connettore ottico da 3,5 e dall'altra il classico toslink.
Se sia meglio o peggio rispetto a connettere il superpro direttamente in usb dipende dalla qualità dell'uscita ottica del mac... prova e facci sapere Smile
L'alternativa è acquistare un interfaccia USB-S/PDIF, tipo M2Tech Hiface, Musical Fidelity V-Link, ecc. ma, visto il costo del superpro, non so quanto convenga (non credo abbia molto senso spendere più per l'interfaccia che per il DAC... a meno che non lo si veda come "investimento" in previsione di un futuro upgrade del DAC).
carpanera
carpanera
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 207
Provincia : Teramo (Atri)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Federil Gio 11 Ott 2012 - 23:25

carpanera ha scritto:
Federil ha scritto:scusa la mia ignoranza ma partendo dall'uscita ottico-digitale da 3,5 del mac quale cavo dovrei usare per collegare il dac in spdif?
Correggetemi se sbaglio ma mi sembra che i mac non abbiano un uscita S/PDIF elettrica ma solo quella ottica, quindi devi usare un cavo ottico tipo questo LINK che da una parte ha un connettore ottico da 3,5 e dall'altra il classico toslink.
Se sia meglio o peggio rispetto a connettere il superpro direttamente in usb dipende dalla qualità dell'uscita ottica del mac... prova e facci sapere Smile
L'alternativa è acquistare un interfaccia USB-S/PDIF, tipo M2Tech Hiface, Musical Fidelity V-Link, ecc. ma, visto il costo del superpro, non so quanto convenga (non credo abbia molto senso spendere più per l'interfaccia che per il DAC... a meno che non lo si veda come "investimento" in previsione di un futuro upgrade del DAC).
capito Wink grazie mille Ok
Federil
Federil
Novizio
Novizio

Messaggio Da mikelangeloz Ven 12 Ott 2012 - 4:41

Appunto, se devi collegarlo a un pc usa l'usb... Visto il costo dell'oggetto non vale la pena di usare altri e blasonati trasporti...
mikelangeloz
mikelangeloz
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1008
Provincia : Come fosse Antani
Occupazione/Hobby : Fare cose, vedere gente
Impianto : Naim Nait 5i - Opera Consonance Don Curzio - Sonus Faber Toy Tower e una sfilza di schedine con Volumio

https://volumio.org

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili