Consiglio ampli per Byd dt990 pro
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consiglio ampli per Byd dt990 pro
Salve a tutti!!! Mi sono registrato proprio ora su questo bellissimo forum, ma lo seguo già da un bel pò per farmi un idea su un impiantino che vorrei fare ...
ebbene vorrei fare un bell'impianto con cuffie del tipo::
pc -> (dac) -> ampli -> cuffie
il pc già ce l'ho, il dac l'ho scritto tra parentesi poiché da grande ignorante in materia vi chiedo: ma serve necessariamente questo cavolo di dac? che vantaggi apporterebbe? o si può fare a meno di questo?
le cuffie già le avrei scelte effettivamente e sono le beyerdynamic pro dt 990 come potete vedere dal titolo (tutti dicono che per rock, blues, jazz vanno + che bene)...
quindi... qualcuno mi saprebbe consigliare un buon amplificatore sui 150€ (massimo ma proprio massimo 200€) per queste cuffie da collegare al pc o se serve ad un dac? nel caso debba prendere perforza un dac andrebbe bene un fioo e7 o e17??
vi ringrazio già per le risposte. saluti!
ebbene vorrei fare un bell'impianto con cuffie del tipo::
pc -> (dac) -> ampli -> cuffie
il pc già ce l'ho, il dac l'ho scritto tra parentesi poiché da grande ignorante in materia vi chiedo: ma serve necessariamente questo cavolo di dac? che vantaggi apporterebbe? o si può fare a meno di questo?
le cuffie già le avrei scelte effettivamente e sono le beyerdynamic pro dt 990 come potete vedere dal titolo (tutti dicono che per rock, blues, jazz vanno + che bene)...
quindi... qualcuno mi saprebbe consigliare un buon amplificatore sui 150€ (massimo ma proprio massimo 200€) per queste cuffie da collegare al pc o se serve ad un dac? nel caso debba prendere perforza un dac andrebbe bene un fioo e7 o e17??
vi ringrazio già per le risposte. saluti!
Ola!- Interessato
Numero di messaggi : 26
Provincia : napoli
Impianto : Musica liquida, tidal, audioengine d1, fiio, grado sr80e
Re: Consiglio ampli per Byd dt990 pro
L'ho appena ordinato l'ampli adatto per le dt-990: il Docet cuffia amp 10/d.
Ho mandato una mail per richiedere l'acquisto qui:http://www.afmerate.com/v3/1226-docet_cuffia_amp_web_10_d/
Per il dac puoi prendere l'hifimediy dac usb che ti viene una sciocchezza, è molto equilibrato e valido, per il costo un mega affare. Se ne parla qui https://www.tforumhifi.com/t29309-hifimediy-sabre-usb-dac?highlight=hifimediy
In realtà, ho entrambi, riesci a pilotarci decentemente anche le dt-990 collegandole direttamente all'uscita linea del dac, ma col docet (ascoltato da un utente del forum) è tutta un'altra storia.
Ho mandato una mail per richiedere l'acquisto qui:http://www.afmerate.com/v3/1226-docet_cuffia_amp_web_10_d/
Per il dac puoi prendere l'hifimediy dac usb che ti viene una sciocchezza, è molto equilibrato e valido, per il costo un mega affare. Se ne parla qui https://www.tforumhifi.com/t29309-hifimediy-sabre-usb-dac?highlight=hifimediy
In realtà, ho entrambi, riesci a pilotarci decentemente anche le dt-990 collegandole direttamente all'uscita linea del dac, ma col docet (ascoltato da un utente del forum) è tutta un'altra storia.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
grazie grunter per la risposta; comprerò il docet!
se mi dici che le cuffie suonano discretamente anche con poca amplificazione, preferirei fare in questo modo:
comprare cuffie + dac/ampli in modo da avere già un setup funzionante a dovere, poi successivamente prendere l'ampli, (anche per limitare la spesa).
Il problema è che il dac che mi hai consigliato non credo che mi aiuti, sia poichè non ha già un amplificazione sia poiché rispetto agli altri dac ha poca "connettività" (solo un uscita 3.5").
Chi mi sa consigliare un BUON dac/ampli che riesca a pilotare le beyerdynamic dt 990 pro (250ohm) sotto 100 € a cui si possa anche collegare un ampli?
grazie in anticipo
se mi dici che le cuffie suonano discretamente anche con poca amplificazione, preferirei fare in questo modo:
comprare cuffie + dac/ampli in modo da avere già un setup funzionante a dovere, poi successivamente prendere l'ampli, (anche per limitare la spesa).
Il problema è che il dac che mi hai consigliato non credo che mi aiuti, sia poichè non ha già un amplificazione sia poiché rispetto agli altri dac ha poca "connettività" (solo un uscita 3.5").
Chi mi sa consigliare un BUON dac/ampli che riesca a pilotare le beyerdynamic dt 990 pro (250ohm) sotto 100 € a cui si possa anche collegare un ampli?
grazie in anticipo
Ola!- Interessato
Vedendo la tua catena audio, sembrerebbe che ascolti musica in prevalenza con il pc. Se così fosse, ti consiglio di prenderti una Asus Xonar essence (ST/STX). Ha un'ottimo dac che fa pelo e contropelo a molti altri dac (esterni e non), ed ha pure un amlificatore cuffie basato su chip Texas Instruments (lo stesso che montano i vari Fiio) che spinge a dovere le beyer dt-990. Io uso questa configurazione, e con il cambio opa sulla Essence in favore di AD8620ARZ ho trovato un'ottima simbiosi con le dt-990. Se hai qualche conoscente che ha una Essence, prova a chiedergli di ascoltarla, vedrai che rimarrai di stucco. Il vantaggio di questa configurazione, è che puoi goderti da subito le dt-990 e pensare con più tranquillità in seguito a quale ampli scegliere se quello integrato della essence non dovesse soddisfarti. Inoltre puoi variare la sonorità della scheda con il cambio degli opa, in modo da avere il suono che piace a te con poca spesa aggiuntiva.
Barbaro- Interessato
Numero di messaggi : 79
Impianto : Elettrico
sono a conoscenza delle prestazioni della scheda,
grazie per il consiglio
... sarebbe eccezionale ma io ho un portatile!
avevo pensato ad un fiio e17; sia perchè oltre al portatile potrei collegarlo sia all'ipod (dato che ha una batteria integrata) ed aver un setup "semi portatile" sia per l'ingresso ottico/coassiale che lo renderebbe (agganciabile) anche alla tv o all'xbox!
ma vorrei che mi deste 2 delucidazioni:
1: è un buon dac/amplificatore?
2: posso ugualmente collegare un amplificatore al fiio? (l'unica uscita sembra essere quella 3,5 per le cuffie!)
se non è un buon dac/ampli consigliatemene voi uno perché non lo so proprio!
grazie per il consiglio
... sarebbe eccezionale ma io ho un portatile!
avevo pensato ad un fiio e17; sia perchè oltre al portatile potrei collegarlo sia all'ipod (dato che ha una batteria integrata) ed aver un setup "semi portatile" sia per l'ingresso ottico/coassiale che lo renderebbe (agganciabile) anche alla tv o all'xbox!
ma vorrei che mi deste 2 delucidazioni:
1: è un buon dac/amplificatore?
2: posso ugualmente collegare un amplificatore al fiio? (l'unica uscita sembra essere quella 3,5 per le cuffie!)
se non è un buon dac/ampli consigliatemene voi uno perché non lo so proprio!
Ola!- Interessato
Ola! ha scritto:grazie grunter per la risposta; comprerò il docet!
grazie in anticipo
Non è affatto vero che le dt990 non hanno bisogno di una ottima amplificazione, anzi con i miei ampli si sono rivelate più esigenti delle Senn hd650.
Nè l'O2 nè il project headbox II riescono a pilotarle decentemente, dunque non sono facili da pilotare MA per non so quale motivo il dac usb hifimediy invece ci riesce meglio di questi due ampli.
Ho ordinato un Docet cuffiamp che riesce a smuoverle ancora meglio e gli tira fuori un basso strepitoso ma per partire l'ascolto dac hifimediy e dt-990 è veramente notevole e con meno di 200€ te la cavi.
E' vero che ha solo ingresso usb, ma per ascoltare musica dovrebbe esserti sufficiente. E poi costa 40€ ed è molto equilibrato, un suono senza difetti grossolani come invece succede con altri dac economici.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Argomenti simili