In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt
+14
danilopace
angelo1968
Artinside
elarghi
forestitalia
fabe-r
Charli48
zenit
Marco Ravich
grunter
Stentor
homesick
cucicu
kayak1987
18 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: In cosa investire al meglio 100 euri? 20 o+Watt
Io non ho nessun problema con le opinioni di nessuno, ma non indirizzerei mai una parolaccia, anche se tra puntini, a nessuno anche se avesse una idea totalmente dalla mia. Soprattutto in un forum dove possiamo parlare delle nostre passioni senza essere tifosi (almeno penso).
Comunque non è una cosa importante.
peace and love x tutti
PS di certo proverò il Dayton vista la tua ottima recensione.
Comunque non è una cosa importante.
peace and love x tutti
PS di certo proverò il Dayton vista la tua ottima recensione.
forestitalia- Appassionato
Numero di messaggi : 305
Provincia : UK
Occupazione/Hobby : agricoltura
Impianto : Cuffie e T-amp.
Ms1, K340
Topping TP30, TPA3116 blu.
Non vorrei continuare oltre questa discussione, ma non capisco dove ho detto una parolaccia a qualcuno.
Dopo quello che ha scritto cucicu, mi sbrigherò a venderlo a qualche "amico", oppure lo terrò ben stretto fino a morte certa, devo decidere!!!
Pis en lov a voi
Dopo quello che ha scritto cucicu, mi sbrigherò a venderlo a qualche "amico", oppure lo terrò ben stretto fino a morte certa, devo decidere!!!
Pis en lov a voi
fabe-r- Appassionato
Numero di messaggi : 316
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.
fabe-r ha scritto:Non vorrei continuare oltre questa discussione, ma non capisco dove ho detto una parolaccia a qualcuno.
Pis en lov a voi
tanto per restare in tema
https://www.tforumhifi.com/t33230p15-problema-diffusori
putroppo la casistica di difettosità sul dayton è troppo elevata per consigliarlo a chiunque , in questo Cadeddu non è mica in mala fede , ma qui sul forum dove si parla in prevalenza di ampli in classe D a partire dai chip Tripath restando sul chip tk2050 gli utenti hanno avuto maggior soddisfazione complessiva con gli altri ampli segnalati in questo thread tutto li .
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Sicuramente avete ragione sulla tenuta; a me per c...o va ancora bene.
Quando sarà chiederò consiglio, come fin ora per i miei vari dubbi da ignoranza, a voi.
Buona serata
Fabio
Quando sarà chiederò consiglio, come fin ora per i miei vari dubbi da ignoranza, a voi.
Buona serata
Fabio
fabe-r- Appassionato
Numero di messaggi : 316
Occupazione/Hobby : Architetto
Impianto : Atoll In 50 se, cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.
fabe-r ha scritto:forestitalia ha scritto:Boh! mi pare che vuoi avere ragione a tutti i costi: ok hai ragione!
Perdonami se ho parlato per esperienza personale.
Non mi sento nè voglio passare( non ho nè esperienza nè preparazione tecnica) per il verbo, ma nel forum, non ho visto limitazioni di parola ai pochissimi felici possessori di Dayton inesplosi.
Io mi fidai dell'opinione di Cadeddu, di Maurarte che tutto sommato lo promuoveva e di altri, e allora ancora non si parlava di ripetuti svampamenti, che per fortuna sono ancora latenti.
Salve. Purtroppo il primo Dayton inviato ha smesso di funzionare dopo 2 ore: non si sentiva piu un canale. Dopo 2 settimane di funzionamento, anche quello inviatomi in garanzia ha iniziato ad avre problemi fino a che, anche a lui, ha smesso di funzionare un canale. Sonicamente lo consiglio ma a quanto affidabilità mi sento di no. Al suo posto consiglio un altro ampli che monti il TK2050.
Saluti
Enrico
elarghi- Affezionato
Numero di messaggi : 231
Provincia : Bergamo
Impianto : Tisbury Audio Mini Pre + NAP 180, Naim CD5i, Linn Axis + braccio Akito I + Linn K9, Klipsch RF7.
penso che alla fine mi butterò sul topping tp22 o sul muse dt50
i prezzi sono equivalenti, il muse ha dalla sua una potenza maggiore?, il Topping un suono e una qualità costruttiva migliore? se ho capito bene.
Ora il dubbio è: chi ha comprato dalla cina? si pagano spese aggiuntive di dogana? c'è un venditore che è stato "testato" e sapreste consigliarmi?
i prezzi sono equivalenti, il muse ha dalla sua una potenza maggiore?, il Topping un suono e una qualità costruttiva migliore? se ho capito bene.
Ora il dubbio è: chi ha comprato dalla cina? si pagano spese aggiuntive di dogana? c'è un venditore che è stato "testato" e sapreste consigliarmi?
kayak1987- Affezionato
Numero di messaggi : 205
Impianto : Work in progress
mi sono anche ricordato che ho in garage due grossi trasformatori da 12 e 24V credo che dovrebbero essere più stabili di uno switching, (sicuramente sono più stabili dal punto di vista statico visto che pesano 10 kg)
esistono ampli con la tk2050 da alimentare a 12/24V?
in caso mi è comunque venuta una insana voglia di comprare un' piccoletto con il TA2020 o il TA2021 per provare il mio primo Tamp a una spesa veramente ridotta 25/30 euri
che ne pensate?
in caso mi è comunque venuta una insana voglia di comprare un' piccoletto con il TA2020 o il TA2021 per provare il mio primo Tamp a una spesa veramente ridotta 25/30 euri
che ne pensate?
kayak1987- Affezionato
kayak1987 ha scritto:mi sono anche ricordato che ho in garage due grossi trasformatori da 12 e 24V credo che dovrebbero essere più stabili di uno switching, (sicuramente sono più stabili dal punto di vista statico visto che pesano 10 kg)
che ne pensate?
La hifiimediy T1 accetta da 24 a 39 VDC quindi i tuoi 24V (che raddrizzati sono quasi 32) andrebbero bene pero' devi arrivare alla scheda gia in CC
cucicu- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5986
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000
AMPLI Marantz PM6006
DIFFUSORI Chario 523R
kayak1987 ha scritto:mi sono anche ricordato che ho in garage due grossi trasformatori da 12 e 24V credo che dovrebbero essere più stabili di uno switching, (sicuramente sono più stabili dal punto di vista statico visto che pesano 10 kg)
che ne pensate?
che tra i due prendi un 2020 se poi non ti piace o soddisfa lo rimetti in vendita sul mercatino, occorrono però un minimo di 100 messaggi sul forum e nel giro di poche ore lo hai rivenduto.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
Giusto, io uso con soddisfazione quello che, credo, sia forse la miglior implementazione a basso prezzo del ta2020, smsl sa-s1, un amplificatorino portentoso con una buona prestazione anche sui bassi, lo trovi qui:homesick ha scritto:kayak1987 ha scritto:mi sono anche ricordato che ho in garage due grossi trasformatori da 12 e 24V credo che dovrebbero essere più stabili di uno switching, (sicuramente sono più stabili dal punto di vista statico visto che pesano 10 kg)
che ne pensate?
che tra i due prendi un 2020 se poi non ti piace o soddisfa lo rimetti in vendita sul mercatino, occorrono però un minimo di 100 messaggi sul forum e nel giro di poche ore lo hai rivenduto.
http://www.ebay.it/itm/SMSL-Hi-quality-SA-S1-TA2020-HI-FI-Digital-Amplifier-S-/160953334033?pt=US_Pro_Audio_Amplifiers&hash=item257990f911&_uhb=1#ht_5295wt_932
Artinside- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3182
Occupazione/Hobby : Arte Contemporanea
Impianto :- Spoiler:
- Sorgente: Jvc xv-n680
Pre: Minimalist autocostruito
Amplificatori: Hifimediy Tk2050 alimentata in AC, Smsl sa-s1 Ta2020, Smsl sa-s2 Ta2024, Helder Audio Ta2024 , S I T amp Ta2024, Sure Ta2024, Sure "Octopus" Tpa 3123, Scythe sda1000, Gainclone Lm1875
Diffusori Esb xl5, Alix Project One
Ampli cuffie: Poppulse mini headphone amp
Cuffie: Grado - Alessandro MS1, Koss Portapro, Jvc ha-fxc51, Monoprice 8320, Jvc Ha-fx34, Awei es-q9, Xkdun Ck-700 etc, etc, etc....
intanto ho comprato l' smsl sa-s1 che mi è stato indicato, che comunque mi farà comodo.
eventualmente potrebbe essere utilizzato come preamplificatore?
Nel frattempo vediamo se arrivano feedback sul Wosong
eventualmente potrebbe essere utilizzato come preamplificatore?
Nel frattempo vediamo se arrivano feedback sul Wosong
kayak1987- Affezionato
Scusate se riprendo questa discussione, ma vorrei un chiarimento sul Topping TP20. Ora questo apparecchio ha due ingressi di linea? Cioè alla stessa coppia di casse per esempio posso collegarci due sorgenti differenti, che so due lettori ecc... e quindi a seconda dell'uso posso prima far funzionare un lettore e poi selezionando la seconda linea per es. un'altra sorgente, ho capito bene?
angelo1968- Appassionato
Numero di messaggi : 360
Provincia : It
Occupazione/Hobby : Appassionato
Impianto : Ampli Aeron a4p, Luxmann L114a (da sistemare, forse), Tpa 3116, Smsl 98e. Casse Polk Rti6, Csi5, Canton Gle 420. Cavo di alimentazione: Pirelli flex 2,5mm. Cavi di potenza: Pirelli flex 2,5mm + altri cavi, Pirelli flex 1,5mm, cavo elettricista 4mm, cavo telefonico, cavo per discesa satellitare, cavo di rete cat5, cavo per trasmissione dati (multifilare) ecc... Cavi di segale autocostruiti con tasker c114 23avg o.f.c. noisless microphone cable low capacity, percon broadcast audiocable Ak 220 low noise. Connettori Time Cable e Nakamichi.
angelo1968 ha scritto:Scusate se riprendo questa discussione, ma vorrei un chiarimento sul Topping TP20. Ora questo apparecchio ha due ingressi di linea? Cioè alla stessa coppia di casse per esempio posso collegarci due sorgenti differenti, che so due lettori ecc... e quindi a seconda dell'uso posso prima far funzionare un lettore e poi selezionando la seconda linea per es. un'altra sorgente, ho capito bene?
Sì, esatto!
danilopace- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale
SORGENTI: CD Sony XE220, Logitech Squeezebox, Chromecast Audio
DAC: Baresford Bushmaster TC-7530DC SFW1 + Alimentatore lineare Sonic Sound
PRE: XINDAK XA3200 MkII mod by Sonic Sound
FINALE: Quarter A Power Amp by Sonic Sound
DIFFUSORI: Indiana Line Tesi 560
CAVI DI POTENZA: Audioquest FLX-DB 14/4
CAVI DI SEGNALE: Unipolare aeronautico in teflon
CAVI DIGITALI: Unipolare aeronautico in teflon, Mogami 2964
Impianto secondario
SORGENTI: Daphile su Futro S900, Logitech Squeezebox
AMPLI: Fosi Audio T20
DAC: Shiit Modi 2 Uber
DIFFUSORI: Lonpoo LP42
CAVO DI POTENZA: Supra Classic 1.6
Impianto cuffie
SORGENTI: Logitech Squeezebox
DAC: Arcam rLink + T-Slap
AMPLI: A1 Clone Gold
CUFFIE: Philips Fidelio X1
CAVO CUFFIE: In argento e teflon
CAVO DIGITALE: Mogami 2964
Impianto cuffie secondario
SORGENTE: Tablet Samsung Galaxy S2
DAC/AMPLI: FiiO E10
CUFFIE: Creative Aurvana Live!
fabe-r ha scritto:Il c...o, scusate, la fortuna è la conditio sine qua non per la vita in genere;
al nostro amico che deve scegliere, come direbbero quelli bravi, gli consiglierei di partire dalle casse e poi cercare di sentire con quelle tutti gli ampli che riesce a farsi prestare, e sentirlo a casa propria.
Il dayton con i miei diffusori va una BOMBA, lo provai con le Pro 838 pensando ad un upgrade e andava in clipping ed era peggio in genere che con le B&W. Alla fine vivo sereno e ogni tanto i miei vicini molto meno.
E' l'ambiente finale a decidere molto, poi a quelle cifre non si uccide nessuno per una piccola imperfezione o caratterizzazione nella riproduzione.
fabio
Anche il mio dayton fino ad ora non ha problemi di sbilanciamento canali e funziona a dovere ma visto quanto leggo in giro speriamo bene!!
akakor81- Interessato
Numero di messaggi : 88
Impianto : Mac mini
MF Vdac2 +zetagi ft146 ex poppulse superpro 707
dyton dta100a
Nad326BEE
klipsch rf 82 MKII ex IL tesi 260
Cavi segnale mogami 2534 stentor
Scusate se rispolvero il 3d..
Per il puro gusto di provare un ampli in classe T ed uno in classe AB, vorrei mettere alla prova delle monitor audio bronze b1 da 89db, con
un T-amp e
un gainclone.
Intanto per farmi l'orecchio e valutare le differenze.... poi si vedrà
L'idea è investire dai 70-100 euro per ciascun ampli, alimentatore e case COMPRESI
Dall'identikit fino qui fatto, un T2050 potrebbe fare al caso come potenza....
Premesso che non ho alcun problema ad assemblare componenti discreti (ne avrei invece in smd), la valutazione che chiedevo è se nel range di prezzo indicato la MIGLIOR scelta possa essere il Topping TP22 (vedo che a cucicu ha convinto come rapporto ), o se nell'autocostruzione c'è AMPIO margine di miglioramento.
Nel confronto tra autocostruito o commerciale considero però che
Vado di Topping 22 o consiate altro ?
ps
AGGIUNGO pure il fatto che mi sembra il TP22 abbia una seconda entrata che non guasta.... non so se tutte le schede con 2050 lo abbiano...
Per il puro gusto di provare un ampli in classe T ed uno in classe AB, vorrei mettere alla prova delle monitor audio bronze b1 da 89db, con
un T-amp e
un gainclone.
Intanto per farmi l'orecchio e valutare le differenze.... poi si vedrà
L'idea è investire dai 70-100 euro per ciascun ampli, alimentatore e case COMPRESI
Dall'identikit fino qui fatto, un T2050 potrebbe fare al caso come potenza....
Premesso che non ho alcun problema ad assemblare componenti discreti (ne avrei invece in smd), la valutazione che chiedevo è se nel range di prezzo indicato la MIGLIOR scelta possa essere il Topping TP22 (vedo che a cucicu ha convinto come rapporto ), o se nell'autocostruzione c'è AMPIO margine di miglioramento.
Nel confronto tra autocostruito o commerciale considero però che
- il materiale sia disponibile facilmente (non dalla Cina o HK)
- nel medesimo budget trovino spazio , la scheda, i connettori, il case, l alimentatore.... insomma al pari del TP22
- il margine di miglioramento sia AMPIO, visto il tempo comunque impegnato a montare e testare il tutto
Vado di Topping 22 o consiate altro ?
ps
AGGIUNGO pure il fatto che mi sembra il TP22 abbia una seconda entrata che non guasta.... non so se tutte le schede con 2050 lo abbiano...
Giuliano69- Interessato
Numero di messaggi : 57
Impianto : Denon AVR1508 + Monitori Audio B1 (non specificato)
Il mio muse dt50 ha 2 ingressi, per i mie gusti però ha troppi bassi.
xstirner- Affezionato
Numero di messaggi : 163
Provincia : Firenze
Impianto : Tangent Evo 4
TP 22 PROBLEMI
Ho ripreso oggi dopo mesi di fermo il topping TP 22 , l'ho da 2 anni e con molto dispiacere riascoltandolo distorce i bassi in maniera evidente , (sembra che i wofer escano ) , solo quando metto il volume al 90 % della sua corsa ( ad ore 16 ) . Forse è inopportuno il commento in questa sezione , ma volevo avvisare . Già il DT 50 l'ho dovuto buttare perchè ad un certo punto ha inziato a far gracchiare le mie mourdant short aviano xr, probabilmente aveva un problema al relè .
lukyely- Interessato
Numero di messaggi : 22
Impianto : t-amp 2024
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» [VENDUTO] Sub attivo Polk Audio PSW111 150 WATT RMS - 300 WATT PICCO COLORE NERO € 150
» Perchè 80 watt di un ampli non sono uguali ad 80 watt di un altro ampli?
» Prendere un DAC o investire sull'amp?
» Cavo di potenza - necessario investire ?
» Quanto investire nell'impianto? Domande al Mulo del forum...
» Perchè 80 watt di un ampli non sono uguali ad 80 watt di un altro ampli?
» Prendere un DAC o investire sull'amp?
» Cavo di potenza - necessario investire ?
» Quanto investire nell'impianto? Domande al Mulo del forum...
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: TA-2022, TA-2020 e altri chip derivati
Pagina 2 di 2