Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
Michele Mainardi ha scritto:
Per me è interessante la proposta che hai fatto riguardo all'alimentazione. Sto valutando
anch'io il tipo di alimentazione da fornire a queste schede (anche la 2024) e ancora sono
indeciso !
La mia scelta cadrà tra alimentazione lineare (e quello da te proposto è VERAMENTE bello)
o switching ! Il problema è che ognuno ha un'opinione diversa su quale sia la migliore.
Io finora le sto provando entrambe (alimentatore switching da 12V-2A e alimentatore
stabilizzato da banco 12.5V-2.5A) e ancora non mi esprimo...ho fatto troppo poche prove.
In casa tra l'altro ho una ventina di trasformatori più o meno adatti e molti componenti, quindi
un lineare potrei anche farmelo, con costo ridottissimo ! Però mi attizza un buon switching...
forse ho perso qualche discussione in giro : i guru cosa dicono, nella scelta tra lineare buono
e switching buono ?
Il mio parere è questo : probabilmente non ho la sorgente e casse che rendano giustizia all'ascolto,
ma io non ho sentito un suono "sporco" con lo switching rispetto al lineare.
Farò altre prove, l'orecchio prima di tutto !
Ciao !
La scheda non richiede un alimentazione stabilizzata:
Quindi un raddrizzatore col solito pacco di condensatori elettrolitici (più o meno audiograde) dovrebbe andare.
Chiaramente a chi usa un alimentazione lineare consiglierei almeno 10000 uF di capacita, io ne uso 2000 solo perche con la batteria non devo spianare nessuna semi-onda.
di cui 8000uF con grossi anche uno solo condensatori e 2000uF con condensatori molto veloci.
Ultima modifica di Barone Rosso il Mer 24 Giu 2009 - 22:44 - modificato 1 volta.
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
la batteria è sempre e comunque la migliore soluzione, se non ti dà fastidio il dover ricaricare ogni tot.
@roby2k: ad occhio sembrerebbe tutto a posto. Tra gli RCA da pannello e i connettori sulla scheda hai messo i condensatori, giusto?
A sto punto qualcosa deve essersi bruciato, ma non so né cosa né come. Prima di effettuare le modifiche sei sicuro che andasse?
@roby2k: ad occhio sembrerebbe tutto a posto. Tra gli RCA da pannello e i connettori sulla scheda hai messo i condensatori, giusto?
A sto punto qualcosa deve essersi bruciato, ma non so né cosa né come. Prima di effettuare le modifiche sei sicuro che andasse?
kingbowser- Membro classe bronzo
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
Certo che andava prima delle modifiche!!!
Tra gli RCA da pannello e i connettori sulla scheda ho messo dei condensatori da 2 microfarad.
Tra gli RCA da pannello e i connettori sulla scheda ho messo dei condensatori da 2 microfarad.
roby2k- Membro classe bronzo
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
kingbowser ha scritto:la batteria è sempre e comunque la migliore soluzione, se non ti dà fastidio il dover ricaricare ogni tot.
Su diyaudio un utente ha fatto qualche test sulla batteria
(la scheda e' la versione monochip da 50W):
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=26979845c56d2723c6626b0cab94ee6e&threadid=143669&perpage=25&pagenumber=8
Con due batterie da 12v in serie si arriva a filo di clipping a
20W su 8 Ohm e 31 su 4 Ohm. Non male considerato il valore
limite di 25W a 30v.
bonghittu- Membro classe argento
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
poi sicuramente è un problema di tensione, penso che mettendoci un'altra batteria in serie da 6V si possa spingere ancora di più
kingbowser- Membro classe bronzo
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
Le modifiche parte terza
Le puntate precedenti:
http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm#46580
http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113-105.htm#49394
Cominciamo con lo schema di uscita:
Quello che ho fatto lo vedete: ho semplicemente eliminato tutto lo stadio di uscita originale per rimpiazzarlo con qualcosa di nuovo, o meglio con quello che viene raccomandato sul datasheet del tk20250
I condensatori del filtro LC li ho messi sotto:
Le bobine le ho rimpiazzate con delle bobine toroidali audiograde da 10 uH mentre i condensatori sotto sono dei poliestere da 0.470 uF (In questo caso non ho seguito il datasheet).
Sulla millefori di prolunga ho messo la 'rete di zobel' e il condensatore Cdm.
Nota: per Rz penso che sia meglio usare una resistenza da 10 Ohm e non da 15.
La soluzione della millefori esterna mi permette di mettere bobine di qualsiasi grandezza (vorrei provare con una T80 forse più adatta ai 100w della scheda) ed evita lo schiacciamento dei componenti sulla mainboard.
Mentre il filtro LC deve essere il più vicino il possibile all'integrato quindi è rimasto al suo posto.
Sull'ingresso ho messo dei WIMA mkp10 da 1 uF e da 600v il cavo coassiale di collegamento col mondo esterno è un rg58 c/u prodotto da Lappcable.
Al posto di c6 ho messo un poliestere da 1uF [E non fatevi venire la malsana idea di mettere anche un condensatore ceramico da 100pF ... suona in modo terribile].
Ho rimosso gli switch del guadagno i morsetti e le RCA, giusto per fare piazza pulita.
Risultato:
Suona come dovrebbe suonare un ampli in classe T.
Continua ... ma diventa sempre più difficile.
Le puntate precedenti:
http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm#46580
http://t-class.niceboard.org/ta-2022-ta-2020-e-altri-chip-derivati-f4/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113-105.htm#49394
Cominciamo con lo schema di uscita:
Quello che ho fatto lo vedete: ho semplicemente eliminato tutto lo stadio di uscita originale per rimpiazzarlo con qualcosa di nuovo, o meglio con quello che viene raccomandato sul datasheet del tk20250
I condensatori del filtro LC li ho messi sotto:
Le bobine le ho rimpiazzate con delle bobine toroidali audiograde da 10 uH mentre i condensatori sotto sono dei poliestere da 0.470 uF (In questo caso non ho seguito il datasheet).
Sulla millefori di prolunga ho messo la 'rete di zobel' e il condensatore Cdm.
Nota: per Rz penso che sia meglio usare una resistenza da 10 Ohm e non da 15.
La soluzione della millefori esterna mi permette di mettere bobine di qualsiasi grandezza (vorrei provare con una T80 forse più adatta ai 100w della scheda) ed evita lo schiacciamento dei componenti sulla mainboard.
Mentre il filtro LC deve essere il più vicino il possibile all'integrato quindi è rimasto al suo posto.
Sull'ingresso ho messo dei WIMA mkp10 da 1 uF e da 600v il cavo coassiale di collegamento col mondo esterno è un rg58 c/u prodotto da Lappcable.
Al posto di c6 ho messo un poliestere da 1uF [E non fatevi venire la malsana idea di mettere anche un condensatore ceramico da 100pF ... suona in modo terribile].
Ho rimosso gli switch del guadagno i morsetti e le RCA, giusto per fare piazza pulita.
Risultato:
Suona come dovrebbe suonare un ampli in classe T.
Continua ... ma diventa sempre più difficile.
Ultima modifica di Barone Rosso il Mar 27 Ott 2009 - 19:58 - modificato 2 volte.
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
è una modifica assurda, mi ha lasciato a bocca aperta...
veramente geniale...
pero come ho letto il tuo commento nn sembra che sei soddisfatto al 100%
sn curioso di saper che pensi del suono, in se, a cosa e paragonabile...
veramente geniale...
pero come ho letto il tuo commento nn sembra che sei soddisfatto al 100%
sn curioso di saper che pensi del suono, in se, a cosa e paragonabile...
ANDR3A101- Membro di riguardo
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
Ottime modifiche! complimenti, penso che seguirò questa tua idea di uscita rifatta come si deve
una curiosità: nell'output del canale 1 perché hai usato fili di due colori diversi? avevi finito il blu?
è doppio per evitare i colli di bottiglia?
quei cavetti che consigli dove li hai presi? Dal sito internet non risulta esserci un rivenditore italiano.
Quando hai tempo puoi dirci di più su cosa ha comportato realmente questo tweak in termini sonici?
Altre modifiche potrebbero essere R11 e R32 sostituite con degli equivalenti THP di qualità, e magari una dissipazione migliore? Grazie e continua così, tienici aggiornati (striscetta verde d'obbligo)
una curiosità: nell'output del canale 1 perché hai usato fili di due colori diversi? avevi finito il blu?
è doppio per evitare i colli di bottiglia?
quei cavetti che consigli dove li hai presi? Dal sito internet non risulta esserci un rivenditore italiano.
Quando hai tempo puoi dirci di più su cosa ha comportato realmente questo tweak in termini sonici?
Altre modifiche potrebbero essere R11 e R32 sostituite con degli equivalenti THP di qualità, e magari una dissipazione migliore? Grazie e continua così, tienici aggiornati (striscetta verde d'obbligo)
kingbowser- Membro classe bronzo
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
kingbowser ha scritto:
una curiosità: nell'output del canale 1 perché hai usato fili di due colori diversi? avevi finito il blu?
è doppio per evitare i colli di bottiglia?
quei cavetti che consigli dove li hai presi? Dal sito internet non risulta esserci un rivenditore italiano.
Quando hai tempo puoi dirci di più su cosa ha comportato realmente questo tweak in termini sonici?
Altre modifiche potrebbero essere R11 e R32 sostituite con degli equivalenti THP di qualità, e magari una dissipazione migliore? Grazie e continua così, tienici aggiornati (striscetta verde d'obbligo)
Colori diversi ... Una svista ....
Meglio doppio, in fin dei conti è un amplificatore da 100W.
I cavetti vengono da un negozio di ferramenta e di materiale elettrico. Nessun sito internet. comunque sono in rame rigido (solid core)
I cavi coassiali: usa degli RG *** qualsiasi. Li avevo solo sottomano.
Non ci sono solo r11 e r32 ma sono un ipotesi.
Il suono è sicuramente migliore.
Ultima modifica di Barone Rosso il Lun 29 Giu 2009 - 9:08 - modificato 1 volta.
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
Bravo Barone!
Sto facendo lo stesso anche dalla parte ingressi.
Le bobine di uscita invece di lasciarle sulla PCB le ho messe sul millefori
Sto facendo lo stesso anche dalla parte ingressi.
Le bobine di uscita invece di lasciarle sulla PCB le ho messe sul millefori
Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
Ottimo lavoro BR. Mi sa che questa volta abbiamo fatto molto meglio dei soliti Americani e Inglesi.
Perchè non posti la descrizione delle tue modifiche e le foto sul mio thread in DYI Audio? Mi farebbe molto piacere.
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&postid=1867295#post1867295
Ciao
P.
Perchè non posti la descrizione delle tue modifiche e le foto sul mio thread in DYI Audio? Mi farebbe molto piacere.
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&postid=1867295#post1867295
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
pincellone ha scritto:
Perchè non posti la descrizione delle tue modifiche e le foto sul mio thread in DYI Audio? Mi farebbe molto piacere.
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?s=&postid=1867295#post1867295
Ciao
P.
Se un giorno ne ho voglia
Metti il link a questo topic, [tradotto con google ] . Almeno fai un po di promozione al t-forum.
@ kingbowser
Per i cavi coassiali volevo solo dire in modo generico di usare dei cavi coassiali HF industriali, in genere costano poco e la qualità è ottima (e sicuramente superiore alla qualità dei cavi audio hi-end).
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
Ho un messaggio da parte di di Audio1st, che ha visto il nostro thread
Barry consiglia di rimuovere R14 e R34.
"If you are using the Meanwell power supply then COM connects to Gnd on board and +V connects to VCC on board.
The power supply case should also be earthed. Do not earth the COM terminal.
Anyone adding input caps before the board and bridging C16 & C24 as in the picture from the Italian site, must remove R14 & R34, high DC on the output will result if you don't.
Also the bass roll-off is dependent on Gain settings, more Gain = more bass roll-off.
Sintetizzo in italiano.
Se si utilizza l'alimentatore switching Meanwell, allora il COM va connesso a GND sulla scheda e V+ si connette a VCC.
L'alimentatore dovrebbe essere connesso a terra, il com non va invece connesso.
Chiunque voglia aggiungere i condensatori in ingresso prima della scheda e ponticellare C16 e C24 dovrebbe rimuovere R14 e R34. Chi non lo fa ottiene un elevato output di corrente continua.
Inoltre il roll-off dei bassi dipende dal settaggio del guadagno. Piu' guadagno = piu' roll-off dei bassi.
Per chi non lo sapesse, roll-off significa attenuazione di una certa porzione della risposta in frequenza.
Ciao
P.
Barry consiglia di rimuovere R14 e R34.
"If you are using the Meanwell power supply then COM connects to Gnd on board and +V connects to VCC on board.
The power supply case should also be earthed. Do not earth the COM terminal.
Anyone adding input caps before the board and bridging C16 & C24 as in the picture from the Italian site, must remove R14 & R34, high DC on the output will result if you don't.
Also the bass roll-off is dependent on Gain settings, more Gain = more bass roll-off.
Sintetizzo in italiano.
Se si utilizza l'alimentatore switching Meanwell, allora il COM va connesso a GND sulla scheda e V+ si connette a VCC.
L'alimentatore dovrebbe essere connesso a terra, il com non va invece connesso.
Chiunque voglia aggiungere i condensatori in ingresso prima della scheda e ponticellare C16 e C24 dovrebbe rimuovere R14 e R34. Chi non lo fa ottiene un elevato output di corrente continua.
Inoltre il roll-off dei bassi dipende dal settaggio del guadagno. Piu' guadagno = piu' roll-off dei bassi.
Per chi non lo sapesse, roll-off significa attenuazione di una certa porzione della risposta in frequenza.
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
pincellone ha scritto:Ho un messaggio da parte di di Audio1st, che ha visto il nostro thread
Chiunque voglia aggiungere i condensatori in ingresso prima della scheda e ponticellare C16 e C24 dovrebbe rimuovere R14 e R34. Chi non lo fa ottiene un elevato output di corrente continua.
P.
Forse è il mio caso?
Ma a me ci sono 20 Volt di continua
roby2k- Membro classe bronzo
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:Ho un messaggio da parte di di Audio1st, che ha visto il nostro thread
Chiunque voglia aggiungere i condensatori in ingresso prima della scheda e ponticellare C16 e C24 dovrebbe rimuovere R14 e R34. Chi non lo fa ottiene un elevato output di corrente continua.
P.
Forse è il mio caso?
Ma a me ci sono 20 Volt di continua
Esatto, non volevo puntare l'indice, ma Audio1st si riferisce proprio a te...
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?postid=1867561#post1867561
pincellone- Membro classe argento
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
pincellone ha scritto:roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:Ho un messaggio da parte di di Audio1st, che ha visto il nostro thread
Chiunque voglia aggiungere i condensatori in ingresso prima della scheda e ponticellare C16 e C24 dovrebbe rimuovere R14 e R34. Chi non lo fa ottiene un elevato output di corrente continua.
P.
Forse è il mio caso?
Esatto, non volevo puntare l'indice, ma Audio1st si riferisce proprio a te...
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?postid=1867561#post1867561
A parte il fatto che mi trovo a Torino per lavoro quindi non posso provare
Ma a me ci sono 20 Volt di continua ma 20 volt sono VENTI VOLT!!!!
Tu dici che la causa sono proprio quelle resistenze?
Come sai la modifica me l'ha fatta l'amico K8 che ha anche modificato la sure di cestma.
Quindi immagino (e si vede anche dalle foto a quanto pare) che anche li non ha rimosso le due resistenze e non hanno avuto problemi di dc offset.
Mi sto sbagliano?
P.S. ma audio1st legge anche il nostro forum o lo hai interpellato tu sul mio problema?
Comunque grazie mille.
roby2k- Membro classe bronzo
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:Ho un messaggio da parte di di Audio1st, che ha visto il nostro thread
Chiunque voglia aggiungere i condensatori in ingresso prima della scheda e ponticellare C16 e C24 dovrebbe rimuovere R14 e R34. Chi non lo fa ottiene un elevato output di corrente continua.
P.
Forse è il mio caso?
Esatto, non volevo puntare l'indice, ma Audio1st si riferisce proprio a te...
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?postid=1867561#post1867561
A parte il fatto che mi trovo a Torino per lavoro quindi non posso provare
Ma a me ci sono 20 Volt di continua ma 20 volt sono VENTI VOLT!!!!
Tu dici che la causa sono proprio quelle resistenze?
Come sai la modifica me l'ha fatta l'amico K8 che ha anche modificato la sure di cestma.
Quindi immagino (e si vede anche dalle foto a quanto pare) che anche li non ha rimosso le due resistenze e non hanno avuto problemi di dc offset.
Mi sto sbagliano?
P.S. ma audio1st legge anche il nostro forum o lo hai interpellato tu sul mio problema?
Comunque grazie mille.
Audio1st ha visto le modifiche di Barone Rosso, e con l'occasione si e' studiato anche il nostro thread con l'aiuto di Google translator.
Io seguirei il suo consiglio quasi certamente ha ragione. Magari risolvi, prova e facci sapere...
Ciao
P.
pincellone- Membro classe argento
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
pincellone ha scritto:roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:roby2k ha scritto:pincellone ha scritto:Ho un messaggio da parte di di Audio1st, che ha visto il nostro thread
Chiunque voglia aggiungere i condensatori in ingresso prima della scheda e ponticellare C16 e C24 dovrebbe rimuovere R14 e R34. Chi non lo fa ottiene un elevato output di corrente continua.
P.
Forse è il mio caso?
Esatto, non volevo puntare l'indice, ma Audio1st si riferisce proprio a te...
http://www.diyaudio.com/forums/showthread.php?postid=1867561#post1867561
A parte il fatto che mi trovo a Torino per lavoro quindi non posso provare
Ma a me ci sono 20 Volt di continua ma 20 volt sono VENTI VOLT!!!!
Tu dici che la causa sono proprio quelle resistenze?
Come sai la modifica me l'ha fatta l'amico K8 che ha anche modificato la sure di cestma.
Quindi immagino (e si vede anche dalle foto a quanto pare) che anche li non ha rimosso le due resistenze e non hanno avuto problemi di dc offset.
Mi sto sbagliano?
P.S. ma audio1st legge anche il nostro forum o lo hai interpellato tu sul mio problema?
Comunque grazie mille.
Audio1st ha visto le modifiche di Barone Rosso, e con l'occasione si e' studiato anche il nostro thread con l'aiuto di Google translator.
Io seguirei il suo consiglio quasi certamente ha ragione. Magari risolvi, prova e facci sapere...
Ciao
P.
E certo che vi farò sapere, ma non prima di domenica se riuscirò!
roby2k- Membro classe bronzo
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2) ......... pre gomez by sonic sound, finali LM3886 by sonic sound, clone proac 2.5.
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
pincellone ha scritto:
Sintetizzo in italiano.
Se si utilizza l'alimentatore switching Meanwell, allora il COM va connesso a GND sulla scheda e V+ si connette a VCC.
L'alimentatore dovrebbe essere connesso a terra, il com non va invece connesso.
Chiunque voglia aggiungere i condensatori in ingresso prima della scheda e ponticellare C16 e C24 dovrebbe rimuovere R14 e R34. Chi non lo fa ottiene un elevato output di corrente continua.
Inoltre il roll-off dei bassi dipende dal settaggio del guadagno. Piu' guadagno = piu' roll-off dei bassi.
Per chi non lo sapesse, roll-off significa attenuazione di una certa porzione della risposta in frequenza.
Ciao
P.
R14 e R34 sono la prima cosa che ho tolto, quindi concordo in pieno con audio1st. Oltre al fatto che provocano una diminuzione dei bassi e le diminuzione dell'impedenza di ingresso.
L' alimentazione nel mio caso è a batteria quindi i problemi sono altri, ma il consiglio è buono per chi usa questo genere di alimentatori.
Barone Rosso- Moderatore
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Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
parli di altri problemi della batteria?
per curiosita cosi impariamo qualcosa
quali sarebbero? cioe dovendo modificare questo un altro ampli che differenza ci sn?
vedo che l'alimentazione sulla pcb e diversa ci sn polipropilene...
come mai?
grazie
per curiosita cosi impariamo qualcosa
quali sarebbero? cioe dovendo modificare questo un altro ampli che differenza ci sn?
vedo che l'alimentazione sulla pcb e diversa ci sn polipropilene...
come mai?
grazie
ANDR3A101- Membro di riguardo
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Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
Condenzatori di ingresso...
Ciao, stavo cercando dei condensatori di ingresso degni per iniziare il mio tweack (a dire il vero la scheda ancora non è arrivata, ma...) ho trovato questi http://cgi.ebay.it/10-Condensatori-poliestere-2-2uF-100V-Arcotronics_W0QQitemZ110290400399QQcmdZViewItemQQptZComponenti_elettronici_passivi?hash=item19add1f48f&_trksid=p3286.c0.m14 che ne dite? possono andare? Io sono ignorantissimo ma mi sono messo di impegno e ho già fatto cose inaspettatamente interessanti. Altra domanda il + deve essere direzionato verso la fonte o verso l'ampli? ciao ciao grazie F.
Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
io ho usato questi
http://cgi.ebay.it/MUNDORF-CONDENSATORI-POLIPROPILENE-DA-1-5-uF-400-Volts_W0QQitemZ230346097547QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item35a1b2838b&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50
se vuoi ci sono anche in versione 2,2uF (troppi secondo me...)
non ho capito bene il problema del +
http://cgi.ebay.it/MUNDORF-CONDENSATORI-POLIPROPILENE-DA-1-5-uF-400-Volts_W0QQitemZ230346097547QQcmdZViewItemQQptZMonitor_Caricatori_ed_Accessori?hash=item35a1b2838b&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1385%7C240%3A1318%7C301%3A0%7C293%3A1%7C294%3A50
se vuoi ci sono anche in versione 2,2uF (troppi secondo me...)
non ho capito bene il problema del +
kingbowser- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
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Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
non usare poliestere sul segnale ma usa condensatori in polipropilene, il costo di due di questi specifici per audio non è molto elevato, come ti è stato indicato sopra.
Il + non c'è nei condensatori in poli..qualcosa per cui li puoi mettere nel verso che desideri senza il rischio di esplosioni e botti di capodanno...(in realtà per alcuni di questi il + c'è ed a detta del costruttore serve per ottenere differenze soniche a seconda del verso di collegamento..forse sono gli auricap ma anche questi si possono collegare indifferentemente in entrambi i modi)
Il + non c'è nei condensatori in poli..qualcosa per cui li puoi mettere nel verso che desideri senza il rischio di esplosioni e botti di capodanno...(in realtà per alcuni di questi il + c'è ed a detta del costruttore serve per ottenere differenze soniche a seconda del verso di collegamento..forse sono gli auricap ma anche questi si possono collegare indifferentemente in entrambi i modi)
caliber- Membro di riguardo
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Numero di messaggi : 615
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Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)
Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
eh eh scusa io non sono un elettronico ma solo un piccolo artigiano del saldatore, per cui credevo fossero componenti polarizzati :-)kingbowser ha scritto:
non ho capito bene il problema del +
comunque risolto il dubbio. grazie
Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE
Scusa non era un insulto ma effettivamente non avevo acpito la tua richiesta.
i componenti polarizzati più frequenti sono i condensatori elettrolitici e i diodi, poi la famiglia dei transistor e quella delle valvole (poi naturalmente anche i circuiti integrati)
i componenti polarizzati più frequenti sono i condensatori elettrolitici e i diodi, poi la famiglia dei transistor e quella delle valvole (poi naturalmente anche i circuiti integrati)
kingbowser- Membro classe bronzo
- Data d'iscrizione : 14.04.09
Numero di messaggi : 1176
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Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)
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