T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori bassa efficienza..?

2 partecipanti

Andare in basso

Diffusori bassa efficienza..? Empty Diffusori bassa efficienza..?

Messaggio Da forestitalia Sab 20 Ott 2012 - 18:04

Vorrei solo portare una testimonianza da inesperto: casse da 87 db suonano benissimo con il Trends, anche se vari "esperti" dicono impossibile. Quindi meglio provare che ascoltare troppo.
Io ho ancora un Pioneer Reference da centinaia di watt, va bene se siedi in un'altra stanza o se interessa fare un concerto, non ascoltare.
Io ho provato anche casse da migliaia di euro (in prestito eh), ma le mie vecchie 7/010 con il sistema DSR non le cambio ancora.
In verità anche lo Scythe riesce a suonare, ma con meno bassi, in favore però di una certa precisione dei medi. Spero di avere presto un alimentatore da provare.

Diffusori bassa efficienza..? 118_2111

Diffusori bassa efficienza..? 118_2112
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

Diffusori bassa efficienza..? Empty Re: Diffusori bassa efficienza..?

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 20 Ott 2012 - 18:30

ciao forestitalia, (w l'agricoltura.....che tutto il cemento che spunta ogni anno in più non si può mangiare Oki )

in vari 3ad era emerso quanto sostieni ma gli "esperti" han sempre fatto più baccano; la verità sta comunque nel mezzo nel senso che a seconda dell'ambiente, le sue dimensioni, il tipo di diffusore ecc. pochi watt possono bastare o non bastare

vado ot e ti chiedo un favorone se riesci: io avevo le esb 7/09, dalla foto sembrano uguali alle tue, con l'unità medio-alti "UMA 38" ed un woofer da cm 25 o 23 a seconda di come si misura il diametro (dalla flangia esterna o dall'esterno della sospensione in foam), supportavano amplificazioni "up to 160 w rms"
......sono gli stessi dati delle tue?

riesci a sapere i dati tecnici del crossover, ossia a quanto stanno il taglio tra bassi e medi e quello tra medi e alti? inoltre la pendenza di tali?

se vedi in firma e in foto nel mio avatar ho riciclato tale uma38 e relativo crossover inserendoli nel progetto ciare e volevo cercare di capire quanto mi sono discostato dal filtro ciare previsto in tale progetto

saluti, roberto
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bassa efficienza..? Empty Re: Diffusori bassa efficienza..?

Messaggio Da forestitalia Sab 20 Ott 2012 - 19:10

Ciao a te, per quanto mi chiedi non so, io le ho acquistate da un maniaco di casse Vintage coosì come sono.
Il sito di Renato Giussani ti potrebbe essere utile ed anche la sua pagina Facebook, se gli fai una richiesta ti risponde, con me lo ha fatto.
a proposito, vivi in una bella terra. vado a riempire il bicchiere...
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

Diffusori bassa efficienza..? Empty Re: Diffusori bassa efficienza..?

Messaggio Da Roberto Demattè Sab 20 Ott 2012 - 20:10

Drinking Beer

devo ancora iscrivermi al sito di Giussani, ma ad una mia mail ha semplicemente risposto che mi consiglia di rimettere in sesto le esb.......peccato che il cabinet lo ho distrutto a suo tempo e le attuali torri mi soddisfano e le modificherò solo quandi gli altoparlanti o il crossover si romperanno, la mia era solo curiosità

ciao
Roberto Demattè
Roberto Demattè
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 21.06.11
Numero di messaggi : 204
Località : Trento
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100

PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II

ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)

Torna in alto Andare in basso

Diffusori bassa efficienza..? Empty Re: Diffusori bassa efficienza..?

Messaggio Da forestitalia Sab 20 Ott 2012 - 20:38

potresti costruire uno dei progetti di giussani con quello che hai, il legno buono lo trovi di certo.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 20.10.12
Numero di messaggi : 305
Località :
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.


Torna in alto Andare in basso

Diffusori bassa efficienza..? Empty Re: Diffusori bassa efficienza..?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.