T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto con Garrard 6200 CP

3 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Aiuto con Garrard 6200 CP - Pagina 3 Empty Re: Aiuto con Garrard 6200 CP

Messaggio Da fritznet Dom 25 Nov 2012 - 2:08

Qua si capisce meglio, credo Aiuto con Garrard 6200 CP - Pagina 3 R10
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Kalos666 Dom 25 Nov 2012 - 2:17

mmm, mi sa che quella vitina regola semplicemente l'altezza della testina, infatti se la allento molto il braccio non si alza più

Kalos666
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 63
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da fritznet Dom 25 Nov 2012 - 2:25

Kalos666 ha scritto:mmm, mi sa che quella vitina regola semplicemente l'altezza della testina, infatti se la allento molto il braccio non si alza più

La vite A? Dal manuale dovrebbe variare il radius (angolo) da interno ad esterno del movimento del braccio, almeno, io l'ho capito così.

Ho corretto il post precedente, perchè il manuale cambia nome alla stessa vite in due disegni diversi
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Kalos666 Dom 25 Nov 2012 - 2:48

Ah scusami!Ho allentato una vite che nella figura manco c'era!Allentando quella giusta, il braccio arriva fino in fondo!L'unica cosa è che adesso devo un pochino litigare col braccio per rimetterlo a posto nel suo alloggiamento, ma niente di drammatico.Grazie mille davvero, mi hai risolto un sacco di problemi!

Kalos666
Interessato
Interessato

Messaggio Da fritznet Dom 25 Nov 2012 - 2:51

Kalos666 ha scritto:Ah scusami!Ho allentato una vite che nella figura manco c'era!Allentando quella giusta, il braccio arriva fino in fondo!L'unica cosa è che adesso devo un pochino litigare col braccio per rimetterlo a posto nel suo alloggiamento, ma niente di drammatico.Grazie mille davvero, mi hai risolto un sacco di problemi!

Prego! Very Happy

Con calma, gesso, e manuale, a volte si risolve, ciao Very Happy

P.S. prova ad agire sulla stessa vite, è lei che regola il raggio di apertura del braccio, quindi se forza in posizione di riposo, l'hai forse girata un pochino troppo.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Kalos666 Dom 25 Nov 2012 - 3:01

Sì, armeggiando con la vite sono riuscito a raggiungere un compromesso tra raggio giusto del braccio per finire tutti i vinili correttamente e facilità nel rimetterlo apposto Laughing
Adesso comincerò i test audio per decidere quale giradischi tenere, mi pare comunque di capire che questo sulla carta dovrebbe essere migliore del mio Pioneer, anche se meno comodo da utilizzare per la mancanza di una protezione dalla polvere e di un meccanismo che rimette apposto il braccio una volta finita la riproduzione.

Kalos666
Interessato
Interessato

Messaggio Da fritznet Dom 25 Nov 2012 - 14:14

Kalos666 ha scritto:Sì, armeggiando con la vite sono riuscito a raggiungere un compromesso tra raggio giusto del braccio per finire tutti i vinili correttamente e facilità nel rimetterlo apposto Laughing
Adesso comincerò i test audio per decidere quale giradischi tenere, mi pare comunque di capire che questo sulla carta dovrebbe essere migliore del mio Pioneer, anche se meno comodo da utilizzare per la mancanza di una protezione dalla polvere e di un meccanismo che rimette apposto il braccio una volta finita la riproduzione.

Tieni anche conto del fatto che, se ho capito bene, la tua testina ha lo stilo conico, in genere quelli ellittici sono meglio come tracciabilità e usura del solco, inoltre controlla che sia a posto come usura e come condizioni del cantilever (che dev'essere in asse, non storto nè con segni di traumi precedenti.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Kalos666 Mer 28 Nov 2012 - 1:02

Dopo averlo testato con due vinili dei Bad Company (Sharp Shooter e Bad Co) devo dire che secondo il mio modesto parere il Garrard è nettamente superiore come pulizia e precisione del suono sia in cuffia che in cassa (si dirà così? Laughing ), quindi ho deciso di tenere quello.Ho avuto qualche problema con Bad Co,, in quanto il vinile saltava spesso, ma è bastato intervenire sulla famosa vite non presente nel disegno sul manuale per avere più pressione sul vinile.Dovrò rinunciare alla comodità del braccio meccanico che una volta finita la riproduzione va a posto da solo, e alla correzione dell'errore di tangenza che il braccio tangenziale consentiva(quindi un miglioramento della qualità verso la fine del vinule) ma sono comunque contento di avre ritrovato il feeling di posizionare manualmente il braccio all'inizio del vinile.Dovrò anche pulire accuratamente il vinile ogni volta che finisce la riproduzione, in quanto manca la protezione di plastica (quella fornitami è grande quanto il piatto, ma se c'è un disco non riesce a contenerlo), però devo dire che neanche questo mi dispiace troppo, almeno riesco a vedere il vinile che gira e fa un bell'effetto

Kalos666
Interessato
Interessato

Messaggio Da Kalos666 Ven 14 Dic 2012 - 23:22

Proprio quando col mio bellissimo Garrard stava andando a gonfie vele, oggi nello stesso mercatino ho visto un bellissimo apparecchio.La marca è Reader's Digest, non c'era però traccia del nome del modello, probabilmente degli anni 70.Si tratta di un giradischi montato su un amplificatore, con casse comprese (mi è stato detto non funzionanti).Aveva pure quel braccio che si vede sul manuale del garrard per impilare più vinili.Lo stato di conservazione era ottimo, evidentemente è stato usato poco e tenuto molto bene.Il prezzo è 60 euro, che dite, mi faccio un regalo di Natale? Laughing

Kalos666
Interessato
Interessato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3