T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Teledyne Acoustic Research AR-8-LS woofer ko

3 partecipanti

Andare in basso

Teledyne Acoustic Research AR-8-LS woofer ko Empty Teledyne Acoustic Research AR-8-LS woofer ko

Messaggio Da dodogenua Ven 30 Nov 2012 - 13:40

Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il primo tread...navigando sulla rete qualche tempo fa ho trovato una coppia di AR, modello 8Ls, ottime bookshelf, senza troppe pretese, ma con una tonalità davvero calda ed avvolgente (quanto meno quando le pilota il mio Marantz PM-55)...il problema sta nel fatto che da un po il woofer di una delle due è partito...sembra essere bruciato...ho costatato che è impossibile trovarne un altro originale on line, a meno che non compro nuovamente le casse, ma non credo ne valga la pena....qualcuno di voi può per caso fornirmi le specifiche tecniche delle casse, così da poter valutar e l'opportunità di sostituire i woofer ad entrambe con qualcosa di buono (anche se, ahimè, non originale)???
vi ringrazio in anticipo...

dodogenua
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 4
Impianto : Marantz PM-55; Sansui A5; pre Sansui C-1000, finale Sansui B-3000; AR 66 BX; Tannoy Mercury MX1; AR 8LS; Thorens TD-158; Pioneer CS 7070; Sony CDP-195; HRT MusicStreamer II; Cambridge Audio DacMagic Plus.

Torna in alto Andare in basso

Teledyne Acoustic Research AR-8-LS woofer ko Empty Re: Teledyne Acoustic Research AR-8-LS woofer ko

Messaggio Da adicenter Ven 30 Nov 2012 - 13:55

Prova qui:
http://stores.ebay.it/VINTAGE-AR-PARTS-AND-SERVICE
Se non lo avessero ora potrebbero averlo in futuro, hanno parecchio giro.
adicenter
adicenter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2131
Impianto : Si

Teledyne Acoustic Research AR-8-LS woofer ko Empty Re: Teledyne Acoustic Research AR-8-LS woofer ko

Messaggio Da dodogenua Sab 1 Dic 2012 - 22:37

adicenter grazie della dritta!!! ho controllato ed in effetti hanno un bel giro...comunque ho portato le casse da un tecnico che mi ha detto che probabilmente dovrebbe riuscire a riparare il woofer...tra l'altro ha notato che i copripolvere erano stati rimossi e poi reincollati...mi consigliava anche di cambiare i woofer con due simili di RCF...io non vorrei assolutamente intaccare l'originalità delle cassa, ma cmq che ne pensate?

dodogenua
Novizio
Novizio

Impianto : Marantz PM-55; Sansui A5; pre Sansui C-1000, finale Sansui B-3000; AR 66 BX; Tannoy Mercury MX1; AR 8LS; Thorens TD-158; Pioneer CS 7070; Sony CDP-195; HRT MusicStreamer II; Cambridge Audio DacMagic Plus.

Messaggio Da fritznet Dom 2 Dic 2012 - 3:03

dodogenua ha scritto:adicenter grazie della dritta!!! ho controllato ed in effetti hanno un bel giro...comunque ho portato le casse da un tecnico che mi ha detto che probabilmente dovrebbe riuscire a riparare il woofer...tra l'altro ha notato che i copripolvere erano stati rimossi e poi reincollati...mi consigliava anche di cambiare i woofer con due simili di RCF...io non vorrei assolutamente intaccare l'originalità delle cassa, ma cmq che ne pensate?

Simili non significa con gli stessi parametri elettroacustici in base ai quali è stato progettato sia il mobile che il crossover, IMHO è un peccato.

Ma è strano che un woofer "lasci" diciamo questa valle elettroacustica di lacrime, solitamente è la sorte di tweeter e qualche mid a cupola.

Tu ascolti a volumi esagerati? L'ampli è molto potente? Al limite riesci a smontare il woofer ammutolito e fare qualche foto?

Gli altoparlanti di solito sono da buttare solo per la rottura della membrana (o del centratore), o per la "fusione" della bobina mobile, altro non può accadere, o meglio, "altro" potrebbe essere il distacco delle trecciole dai contatti, o l'interruzione del capofilo della bobina, il primo riparabile con un colpetto di saldatore, il secondo forse anche.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 10090
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi

Messaggio Da dodogenua Dom 2 Dic 2012 - 17:23

ciao fritznet...allora mi spiego meglio...queste casse le ho comprate su ebay a quattro soldi ed uno dei due woofer non ha mai suonato....le ho provate con un marantz pm-55, con un sansui a5 e con un autocostruito da 15 watt a canale...io non ci capisco molto delle questioni tecniche, fatto sta che le ho fatte vedere ad un tizio e mi ha detto che il woofer "è bruciato", senza specificare meglio il danno...ora le ho lasciate da un altro tecnico (che ad occhio mi sembra più qualificato, dato che quando sono andato da lui era alle prese con un valvolare McIntosh!!!)....la prossima settimana dovrebbe farmi sapere in cosa consiste nello specifico il danno....in ogni caso appena saprò qualcosa posterò un commento eventualmente con fotografie dettagliate del pezzo....grazie ancora dei consigli!

dodogenua
Novizio
Novizio

Messaggio Da dodogenua Gio 6 Dic 2012 - 21:39

SIGNORI MIEI, PROBLEMA RISOLTO...il tecnico mi ha chiamato oggi pomeriggio per informarmi di essere riuscito a riparare le casse...il problema era che i cavetti si erano disconnessi dalla bobina sotto il copripolvere...sono tornato a casa e le ho provate con i notturni di chopin...insomma, non è che i bassi mi soddisfino più di tanto, ma con gli alti è davvero un'altra storia....comunque grazie mille delle dritte!!!!

dodogenua
Novizio
Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili