In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt
+14
danilopace
angelo1968
Artinside
elarghi
forestitalia
fabe-r
Charli48
zenit
Marco Ravich
grunter
Stentor
homesick
cucicu
kayak1987
18 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero di non sbagliare a scrivere qui.
Volevo prendere il mio primo t-amp ho letto moltissime discussioni e nonostante tutto non sono arrivato a nessuna conclusione
Vorrei trovare il miglior compromesso per un ampli intorno ai 30-50 w canale dove dover mettere le mani il meno possibile, almeno all' inizio per upgrade o modifiche.
sto valutando i Muse dt50, topping, wosong, ecc
il dayton mi piaceva me ne leggo male.
la cifra su cui vorrei stare sarebbe intorno ai 100 per un prodotto finito, con il miglior suono possibile, e con una buona qualità costruttiva.
grazie in anticipo a chi risponderà
Volevo prendere il mio primo t-amp ho letto moltissime discussioni e nonostante tutto non sono arrivato a nessuna conclusione
Vorrei trovare il miglior compromesso per un ampli intorno ai 30-50 w canale dove dover mettere le mani il meno possibile, almeno all' inizio per upgrade o modifiche.
la cifra su cui vorrei stare sarebbe intorno ai 100 per un prodotto finito, con il miglior suono possibile, e con una buona qualità costruttiva.
grazie in anticipo a chi risponderà
kayak1987- Affezionato
Numero di messaggi : 205
Impianto : Work in progress
Re: In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt
ti straconsiglio questo
http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP22-TP-22-TK2050-T-AMP-2X30W-Tripath-Class-/110722970587?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19c79a73db&_uhb=1
http://www.ebay.it/itm/TOPPING-TP22-TP-22-TK2050-T-AMP-2X30W-Tripath-Class-/110722970587?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item19c79a73db&_uhb=1
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Ti ringrazio per il consiglio! davvero molto carino e ad un prezzo interessante!
vediamo un po' se ci sono alternative equivalenti, magari già in europa.. la spedizione da hongkong mi preoccupa un po'..
vediamo un po' se ci sono alternative equivalenti, magari già in europa.. la spedizione da hongkong mi preoccupa un po'..
kayak1987- Affezionato
se vuoi stare sui cento euro in europa valuta anche questo
http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html
se poi invece vuoi un ampli basato esclusivamente sul chip tk2050 , quello del dayton , allora a meno di usato sul mercatino , fai fatica a non rivolgerti al mercato cinese da cui cmq qui un po' abbiamo attinto a piene mani
questi invece sembrano spedire dallo UK
http://www.ebay.it/itm/Topping-TP-22-TK2050-T-Amp-2x30W-Tripath-Class-Digital-Amplifier-/251150079469?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a79b615ed
http://www.ebay.it/itm/MUSE-DT-50-TK2050-T-amp-Amplifier-2x50W-Gold-Black-Panel-/280906155172?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item41674fc4a4
http://www.audiophonics.fr/poppulse-t2070-amplificateur-classet-tripath-ta2070-p-5650.html
se poi invece vuoi un ampli basato esclusivamente sul chip tk2050 , quello del dayton , allora a meno di usato sul mercatino , fai fatica a non rivolgerti al mercato cinese da cui cmq qui un po' abbiamo attinto a piene mani
questi invece sembrano spedire dallo UK
http://www.ebay.it/itm/Topping-TP-22-TK2050-T-Amp-2x30W-Tripath-Class-Digital-Amplifier-/251150079469?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item3a79b615ed
http://www.ebay.it/itm/MUSE-DT-50-TK2050-T-amp-Amplifier-2x50W-Gold-Black-Panel-/280906155172?pt=UK_AudioTVElectronics_HomeAudioHiFi_Amplifiers&hash=item41674fc4a4
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
il muse DT50 mi piace moltissimo, almeno ad occhio
il Poppulse ho visto il T150 e me ne sono innamorato.. peccato solo per il prezzo un po' altino..
Il topping tP-22 ho letto che viene definito "castrato" è vero?
il wosong non ho ancora capito se l'ha ancora ascoltato e avuto per le mani nessuno..
il Poppulse ho visto il T150 e me ne sono innamorato.. peccato solo per il prezzo un po' altino..
Il topping tP-22 ho letto che viene definito "castrato" è vero?
il wosong non ho ancora capito se l'ha ancora ascoltato e avuto per le mani nessuno..
kayak1987- Affezionato
allora se cucicu ti consiglia il topping , io starei abbastanza sereno perchè uno di quelli che qui nel forum
si è preso una vagonata di schede basate sul tk2050 e ci ha assemblato diversi ampli fatti con le sue mani che ora sono in giro per l'italia , e avendo posseduto anche il topping fatto e finito , se te lo consiglia te lo fa con cognizione di causa , sia d'orecchio ma anche tecnica .
il wosong penso non ce l'abbia nessuno qui nel forum , considera che alla fine tra ampli e alimentatore vai a spendere quanto un topping o un muse per cui non credo valga la pena di sperimentarlo , anche se sembra
fatto bene internamente .
il poppulse t150 invece è basato sul chip 2022 che è diverso dal 2050 , più potente ma diverso come suono.
si è preso una vagonata di schede basate sul tk2050 e ci ha assemblato diversi ampli fatti con le sue mani che ora sono in giro per l'italia , e avendo posseduto anche il topping fatto e finito , se te lo consiglia te lo fa con cognizione di causa , sia d'orecchio ma anche tecnica .
il wosong penso non ce l'abbia nessuno qui nel forum , considera che alla fine tra ampli e alimentatore vai a spendere quanto un topping o un muse per cui non credo valga la pena di sperimentarlo , anche se sembra
fatto bene internamente .
il poppulse t150 invece è basato sul chip 2022 che è diverso dal 2050 , più potente ma diverso come suono.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Molto dipende poi da i diffusori che gli abbinerai. Ad esempio con le ls3/5a un ampli con il TA2022 è meglio
Stentor- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 20392
Impianto : .
A me non è dispiaciuto neppure il tda7492. ad esempio uno di questi http://www.ebay.it/itm/SMSL-SA-50-TDA7492-Class-T-Digital-Amplifier-50W-x-2-Power-Supply-/160943078830?pt=US_Home_Audio_Amplifiers_Preamps&hash=item2578f47dae&_uhb=1#ht_1206wt_1344
Hanno meno watt del 2050 e del 2022 ma un suono piuttosto equilibrato.
Hanno meno watt del 2050 e del 2022 ma un suono piuttosto equilibrato.
grunter- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3935
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :- Spoiler:
SORGENTE: Player Naudio con mod Robertopisa per upmixing da 2 a 8 canali su pc Windows Server 2012 R2
DAC: Merging Hapi
PRE: Audio Research LS 27
AMPLI: Krell fpb 400cx
CASSE: Vienna Acoustics Beethoven Concert Grand
CAVI ALIMENTAZIONE Neutral Cable Fascino
CAVI POTENZA Viablue sc4
CAVI SEGNALE Gotham GAC-2 Ultra Pro Hi-End
CAVO USB Neutral Cable Passion
CUFFIE: Sennheiser HD-800 - Beyerdynamic T90 - Shure 1840
AMPLI CUFFIE: Violectric V200
DAC/AMPLI CUFFIE: Geek Pulse Infinity - GeekOut1000
Io 100€ li investirei (anzi, li investirò - group buy ?) ad occhi chiusi in questo:
Hifimediy DDX320v2 2.1 Digital Amplifier
potrebbe interessarmi per l'impianto da ufficio Groupbuy?Marco Ravich ha scritto:Io 100€ li investirei (anzi, li investirò - group buy ?) ad occhi chiusi in questo:
zenit- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 697
Impianto : appagante "audiofobico"
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte
Purtroppo io non ho mai ascoltato nessuno di questi amplificatori e non conosco nessuno vicino a me che ne abbia uno per poterlo ascoltare, quindi mi affido completamente nelle vostre mani!
Attualmente ho solo un paio di diffusori cinesi sconosciuti, ma ho in programma un'autocostruzione di una coppia di casse.
Pensavo alle HATT TBS delle quali c'è la descrizione sul forum e mi paiono un progetto molto interessante anche se un tantino impegnativo per me che di elettronica non ci capisco nulla, so soltanto saldare alla meno peggio..
altrimenti questi monovia w ww.tnt-audio.com/clinica/bfb.html
le schede di HIFIMEDIY le ho viste e le trovo interessantissime anche se poi farei sicuramente un troiaio per Boxarle e non ho la più pallida idea di cosa necessitino oltre all'alimentatore..
P.S. l'uso di questo ampli sarebbe per sonorizzare la mia camera, circa 20 mq e 60 mcubi
Purtroppo io non ho mai ascoltato nessuno di questi amplificatori e non conosco nessuno vicino a me che ne abbia uno per poterlo ascoltare, quindi mi affido completamente nelle vostre mani!
Attualmente ho solo un paio di diffusori cinesi sconosciuti, ma ho in programma un'autocostruzione di una coppia di casse.
Pensavo alle HATT TBS delle quali c'è la descrizione sul forum e mi paiono un progetto molto interessante anche se un tantino impegnativo per me che di elettronica non ci capisco nulla, so soltanto saldare alla meno peggio..
altrimenti questi monovia w ww.tnt-audio.com/clinica/bfb.html
le schede di HIFIMEDIY le ho viste e le trovo interessantissime anche se poi farei sicuramente un troiaio per Boxarle e non ho la più pallida idea di cosa necessitino oltre all'alimentatore..
P.S. l'uso di questo ampli sarebbe per sonorizzare la mia camera, circa 20 mq e 60 mcubi
kayak1987- Affezionato
due consigli da due centesimi in totale.
prima battezza in maniera definitiva quali saranno le casse che prenderai / costruirai , poi scegli l'ampli.
un po' tutti gli ampli segnalati vanno bene per sonorizzare una stanza come la tua a patto che i diffusori non siano dei mostri di difficoltà da pilotare.
discorso autocostruzione :
non so quanto sei bravo tu nel bricolage , ma qui non si tratta solo di fare delle saldature ma di essere anche un bravo artigiano con il legno e soprattutto di possedere tutta una serie di attrezzature per realizzare gli svasamenti ecc ecc .
se li possiedi già e ti destreggi con grazie nell'arte del legno è un altro paio di maniche altrimenti alla fine a parte la soddisfazione romantica di avere casse autocostruite , rischi di spendere molto più che a comprare delle casse , magari nell'usato.
considera che cmq la spesa , se usi dei buoni materiali , non sarà mai bassissima e che , se un domani volessi rivenderle , non ci riprenderai i soldi che hai speso per realizzarli , salvo botte di culo .
discorso monovia :
qui parlo per esperienza diretta , ho avuto dei monovia autocostruiti su progetto Ciare, sono dei diffusori dal suono assolutamente tutto loro , unico ovviamente , perfetti per generi musicali dal messaggio sonoro non complesso (pochi strumenti contemporaneamente) , ad esempio per generi con predominanza della voce , maschile o femminile che sia , facili da pilotare in quanto hai solo un driver e zero crossover , per cui vanno bene con i T-amp , a patto che il driver abbia una buona sensibilità , 90 e + db , è chiaro che se cerchi in un diffusore la botta del basso , non è ad un monovia che devi rivolgerti , a meno di abbinarci un sub , ma a quel punto la spesa salirebbe notevolmente oltre a dover avere un ampli con uscita sub e nei t-amp l'unico ad averne è il Virtue one/two.
prima battezza in maniera definitiva quali saranno le casse che prenderai / costruirai , poi scegli l'ampli.
un po' tutti gli ampli segnalati vanno bene per sonorizzare una stanza come la tua a patto che i diffusori non siano dei mostri di difficoltà da pilotare.
discorso autocostruzione :
non so quanto sei bravo tu nel bricolage , ma qui non si tratta solo di fare delle saldature ma di essere anche un bravo artigiano con il legno e soprattutto di possedere tutta una serie di attrezzature per realizzare gli svasamenti ecc ecc .
se li possiedi già e ti destreggi con grazie nell'arte del legno è un altro paio di maniche altrimenti alla fine a parte la soddisfazione romantica di avere casse autocostruite , rischi di spendere molto più che a comprare delle casse , magari nell'usato.
considera che cmq la spesa , se usi dei buoni materiali , non sarà mai bassissima e che , se un domani volessi rivenderle , non ci riprenderai i soldi che hai speso per realizzarli , salvo botte di culo .
discorso monovia :
qui parlo per esperienza diretta , ho avuto dei monovia autocostruiti su progetto Ciare, sono dei diffusori dal suono assolutamente tutto loro , unico ovviamente , perfetti per generi musicali dal messaggio sonoro non complesso (pochi strumenti contemporaneamente) , ad esempio per generi con predominanza della voce , maschile o femminile che sia , facili da pilotare in quanto hai solo un driver e zero crossover , per cui vanno bene con i T-amp , a patto che il driver abbia una buona sensibilità , 90 e + db , è chiaro che se cerchi in un diffusore la botta del basso , non è ad un monovia che devi rivolgerti , a meno di abbinarci un sub , ma a quel punto la spesa salirebbe notevolmente oltre a dover avere un ampli con uscita sub e nei t-amp l'unico ad averne è il Virtue one/two.
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
che "mi destreggi con grazia nell' arte del legno" è dutto da vedere..
diciamo che sono un bricoleur non proprio alle prime armi, con un po' di attrezzatura e con una discreta manualità. (la soddisfazione romantica dell' autocostruzione mi piacerebbe togliermela, ovviamente essendo la mia prima esperienza di questo tipo vorrei che la spesa fosse limitata per evitare di aver buttato via soldi in caso venga fuori un pastrocchio
comunque per le casse per evitare di andare OT cercherò nella apposita sezione, se vi viene in mente qualche progetto economico e non troppo complicato per un paio di casse poca spesa e buona resa, sono ovviamente ben accetti.
Da quello che dici forse i monovia non fanno per me visto che ascolto prevalentemente Rock e Jazz. e preferisco una cassa con dei bassi pieni piuttosto che un suono "tagliente"
Tornando agli ampli,
su una scheda tipo la Hifimediy DDX320v2 2.1 postata sopra quanto c'è da lavorare per metterla all' opera?
oltre ad alimentarla e inscatolarla che altro c'è da fargli? quella sarebbe interessante perchè nell' idea di un upgrading dell'impianto in step successivi potrei, soldi permettendo in un futuro attaccarci anche un SUB..
P.S. scusatemi se salto un po' di palo in frasca ma come avrete capito di chiaro in testa ho ben poco..
diciamo che sono un bricoleur non proprio alle prime armi, con un po' di attrezzatura e con una discreta manualità. (la soddisfazione romantica dell' autocostruzione mi piacerebbe togliermela, ovviamente essendo la mia prima esperienza di questo tipo vorrei che la spesa fosse limitata per evitare di aver buttato via soldi in caso venga fuori un pastrocchio
comunque per le casse per evitare di andare OT cercherò nella apposita sezione, se vi viene in mente qualche progetto economico e non troppo complicato per un paio di casse poca spesa e buona resa, sono ovviamente ben accetti.
Da quello che dici forse i monovia non fanno per me visto che ascolto prevalentemente Rock e Jazz. e preferisco una cassa con dei bassi pieni piuttosto che un suono "tagliente"
Tornando agli ampli,
su una scheda tipo la Hifimediy DDX320v2 2.1 postata sopra quanto c'è da lavorare per metterla all' opera?
oltre ad alimentarla e inscatolarla che altro c'è da fargli? quella sarebbe interessante perchè nell' idea di un upgrading dell'impianto in step successivi potrei, soldi permettendo in un futuro attaccarci anche un SUB..
P.S. scusatemi se salto un po' di palo in frasca ma come avrete capito di chiaro in testa ho ben poco..
kayak1987- Affezionato
kayak1987 ha scritto:
Tornando agli ampli,
Attenzione che la scheda DDX320 ha solo gli ingressi digitali ottico e coax,cioè ha
un DAC incorporato:per alimentarla basta un trasformatore 2x20volt e i 4 connettori
per l'uscita speaker.
Charli48- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli- Spoiler:
Sorgente: Oppo DV-983-H
Dac: Schiit Bifrost , Beresford Bushmaster MkI
Preamp. SS : Clone ML JC-2 (John Curl) Classe A
Preamp. Tubi : UTS (Diy HiFi Supply) con E188CC Mullard
Ampli T class: Virtue 2 , Trends TA-10.2 , TA2022 Ibrido
Ampli D class: TPA 3116 con Bluetooth , Abletec ALC180-2300
Ampli Tube : APPJ PA1601A con 6AK5 GE e E84L Siemens
Diffusori: Focal Aria 906
Cuffie: AKG K272HD ,AKG K340
ciao, ho il Dayton da quasi un anno; mai aperto, mai modificato in nulla, attaccato e via.
Non ho problemi e si sente bene... (Cadeddu continua a consigliarlo).
Di sicuro c'è di meglio, ma lo scopriremo solo vivendo e solo avendo vari esemplari a casa propria per fare le prove.
f.
ciao, ho il Dayton da quasi un anno; mai aperto, mai modificato in nulla, attaccato e via.
Di sicuro c'è di meglio, ma lo scopriremo solo vivendo e solo avendo vari esemplari a casa propria per fare le prove.
f.
fabe-r- Appassionato
Numero di messaggi : 316
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.
fabe-r ha scritto:sto valutando i Muse dt50, topping, wosong, ecc
f.
i problemi relativi al dayton non sono realtivi al come suona , ma alla sua affidabilità.
a parte il problema dello squilibrio sui due canali che rispetto all'inizio della sua distribuzione sembrerebbe superato , ci sono numerosi casi di dayton che "svampano" , sia qui sul forum ma ne ho letti diversi casi anche nelle lettere mandate a Tnt.
poi per il tuo
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Io non prendo le provvigioni sulle vendite del Dayton, ma per le mie orecchie, e il mio portafogli, è stata una rivelazione; io non sono capace di modificare nulla e credo che sia il motivo della sua logevità.
Poi se su TNT anche questa settimana è consigliato ci sarà un motivo.
Forse è indirizzato a quelli come me che aprono un pacco, attaccano una spinaccia e vanno felici e contenti senza incastrarsi il cervello in condensa tori e sparpaglia mucche...
fabio
Forse è indirizzato a quelli come me che aprono un pacco, attaccano una spinaccia e vanno felici e contenti senza incastrarsi il cervello in condensa tori e sparpaglia mucche...
fabio
fabe-r- Appassionato
Innanzitutto grazie per le risposte,
Beh, se la scheda DDX320 ha solo ingressi digitali ho paura che non faccia per me, visto che allo stato attuale avrei solo sorgenti analogiche.
Quanto a "condensa tori e sparpaglia mucche" neanche io avrei intenzione di smanettarci molto anche perchè viste le mie conoscenze e le mie capacità potrei al massimo cercare di apportare modifiche fatte da altri in un grossolano copia incolla, che preferirei evitare.
Beh, se la scheda DDX320 ha solo ingressi digitali ho paura che non faccia per me, visto che allo stato attuale avrei solo sorgenti analogiche.
Quanto a "condensa tori e sparpaglia mucche" neanche io avrei intenzione di smanettarci molto anche perchè viste le mie conoscenze e le mie capacità potrei al massimo cercare di apportare modifiche fatte da altri in un grossolano copia incolla, che preferirei evitare.
kayak1987- Affezionato
a questo punto direi che sono in corsa:
Topping
Muse
Dayton
SMSL ? che ne pensate?
Potendo, preferirei orientarmi su un ampli con una potenza più sui 50W x 2 piuttosto che meno, non che pensi di averne bisogno, ma se un giorno lo volessi riciclare per portarlo in campagna potrei divertirmi a dargli manetta..
Topping
Muse
Dayton
SMSL ? che ne pensate?
Potendo, preferirei orientarmi su un ampli con una potenza più sui 50W x 2 piuttosto che meno, non che pensi di averne bisogno, ma se un giorno lo volessi riciclare per portarlo in campagna potrei divertirmi a dargli manetta..
kayak1987- Affezionato
fabe-r ha scritto:Io non prendo le provvigioni sulle vendite del Dayton, ma per le mie orecchie, e il mio portafogli, è stata una rivelazione; io non sono capace di modificare nulla e credo che sia il motivo della sua logevità.
fabio
Bè, a me si è svampato il Kama 2000B che non era MAI stato aperto, al contrario tutto quello in cui ho messo le mani lavora. E' meglio farsi una idea leggendo MOLTE recensioni e poi comunque un pò di fortuna non guasta.
forestitalia- Appassionato
Numero di messaggi : 305
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.
Il c...o, scusate, la fortuna è la conditio sine qua non per la vita in genere;
al nostro amico che deve scegliere, come direbbero quelli bravi, gli consiglierei di partire dalle casse e poi cercare di sentire con quelle tutti gli ampli che riesce a farsi prestare, e sentirlo a casa propria.
Il dayton con i miei diffusori va una BOMBA, lo provai con le Pro 838 pensando ad un upgrade e andava in clipping ed era peggio in genere che con le B&W. Alla fine vivo sereno e ogni tanto i miei vicini molto meno.
E' l'ambiente finale a decidere molto, poi a quelle cifre non si uccide nessuno per una piccola imperfezione o caratterizzazione nella riproduzione.
fabio
al nostro amico che deve scegliere, come direbbero quelli bravi, gli consiglierei di partire dalle casse e poi cercare di sentire con quelle tutti gli ampli che riesce a farsi prestare, e sentirlo a casa propria.
Il dayton con i miei diffusori va una BOMBA, lo provai con le Pro 838 pensando ad un upgrade e andava in clipping ed era peggio in genere che con le B&W. Alla fine vivo sereno e ogni tanto i miei vicini molto meno.
E' l'ambiente finale a decidere molto, poi a quelle cifre non si uccide nessuno per una piccola imperfezione o caratterizzazione nella riproduzione.
fabio
fabe-r- Appassionato
Boh! mi pare che vuoi avere ragione a tutti i costi: ok hai ragione!
forestitalia- Appassionato
Numero di messaggi : 305
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.
io personalmente ti continuo a consigliare il topping perchè tra tutti quelli citati secondo la mia esperienza è il meglio suonante senza modifiche (probabilmente) e il più affidabile (sicuramente). è alimentato a 20V quindi verosimilmente è più longevo degli altri (mai avuto un problema), e già con l'alimentatore di serie va benissimo, spinge a dovere.
le varie hifimediy T2-T3-T4 sono anche meglio ma le devi inscatolare e i costi salgono un pò (metti in conto anche l'alimentatore).
Per quanto mi riguarda il topping è la migliore scelta con quella cifra, e la realizzazione è molto curata, ordinata e solida. spero di esserti stato d'aiuto.
le varie hifimediy T2-T3-T4 sono anche meglio ma le devi inscatolare e i costi salgono un pò (metti in conto anche l'alimentatore).
Per quanto mi riguarda il topping è la migliore scelta con quella cifra, e la realizzazione è molto curata, ordinata e solida. spero di esserti stato d'aiuto.
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
forestitalia ha scritto:Boh! mi pare che vuoi avere ragione a tutti i costi: ok hai ragione!
Perdonami se ho parlato per esperienza personale.
Non mi sento nè voglio passare( non ho nè esperienza nè preparazione tecnica) per il verbo, ma nel forum, non ho visto limitazioni di parola ai pochissimi felici possessori di Dayton inesplosi.
Io mi fidai dell'opinione di Cadeddu, di Maurarte che tutto sommato lo promuoveva e di altri, e allora ancora non si parlava di ripetuti svampamenti, che per fortuna sono ancora latenti.
fabe-r- Appassionato
fabe-r ha scritto:forestitalia ha scritto:Boh! mi pare che vuoi avere ragione a tutti i costi: ok hai ragione!
Perdonami se ho parlato per esperienza personale.
Non mi sento nè voglio passare( non ho nè esperienza nè preparazione tecnica) per il verbo, ma nel forum, non ho visto limitazioni di parola ai pochissimi felici possessori di Dayton inesplosi.
Io mi fidai dell'opinione di Cadeddu, di Maurarte che tutto sommato lo promuoveva e di altri, e allora ancora non si parlava di ripetuti svampamenti, che per fortuna sono ancora latenti.
sono d'accordo sul fatto che il dayton suoni veramente molto bene, ma purtroppo è un dato di fatto che la qualità costruttiva è parecchio scadente (ne ho rimandati indietro ben 2 su 2), compresi i componenti (potenziometro in primis) e persino lo stampato. io non ci investirei nemmeno un centesimo.
poi vate vobis
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [VENDUTO] Sub attivo Polk Audio PSW111 150 WATT RMS - 300 WATT PICCO COLORE NERO € 150
» Perchè 80 watt di un ampli non sono uguali ad 80 watt di un altro ampli?
» Prendere un DAC o investire sull'amp?
» Cavo di potenza - necessario investire ?
» Quanto investire nell'impianto? Domande al Mulo del forum...
» Perchè 80 watt di un ampli non sono uguali ad 80 watt di un altro ampli?
» Prendere un DAC o investire sull'amp?
» Cavo di potenza - necessario investire ?
» Quanto investire nell'impianto? Domande al Mulo del forum...
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 1 di 2