Ripper CD Audio
+2
fritznet
DOMOQ
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ripper CD Audio
Ciao a tutti
che ne pensate dei Ripper CD musicali?
Ne avete qualcuno in casa?
Volete saperne di più?
A Natale ne vorreste uno?
Vi ringrazio per la partecipazione al "sondaggio"
Alex
Volete saperne di più?
Alex
Re: Ripper CD Audio
DOMOQ ha scritto:Ciao a tutti
Volete saperne di più?
Alex
Non ci credo che nessuno in casa ha un ripper audio....
UP
Penso che usiamo tutti i ripper software, se ho capito la domanda.
Scusami, ma tu sei un venditore?
Nel caso credo vada specificato nell'intestazione, sotto l'avatar, giusto per chiarezza.
Nel caso credo vada specificato nell'intestazione, sotto l'avatar, giusto per chiarezza.
fritznet- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 10086
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi
Non mi sembra che lo scopo del sito sia permettere vendite occulte.
Come e' posta la domanda sembra che si cerchino qui nel forum potenziali clienti!
Come e' posta la domanda sembra che si cerchino qui nel forum potenziali clienti!
Ar- Appassionato
Numero di messaggi : 338
Provincia : !
Occupazione/Hobby : UteP
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.
Ar ha scritto:Non mi sembra che lo scopo del sito sia permettere vendite occulte.
A parte che siamo tutti potenziali clienti di qualcosa, io non voglio vendere nulla ma solo capire se c'è interesse/conoscenza/etc in generale sui ripper CD audio in Italia, e visto la quantità di gente che frequenta il forum può fungere da campione statistico.
Ovviamente se usare il forum a fini di sondaggio viola le regole del forum, chiedo al moderatore di rimuovere immediatamente questo thread.
Grazie
fritznet ha scritto:Penso che usiamo tutti i ripper software, se ho capito la domanda.
DOMOQ è un distributore, per cui non vende direttamente (solo in questo mese che stiamo distribuendo i prodotti presso i rivenditori vendiamo solo su Amazon), per cui il nostro obiettivo è far conoscere ed apprezzare i prodotti distribuiti attraverso uno scambio di feedback ed opinioni con gli utenti. Tale scambio contiamo di farlo su questi forum che nascono apposta allo scopo.
Normalmente i produttori/distributori evitano questo approccio perché costoso (serve investire tempo di qualcuno per seguire i forum), ma noi crediamo che avere informazioni in anteprima, dettagli "nascosti", link a prove, video di esempio, possa essere apprezzato dagli utenti, per questo ci siamo iscritti a questo forum.
Vado ad aggiornare l'avatar.
DOMOQt ha scritto:
"il nostro obiettivo è far conoscere ed apprezzare i prodotti distribuiti..."
"....su questi forum che nascono apposta allo scopo."
La prima sembra "spam".
Per la seconda affermi che questo forum e' nato apposta per apprezzare i tuoi prodotti?
Ar- Appassionato
Impianto : Fenice pre_pro-ject amp box_pioneer pl12d_Bluefire dac_Art DJ pre ll...etc.
Ar ha scritto:DOMOQt ha scritto:
"il nostro obiettivo è far conoscere ed apprezzare i prodotti distribuiti..."
"....su questi forum che nascono apposta allo scopo."
La prima sembra "spam".
Per la seconda affermi che questo forum e' nato apposta per apprezzare i tuoi prodotti?
spam? hai mai visto uno spam senza un link a qualcosa da comprare?
Poi non ho scritto usare il forum per far apprezzare i nostri prodotti (che è il nostro obiettivo in generale non sul forum). Se leggi bene ho scritto: "uno scambio di feedback ed opinioni con gli utenti. Tale scambio contiamo di farlo su questi forum che nascono apposta allo scopo" quindi ho scritto che il forum è lo strumento di scambio informazioni e per dibattito (anche perché non capisco come potrei far apprezzare una cosa che necessità di ascolto reale su un forum).
Come ho detto in questo 3D vorrei solo capire l'interesse per la categoria di prodotti (ripping CD) in generale.
Per esempio già dalla prima risposta mi pare di capire che molti utenti preferiscono usare il proprio PC per rippare i CD.
Come dicevo è solo un sondaggio non voglio vendere nulla ma solo orientare bene i nostri investimenti (cioè se prendessi la sola risposta ricevuta come campione statistico valido, evitare di produrre un ripper audio CD per il mercato Italiano).
Secondo me è un uso sano del forum scambiare opinioni sull'utilità, la diffusione, la conoscenza generale di una categoria di prodotti.
DOMOQ ha scritto:fritznet ha scritto:Penso che usiamo tutti i ripper software, se ho capito la domanda.
DOMOQ è un distributore, per cui non vende direttamente (solo in questo mese che stiamo distribuendo i prodotti presso i rivenditori vendiamo solo su Amazon), per cui il nostro obiettivo è far conoscere ed apprezzare i prodotti distribuiti attraverso uno scambio di feedback ed opinioni con gli utenti. Tale scambio contiamo di farlo su questi forum che nascono apposta allo scopo.
Normalmente i produttori/distributori evitano questo approccio perché costoso (serve investire tempo di qualcuno per seguire i forum), ma noi crediamo che avere informazioni in anteprima, dettagli "nascosti", link a prove, video di esempio, possa essere apprezzato dagli utenti, per questo ci siamo iscritti a questo forum.
Vado ad aggiornare l'avatar.
Diciamo che così è più chiaro.
Forse non hai avuto tante risposte perchè molti credono sia un thread relativo alle applicazioni per rippare i cd?
Forse un titolo tipo "CD Ripper Hardware:cosa ne pensate?" era più indicato?
Ma non voglio rubarti il lavoro, anzi, non sono neanche sicuro di aver capito bene
Piu' che fugare i dubbi me no pongo altri.
Si puo'definire "conflitto di interessi"?
Stimolare la curiosita' degli utenti su "futuri" prodotti che non potrai mai criticare in quanto venditore (distributore).
Non si potrebbe creare un apposita sezione per questo tipo di proposte riservato ai soli venditori "distributori"?
Il rischio di trasformare il forum in sondaggi pro/vendita e' alto.Le telefonate che dopo avere "rubato" solo cinque minuti fanno seguire la relativa proposta di vendita sono frequenti e spero che questa non ne sia la premessa.
Comunque auguri anche se non condivido la forma del messaggio.
P.S.scusate per i troppi "sembra" precedenti ma mi sono sfuggite le dita!
Stimolare la curiosita' degli utenti su "futuri" prodotti che non potrai mai criticare in quanto venditore (distributore).
Non si potrebbe creare un apposita sezione per questo tipo di proposte riservato ai soli venditori "distributori"?
Il rischio di trasformare il forum in sondaggi pro/vendita e' alto.Le telefonate che dopo avere "rubato" solo cinque minuti fanno seguire la relativa proposta di vendita sono frequenti e spero che questa non ne sia la premessa.
Ar- Appassionato
Ar ha scritto:Piu' che fugare i dubbi me no pongo altri.
Non so, per quanto mi riguarda, dal momento in cui è chiaro lo status di operatore (distributore in questo caso), poi sta ai forumers decidere se rispondere o meno ad eventuali sondaggi/inchieste di mercato.
Non ci vedo, quando la cosa è esplicita, nulla di male, anzi, potrebbe essere un modo per migliorare i prodotti.
Se non interessa basta non rispondere, mica mi ha telefonato a casa
Edit: distributore, non importatore.
Secondo il mio modesto parere una macchina di questo tipo non avrebbe molto successo. Anche pensando per fascia d'età. Gli under 50/55 non hanno difficoltà a creare/usare copie digitali dei propri dischi; gli over per scelta e/o per esperienza possono aver saltato uno step tecnologico
Ma naturalmente posso sbagliarmi
Ma naturalmente posso sbagliarmi
Gun jack- Affezionato
Numero di messaggi : 123
Provincia : meteoropatico
Occupazione/Hobby : auto d'epoca
Impianto :- Spoiler:
- ampilficatori: sony - tamp
sorgenti: sony - marantz
diffusori: wharfedale vr-200
lettori mp3: iphone 4 - ipod shuffle 2g & 4g -philips raga - htc sensation xl - htc desire s
ampilficatori per cuffie: fiio e6 - fiio e7
cuffie: sennheiser hd 201 & hd 407 - skullcandy lowrider - sony xb 700 -
klipsch image one - superlux hd 681b - creative aurvana live
auricolari: sennheiser - akg - sony - philips - apple - monster beats - xears
A che serve un CD ripper stand-alone? Secondo me a nulla, chiunque abbia fatto anche un vago pensiero alla musica liquida ha di sicuro in casa un PC.
Occasu- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 679
Provincia : Bipolare
Impianto : *
Grazie 1000 a tutti per le risposte.
In effetti molte osservazioni sono in linea con il mio pensiero su simili apparecchiature.
Eppure in Europa c'è un bel mercato, sarà che sono comodi (in effetti basta che metti in CD e dopo 2 minuti lo sputa fuori), però in effetti l'utente medio ha un PC e dovrebbe essere in grado di fare ripping di un CD. Oppure è il concetto: "tanto ho bisogno di uno storage/NAS, tanto vale che mi munisco di uno storage che mi copia pure i CD in formato loseless"?
Ai poster(i) l'ardua sentenza
In effetti molte osservazioni sono in linea con il mio pensiero su simili apparecchiature.
Eppure in Europa c'è un bel mercato, sarà che sono comodi (in effetti basta che metti in CD e dopo 2 minuti lo sputa fuori), però in effetti l'utente medio ha un PC e dovrebbe essere in grado di fare ripping di un CD. Oppure è il concetto: "tanto ho bisogno di uno storage/NAS, tanto vale che mi munisco di uno storage che mi copia pure i CD in formato loseless"?
Ai poster(i) l'ardua sentenza
3D chiuso in quanto viola l'articolo 22 del regolamento.
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
Argomenti simili
» CUERipper Un cd ripper da provare
» [CA] VENDO - Scheda Audio esterna PROFESSIONALE M-Audio FAST TRACK PRO - 110€ SPEDITA
» Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-
» Comparativa e recensione Trends Audio UD 10.1 Cambridge Audio Dacmagic Aqvox USB2 D/A MKII
» lo streaming audio in airplay a quale qualità audio è paragonabile?
» [CA] VENDO - Scheda Audio esterna PROFESSIONALE M-Audio FAST TRACK PRO - 110€ SPEDITA
» Dipolo con TB W8-2145 e 2 woofer Omnes audio -Clone trio 15 Pure audio-
» Comparativa e recensione Trends Audio UD 10.1 Cambridge Audio Dacmagic Aqvox USB2 D/A MKII
» lo streaming audio in airplay a quale qualità audio è paragonabile?
Pagina 1 di 1