T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

+59
kuki
maran
FiScHiA
superluca71
LSR
speedster
Wolfgang
traspar
maurizio3929
Flightangel
DACCLOR65
plankg
gianlu71
sasachess
somian929rr
mgiombi
diechirico
ilpirata14
pny73
Alessandro LXIV
bru.b
porfido
Skywalker
Michele
ingemar
florin
caliber
ilfungo
scorda
Michele Mainardi
Tigre Della Tazmania
piero7
pentrio
Ternil
cestma
audioman
Vincenzo
roby2k
meral964
madqwerty
Silver Black
Ivan
ANDR3A101
rattaman
Cthulhu
Tfan
bonghittu
wincenzo
pincellone
Selvag60
MaurArte
schwantz34
K8
roberto bettini
robertor
luka964
kingbowser
pallapippo
Barone Rosso
63 partecipanti

Pagina 22 di 37 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37  Successivo

Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da florin Dom 18 Ott 2009 - 15:42

kingbowser ha scritto:i toroidi hanno colori diversi in base al materiale e, quindi, anche alla frequenza di lavoro

qui trovi i diversi toroidi con dicitura di colore.
http://toroids.info/T130-0.php

in particolare quello indicato è in plastica, che non essendo materiale ferromagnetico si comporta come l'aria rispetto al flusso magnetico. è come avere un anello di legno, o avvolgere l'induttanza in aria. Sono quelle che danno i risultati migliori

Mi interessa per migliorare il mio Truepath,hai provato te, o parli per sentito dire.Bastano 2 stratti a 20 spire in aria per avere un indutanza da 11microh.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 Empty Re: Sure electronics TK2050 le MODIFICHE

Messaggio Da kingbowser Dom 18 Ott 2009 - 16:28

purtroppo parlo per sentito dire, ma il mio sentito dire si appoggia a libri di testo di fisica. In particolare questioni di flusso disperso, di distorsione dovuta al nucleo ferromagnetico e di capacità parassita (poi se c'è altro non lo so alle mie attuali conoscenze)
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 16:50

florin ha scritto:Bastano 2 stratti a 20 spire in aria per avere un indutanza da 11microh.
Su che diametro?

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3644

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 Empty Guida come farsi un induttore

Messaggio Da piero7 Dom 18 Ott 2009 - 17:15

ecco qua: scarica il pdf
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da kingbowser Dom 18 Ott 2009 - 17:54

bellissima guida, pecetta verde per te Very Happy
kingbowser
kingbowser
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1176
Impianto : iMac & PlayStation scph-1002, sure board TK2050, diffusori fulrange autocostruiti con TB W4 657B (da verniciare)

Messaggio Da Barone Rosso Dom 18 Ott 2009 - 18:05

kingbowser ha scritto:purtroppo parlo per sentito dire, ma il mio sentito dire si appoggia a libri di testo di fisica. In particolare questioni di flusso disperso, di distorsione dovuta al nucleo ferromagnetico e di capacità parassita (poi se c'è altro non lo so alle mie attuali conoscenze)

La bobina migliori sono quelle toroidali per il fatto che non disperdono il flusso e sono immuni alle interferenze esterne.
La capacita parassita è estremamente bassa quindi è un problema che non ci riguarda.

Il problema vero è nel materiale del nucleo ferromagnetico, che può avere problemi di saturazione (hanno un limite sulla capacita di condurre il flusso) o isteresi (provocano un ritardo di fase) e quindi distorce il segnale. Se metti un dito sulle bobine originale della sure dopo un po cominciano a riscaldarsi, questo penso che sia un problema di saturazione.

Se poi vuoi fare il pignolo con la fisica ci sono sempre le equazioni di maxwell ....
http://it.wikipedia.org/wiki/Equazioni_di_Maxwell Ironic
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y

Messaggio Da florin Dom 18 Ott 2009 - 18:11

Vincenzo ha scritto:
florin ha scritto:Bastano 2 stratti a 20 spire in aria per avere un indutanza da 11microh.
Su che diametro?

Diametro=15 mm
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da florin Dom 18 Ott 2009 - 18:15

Barone Rosso ha scritto:
kingbowser ha scritto:purtroppo parlo per sentito dire, ma il mio sentito dire si appoggia a libri di testo di fisica. In particolare questioni di flusso disperso, di distorsione dovuta al nucleo ferromagnetico e di capacità parassita (poi se c'è altro non lo so alle mie attuali conoscenze)

La bobina migliori sono quelle toroidali per il fatto che non disperdono il flusso e sono immuni alle interferenze esterne.
La capacita parassita è estremamente bassa quindi è un problema che non ci riguarda.

Il problema vero è nel materiale del nucleo ferromagnetico, che può avere problemi di saturazione (hanno un limite sulla capacita di condurre il flusso) o isteresi (provocano un ritardo di fase) e quindi distorce il segnale. Se metti un dito sulle bobine originale della sure dopo un po cominciano a riscaldarsi, questo penso che sia un problema di saturazione.

Se poi vuoi fare il pignolo con la fisica ci sono sempre le equazioni di maxwell ....

Le bobine del Truepath ,il Ta3020 e i mos-fet si riscaldano anche in assenza del segnale
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 18:23

Barone Rosso ha scritto:

Sempre preciso e puntuale! Grande Barone! Ok

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Barone Rosso Dom 18 Ott 2009 - 18:24

HO AGGIORNATO L'INDICE DELLE MODIFICHE:

http://t-class.niceboard.org/tweaking-f23/sure-electronics-tk2050-le-modifiche-t3113.htm#46578

Se vi sembra che manchi qualcosa mandatemi un PM.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Barone Rosso Dom 18 Ott 2009 - 18:28

florin ha scritto:
Le bobine del Truepath ,il Ta3020 e i mos-fet si riscaldano anche in assenza del segnale

Non lo escludo vista la potenza coinvolta, inoltre è possibile che il ta3020 mandi fuori un segnale ad alta frequenza non modulato, quindi è quello che scalda.

Per quanto riguarda l'amp7 sembra che scaldi pochissimo, se guardi sul forum di 41hz c'è addirittura qualcuno che lo usa senza dissipatori (e si tratta di un ampli che arriva a 2x900w).
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 Empty Non avendo nulla da fare...

Messaggio Da piero7 Dom 18 Ott 2009 - 19:01

... ho aggiunto qualche microfarad e tolto qualche petp! Laughing

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 Sfku3c
Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 30az9zk

Non serve a niente... era giusto per ammazzare un po' il tempo. Mi sa mi sa che li levo del tutto gli elettrolitici e ci metto solo non elettrolitici...

Dove posso trovare lo schema di questa scheda?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Barone Rosso Dom 18 Ott 2009 - 19:07

piero7 ha scritto:... ho aggiunto qualche microfarad e tolto qualche petp! Laughing

Codice:
[img]http://i35.tinypic.com/sfku3c.jpg[/img]
[img]http://i33.tinypic.com/30az9zk.jpg[/img]
Non serve a niente... era giusto per ammazzare un po' il tempo. Mi sa mi sa che li levo del tutto gli elettrolitici e ci metto solo non elettrolitici...

Ma la vuoi fare somigliare a tutti i costi ad uno dei tuoi ampli valvolari Cool
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da piero7 Dom 18 Ott 2009 - 19:21

hahahahahahah dai che è divertente... Laughing Mo levo quei 10.000uF e metto solo un po' di petp da 10uF e vediamo come va Cool
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 19:35

piero7 ha scritto:... ho aggiunto qualche microfarad e tolto qualche petp! Laughing

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 Sfku3c
Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 30az9zk

Prova pure a togliere C3 e a lasciare il pept ;-)

Lo schema: http://www.sure-electronics.net/download/down.php?name=AA-AB013_Ver1.2_EN.pdf

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da piero7 Dom 18 Ott 2009 - 19:47

grazie vincè! Wink

Ma il pulsante grazie, perchè non c'è?
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da Vincenzo Dom 18 Ott 2009 - 20:22

piero7 ha scritto:grazie vincè! Wink

Ma il pulsante grazie, perchè non c'è?
Ce l'ha solo chi apre il 3d...
In quella posizione ho provato FC, FM, ma niente funziona meglio di un cap a film! Tra l'altro puoi pure togliere il ceramico di bypass C5 se lasci solo il pept.

Vincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da madqwerty Lun 19 Ott 2009 - 1:25

Twisted Evil
Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 0010 Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 0113 Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 0212 Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 0312
madqwerty
madqwerty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 6279
Occupazione/Hobby : IT
Impianto : Powered by T-Forum :-)

Messaggio Da Tfan Lun 19 Ott 2009 - 7:38

Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 0113
sembra una corazzata!!! Laughing Ok Ok Ok

Tfan
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2194
Provincia : Kepler186F
Impianto :

Messaggio Da pincellone Lun 19 Ott 2009 - 9:29

piero7 ha scritto:hahahahahahah dai che è divertente... Laughing Mo levo quei 10.000uF e metto solo un po' di petp da 10uF e vediamo come va Cool

Vedo che ci stai prendendo gusto... Queste schedine sono ammalianti. Appena finisco il mio amplicuffie, mi metto al lavoro anche io sulla TK2050, e' li che aspetta da mesi in un cassetto...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da piero7 Lun 19 Ott 2009 - 11:54

Tfan ha scritto:Sure electronics TK2050 le MODIFICHE - Pagina 22 0113
sembra una corazzata!!! Laughing Ok Ok Ok

Vero!!! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da piero7 Lun 19 Ott 2009 - 11:55

pincellone ha scritto:
piero7 ha scritto:hahahahahahah dai che è divertente... Laughing Mo levo quei 10.000uF e metto solo un po' di petp da 10uF e vediamo come va Cool

Vedo che ci stai prendendo gusto... Queste schedine sono ammalianti. Appena finisco il mio amplicuffie, mi metto al lavoro anche io sulla TK2050, e' li che aspetta da mesi in un cassetto...

Non ho fatto ancora le modifiche tue francè...

Sto aspettando le bobine dello stadio d'uscita.
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto :

Messaggio Da ilfungo Lun 19 Ott 2009 - 15:32

madqwerty ha scritto:dovrò sostituirlo con lo Zalman ZM-NB32K
Lascia perdere rimetti quello originale con pasta termoconduttiva vedrai che non scalda quasi più per nulla! Anche a volume medio! Sono stupito, ma ti assicuro che il surriscaldamento è tutta colpa della collaccia! Una volta tolta quella torna tutto a posto!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 783
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Messaggio Da caliber Lun 19 Ott 2009 - 16:11

madqwerty ha scritto:.. Caliber ha ancora la sua SureTK intonsa, spero riusciremo a fare una prova prima/dopo la cura a breve ..

Quando e come vuoi...sono curioso anch'io...dopo che ci siamo sentiti sono andato a recuperarla ed a ripensare alle modifiche..e da un paio di giorni che il saldatore mi strizza l'occhiolino messo di fianco a due vecchi carta/olio Facon..ma la tengo ancora così in modo da rendere sensata la tua comparativa Smile (anche perchè è il suo destino, dopo la comparativa con Piermario/smanetton ecco un'altra prova)

Per giocare un po' l'altro giorno l'ho collegata alle mie trombe con solo un netpc come sorgente:spettacolare!! molto meglio che non collegata alle behringer e migliore in alcuni frangenti delle migliori schede con 2024..finalmente escono dei bassi dai miei monovia, anche il gainclone non mi aveva soddisfatto con loro
caliber
caliber
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 615
Impianto : Solo DUNE (e DoctorSound DeLuxe x il ripping)

Messaggio Da ilfungo Lun 19 Ott 2009 - 16:31

caliber ha scritto:Per giocare un po' l'altro giorno l'ho collegata alle mie trombe con solo un netpc come sorgente:spettacolare!! molto meglio che non collegata alle behringer e migliore in alcuni frangenti delle migliori schede con 2024..finalmente escono dei bassi dai miei monovia, anche il gainclone non mi aveva soddisfatto con loro
Tienila così! E invitate anche me alla comprarativa :-D
E' vero bassi ne ha tanti (su qualche diffusore sono addirittura... imbarazzanti) ma sappi comunque che dopo le modifiche diventa tanto tanto più musicale!
ilfungo
ilfungo
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 783
Provincia : Torino
Impianto : in firma

http://www.federicoporta.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 22 di 37 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 29 ... 37  Successivo

- Argomenti simili