T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt

+14
danilopace
angelo1968
Artinside
elarghi
forestitalia
fabe-r
Charli48
zenit
Marco Ravich
grunter
Stentor
homesick
cucicu
kayak1987
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt Empty In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt

Messaggio Da kayak1987 Mer 16 Gen 2013 - 13:28

Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di non sbagliare a scrivere qui.

Volevo prendere il mio primo t-amp ho letto moltissime discussioni e nonostante tutto non sono arrivato a nessuna conclusione

Vorrei trovare il miglior compromesso per un ampli intorno ai 30-50 w canale dove dover mettere le mani il meno possibile, almeno all' inizio per upgrade o modifiche.

sto valutando i Muse dt50, topping, wosong, ecc

il dayton mi piaceva me ne leggo male.

la cifra su cui vorrei stare sarebbe intorno ai 100 per un prodotto finito, con il miglior suono possibile, e con una buona qualità costruttiva.

grazie in anticipo a chi risponderà
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 205
Impianto : Work in progress

Torna in alto Andare in basso

In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt Empty Re: In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt

Messaggio Da cucicu Mer 16 Gen 2013 - 13:52

ti straconsiglio questo
http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP22-TP-22-TK2050-T-AMP-2X30W-Tripath-Class-/110722970587?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19c79a73db&_uhb=1
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt Empty Re: In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt

Messaggio Da kayak1987 Mer 16 Gen 2013 - 19:46

Ti ringrazio per il consiglio! davvero molto carino e ad un prezzo interessante!

vediamo un po' se ci sono alternative equivalenti, magari già in europa.. la spedizione da hongkong mi preoccupa un po'..
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da homesick Mer 16 Gen 2013 - 19:58

se vuoi stare sui cento euro in europa valuta anche questo
http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html
se poi invece vuoi un ampli basato esclusivamente sul chip tk2050 , quello del dayton , allora a meno di usato sul mercatino , fai fatica a non rivolgerti al mercato cinese da cui cmq qui un po' abbiamo attinto a piene mani
questi invece sembrano spedire dallo UK
http://www.ebay.it/itm/Topping-TP-22-TK2050-T-Amp-2x30W-Tripath-Class-Digital-Amplifier-/251150079469?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a79b615ed
http://www.ebay.it/itm/MUSE-DT-50-TK2050-T-amp-Amplifier-2x50W-Gold-Black-Panel-/280906155172?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item41674fc4a4
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da kayak1987 Ven 18 Gen 2013 - 0:10

il muse DT50 mi piace moltissimo, almeno ad occhio
il Poppulse ho visto il T150 e me ne sono innamorato.. peccato solo per il prezzo un po' altino..
Il topping tP-22 ho letto che viene definito "castrato" è vero?
il wosong non ho ancora capito se l'ha ancora ascoltato e avuto per le mani nessuno..
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da homesick Ven 18 Gen 2013 - 7:59

allora se cucicu ti consiglia il topping , io starei abbastanza sereno perchè uno di quelli che qui nel forum
si è preso una vagonata di schede basate sul tk2050 e ci ha assemblato diversi ampli fatti con le sue mani che ora sono in giro per l'italia , e avendo posseduto anche il topping fatto e finito , se te lo consiglia te lo fa con cognizione di causa , sia d'orecchio ma anche tecnica .
il wosong penso non ce l'abbia nessuno qui nel forum , considera che alla fine tra ampli e alimentatore vai a spendere quanto un topping o un muse per cui non credo valga la pena di sperimentarlo , anche se sembra
fatto bene internamente .
il poppulse t150 invece è basato sul chip 2022 che è diverso dal 2050 , più potente ma diverso come suono.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da Stentor Ven 18 Gen 2013 - 8:33

Molto dipende poi da i diffusori che gli abbinerai. Ad esempio con le ls3/5a un ampli con il TA2022 è meglio Wink

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 20392
Impianto : .

Messaggio Da grunter Ven 18 Gen 2013 - 8:51

A me non è dispiaciuto neppure il tda7492. ad esempio uno di questi http://www.ebay.it/itm/SMSL-SA-50-TDA7492-Class-T-Digital-Amplifier-50W-x-2-Power-Supply-/160943078830?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2578f47dae&_uhb=1#ht_1206wt_1344
Hanno meno watt del 2050 e del 2022 ma un suono piuttosto equilibrato.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:

http://fsphoto.net63.net

Messaggio Da Marco Ravich Ven 18 Gen 2013 - 10:30

Io 100€ li investirei (anzi, li investirò - group buy ?) ad occhi chiusi in questo:

Hifimediy DDX320v2 2.1 Digital Amplifier

In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt IMG_3306-500x500
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6070
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5-12th > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da zenit Ven 18 Gen 2013 - 11:28

Marco Ravich ha scritto:Io 100€ li investirei (anzi, li investirò - group buy ?) ad occhi chiusi in questo:

Hifimediy DDX320v2 2.1 Digital Amplifier

In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt IMG_3306-500x500
potrebbe interessarmi per l'impianto da ufficio Groupbuy?
zenit
zenit
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"

Messaggio Da kayak1987 Ven 18 Gen 2013 - 12:10

Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte

Purtroppo io non ho mai ascoltato nessuno di questi amplificatori e non conosco nessuno vicino a me che ne abbia uno per poterlo ascoltare, quindi mi affido completamente nelle vostre mani!

Attualmente ho solo un paio di diffusori cinesi sconosciuti, ma ho in programma un'autocostruzione di una coppia di casse.

Pensavo alle HATT TBS delle quali c'è la descrizione sul forum e mi paiono un progetto molto interessante anche se un tantino impegnativo per me che di elettronica non ci capisco nulla, so soltanto saldare alla meno peggio..

altrimenti questi monovia w ww.tnt-audio.com/clinica/bfb.html

le schede di HIFIMEDIY le ho viste e le trovo interessantissime anche se poi farei sicuramente un troiaio per Boxarle Laughing e non ho la più pallida idea di cosa necessitino oltre all'alimentatore..

P.S. l'uso di questo ampli sarebbe per sonorizzare la mia camera, circa 20 mq e 60 mcubi
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da homesick Sab 19 Gen 2013 - 8:58

due consigli da due centesimi in totale.
prima battezza in maniera definitiva quali saranno le casse che prenderai / costruirai , poi scegli l'ampli.
un po' tutti gli ampli segnalati vanno bene per sonorizzare una stanza come la tua a patto che i diffusori non siano dei mostri di difficoltà da pilotare.
discorso autocostruzione :
non so quanto sei bravo tu nel bricolage , ma qui non si tratta solo di fare delle saldature ma di essere anche un bravo artigiano con il legno e soprattutto di possedere tutta una serie di attrezzature per realizzare gli svasamenti ecc ecc .
se li possiedi già e ti destreggi con grazie nell'arte del legno è un altro paio di maniche altrimenti alla fine a parte la soddisfazione romantica di avere casse autocostruite , rischi di spendere molto più che a comprare delle casse , magari nell'usato.
considera che cmq la spesa , se usi dei buoni materiali , non sarà mai bassissima e che , se un domani volessi rivenderle , non ci riprenderai i soldi che hai speso per realizzarli , salvo botte di culo .
discorso monovia :
qui parlo per esperienza diretta , ho avuto dei monovia autocostruiti su progetto Ciare, sono dei diffusori dal suono assolutamente tutto loro , unico ovviamente , perfetti per generi musicali dal messaggio sonoro non complesso (pochi strumenti contemporaneamente) , ad esempio per generi con predominanza della voce , maschile o femminile che sia , facili da pilotare in quanto hai solo un driver e zero crossover , per cui vanno bene con i T-amp , a patto che il driver abbia una buona sensibilità , 90 e + db , è chiaro che se cerchi in un diffusore la botta del basso , non è ad un monovia che devi rivolgerti , a meno di abbinarci un sub , ma a quel punto la spesa salirebbe notevolmente oltre a dover avere un ampli con uscita sub e nei t-amp l'unico ad averne è il Virtue one/two.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da kayak1987 Sab 19 Gen 2013 - 16:30

che "mi destreggi con grazia nell' arte del legno" è dutto da vedere.. Laughing
diciamo che sono un bricoleur non proprio alle prime armi, con un po' di attrezzatura e con una discreta manualità. (la soddisfazione romantica dell' autocostruzione mi piacerebbe togliermela, ovviamente essendo la mia prima esperienza di questo tipo vorrei che la spesa fosse limitata per evitare di aver buttato via soldi in caso venga fuori un pastrocchio Smile

comunque per le casse per evitare di andare OT cercherò nella apposita sezione, se vi viene in mente qualche progetto economico e non troppo complicato per un paio di casse poca spesa e buona resa, sono ovviamente ben accetti.

Da quello che dici forse i monovia non fanno per me visto che ascolto prevalentemente Rock e Jazz. e preferisco una cassa con dei bassi pieni piuttosto che un suono "tagliente"

Tornando agli ampli,
su una scheda tipo la Hifimediy DDX320v2 2.1 postata sopra quanto c'è da lavorare per metterla all' opera?
oltre ad alimentarla e inscatolarla che altro c'è da fargli? quella sarebbe interessante perchè nell' idea di un upgrading dell'impianto in step successivi potrei, soldi permettendo in un futuro attaccarci anche un SUB..

P.S. scusatemi se salto un po' di palo in frasca ma come avrete capito di chiaro in testa ho ben poco..
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Charli48 Sab 19 Gen 2013 - 17:24

kayak1987 ha scritto:
Tornando agli ampli,
su una scheda tipo la Hifimediy DDX320v2 2.1 postata sopra quanto c'è da lavorare per metterla all' opera?
oltre ad alimentarla e inscatolarla che altro c'è da fargli? quella sarebbe interessante perchè nell' idea di un upgrading dell'impianto in step successivi potrei, soldi permettendo in un futuro attaccarci anche un SUB..

P.S. scusatemi se salto un po' di palo in frasca ma come avrete capito di chiaro in testa ho ben poco..

Attenzione che la scheda DDX320 ha solo gli ingressi digitali ottico e coax,cioè ha
un DAC incorporato:per alimentarla basta un trasformatore 2x20volt e i 4 connettori
per l'uscita speaker.
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da fabe-r Lun 21 Gen 2013 - 7:25

sto valutando i Muse dt50, topping, wosong, ecc

ciao, ho il Dayton da quasi un anno; mai aperto, mai modificato in nulla, attaccato e via.
Non ho problemi e si sente bene... (Cadeddu continua a consigliarlo).
Di sicuro c'è di meglio, ma lo scopriremo solo vivendo e solo avendo vari esemplari a casa propria per fare le prove.
f.

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 316
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Messaggio Da homesick Lun 21 Gen 2013 - 7:47

fabe-r ha scritto:sto valutando i Muse dt50, topping, wosong, ecc

ciao, ho il Dayton da quasi un anno; mai aperto, mai modificato in nulla, attaccato e via.
Non ho problemi e si sente bene... (Cadeddu continua a consigliarlo).
Di sicuro c'è di meglio, ma lo scopriremo solo vivendo e solo avendo vari esemplari a casa propria per fare le prove.
f.

i problemi relativi al dayton non sono realtivi al come suona , ma alla sua affidabilità.
a parte il problema dello squilibrio sui due canali che rispetto all'inizio della sua distribuzione sembrerebbe superato , ci sono numerosi casi di dayton che "svampano" Laughing , sia qui sul forum ma ne ho letti diversi casi anche nelle lettere mandate a Tnt.
poi per il tuo Hoping Hoping Very Happy
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One

Messaggio Da fabe-r Lun 21 Gen 2013 - 10:07

Io non prendo le provvigioni sulle vendite del Dayton, ma per le mie orecchie, e il mio portafogli, è stata una rivelazione; io non sono capace di modificare nulla e credo che sia il motivo della sua logevità.
Poi se su TNT anche questa settimana è consigliato ci sarà un motivo.
Forse è indirizzato a quelli come me che aprono un pacco, attaccano una spinaccia e vanno felici e contenti senza incastrarsi il cervello in condensa tori e sparpaglia mucche...

fabio

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da kayak1987 Lun 21 Gen 2013 - 11:34

Innanzitutto grazie per le risposte,

Beh, se la scheda DDX320 ha solo ingressi digitali ho paura che non faccia per me, visto che allo stato attuale avrei solo sorgenti analogiche.

Quanto a "condensa tori e sparpaglia mucche" Laughing neanche io avrei intenzione di smanettarci molto anche perchè viste le mie conoscenze e le mie capacità potrei al massimo cercare di apportare modifiche fatte da altri in un grossolano copia incolla, che preferirei evitare.

kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da kayak1987 Lun 21 Gen 2013 - 11:53

a questo punto direi che sono in corsa:

Topping
Muse
Dayton

SMSL ? che ne pensate?

Potendo, preferirei orientarmi su un ampli con una potenza più sui 50W x 2 piuttosto che meno, non che pensi di averne bisogno, ma se un giorno lo volessi riciclare per portarlo in campagna potrei divertirmi a dargli manetta.. Laughing
kayak1987
kayak1987
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da forestitalia Lun 21 Gen 2013 - 12:52

fabe-r ha scritto:Io non prendo le provvigioni sulle vendite del Dayton, ma per le mie orecchie, e il mio portafogli, è stata una rivelazione; io non sono capace di modificare nulla e credo che sia il motivo della sua logevità.
Poi se su TNT anche questa settimana è consigliato ci sarà un motivo.
Forse è indirizzato a quelli come me che aprono un pacco, attaccano una spinaccia e vanno felici e contenti senza incastrarsi il cervello in condensa tori e sparpaglia mucche...

fabio

Bè, a me si è svampato il Kama 2000B che non era MAI stato aperto, al contrario tutto quello in cui ho messo le mani lavora. E' meglio farsi una idea leggendo MOLTE recensioni e poi comunque un pò di fortuna non guasta.
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 305
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.

Messaggio Da fabe-r Lun 21 Gen 2013 - 14:58

Il c...o, scusate, la fortuna è la conditio sine qua non per la vita in genere;
al nostro amico che deve scegliere, come direbbero quelli bravi, gli consiglierei di partire dalle casse e poi cercare di sentire con quelle tutti gli ampli che riesce a farsi prestare, e sentirlo a casa propria.
Il dayton con i miei diffusori va una BOMBA, lo provai con le Pro 838 pensando ad un upgrade e andava in clipping ed era peggio in genere che con le B&W. Alla fine vivo sereno e ogni tanto i miei vicini molto meno.
E' l'ambiente finale a decidere molto, poi a quelle cifre non si uccide nessuno per una piccola imperfezione o caratterizzazione nella riproduzione.
fabio

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da forestitalia Lun 21 Gen 2013 - 16:42

Boh! mi pare che vuoi avere ragione a tutti i costi: ok hai ragione!
forestitalia
forestitalia
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 305
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.

Messaggio Da cucicu Lun 21 Gen 2013 - 16:57

io personalmente ti continuo a consigliare il topping perchè tra tutti quelli citati secondo la mia esperienza è il meglio suonante senza modifiche (probabilmente) e il più affidabile (sicuramente). è alimentato a 20V quindi verosimilmente è più longevo degli altri (mai avuto un problema), e già con l'alimentatore di serie va benissimo, spinge a dovere.
le varie hifimediy T2-T3-T4 sono anche meglio ma le devi inscatolare e i costi salgono un pò (metti in conto anche l'alimentatore).
Per quanto mi riguarda il topping è la migliore scelta con quella cifra, e la realizzazione è molto curata, ordinata e solida. spero di esserti stato d'aiuto.
Hello
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da fabe-r Lun 21 Gen 2013 - 17:25

forestitalia ha scritto:Boh! mi pare che vuoi avere ragione a tutti i costi: ok hai ragione!

Perdonami se ho parlato per esperienza personale.
Non mi sento nè voglio passare( non ho nè esperienza nè preparazione tecnica) per il verbo, ma nel forum, non ho visto limitazioni di parola ai pochissimi felici possessori di Dayton inesplosi.
Io mi fidai dell'opinione di Cadeddu, di Maurarte che tutto sommato lo promuoveva e di altri, e allora ancora non si parlava di ripetuti svampamenti, che per fortuna sono ancora latenti.

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da cucicu Lun 21 Gen 2013 - 18:18

fabe-r ha scritto:
forestitalia ha scritto:Boh! mi pare che vuoi avere ragione a tutti i costi: ok hai ragione!

Perdonami se ho parlato per esperienza personale.
Non mi sento nè voglio passare( non ho nè esperienza nè preparazione tecnica) per il verbo, ma nel forum, non ho visto limitazioni di parola ai pochissimi felici possessori di Dayton inesplosi.
Io mi fidai dell'opinione di Cadeddu, di Maurarte che tutto sommato lo promuoveva e di altri, e allora ancora non si parlava di ripetuti svampamenti, che per fortuna sono ancora latenti.

sono d'accordo sul fatto che il dayton suoni veramente molto bene, ma purtroppo è un dato di fatto che la qualità costruttiva è parecchio scadente (ne ho rimandati indietro ben 2 su 2), compresi i componenti (potenziometro in primis) e persino lo stampato. io non ci investirei nemmeno un centesimo.
poi vate vobis Smile
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili