DAC... miglior rapporto Q/P
+14
Moriarty
Stentor
il Carletto
sickshotshow
donluca
snell3a
Biagio De Simone
Dani81
flovato
wincenzo
Verbal72
lorenzo mordini
R!ck
mimmosena
18 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: DAC... miglior rapporto Q/P
Non ti sei fidato delle specifiche tecniche?
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
De simone Biagio ha scritto: Non ti sei fidato delle specifiche tecniche?
Sono solo condizioni necessarie ma insufficienti! La base deve esserci per suonare bene ...poi bisogna vedere se son riusciti ad implementarla bene !!!
Nel caso del DAC EVO si tratta di un prodotto molto semplice ma che utilizza componenti moderni e adatti all'Hifi di buon livello: le basi ci sono ma bisogna poi valutare i risultati.
Soprattutto prima di comprarne tre in un blocco
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Dimenticavo Biagio .....ha pure l'ingresso I2S compatibile con i 32 bit !!!
Ottimo, chissà come suona....
Biagio De Simone- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10423
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.
Stentor ha scritto: Fra tutti quelli segnalati salvo il V-DACII ma aggiungo che se uno ha da aggiungerci € 450,00 (e non son pochi visto che il V-DAC II lo si trova anche a € 199,00) l'Audiolab M-DAC è meglio .....
C'è solo un DAC di cui voglio assolutamente approfondire la conoscenza:
l'M2TECH DAC Evo. Con € 350,00 ti prendi un dac a 32 bit .... chissà quanto del buon suono del fratello maggiore Young ci è rimasto.
Se pur con tutte le limitazioni di flessibilità gli si avvicina potrei prendermene tre
Le fasce oltre i 500 euro le ho lasciate perdere di proposito. Sicuramente sotto i 1000 euro ci sono altri oggetti interessanti e migliori di quelli che ho riportato nel mio post precedente. Se si trovassero usati non sarebbero affatto male, ma purtroppo questi casi sono molto rari...
l'M2TECH DAC Evo l'avevo inizialmente messo nella lista, ma poi l'ho tolto perchè su questo forum non è molto popolare. Concordo sul fatto che vada ascoltato per bene da chi ha esperienza in fatto di dac per capirne le potenzialità che sulla carta sembrano ottime!
Prova a considerare anche il TEAC UD-H01 che se non sbaglio usa lo stesso dac dello Young e lavora a 32 bit. In Inghilterra c'è un negozio che lo vende a 180 euro, se me ne servissero 3 andrei a prenderemeli in areo...
www.richersounds.com/product/dacs/teac/ud-h01/teac-udh01
sickshotshow- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :- Spoiler:
Sorgenti: Asus EEEPC
Dac: Micromega Mydac
Giradischi: Manticore Mantra, Rega RB250, Denon DL103, Lehmann Black Cube
Pre: Pass B1 Buffer
Finali: Pass Mini Aleph
Diffusori: Sony SS-X9ED, Cambridge Audio S30
Cavi:
usb: Wireworld Ultraviolet
segnale: JPS clone
potenza: Audioquest FLX 14.4
alim: Elecaudio CS-331B
Ciao Flavio! Per il Donizetti ti mando presto un MP... nel frattempo sto addomesticando svariate scimmie...flovato ha scritto:
Lazslo invece de pensà ai DAC vieniti a prendere il tuo finale che é qui inscatolato che fa la muffa.
Quando vieni ti faccio sentire il Metrum per benino cosí dopo puoi farti del male da solo.
Ho paura di ascoltare troppo bene il tuo Octave, non posso permettermi neanche il Quad!
Perchè invece tu non vai ad ascoltarti l'Hex? Così poi mi vendi il tuo Octave a metà prezzo!
P.s. il mio nome va senza la "s"
Cavi:
il Carletto ha scritto:Voto pure io per il "miracoloso" Micromega Mydac.
Ha suonato tutti i dac fino a 500€ con cui l'ho confrontato. Compreso il Dacmagic Plus che possiedo.
Secondo alcune persone (che non posso citare) andrebbe meglio anche dell'Audio Research Dac7, ma questa mi pare una fanfaronata
Però se non sbaglio non ti è piaciuto troppo, giusto? Avevo letto che hai da poco ordinato il Nad M51. Mi raccomando quando ti arriva facci sapere!
Il Mydac sembra buono, ma da quello che ho letto non è il massimo per lunghe sessioni d'ascolto perchè potrebbe risultare un pelo affaticante e non si sposa neanche troppo bene con gli ampli in classe T perchè questi sono un po' troppo "magri" in basso. Poi chiaramente va tutto a gusto e sinergie tra i componenti. Sicuramente mi piacerebbe ascoltarlo!
Cavi:
Mi raccomando, aspettiamo tutti una comparativa! Se puoi descrivici le differenze, analogie, pregi e difetti dei due dac a confronto!De simone Biagio ha scritto:Nella prima fascia il bushmaster non ha paragoni il vdac II suona bene il bushmaster semplicemente suona meglio.
Almeno secondo la mia modestissima opinione, ah dimenticavo, al momento sono tutti e due a casa mia.
Cavi:
sickshotshow ha scritto:
E io mi chiamo Fabio.
Il MyDac é uno di quei DAC che mi piacerebbe ascoltare, vediamo se riusciamo in qualche modo... fatte sentí.
PS: Ti sei fatto sfuggire il Metrum Quad che era in vendita qui nel mercatino del tforum.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
sickshotshow ha scritto:
Però se non sbaglio non ti è piaciuto troppo, giusto? Avevo letto che hai da poco ordinato il Nad M51. Mi raccomando quando ti arriva facci sapere!
Il Mydac sembra buono, ma da quello che ho letto non è il massimo per lunghe sessioni d'ascolto perchè potrebbe risultare un pelo affaticante e non si sposa neanche troppo bene con gli ampli in classe T perchè questi sono un po' troppo "magri" in basso. Poi chiaramente va tutto a gusto e sinergie tra i componenti. Sicuramente mi piacerebbe ascoltarlo!
Il Mydac mi è piaciuto molto, limitatamente alle sue virtù (gamma medio alta), sui bassi l'ho trovato insufficiente rispetto alle mie esigenze. Non ho riscontrato nessuna fatica di ascolto nemmeno in sessioni prolungate, nonostante il mio impianto sia estremamente rivelatore e, al momento, leggermente aggressivo proprio in quella gamma, visto che ho i pannelli delle Martin Logan nuovi di zecca da rodare. Questa è stata la sorpresa più bella.
Ho un sub Rel, collegato via speakon al finale Krell, tagliato a 38hz. Con il Mydac lavorava pochissimo, con il Goldenore Dac7 il woofer era sempre in movimento e la cosa era udibilissima anche ad orecchie non allenate.
Ho provato il Mydac anche a casa di due amici che hanno impianti tutto Linn, leggermente chiusi, e il connubio si è rivelato ottimo.
L'hanno acquistato entrambi.
Non vedo l'ora che mi arrivi il Nad.
Mi sa che sarò uno dei pochi, se non il primo, ad averlo in Italia.
il Carletto- Interessato
Numero di messaggi : 85
Provincia : FI
Occupazione/Hobby : Fotografia, Vini,
Impianto : Streamer JB2 L.E. I2s - Meccanica cd Theta DaViD - Dac PS Audio Directstream - Preamp Spectral DMC 30SL - Finale Spectral DMA 100s - Diffusori Wilson Audio Sophia 2
sincermante come "ideologia" preferisco un prodotto più stand alone rispetto all'evo dac che con tutti gli ammenicoli opzionali sale di costo in maniera esponenziale e sembra na cucina ikea
Suonerà anche bene, non dico di no, ma odio questa tendenza a creare alimentazioni scarne per vendere poi la psu a parte, generatore di clock esterno (che poi si può sostituire con uno dei molti prodotti professionali+scheda audio)...insomma alla fine si arriva a oltre mille euro di spesa...
Suonerà anche bene, non dico di no, ma odio questa tendenza a creare alimentazioni scarne per vendere poi la psu a parte, generatore di clock esterno (che poi si può sostituire con uno dei molti prodotti professionali+scheda audio)...insomma alla fine si arriva a oltre mille euro di spesa...
Moriarty- Affezionato
Numero di messaggi : 213
Impianto : marantz pm5004, rb 51, norstone stylum
mimmosena ha scritto:Quindi escludete la possibilita' di prendere un lettore CD con ingresso USB tipo il Marantz CD6004 ??
Ciao, io ti consiglio questo Superpro 707
Stesso convertitore del Marantz CD6004 (CS4398). Lo sto usando con soddisfazione sfruttando la meccanica del lettore Sony cdp227esd. In più ha la possibilità di essere usato come convertitore usb/spdif se collegato ad un PC. IMHO, davvero un buon prodotto.
Gi0- Affezionato
Numero di messaggi : 171
Provincia : VA
Impianto : In classe D
- Spoiler:
---------------------
Sorgente - Asus eeepc 1011CX - - Daphile
Ampli - Nuprime IDA-8
Diffusori - Audiojam2 Akureyri
--------------------
Cavi:
USB - QED Performance Graphite
Potenza - Supra Ply 3.4s
Moriarty ha scritto:sincermante come "ideologia" preferisco un prodotto più stand alone rispetto all'evo dac che con tutti gli ammenicoli opzionali sale di costo in maniera esponenziale e sembra na cucina ikea
Sbagli ... il Clock non centra nulla con il DAC (si collega solo ad hiface evo) e l'alimentatore opzionale è a batterie ...io non lo comprerei ....
stantor forse mi son spiegato male
chiaramente il dac funziona anche da solo, ma per funzionare con tutti i crismi propongono il pacchetto con 'nmila accesori.. A partire dalla psu, per finire con il clock..
Preferisco una filosofia costruttiva diversa
chiaramente il dac funziona anche da solo, ma per funzionare con tutti i crismi propongono il pacchetto con 'nmila accesori.. A partire dalla psu, per finire con il clock..
Moriarty- Affezionato
Gi0 ha scritto:Stesso convertitore del Marantz CD6004 (CS4398). Lo sto usando con soddisfazione sfruttando la meccanica del lettore Sony cdp227esd.
Per me usare il 227ESD solo come meccanica è una bestemmia, ha una sezione DAC pazzesca ed è veramente un peccato IMHO usare un DAC esterno, penso che Schwantz34 possa confermare quanto detto... Se poi ti va di smanettare un attimo gli fai la modifica per farlo funzionare in modalità NOS e hai veramente un apparecchio superbo. Però insomma, a ognuno il suo.
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Si, con il NOS i dac funzionano meglio...
BUON NATALE a tutti
BUON NATALE a tutti
sonic63- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5402
Impianto : pre e finali autocostruiti + casse autocostruite
Ti giuro che non l'ho fatto apposta! So benissimo come ti chiami, deve essere stato un lapsus mattutino!flovato ha scritto:sickshotshow ha scritto:
E io mi chiamo Fabio.
Eh lo so, ma in quei giorni ero davvero con le testa altrove... Ma il Quad tu l'hai mai sentito? è molto diverso dall'Octave?flovato ha scritto:
PS: Ti sei fatto sfuggire il Metrum Quad che era in vendita qui nel mercatino del tforum.
Cavi:
sonic63 ha scritto:Si, con il NOS i dac funzionano meglio...
BUON NATALE a tutti
Buon Natale anche a te Ciro!!
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
il Carletto ha scritto:Voto pure io per il "miracoloso" Micromega Mydac.
Ha suonato tutti i dac fino a 500€ con cui l'ho confrontato. Compreso il Dacmagic Plus che possiedo.
Secondo alcune persone (che non posso citare) andrebbe meglio anche dell'Audio Research Dac7, ma questa mi pare una fanfaronata
Forse mi sbaglio ma dall'impianto in firma ho come l'impressione che tu abbia comprato qualcosa da Natali Hifi, sbaglio?
Mi piacerebbe ascoltare il micromega, chi ce l'ha dalle parti nostre che organizziamo un ascolto?
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
donluca ha scritto:Gi0 ha scritto:Stesso convertitore del Marantz CD6004 (CS4398). Lo sto usando con soddisfazione sfruttando la meccanica del lettore Sony cdp227esd.
Per me usare il 227ESD solo come meccanica è una bestemmia, ha una sezione DAC pazzesca ed è veramente un peccato IMHO usare un DAC esterno, penso che Schwantz34 possa confermare quanto detto... Se poi ti va di smanettare un attimo gli fai la modifica per farlo funzionare in modalità NOS e hai veramente un apparecchio superbo. Però insomma, a ognuno il suo.
Mah, una bestemmia in generale o perché abbinata al superpro? Credo che sfruttare l'eccellente meccanica del 227 non sia così sbagliato. Sono consapevole della bontà del dac del 227, infatti non mi sentirei di definire il superpro "superiore", ma solo "diverso", un diverso che a me piace....
P.S. questo accoppiamento mi è stato suggerito da Flightangel, possessore del Marantz 6004, che a suo parere suona meglio del 227....
Gi0- Affezionato
Numero di messaggi : 171
Provincia : VA
Impianto : In classe D
- Spoiler:
---------------------
Sorgente - Asus eeepc 1011CX - - Daphile
Ampli - Nuprime IDA-8
Diffusori - Audiojam2 Akureyri
--------------------
Cavi:
USB - QED Performance Graphite
Potenza - Supra Ply 3.4s
Moriarty ha scritto:stantor forse mi son spiegato male
No ...il clock non lo colleghi mica al dac ...che ci sia o meno al dac non cambia nulla ....è una opzione della hiface evo ...che io non ho e non comprerei.
stantor mi sa che non ci capiamo e continuiamo a non capirci
Il generatore di clock, sò come funziona e a cosa serve, ma l'interfaccia hiface evo, la useresti per collegarci il dac o no?
Ma io non comprerei mai neanche un v-link o altre cosette simili...
Vogliamo poi parlare dell'alimentazione? altre 400€...senza considerare che si ha un piccolo accrocchio in più..preferisco di gran lunga la filosofia costruttiva di creative con l'essence one o di quei costruttori che si impegnano per rendere superflua una super psu..
E' un discorso simile a quando sento lodare il vdac con almeno 50€ in più di alimentazione ed effetto ottico penoso (stile zetagi) o con psu figa (bella devo dire ) ma che costa un rene...a quel punto sommando il costo meglio prendere qualcosa di migliore e via...
ciao
Il generatore di clock, sò come funziona e a cosa serve, ma l'interfaccia hiface evo, la useresti per collegarci il dac o no?
Vogliamo poi parlare dell'alimentazione? altre 400€...senza considerare che si ha un piccolo accrocchio in più..preferisco di gran lunga la filosofia costruttiva di creative con l'essence one o di quei costruttori che si impegnano per rendere superflua una super psu..
E' un discorso simile a quando sento lodare il vdac con almeno 50€ in più di alimentazione ed effetto ottico penoso (stile zetagi) o con psu figa (bella devo dire ) ma che costa un rene...a quel punto sommando il costo meglio prendere qualcosa di migliore e via...
ciao
Moriarty- Affezionato
Moriarty ha scritto:stantor mi sa che non ci capiamo e continuiamo a non capirci
No
Moriarty ha scritto:
ciao
L'alimenazione è fornita di serie, potrebbe anche bastare ...te lo farò sapere appena sentito.
ahhaha stantor mi uccidi, che la "pennetta" non la compreresti lo avevi scritto, ma la vendono per completare il trasporto non certo per fare il reggi-passeri
Proverai anche questo??
Proverai anche questo??
Moriarty- Affezionato
Moriarty ha scritto:ahhaha stantor mi uccidi, che la "pennetta" non la compreresti lo avevi scritto, ma la vendono per completare il trasporto non certo per fare il reggi-passeri
Proverai anche questo??
Arrivo scritto che non comprerei l'alimentatore ma non importa.
Fan parte dalla stessa serie ma son prodotti distinti ...non ti piace un dac senza ingresso USB? Rivolgiti ad altro ...che ci vuole ? Mica vendo il il Dac evo ...lo segnalavo solo come dac con "probabile" buon rapporto prezzo prestazioni ....
A me dell'ingresso usb non mi interessa ...se ci fosse sarebbe inutile....
Le battutine risparmiatele prego.
Ps: il mio nick è Stentor , non stantor
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Il miglior rapporto qualità prix per un DAC in kit
» Il miglior rapporto qualità/prezzo con iPhone4 e iPhone5
» Opinioni sui diffusori Cocaine di OpenItem
» NuForce DDA-100
» DAC usb con priorità al rapporto Q/P