Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]
+2
Masterix
IlTossico
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]
Salve a tutti!
sono nuovo del forum, mi presento, mi chiamo Filippo, ho 24 anni ancora per poco e solo recentemente mi sono avvicinato al mondo dell'audiofilia.
Ho sempre cercato la perfezione, soldi permettendo, nell'ambito video e audio dei videogiochi. Da pc gamer ho sempre cercato di immedesimarmi in quello che giocavo cercando di ottenere una esperienza più reale possibile, ovviamente aiutato da ottime cuffie piuttosto che un ottimo display.
Stanco delle mie HD518 che mi hanno accompagnato per anni e preso dalla scimmia, ho deciso quasi per impulso (mi ero ben informato) di acquistare una cuffia Beyerdynamic DT990 Manufaktur da 600ohm e di accompagnarla con un potente amplificatore valvolare Darkvoice 336SE, al quale ho fin da subito deciso di investire in valvole nuove, una RCA e una Sylvania molto buone. Non c'è dubbio nella qualità dei prodotti, rispetto a come ero abituato, mi si è aperto un mondo, ascoltando alcune canzoni, ho scoperto nuovi suoni, strumenti o suoni veri e propri che prima non c'erano, assurdo. Anche nei videogiochi, rumori nelle turbine degli elicotteri o vibrazioni delle parti meccaniche che neppure immaginavo di poter sentire in un videogioco. Pazzesco, al primo ascolto che feci un mese fa, con questa combinazione, mi venne quasi da piangere dall'emozione dell'ascolto.
Detto ciò, l'unico problema che ho riscontrato con la mia configurazione è il pc, un problema di messe a terra, collegato l'ampli al pc, il ronzio (hum) che sento in sottofondo quando scrollo il mouse o semplicemente i mosfet della scheda video quando carico un gioco, ho notato che collegando l'ampli a una presa di corrente diversa e usando una schedina audio usb, diminuisco un po' il problema. Era palese che nella mia catena mancasse un DAC, il problema è che di soldi ne ho già spesi tantissimi!
Ieri sera alla fine mi son chiesto, ma ho fatto la cosa giusta? Non c'è dubbio che l'ascolto per la musica sia fantastico, ma io principalmente uso questo "impianto" per giocare e ascoltare musica ogni tanto. Voglio dire, tra un mp3 320 dei miei e un flac, non riesco a notare differenze, ho ascoltato una colonna sonora di FinalFantasy 13 in .aiff e neppure li ho notato nulla di speciale. Ovvio che quando mi ascolto i Seven Nation Army mi viene la pelle d'oca. Ma tipo, nel gioco mi sembra quasi di sentire distorsioni o problemi di spazialità, tipo, una persona che mi cammina davanti la sento dietro o simili.
Non lo so...investo ancora per un DAC o vendo tutto e mi prendo un headset?
Scusate il papiro.
Saluti
sono nuovo del forum, mi presento, mi chiamo Filippo, ho 24 anni ancora per poco e solo recentemente mi sono avvicinato al mondo dell'audiofilia.
Ho sempre cercato la perfezione, soldi permettendo, nell'ambito video e audio dei videogiochi. Da pc gamer ho sempre cercato di immedesimarmi in quello che giocavo cercando di ottenere una esperienza più reale possibile, ovviamente aiutato da ottime cuffie piuttosto che un ottimo display.
Stanco delle mie HD518 che mi hanno accompagnato per anni e preso dalla scimmia, ho deciso quasi per impulso (mi ero ben informato) di acquistare una cuffia Beyerdynamic DT990 Manufaktur da 600ohm e di accompagnarla con un potente amplificatore valvolare Darkvoice 336SE, al quale ho fin da subito deciso di investire in valvole nuove, una RCA e una Sylvania molto buone. Non c'è dubbio nella qualità dei prodotti, rispetto a come ero abituato, mi si è aperto un mondo, ascoltando alcune canzoni, ho scoperto nuovi suoni, strumenti o suoni veri e propri che prima non c'erano, assurdo. Anche nei videogiochi, rumori nelle turbine degli elicotteri o vibrazioni delle parti meccaniche che neppure immaginavo di poter sentire in un videogioco. Pazzesco, al primo ascolto che feci un mese fa, con questa combinazione, mi venne quasi da piangere dall'emozione dell'ascolto.
Detto ciò, l'unico problema che ho riscontrato con la mia configurazione è il pc, un problema di messe a terra, collegato l'ampli al pc, il ronzio (hum) che sento in sottofondo quando scrollo il mouse o semplicemente i mosfet della scheda video quando carico un gioco, ho notato che collegando l'ampli a una presa di corrente diversa e usando una schedina audio usb, diminuisco un po' il problema. Era palese che nella mia catena mancasse un DAC, il problema è che di soldi ne ho già spesi tantissimi!
Ieri sera alla fine mi son chiesto, ma ho fatto la cosa giusta? Non c'è dubbio che l'ascolto per la musica sia fantastico, ma io principalmente uso questo "impianto" per giocare e ascoltare musica ogni tanto. Voglio dire, tra un mp3 320 dei miei e un flac, non riesco a notare differenze, ho ascoltato una colonna sonora di FinalFantasy 13 in .aiff e neppure li ho notato nulla di speciale. Ovvio che quando mi ascolto i Seven Nation Army mi viene la pelle d'oca. Ma tipo, nel gioco mi sembra quasi di sentire distorsioni o problemi di spazialità, tipo, una persona che mi cammina davanti la sento dietro o simili.
Non lo so...investo ancora per un DAC o vendo tutto e mi prendo un headset?
Scusate il papiro.
Saluti
IlTossico- Novizio
Numero di messaggi : 11
Provincia : Rovigo
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
Sennheiser HD518 e Beyerdynamic DT990 Manufaktur 600ohm
Re: Qualche consiglio [Darkvoice 336+DT990]
Quante risposte, per favore, uno alla volta. Grazie è. Forum stupendo.
IlTossico- Novizio
Impianto : DarkVoice336SE + Power Tube RCA JAN 6AS7G Black Plates + Preamp Tube Sylvania 6SN7WGTA Black Plates
IlTossico ha scritto:Quante risposte, per favore, uno alla volta. Grazie è. Forum stupendo.
Stai parlando di audio in game e di files mp3, in un forum di Hi-Fi non è che questi siano argomenti molto sentiti...
Comunque, venendo al tuo problema, in che modo hai collegato il Darkvoice al PC?
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
IlTossico ha scritto:il problema è che di soldi ne ho già spesi tantissimi!
Ciao.
Tutto è relativo nella vita.
Darkvoice (pur rivalvolato) e DT990 normalmente li si considera entry-level.
C'è chi spende le stesse cifre SOLO per un trasporto USB/Spdif.
E' normale che passando dall'audio integrato di un PC a qualcosa di un poco più serio si apra un mondo......
Se hai un hum (di solito problema di masse) dovresti usare un DAC, con magari un cavo ad y e dare i 5 volt all'Usb con un alimentatore lineare dedicato.
Ma come ha detto @Masterix game e files mp3 non sono argomenti di questo forum...... A maggior ragione se durante i tuoi ascolti non senti differenze.
E mi sembra di capire che la musica ti interessi relativamente, è per te più importante sentire bene la deflagrazione di una granata che definire la separazione fra una viola ed un violoncello o l'impatto di una grancassa.
IMHO, se già hai dubbi così, vendi tutto, prendi un headset e vivi sereno.
scontin- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2043
Provincia : GENOVA
Occupazione/Hobby : Sistemista GNU/Linux
Impianto : I MIEI IMPIANTI:
- Spoiler:
- ****** IMPERATORE ******
Raspberry Pi4 con scheda I2C Allo DigiOne Signature e alimentatore Shanti + MediaCenter ZRAID-1 Lubuntu-based + DAC Lector Digicode S192 valvolato RCA + CDP Marantz CD63MKII KISS hardly modded + Pre Karan Acoustics KAL Ref Mkll + finali NuPrime Evolution One + Audio Wave Aspire Pro monoblock alimentato a batteria + Jamo R909 + Supertweeter Taket BatPro 2 + SUB costruito su specifica 4x32 drivers + Condizionatore rete Angstrom Reference 4 Stadi + cavo coassiale Oyaide DB-510 + cavi segnale XLR JPS Labs The superconductor 3 e Ricable Custom Signal S9T + cavi potenza Shinpy SST (an) + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B e Acoustic Revive Power MAX 5000 + Fusibili AMR Gold
****** HT extension ******
MiniDSP U-DAC 8 in lineare con LM338T + DSP Mosconi Aerospace 8to12 + 2 BK Peardrop Abletec ALC-180 in configurazione mono + Ampli car Alpine 3547 2x45 watt RMS@ 4 Ohm bridged + Canale centrale Acoustical/Aliante VOCE + Cambridge Sirocco S20 + cavi segnale Wireworld Equinox 7 e 8 e Ricable + cavo USB Mogami AES/EBU 3080 110 ohm dual-headed
******* PRINCIPE ******
Raspberry Pi2 con scheda I2C Allo DigiOne Signature in lineare + piCorePlayer + DAC SMSL M400 + Ampli cuffie MegaHertz Peyote valvolato CV2493 Mullard Mitcham plant 1966 + cuffie Mr Speaker's Ether C Flow con cavo bilanciato Portento Audio + buffer Yagin SD-CD3 valvolato Shuguang Treasure CV181Z + 2 monoblock Temple Audio in lineare + Pandora by Bellino + SUB Rockford Fosgate P3S-1X12 con ampli Reckhorn A-409 + cavo coassiale Neutral Cable + cavi segnale Neutral Cable Fascino XLR e Audioquest Panther + cavi potenza Supra Ply 3.4S + cavi alimentazione Elecaudio CS-331B + System and Magic Blacknoise Extreme V2 + Fusibili AMR Gold
****** DUCA ******
Raspberry Pi3 Allo Katana DAC con Isolator in lineare + piCorePlayer + Finale valvolare 300b Audion + diffusori Audiojam 92 db + cavi segnale G&BL HPC720 + cavi potenza Proson Smoke 2,5mm
****** CAR ******
Tablet Nexus 7 2013 LineageOS 7.12 hardly modded in lineare con LT3083 + Douk DAC DSD1796 con oscillatori TCXO 0.1ppm + Raspberry Pi3 in lineare + Allo DigiOne + processore audio Mosconi Gladen DSP 6to8 Aerospace + Ampli classe AB Alpine MRV-F900 F1 Status 4x100 watt RMS@ 4 Ohm + Ampli classe AB DLS ultimate a6 1x500 watt RMS@ 4 Ohm + Kit 2 vie Vibe CVEN62C-V4 + SUB Seas D1001-04 L26ROY + cavi RCA Gladen + Audison Connection Silver SL216 + cavo coassiale Mogami W 2964 + RCA militari
****** PAGGIO IN VIAGGIO ******
Sony WH-1000XM4, Dodocool DA106
scontin ha scritto:...mi sembra di capire che la musica ti interessi relativamente, è per te più importante sentire bene la deflagrazione di una granata che definire la separazione fra una viola ed un violoncello o l'impatto di una grancassa.
Quoto.
Masterix- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4098
Provincia : AN (Jesi)
Occupazione/Hobby : Motociclista/Operaio
Impianto :- Spoiler:
- sorgente - Musica liquida da PC con Foobar2000
DAC - Audio-gd NFB-1 ES9018
ampli - Denon PMA-1500ae
diffusori - Klipsch RB-81MKII
cavo USB - Audio-gd USB cable
cavi segnale - Thender silver DIY
cavi segnale - Mogami W2534 XLR
cavi potenza Wf - QED Silver Anniversary XT
cavi potenza Tw - Ricable U40
amp cuffie - Audio-gd NFB-1 Amp
cuffie - HifiMan HE400i
cavo cuffie - Mogami W2534
scontin ha scritto:IlTossico ha scritto:il problema è che di soldi ne ho già spesi tantissimi!
Ciao.
Tutto è relativo nella vita.
Darkvoice (pur rivalvolato) e DT990 normalmente li si considera entry-level.
C'è chi spende le stesse cifre SOLO per un trasporto USB/Spdif.
E' normale che passando dall'audio integrato di un PC a qualcosa di un poco più serio si apra un mondo......
Se hai un hum (di solito problema di masse) dovresti usare un DAC, con magari un cavo ad y e dare i 5 volt all'Usb con un alimentatore lineare dedicato.
Ma come ha detto @Masterix game e files mp3 non sono argomenti di questo forum...... A maggior ragione se durante i tuoi ascolti non senti differenze.
E mi sembra di capire che la musica ti interessi relativamente, è per te più importante sentire bene la deflagrazione di una granata che definire la separazione fra una viola ed un violoncello o l'impatto di una grancassa.
Grazie. ;D Dubito sia facile riuscire a vendere il tutto, ma ci farò un pensierino.
IlTossico- Novizio
BENVENUTO NEL GAMING VALVOLARE !
Ciao, non disperare !!!! Il DV e' una figata !
Io uso un little dot mk2 collegato a delle akg 141 da 600 ohm per giocare a World of Tanks con la scheda audio integrata nella piastra madre ( alc 1150 ) e se becco un carro del settimo livello il tuono che ne deriva e' una goduria con le valvole!!! Se senti ronzio puo' essere la scheda audio dentro il cabinet o il cavo che porta il segnale all'ampli, o il darkvoice troppo vicino a qualcosa... ammesso che "ascoltare" il cuore del tuo pc che batte sia una cosa fastidiosa
Se hai voglia proviamo con calma a risolvere il problema.
Tanto per rassicurati: non ho mai sentito neanche io alcuna differenza tra i flac supermegaciccia e un mp3 sopra i 128kb, vai tranquillo !
Se ti va sono qui.
Jacopo.
Io uso un little dot mk2 collegato a delle akg 141 da 600 ohm per giocare a World of Tanks con la scheda audio integrata nella piastra madre ( alc 1150 ) e se becco un carro del settimo livello il tuono che ne deriva e' una goduria con le valvole!!! Se senti ronzio puo' essere la scheda audio dentro il cabinet o il cavo che porta il segnale all'ampli, o il darkvoice troppo vicino a qualcosa... ammesso che "ascoltare" il cuore del tuo pc che batte sia una cosa fastidiosa
Tanto per rassicurati: non ho mai sentito neanche io alcuna differenza tra i flac supermegaciccia e un mp3 sopra i 128kb, vai tranquillo !
Se ti va sono qui.
Jacopo.
YAPO- Novizio
Numero di messaggi : 6
Provincia : PADOVA
Occupazione/Hobby : Illustrazione 2D, Animaz 3D / Elettronica vintage
Impianto : ROBA ANNI 70
YAPO ha scritto:Ciao, non disperare !!!! Il DV e' una figata !
Se ti va sono qui.
Jacopo.
Felicissimo di sentire qualcuno che la pensa come me!! Grazie!!
Sono giorni che mi perdo dicendomi: "Domani lo metto in vendita", poi lo ascolto un po' e cambio completamente idea.
Infatti ho deciso di tenermelo! Ti ringrazio per la disponibilità, ma so già qual'è il problema: la messa a terra. Ne son sicuro, perchè quando uso il cellulare per la riproduzione di musica, non sento nessun "hum", come collego il telefono, via usb, al pc per la ricarica, inizio subito a sentire lo stesso rumore, leggermente più tenue. Sicuramente devo comprare un dac e così risolvo tutto, con alimentazione esterna, poi potrò usare la usb oppure l'ottico se il problema persiste. Lo stesso problema l'ho avuto quando a suo tempo mi sono comprato una soundcard della famiglia xonar, pessima esperienza.
Sto valutando smsl m6 che sta a 140€ su massdrop.
Grazie ancora!
IlTossico- Novizio
http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/modi2-usb-product-7.html
a salire...
a salire...
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
dinamanu ha scritto:http://www.schiit-europe.com/index.php/producten/modi2-usb-product-7.html
a salire...
Conosco bene il prodotto. Me ne sono informato. Ma non mi garba. Piuttosto mi porto a casa un smsl m8 per quel prezzo. Volevo spendere qualcosa meno. Ecco perché guardavo l'm6.
IlTossico- Novizio
veramente costa meno del tuo....125€
"Sto valutando smsl m6 che sta a 140€ su massdrop."
dinamanu- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 6340
Provincia : NoFlacx
Impianto : ClasseA
The excess risk of serious adverse events found in our study points to the need for formal harm-benefit analyses, particularly those that are stratified according to risk of serious outcomes.
PROVA QUESTO...
Ciao,
devi trovare la fonte del ronzio, puo' darsi che non dipenda dalla terra: a casa ho 9 computer, 5 robusti amplificatori e 10 casse, solo 2 pc sono collegati alla terra, ma NESSUNO ha problemi di ronzio o disturbi quando ascoltiamo musica....
Passo 1) prova ad ascoltare il DV con un lettore mp3 a batteria collegato e il pc con la spina staccata dalla rete, se non senti ronzio NON e' il DV ( occhio che e' famoso per essere ESTREMAMENTE sensibile alle valvole impiegate, se becchi quelle sbagliate ronza parecchio e devi fargli la modifica con i condensatori di fuga )
Passo 2) stessa configurazione ma attacca la spina del pc, se comincia a ronzare e' il pc, probabile l'alimentatore: che marca e' ?
Passo 3) se non ronza accendi il pc ma sempre con il lettore mp3 attaccato al DV, se ronza e' un qualche componente interno al computer o il monitor
Passo 4) se non ronza ancora attaccalo alla sk audio: se cominciano i disturbi hai alcuni tentativi da fare:
Tentativo 1) allontanalo il piu' possibile dal pc, e prova diverse anglolazioni rispetto al computer
Tentativo 2) metti il suo cavo di segnale lontano dal cabinet e dai fili che escono da dietro il pc
Tentativo 3) prova con una cuffia diversa, puo' essere che sia lei a captare i disturbi
Tentativo 4) prova diverse posizioni del potenziometro del volume del DV, casomai regoli con lo slider software
Tentativo 5) rimettigli le valvole stock e vedi che succede
Ho avuto lo stesso problema tempo fa con un ampli interno per bay da 5,25: lo scythe sdar 2100. Ascoltavi una vera tempesta elettromagnetica quando le mie 4 GTX nvidia renderizzavano. E' bastato spostare i cavi interni dietro la motherboard e regolare il volume a ore 11 e tutto si e' risolto.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
devi trovare la fonte del ronzio, puo' darsi che non dipenda dalla terra: a casa ho 9 computer, 5 robusti amplificatori e 10 casse, solo 2 pc sono collegati alla terra, ma NESSUNO ha problemi di ronzio o disturbi quando ascoltiamo musica....
Passo 1) prova ad ascoltare il DV con un lettore mp3 a batteria collegato e il pc con la spina staccata dalla rete, se non senti ronzio NON e' il DV ( occhio che e' famoso per essere ESTREMAMENTE sensibile alle valvole impiegate, se becchi quelle sbagliate ronza parecchio e devi fargli la modifica con i condensatori di fuga )
Passo 2) stessa configurazione ma attacca la spina del pc, se comincia a ronzare e' il pc, probabile l'alimentatore: che marca e' ?
Passo 3) se non ronza accendi il pc ma sempre con il lettore mp3 attaccato al DV, se ronza e' un qualche componente interno al computer o il monitor
Passo 4) se non ronza ancora attaccalo alla sk audio: se cominciano i disturbi hai alcuni tentativi da fare:
Tentativo 1) allontanalo il piu' possibile dal pc, e prova diverse anglolazioni rispetto al computer
Tentativo 2) metti il suo cavo di segnale lontano dal cabinet e dai fili che escono da dietro il pc
Tentativo 3) prova con una cuffia diversa, puo' essere che sia lei a captare i disturbi
Tentativo 4) prova diverse posizioni del potenziometro del volume del DV, casomai regoli con lo slider software
Ho avuto lo stesso problema tempo fa con un ampli interno per bay da 5,25: lo scythe sdar 2100. Ascoltavi una vera tempesta elettromagnetica quando le mie 4 GTX nvidia renderizzavano. E' bastato spostare i cavi interni dietro la motherboard e regolare il volume a ore 11 e tutto si e' risolto.
Ciao.
YAPO- Novizio
Numero di messaggi : 6
Provincia : PADOVA
Occupazione/Hobby : Illustrazione 2D, Animaz 3D / Elettronica vintage
Impianto : ROBA ANNI 70
C'è una bella differenza tra i due prodotti come prestazioni. SE devi prendere il schiit prendo la versione Uber che ha l'uscita ottica e oltre. E quindi il prezzo in Europa sale ai 170€.dinamanu ha scritto:veramente costa meno del tuo....125€
IlTossico- Novizio
YAPO ha scritto:Ciao,
Ciao.
Ti ringrazio per la risposta, ma guarda, le ho provate tutte, proprio come hai suggerito sopra, ma senza risultato. Alla fine è il mio pc, tra la scheda madre economica, la scheda video super pompata che ciuccia 250W e l'alimentatore che pensavo meglio. Mi serve sicuramente un dac, primo o poi me ne prenderò uno. XD
IlTossico- Novizio
Che alimentatore hai?
uncletoma- Affezionato
Numero di messaggi : 249
Provincia : Santa Margherita Ligure (GE)
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC
uncletoma ha scritto:Che alimentatore hai?
Enermax Revolution X't 630W. Ha un ottima linea 12V con molti Ampere fissi, ottimo per alimentare la mia 280X Toxic che richiede un casino di potenza.
Potrebbe tranquillamente essere la mia scheda madre, ho letto di molte persone con lo stesso problema e cambia mobo han risolto, un ragazzo nel mio clan aveva lo stesso problema e ha risolto con un pc nuovo.
IlTossico- Novizio
Non male, c'è di meglio (io uso CoolerMaster da sempre, per me il top) ma anche di peggio.
Strano che possa essere la mobo, però la tua non la conosco
(uso da sempre Asus e parentela coreana )
Piuttosto, controlla che non sia qualche singolo componente della MOBO a creare problemi.
Per esempio disabilita dal BIOS la scheda audio integrata e vedi se il problema persiste.
Di volta in volta lo fai con quei (pochi) componenti che puoi disabilitare da BIOS (tipo la scheda di rete).
Quando e se lo trovi sostituisci il colpevole con una scheda a parte (di schede audio, interne ed esterne, ce ne sono millemila, mentre conosco molto meno quelle di rete)
Piuttosto, controlla che non sia qualche singolo componente della MOBO a creare problemi.
Per esempio disabilita dal BIOS la scheda audio integrata e vedi se il problema persiste.
Di volta in volta lo fai con quei (pochi) componenti che puoi disabilitare da BIOS (tipo la scheda di rete).
Quando e se lo trovi sostituisci il colpevole con una scheda a parte (di schede audio, interne ed esterne, ce ne sono millemila, mentre conosco molto meno quelle di rete)
uncletoma- Affezionato
Impianto : Primare Pre30 - Primare A30.2 + ProAc Studio 140 - oppo bdp 83 - Harman Kardon TU9400 - iFi Neo iDSD - miniPC con Daphile e 4TB HDDh - Lake People G103 MKII - Cambridge Audio Alva Solo - giradischi Pioneer PL-112D + Shure V15III Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC - cavetteria varia
Studio:
S.M.S.L DA-9, Pro-Ac Extended Bass Tablette Super - Topping D50+P50 - Shiit Magni - PC
uncletoma ha scritto:Non male, c'è di meglio (io uso CoolerMaster da sempre, per me il top) ma anche di peggio.
Il problema è che ormai tutti i marchi hanno prodotti fatti da loro e cinesate rimarcate. Tipo, CM non fa alimentatori e solo pochissimi modelli CM sono validi perchè montano elettronica Seasonic e simili, molti son cinesate, andando su brand che fanno solo alimentatori è già più sicuro, vedi Enermax, Seasonic, Antec e via. Però spesso si può portare a casa un buon cm o corsair, con la stessa elettronica dei più costosi.
In ogni caso, per ora porto pazienza, uso il DV solo per ascoltare musica con lettori esterni, ho già pianificato un nuovo pc per fine anno, aspetto solo la 8th generazione di Intel. Comprerò una scheda madre di qualità superiore con un buon DAC dedicato e la sezione audio isolata e un buon alimentatore Platinum.
IlTossico- Novizio
Vero, ma vedere gente che si porta a casa alimentatori da 40/50 euro nella speranza che gli alimentino un tower con dentro di tutto mi fa sorridere: quelle sono le cinesate rimarchate
Il mio CM è un ali da circa 650W e costa poco meno di 200 euro (non farmi smontare il case per vedere il modello )
Ecco, quelli sono alimentatori
(intorno e sopra i 100)
Il mio CM è un ali da circa 650W e costa poco meno di 200 euro (non farmi smontare il case per vedere il modello )
(intorno e sopra i 100)
uncletoma- Affezionato
Studio:
Ah bè, io ho speso sui 90€ per il mio 630W. Ho dovuto spendere poco. Non avevo soldi. XD In ogni caso, quoto tutto in pieno.uncletoma ha scritto:Vero, ma vedere gente che si porta a casa alimentatori da 40/50 euro nella speranza che gli alimentino un tower con dentro di tutto mi fa sorridere: quelle sono le cinesate rimarchate
(intorno e sopra i 100)
IlTossico- Novizio
Argomenti simili
» Consiglio ampli per Byd dt990 pro
» Qualche consiglio sul T-amp
» Sax, qualche consiglio di ascolto?
» Qualche consiglio sull mondo dei DAC.
» AAA cercasi stand... Qualche consiglio ???
» Qualche consiglio sul T-amp
» Sax, qualche consiglio di ascolto?
» Qualche consiglio sull mondo dei DAC.
» AAA cercasi stand... Qualche consiglio ???
Pagina 1 di 1