consiglio per impianto pc
+4
homesick
R!ck
giovaneskywalker
iceman
8 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
consiglio per impianto pc
Ciao ragazzi, secondo voi per un impianto da utilizzare sul mio pc meglio puntare su dei monitor near field tipo le m audio bx5a, che sono appositamente studiate per essere ascoltate da vicino, o puntare su della casse entry level da collegare a un TA2024?
premetto che si tratterebbe del mio primo impianto HI FI semiserio in quanto adesso ascolto con delle cassettine della trust
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio
premetto che si tratterebbe del mio primo impianto HI FI semiserio in quanto adesso ascolto con delle cassettine della trust
Grazie a chiunque voglia darmi un consiglio
iceman- Interessato
Numero di messaggi : 44
Impianto : Philips Fidelio x2 + Ifi Nano iDSD + Ifi Nano Ican
Re: consiglio per impianto pc
nessuno che mi aiuta? Stavo pensando di prendere un MUSE M 15EX2 da abbinare a delle klipsch b2. che dite l' accoppiata ci puo stare? i 6 watt dovrebbero essere sufficienti essendo una postazione PC!!
iceman- Interessato
Le klipsh hanno normalmente una sensibilità molto alta (teoricamente sopra i 90db) e sono l’ideale per impianti con amplificatori a bassa potenza…se poi ci aggiungi che è un impianto PC e lo ascolti probabilmente da molto vicino direi che la potenza dovrebbe essere sufficiente. Io con il mio Schyte da 12W raggiungo già volumi poco “condominiali” abbinandolo a delle casse (stessa marca) che non sono sensibilissime.
Se posso darti un consiglio investi più sui diffusori che sull’ampli. Se poi ci stai dentro con le spese ci sono anche amplificatori digitali (tipo il dayton dta-100) che costano all’incirca 100 euro e hanno molto più della potenza che ti serve.
Se posso darti un consiglio investi più sui diffusori che sull’ampli. Se poi ci stai dentro con le spese ci sono anche amplificatori digitali (tipo il dayton dta-100) che costano all’incirca 100 euro e hanno molto più della potenza che ti serve.
giovaneskywalker- Appassionato
Numero di messaggi : 385
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN
Budget?
Se sei sui 150 euro senza farsi prendere la mano ti suggerirei queste:
https://www.tforumhifi.com/t28550-microlab-solo-6-ampli-e-casse-di-qualita-a-150-eu
Se sei sui 150 euro senza farsi prendere la mano ti suggerirei queste:
https://www.tforumhifi.com/t28550-microlab-solo-6-ampli-e-casse-di-qualita-a-150-eu
R!ck- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------
Grazie delle risposte, come budget sarei sui 200€ ma sto valutando di andare anche sull' usato. mi hanno proposto delle m audio bx5a a 100€, considerando che dovrei prendere anche una scheda audio o un dac come budget ci siamo. Le microlab sono davvero interessanti hanno pure il telecomando che a me farebbe molto comodo, è da come ne parlano sembra un best buy, ma dite che reggono il confronto con klipsch + TA2024?
non so se prendere dei diffusori attivi che sono la soluzione meno imgombrante, o provare finalmente l' ebrezza del TA2024
non so se prendere dei diffusori attivi che sono la soluzione meno imgombrante, o provare finalmente l' ebrezza del TA2024
iceman- Interessato
Difficile dirlo....soprattutto perchè quello che è meglio lo dovresti decidere tu e poi dovresti dire con quali klipsch...sai le b1 non sono come le rb81
Io ho un accoppiata ta 2024 e casse energy c100 per la scrivania, per l'ascolto nearfield va bene ma puo' risultare un po' sottopotenziato. Inoltre per dare il meglio i ta2024 avrebbero bisogno di un preamplificatore....il che fa salire i costi.
Se dovessi ricominciare prenderei quei diffusori attivi per la scrivania: tolgono via diversi aggeggi ( poco ingombro) hanno il telecomando e come comodità a quel prezzo sono imbattibili.
Io ho un accoppiata ta 2024 e casse energy c100 per la scrivania, per l'ascolto nearfield va bene ma puo' risultare un po' sottopotenziato. Inoltre per dare il meglio i ta2024 avrebbero bisogno di un preamplificatore....il che fa salire i costi.
Se dovessi ricominciare prenderei quei diffusori attivi per la scrivania: tolgono via diversi aggeggi ( poco ingombro) hanno il telecomando e come comodità a quel prezzo sono imbattibili.
si si hai ragione ci sono vari modelli di klipsch, io intendevo le palladium
No dai le klipsch a cui mi riferivo sono le b2 che rientrano nel mio budget!!
Il dubbio che mi sorge che essendo le klipsch molto direzionali non so se
si adatterebbero molto ad essere ascoltate a 50 cm, forse per una distanza
del genere sarebbe meglio puntare su dei monitor attivi che sono proprio studiate
per quello, però posso anche sbagliarmi in quanto non ho esperienze in merito!! tu che dici?
del genere sarebbe meglio puntare su dei monitor attivi che sono proprio studiate
per quello, però posso anche sbagliarmi in quanto non ho esperienze in merito!! tu che dici?
iceman- Interessato
iceman ha scritto:si si hai ragione ci sono vari modelli di klipsch, io intendevo le palladium
iceman , io ho provato dei monitor attivi , degli yamaha credo questi
http://www.ebay.it/itm/Studio-Monitor-HS50M-YAMAHA-coppia-Nuovo-Spedizione-Immediata-/230766921199?pt=Monitor_Pro_Audio_e_Home_Equipment&hash=item35bac7c5ef
e al confronto l'accoppiata poppulse 2070 + b&w dm303 , il primo in mio possesso che usato lo trovi con 80/90 euro e le casse prese da un amico a 80 euro mi è piaciuta sicuramente di più e l'ho trovata più hi-fi come ascolto .
io la catena 2024 + klipsch b2 la vedo bene , se hai dei dubbi sull'ampli puoi provare qualcosa del genere
http://www.ebay.it/itm/Hi-Fi-WA205-TK2050-Class-T-Power-amplifier-mini-Desktop-power-amp-/120969614188?pt=US_Amplifier_Parts_Components&hash=item1c2a59d36c
in casa tripath oppure sempre in classe D
http://www.ebay.it/itm/SMSL-SA-50-50WX2-TDA7492-Class-T-Amp-Integrated-Tripath-Stereo-Amplifier-black-/170745294815?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item27c1366fdf
con questi ultimi ampli ti puoi permettere anche dei diffusori usati con sensibilità tra gli 88 db e i 90
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
iceman ha scritto:si si hai ragione ci sono vari modelli di klipsch, io intendevo le palladium
Io le mie klipsch F3 le ho vendute perchè erano troppo direzionali...comunque su una scrivania ci potrebbe anche stare.
Homesick ha ragioni alcuni monitor tendono ad essere troppo "rilevatori" è il loro mestiere. Le microlab tuttavia non sono monitor ma sono solo casse amplificate. Anzi penso siano sul morbido visto le caratteristiche ( ampli national serie overture, cupola in seta etc). Sono fatte per chi vuole una qualità che strizza l'occhio all'hifi ma a prezzi contenuti. Il loro riferimento potrebbero essere le audioengine...ma a prezzi più contenuti.Se vuoi spendere meno di 150 euro penso siano l'opzione giusta, altrimenti si sale a valori almeno doppi...
Grazie mille ragazzi siete stati molto chiari!! un ultima cosa, nel caso volessi optare per la soluzione klipsch + TA2024 e quindi sforare leggermente il budget, dovrei comprare necessariamente anche un dac?
iceman- Interessato
No...se hai una buona scheda audio....e ti basta quella
iceman- Interessato
Io avevo le klipsch RB-51 ai lati del monitor, collegate al kingrex. Le ho poi sostituite con le JB3 e non c'è storia. Le RB-51 erano nettamente sovradimensionate per stare così vicino. Se vai sull'usato puoi trovare delle belle occasioni aumentando leggermente il tuo budget.
Hermann77- Affezionato
Numero di messaggi : 143
Provincia : TN
Impianto : Impianto PC: Kubuntu + Cantata + Kingrex Headquarters HQ-1 + Kingrex T20U + Kingrex PSU + Chord MOJO + JohnBlue JB3 + Sennheiser HD650 + Sennheiser Momentum 2 Over-ear + Klipsch Heritage HP-3
Impianto 1: NAD C355 BEE + NAD C565 BEE + Squeezebox Duet + B&W 685
Impianto 2: Cambridge Audio 540A + Squeezebox Duet + Klipsh RB51
Dalla Morosa: Cambridge Audio Azur 752BD + Kingrex Pre V3 + 2 x Musical Fidelity M1-PWR + B&W CM1 + PC LibreELEC + Squeezebox Touch + Xiaomi Mi Box 3
Ciao ragazzi, alla fine ho deciso di non intasare troppo la mia scrivania(che è già intasata di suo) è ho appena acquistato le MICROLAB SOLO6C consigliate da R!ck, che in quanto a best buy ne sa parecchio!!
non ho trovato una recensione che non ne parlasse in termini di eccellenza, naturalmente sempre riferito al suo costo, e poi vuoi mettere la comodità del telecomando
di certo la soluzione muse + klipsch b2 sarebbe stata superiore ma non ha la stessa comodità e ingombro dei diffusori attivi!! è cmq prima o poi anch' io proverò la magia del TA 2024
Saluti
non ho trovato una recensione che non ne parlasse in termini di eccellenza, naturalmente sempre riferito al suo costo, e poi vuoi mettere la comodità del telecomando
di certo la soluzione muse + klipsch b2 sarebbe stata superiore ma non ha la stessa comodità e ingombro dei diffusori attivi!! è cmq prima o poi anch' io proverò la magia del TA 2024
Saluti
iceman- Interessato
ciao,
permettimi una riflessione soft:
se sei incuriosito dal TA2024 ed hai individuato il Muse, perchè non provare? E' sicuramente una esperienza edificante.
Se ti piacciono le Klipsch, o se semplicemente vuoi provarle, perchè privartene ora che hai l'occasione di fare acquisti?
Come immagini, sono oggetti che rivendi facilmente quando decidi di cambiare.
Sono il felice possessore di una accoppiata Muse M15 + K (vedi mio impianto). Se passi per Roma sei il benvenuto per una prova di ascolto, e c'è anche il tiramisù quello buono.
Saluti.
permettimi una riflessione soft:
se sei incuriosito dal TA2024 ed hai individuato il Muse, perchè non provare? E' sicuramente una esperienza edificante.
Se ti piacciono le Klipsch, o se semplicemente vuoi provarle, perchè privartene ora che hai l'occasione di fare acquisti?
Come immagini, sono oggetti che rivendi facilmente quando decidi di cambiare.
Sono il felice possessore di una accoppiata Muse M15 + K (vedi mio impianto). Se passi per Roma sei il benvenuto per una prova di ascolto, e c'è anche il tiramisù quello buono.
Saluti.
andzoff- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1227
Provincia : Roma
Impianto :- Spoiler:
Impianto A
Alimentatore: Mean Well S-60-24
Sorgente + Ampli: Nobsound NS 14 Pro
Diffusori: Indiana Line Tesi 204
Ciao andzoff grazie mille per l' invito, passerei volentieri ma purtroppo sono abbastanza lontano, cmq nella vita mai dire mai!! sai cos' è forse in questo momento non so se sarei in grado di apprezzare la qualità del ta 2024!!
Premetto che vengo da impianti scadenti per pc come logitech creative, quindi già il passaggio alle microlab per me sarà portentoso, poi in futuro una volta affilato l' orecchio nessuno mi vieta di passare alla soluzione ta2024 + klipsch
è perchè no, se mi rivendo la casa ci sono anche le focal grande utopia
Premetto che vengo da impianti scadenti per pc come logitech creative, quindi già il passaggio alle microlab per me sarà portentoso, poi in futuro una volta affilato l' orecchio nessuno mi vieta di passare alla soluzione ta2024 + klipsch
è perchè no, se mi rivendo la casa ci sono anche le focal grande utopia
iceman- Interessato
Sono anche scese un po' di prezzo...
http://www.amazon.it/Microlab-Solo6c-SOLO6C-speaker/dp/B0047CTA1C/ref=lh_ni_t
Cosa userai? Un dac esterno o scheda audio?
http://www.amazon.it/Microlab-Solo6c-SOLO6C-speaker/dp/B0047CTA1C/ref=lh_ni_t
Cosa userai? Un dac esterno o scheda audio?
Ciao grande, per adesso userò una asus xonar ds ma una volta raccolto qualche soldino vorrei acquistare la essecence stx... potrebbe andare? altrimenti stavo pensando all' ODAC che potrebbe rapprentare un altro best buy...tu che mi consigli? grazie!!
iceman- Interessato
La xonar essence potrebbe essere un passo avanti ma vedi come ti trovi con quello che hai.
non so, forse la essence è anchè fin troppo esagerata per le microlab...adesso vediamo come mi trovo con la ds, poi si vedrà!! non vorrei prendere la stx per poi sfruttarla al 30%!! cmq le microlab le ho prese su ebay mi sono costate ancora meno
iceman- Interessato
vado un pò fuori dal coro
Per ascoltare musica le klipsch non le ho mai trovate bensuonanti con i classe t
Ascoltale ovviamente, se puoi fai delle sedute lunghette
Per ascoltare musica le klipsch non le ho mai trovate bensuonanti con i classe t
Ascoltale ovviamente, se puoi fai delle sedute lunghette
Moriarty- Affezionato
Numero di messaggi : 213
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum
iceman ha scritto:non so, forse la essence è anchè fin troppo esagerata per le microlab...adesso vediamo come mi trovo con la ds, poi si vedrà!! non vorrei prendere la stx per poi sfruttarla al 30%!! cmq le microlab le ho prese su ebay mi sono costate ancora meno
Fai benissimo. Fatti un po' le orecchie!
Dove le hai prese su ebay? Quelle dalla Germania costano 139,90+6,95 di spedizione
Quelle su amazon costano praticamente uguali (http://www.amazon.it/gp/offer-listing/B0047CTA1C/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new venditore Edital) ma hai la garanzia italiana e se non ti piacessero le potresti sempre mandare indietro ( per legge dopo 10 giorni ma se seguono la politica dei resi amazon mi pare siano 30)...che non è poco!
Tra i convertitori economici ci sta anche l'hifimedy sabre 9023 costa circa 40 se ti andasse ti sperimentare. Ha un suono piuttosto aperto e dettagliato. L'impostazione delle solo dovrebbe essere sul morbido...penso dovrebbe abbinarsi bene.
su ebay le ho prese quahttp://www.ebay.it/itm/ALTOPARLANTI-SPEAKER-MICROLAB-SOLO6C-2-0-HOLZ-10083-/200835068580?pt=Casse_acustiche&hash=item2ec2b3f2a4
è la prima volta che acquisto su internet mica ho fatto una ca..ata? bello l' hifimediy ma mica è da finire con saldature o altro?
è la prima volta che acquisto su internet mica ho fatto una ca..ata? bello l' hifimediy ma mica è da finire con saldature o altro?
iceman- Interessato
No non direi...lo hai solo pagato qualche euro in più...nulla di grave.
E' lo stesso venditore che ti avevo segnalato su Amazon.it che lo vende a 138,12 euro ma su quella piattaforma offriva la spedizione gratuita.
Hai fatto bene garanzia italiana 24 mesi e diritto di recesso di 10gg sono garantiti dalla legge.
L'hifimediy è un dac finito. Solo che viene dalla Cina ( almeno 30gg di attesa ). Si può dire una versione economica dell'ODAC.
E' lo stesso venditore che ti avevo segnalato su Amazon.it che lo vende a 138,12 euro ma su quella piattaforma offriva la spedizione gratuita.
Hai fatto bene garanzia italiana 24 mesi e diritto di recesso di 10gg sono garantiti dalla legge.
L'hifimediy è un dac finito. Solo che viene dalla Cina ( almeno 30gg di attesa ). Si può dire una versione economica dell'ODAC.
ok grazie.. se deciderò di cambiare dac sarà la mia prima scelta!!
cavoli stavo vedendo questi diffusori per pc http://www.swanspeaker.com/products/products.aspx?cid=5
All' estero li ritengono superiori alle microlab, ma hanno anche ben altri costi!!
cavoli stavo vedendo questi diffusori per pc http://www.swanspeaker.com/products/products.aspx?cid=5
All' estero li ritengono superiori alle microlab, ma hanno anche ben altri costi!!
iceman- Interessato
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» consiglio impianto pub
» Consiglio per un impianto PC
» Consiglio su impianto hi-fi
» consiglio impianto
» Consiglio su impianto hi fi
» Consiglio per un impianto PC
» Consiglio su impianto hi-fi
» consiglio impianto
» Consiglio su impianto hi fi
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: T-Amp, il TA-2024 originale
Pagina 1 di 2