Diffusori sotto i 400 Euro, per sonic impact tamp
+3
rferrinid
mimmosena
danilopace
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Diffusori sotto i 400 Euro, per sonic impact tamp
Ciao Danilo, leggo ora....allora, ok, ho capito, tempo zero....quindi ho te le fai costruire o chiedi a me,o....nada....PECCATO!! cmq, di quelle elencate da te:danilopace ha scritto:Ciao Gianmo,
intanto grazie mille per i consigli che hai dato e soprattutto per esserti dilungato in tantissime e dettagliate spiegazioni...
Ora veniamo al mio "problema"...dico subito che escludo la strada dell'autocostruzione...senza possibilità di ripensamenti. Quindi chiuso il discorso. Il motivi sono principalmente due: il primo è che ho già tentato questa strada in passato, con risultati che non hanno soddisfatto le mie esigenze. Questo perchè non è possibile ascoltare prima, si va alla cieca e, alla fine, se il risultato non soddifsa, si è perso soltanto un sacco (ma davvero un sacco) di tempo.
Con le Singer (che vendo sul mercatino, perchè vanno benone con certi generi, ma non con i miei), ci ho messo diversi mesi a finire i diffusori, ed ero uno studente senza ancora moglie e figli...quindi con tutto il week end libero da gestirmi. Nonostante ciò ci ho messo tanto...
Ora sono libero professionista e lavoro, a volte, anche il sabato e pure di domenica. Sono sposato e ho una bimba piccola...tempo libero=ZERO.
Ecco perchè necessito di diffusori commerciali.
Tornando alle possibilità:
potrei avere qualche parere da chi ha ascoltato i diffusori da me proposti?
Ricapitolando:
- IL Tesi 540 o 560
- Wharfdale
- Proson
- Dynaudio
Io sarei per le Tesi...ho letto anche una buona recensione su Suono delle 540...lo so, il giudizio delle riviste va preso con le molle, ma del resto anche quello dei forumisti
Se decidessi per le Tesi...meglio 540 o 560? Ambiente di ascolto 16mq, con possibilità in futuro di metterle in soggiorno da 22mq Posizionamento abbastanza vicino alla parete posteriore....distanti tra loro meno di 2,00 mt. Abbinamento con t-amp sonic impact tweakizzato.
Tra le 2 indiana (che io non prenderei, non ho ancora sentito suonare flat e bene i loro diffusori, ho anche una coppia da stand loro, le presi all'inizio per mia madre per il suo creek...le hc 206, quelle più grosse della serie di qualche anno fa...le danno per 92db di sensibilità, MA QUANTE CAZZATE DANILO! Con il t amp alzavi un pò e già moriva e clippava,altro che 92 db...da quanto provato minimo sembravano 8 db di meno...tralasciamo... effetto loudness fisso, chiuse ecc...quella non è la musica che dovresti sentire....con le Fostex non ti succederebbe mai, ad esempio con il t amp liscio vanno benissimo volendo...ma hai mollato il colpo, quindi...ed io ormai ABORRO IL T AMP ), tra le 2, ovvio ascoltale, propenderei per quella più piccola, l'ambiente che mi dici non è grande e il posizionamento è troppo a ridosso della parete. quindi vedi tu....
Proson non saprei, ma per quella cifra sono cassacce costruite con lo schifo...il suono è un'altra roba...dynavoice le ho sentite alle fiere questi utlimi 2 anni, NON MI SONO MAI PIACIUTE!! LE MEDIE ALTE SINCERAMENTE SONO A DIR POCO INASCOLTABILI....DE GUSTIBUS...Ma, ti ripeto, sentile sempre prima ste casse, poi magari non ti piacciono e hai buttato i soldi!!
Invece tra tutte ti consiglio queste, le wharfedale diamond 10.3 da pavimento! Ho sempre sentito che sono costruite molto bene per il loro prezzo e hanno caratteristiche interessanti! il cabinet poi con la serie diamond ha fatto dei grandi cambiamenti, come vedi ha i fianchetti laterali rotondi, per elimninare le risonanze interne...per la cifra sono state innovative e il risultato, a quanto sentito in giro, nei forum e da chi le ha sentite (io purtroppo no, ma ne sarei curioso) non sono niente male, forse il meglio in questa categoria di prezzo.Dalle vecchie alla serie diamond dicono che c'è un salto di qualità incredibile, dicono completamente altri diffusori...prima non ne parlavano troppo bene tutti...invece ora sembra di si, tra l'altro hanno vinto parecchi premi di giuria ecc quando sono uscite!.. guardati le caratteristiche sul sito così fai la scelta e avrai le info giuste! guarda qui ad es.:
http://www.videosell.it/ita/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento/diamond-10.3_ID_110_IDs_170_IDa_7065.htm
e fatti un giro su questa pagina, fatti un'idea: http://www.videosell.it/ita/from/prodotti/diffusori-acustici/diffusori-da-pavimento_ID_110_IDs_170.htm
poi una volta scelto il modello, cerchi su internet il prezzo più basso!
guarda qui che prezzi, i migliori trovati: tutto wharfedale, tipo il 10.3 a 299 contro 100 in più su videosell e sfiorando il tuo budget, a 399 ti fai le 10.4 con il doppio woofer, se ti piace di più!
link electomania ebay ricerca diamond: http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=wharfedale+diamond&_sacat=293&_from=R40
poi se non sei convinto, e dopo gli ascolti che hai potuto fare in giro nada, da troniteck (proson dynavoice) se non erro c'è ancora la possiblità di prenderne un modello, sentirlo a casa per un periodo, se non ti piacciono le ridai indietro e ti ridanno i soldi (tranne spedizione, se non sbaglio, ma informati).......SE POI SEI CORAGGIOSO, E dovresti esserlo, fatti un giro di hi-fi direct!! A parte le giants, fuori budget, (ma sono un vero affare) secondo me queste sono il top PREZZO PRESTAZIONI IN COMMERCIO ORA e le ho sentite bene, sono anche fatte BENE! E le trovo belle, pure: http://www.hifidirect.it/scheda_X-LineFS101.html c'è anche una prova in rete: http://autocostruzione.altervista.org/RadiotehnicaX-LINEFS10.1-2011-2.html LEGGITELA BENE, RISPARMIA DUE LIRE E PRENDI UN DIFFUSORE CHE GIA' SI PUO' DIRE L'UNICO SERIO CHE VALE SUL SERIO MOLTO DI PIù DI QUELLO CHE COSTA, COSA CHE IN COMMERCIO SU QUESTE CIFRE NON ESISTE PROPRIO!! con il t amp però non lo muovi, cazzo!!! quindi POI PIù AVANTI BUTTA IL T AMP E ATTACCA I WATTS, AZZAROLA TUA! LA DINAMICA DOVE LA SENTI SENNO'?? IL BASSO DEL 2024?!! BWuahahahahahahah, fa pena....cmq, andiamo avanti: non le ho sentite ma in rete ne parlano già ed è sicuro un affare: in promozione tra l'altro: http://www.hifidirect.it/stereonatale33.jpg Vedi tu, ma io tra tutte queste prenderei domani queste X-Line FS 10.1 le ho sentite in fiera al top audio l'anno scorso e ci sono rimasto!!
Poi andando avanti e avanti....potremmo stare qui delle ORE, GIORNI INTERI!!...MA POI?!! Devi scegliere tu, sei tu con le tue orecchie e con la musica che ascolti! quindi io posso solo darti dei consigli! niente di più! e altri potrebbero dire che ce ne sono altre di meglio, che quelle che ti dico io non vanno, invece meglio quelle che dicono loro....e bla bla bla...TOCCA A TE, E SCUSA SE TE LO DICO, SONO CAZZI TUOI, TUTTI TUOI Scherzo, ovviamente, sai sono Giamma pazzo mica per altro!! cmq, se puoi venire da me e ti vuoi fare un ascolto, quando vuoi! poi avrai le idee più chiare quando ascolterai gli altri diffusori e riuscirai a fare dei paragoni!! se vuoi posso farti sentire un 3 vie, 2 modelli a 2 vie, pavimento e scaffale, 4 marche diverse...e i mitici fostex, che imho, le uccidono tutte! poi se avessi un bel doppio 15'' ecc allora son cazzi per tutti gli altri diffusori, comprese le fostex, anche se rimarrebbero cmq le migliori per ascolti di classe e a volumi e generi differenti, il resto e roba tua!! BUON LAVORO E QUANTO CAZZO MI FAI SCRIVERE!! MENO MALE CHE SONO UN DATTILOGRAFO (SERVIZIO CIVILE è SERVITO A QUALCOSA, NON PER L'ITAGGGLIANO PERO'! ) A presto e se vuoi altre info, mandami un messaggio privato che ti mando il tel così mi chiami sennò mi tiri pazzo e non la finiamo più, e io poi mi dilungo, come vedi, e tiro scemo te!! MINCHIA, MA QUANTO SCRIVOOOOOO
ste fostex quindi suonano bene da come dicicon quali diffusori li hai confrotati e scusa non so se mi e' sfuggito che sensibilita' e potenza hanno . mo m'hai fatto prende voglia delle 108.ambiente ideale mq?grazie
ghiro- Affezionato
Numero di messaggi : 191
Provincia : rilassato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
HT: ONKYO TX NR 905 DVD SAMSUNG CENTRALE DYNAVOICE DC5 SUB AUTOCOSTRUITO
a dimenticavo il posizionamento e' difficoltoso?
ghiro- Affezionato
Impianto : 2 CH: CD NAIM CDX2 PRE LINEA ALEPH P1.7 AUTOCOST.PRE PHONO PASS LABS XONO AUTOCOST. FINALE PASS LABS ALEPH 5 AUTOCOST. GIRADISCHI TECHNICS SL1200 MK2 DIFFUS.AUTOCOSTRUITI EKTA GRANDE
asssolutamente no!! puoi metterle anche a ridosso del muro, l'unica è che sono molto direzionali, quindi devi stare al centro seduto e GODI!! CMQ, vista la scimmia capibile, ora puoi GODERE e sapere chi è il migliore di tutti, TROELS! TROELS! LUI NON LO BATTE NESSUNO! sono un'altra cosa i lavori che fa lui, ovvio, ma per cultura e per imparare di tutto guarda qui:ghiro ha scritto:a dimenticavo il posizionamento e' difficoltoso?
un suo lavoro: http://www.troelsgravesen.dk/Jenzen-Illuminator.htm
il suo sito: http://www.troelsgravesen.dk/Diy_Loudspeaker_Projects.htm
questa è LA BIBBIA DELL'AUDIO COSTRUZIONE!! Meglio non ce n'è!!
Ah, le fostex sono sensibilissime, bastano dai due watts in su, ricorda che io alle mie c'ho provato di tutto, dai wattini ai finali da 250 watts, e le 108 sono il top! Tutti lo dicono, e fidati, vai a colpo sicuro!! Ma appena puoi dedica del tempo quotidiano al sito di troels, potresti trovare qualcosa che tu possa fare anche subito!! senza prendere lavori esoterici, lui ha proprio di tutto, anche stand fostex a 2 vie. ciao, notte
notte grazie mille
ghiro- Affezionato
giammo non quoto il tuo post perchè sennò sovraccarichiamo il server!!!
Comunque ti ringrazio tantissimo per la risposta PIU' che esauriente....non sto scherzando, mi hai dato delle dritte non da poco e mi stai facendo riflettere...
A questo punto cerco di andare ad ascoltare almeno le Wharfdale, e di paragonarle alle Indiana Line...poi deciderò...
Grazie mille comunque!!!
Comunque ti ringrazio tantissimo per la risposta PIU' che esauriente....non sto scherzando, mi hai dato delle dritte non da poco e mi stai facendo riflettere...
A questo punto cerco di andare ad ascoltare almeno le Wharfdale, e di paragonarle alle Indiana Line...poi deciderò...
Grazie mille comunque!!!
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
Bene sono contento che le dritte ti possano essere tornate utili! ricorda, niente di definitivo, devi scegliere tu, sei solo tu che poi dovrai usarle e solo a te devono piacere! da qui non si scappa! a prestodanilopace ha scritto:giammo non quoto il tuo post perchè sennò sovraccarichiamo il server!!!
Grazie mille comunque!!!
Piccolo aggiornamento, provvisorio...
Stamattina mi sono fermato in un noto negozio in un centro commerciale oltrefrontiera (no, non svizzera, ma è/era un altro paradiso fiscale)....vendono Indiana Line, Klipsch e...Sonus Faber....Avevano le Usher ma gli sono rimasti solo dei minidiffusori.
Ho fatto un frettoloso ascolto delle Indiana Line Tesi 540 e 560...pilotate da: lettore CD Cambridge Audio, Pre a valvole Graaf e finale a valvole di non so bene che marca.
Volume sui primi due/tre scatti (meno di 1/4 di volume....), suonavano già fortissimo, ma non so quanti watt avesse il valvolare.
Primissime impressioni: le Tesi 560 m sono sembrate troppo pompate in basso, suono un po' gonfio e impastato. Però bellissima la voce di Diana Krall. Le Tesi 540 mi sembra molto più equilibrate e mi sono piaciute di più.
Tra qualche giorno devo tornare con il mio T-amp+Wadia e i miei cd di riferimento, poi deciderò. Magari il tamp renderà in modo completamente diverso...
Una segnalazione: hanno prezzi più bassi dei negozi on line!!!!!!!!!!
Tra mi ha fatto un prezzaccio per le IL Musa...le hanno in offerta a 599, me le metterebbe a 499...!!! Però sono color ciliegio e non mi piacciono.
Vi farò sapere...
Stamattina mi sono fermato in un noto negozio in un centro commerciale oltrefrontiera (no, non svizzera, ma è/era un altro paradiso fiscale)....vendono Indiana Line, Klipsch e...Sonus Faber....Avevano le Usher ma gli sono rimasti solo dei minidiffusori.
Ho fatto un frettoloso ascolto delle Indiana Line Tesi 540 e 560...pilotate da: lettore CD Cambridge Audio, Pre a valvole Graaf e finale a valvole di non so bene che marca.
Volume sui primi due/tre scatti (meno di 1/4 di volume....), suonavano già fortissimo, ma non so quanti watt avesse il valvolare.
Primissime impressioni: le Tesi 560 m sono sembrate troppo pompate in basso, suono un po' gonfio e impastato. Però bellissima la voce di Diana Krall. Le Tesi 540 mi sembra molto più equilibrate e mi sono piaciute di più.
Tra qualche giorno devo tornare con il mio T-amp+Wadia e i miei cd di riferimento, poi deciderò. Magari il tamp renderà in modo completamente diverso...
Una segnalazione: hanno prezzi più bassi dei negozi on line!!!!!!!!!!
Tra mi ha fatto un prezzaccio per le IL Musa...le hanno in offerta a 599, me le metterebbe a 499...!!! Però sono color ciliegio e non mi piacciono.
Vi farò sapere...
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
ottimo danilo, tienici aggiornati!! cmq dubito che sentirai la stessa cosa con il T amp scherzo, magari per assurdo ti piaceranno di più con la tua catena! cmq, come ti avevo già detto e come molti hanno spesso sostenuto, hai sentito anche tu il medio basso pompato, effetto loudness Indiana!! a molti piace, de gustibus! cmq non si tratta di alta fedeltà! ciao e a presto
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» migliori diffusori al di sotto i 200 euro
» Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto
» Diffusori da pavimento per Sonic Impact t-amp
» Postazione pc: diffusori + scheda audio + sonic impact t-amp
» [VENDUTO] sonic impact T-AMP IIGen con connettori diffusori modificati 60€ spedito
» Diffusori economici sotto i 100 euro per spazio angusto
» Diffusori da pavimento per Sonic Impact t-amp
» Postazione pc: diffusori + scheda audio + sonic impact t-amp
» [VENDUTO] sonic impact T-AMP IIGen con connettori diffusori modificati 60€ spedito
Pagina 2 di 2