Consigli impianto low budget desktop nearfield
+3
dmnet75
flovato
Majico
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli impianto low budget desktop nearfield
Ciao a tutti, sto cercando un impiantino da collegare al pc, già provvisto di dac, da usare sulla scrivania, le cose che cerco sono, bassi presenti e costo basso..spero mi possiate aiutare, per ora ho visto le Scythe Kro Craft che rientrano nei parametri del budget, mentre le cambridge ecc sono troppo care e sull usato non trovo nulla, diciamo che vorrei stare entro i 150 tutto compreso
Majico- Affezionato
Numero di messaggi : 152
Impianto : Cuffie: audio-technica ath-m50
Re: Consigli impianto low budget desktop nearfield
Majico ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando un impiantino da collegare al pc, già provvisto di dac, da usare sulla scrivania, le cose che cerco sono, bassi presenti e costo basso..spero mi possiate aiutare, per ora ho visto le Scythe Kro Craft che rientrano nei parametri del budget, mentre le cambridge ecc sono troppo care e sull usato non trovo nulla, diciamo che vorrei stare entro i 150 tutto compreso
http://m.annunci.ebay.it/diffusori-celestion-ditton-100/v?adId=39756264#celestion%20ditton%20100
Gli ho già mandato un messaggio.
Il tizio é di Vicenza, gli ho detto che devo sentirle, se non le compri tu le compro io, poco male.
Celestion Ditton 100, soliti tweeter setosi che a me piacciono tanto, cassa chiusa e un basso piacevole, per quel prezzo difficile far meglio.
Ovviamente diffidate acquisti di diffusori senza averli sentiti, va provata meccanicamente la corsa del woofer e bisogna sentire se i tweeter non gracchiano.
Per l'ampi ero già in caccia per un finale Quad 303 da abbinare ad un pre di quelli che si trovano qui nel forum.
Come vedi mi ero dato da fare.
Buona ricerca.
flovato- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)
flovato ha scritto:Majico ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando un impiantino da collegare al pc, già provvisto di dac, da usare sulla scrivania, le cose che cerco sono, bassi presenti e costo basso..spero mi possiate aiutare, per ora ho visto le Scythe Kro Craft che rientrano nei parametri del budget, mentre le cambridge ecc sono troppo care e sull usato non trovo nulla, diciamo che vorrei stare entro i 150 tutto compreso
http://m.annunci.ebay.it/diffusori-celestion-ditton-100/v?adId=39756264#celestion%20ditton%20100
Gli ho già mandato un messaggio.
Il tizio é di Vicenza, gli ho detto che devo sentirle, se non le compri tu le compro io, poco male.
Celestion Ditton 100, soliti tweeter setosi che a me piacciono tanto, cassa chiusa e un basso piacevole, per quel prezzo difficile far meglio.
Ovviamente diffidate acquisti di diffusori senza averli sentiti, va provata meccanicamente la corsa del woofer e bisogna sentire se i tweeter non gracchiano.
Per l'ampi ero già in caccia per un finale Quad 303 da abbinare ad un pre di quelli che si trovano qui nel forum.
Come vedi mi ero dato da fare.
Buona ricerca.
Ti ringrazio dell interessamento, ma non è che possono essere un pò grandi per l uso che ne devo fare? io non li conosco ne avrei possibilità di sentirli, però potrei pensarci lo stesso se vale la pena, l importante è rientrare nel budget, ho già fatto l errore una volta
Majico- Affezionato
I miei 2 cents...
io ero messo come te fino ad un mese fa, budget simile e richieste simili.
Le casse non sono il punto centrale dell'impianto. Sembra una banalita' (e forse lo e') ma una buona coppia di casse disposta male suona peggio di una coppia di casse discrete posizionate bene.
Secondo me le Scythe Krocraft sono un ottimo punto di partenza. Io con queste casse riesco gia' a sentire bene le differenze tra i vari dac, ampli e sorgenti e mi hanno permesso di conoscere e capire meglio tante cose. Chi ne parla male, di solito, o non le hai mai provate e giudica dal prezzo, o le ha sentite da nuove (dopo 50 ore sembrano altre casse) oppure semplicemente confronta con casse che costano 3/4 volte il prezzo.
Quindi.
Secondo me con 150 euro ti puoi prendere le Krocraft, valutare due supporti da scrivania che le alzino un po' (io le ho alzate di 30 cm) e ho preso una sorgente dac Usb migliore della scheda audio integrata.
Poca spesa e buona resa per iniziare.
Poi se un domani vuoi investire di piu' per avere di piu' le Scythe le rivendi perdendoci poco/nulla
P.S. Come giustamente ti consigliava flovato guarda i vari forum dell'usato. Spesso ci sono ottime offerte. Qui c'erano delle Klipsch B2 a 120 euro un mese fa, le Ditton 100 non le conosco, ma nella fascia 100/150 euro trovi ottime offerte se hai un po' di pazienza.
Le casse non sono il punto centrale dell'impianto. Sembra una banalita' (e forse lo e') ma una buona coppia di casse disposta male suona peggio di una coppia di casse discrete posizionate bene.
Secondo me le Scythe Krocraft sono un ottimo punto di partenza. Io con queste casse riesco gia' a sentire bene le differenze tra i vari dac, ampli e sorgenti e mi hanno permesso di conoscere e capire meglio tante cose. Chi ne parla male, di solito, o non le hai mai provate e giudica dal prezzo, o le ha sentite da nuove (dopo 50 ore sembrano altre casse) oppure semplicemente confronta con casse che costano 3/4 volte il prezzo.
Quindi.
Secondo me con 150 euro ti puoi prendere le Krocraft, valutare due supporti da scrivania che le alzino un po' (io le ho alzate di 30 cm) e ho preso una sorgente dac Usb migliore della scheda audio integrata.
Poi se un domani vuoi investire di piu' per avere di piu' le Scythe le rivendi perdendoci poco/nulla
P.S. Come giustamente ti consigliava flovato guarda i vari forum dell'usato. Spesso ci sono ottime offerte. Qui c'erano delle Klipsch B2 a 120 euro un mese fa, le Ditton 100 non le conosco, ma nella fascia 100/150 euro trovi ottime offerte se hai un po' di pazienza.
dmnet75- Appassionato
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT
T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black
dmnet75 ha scritto:I miei 2 cents...
Quindi.
é per questo motivo che ho venduto il vecchio impianto, era troppo sovraproporzionato per il mio uso, mi serve qualcosa da usare sulla scrivania..quindi a quanto pare le scythe non si battono qualità prezzo..il dac lo ho già, con che ampli consigliate di abbinarle, è meglio investire in un classe t piuttosto che su quello scythe? tu che le hai a bassi come sono messe?
Majico- Affezionato
Nella stessa fascia di prezzo, ti consiglio le Behringer B2030P o B2031P: sono casse da studio specificamente progettate per l'uso nearfield.
Marco Ravich ha scritto:Nella stessa fascia di prezzo, ti consiglio le Behringer B2030P o B2031P: sono casse da studio specificamente progettate per l'uso nearfield.
Ottimo, come dimensioni ci siamo, però costano molto di più e ci sarebbe il problema dell amplificazione, a quanto pare richiedono parecchi watt
Majico- Affezionato
Io nell'insieme sono soddisfatto. Sui bassi casse e ampli vanno bene (inoltre grazie ai controlli per treble e bass dello scythe qualcosa guadagni ancora), ma ovviamente c'e' di meglio. Il punto e', quanto bisogna spendere per avere di meglio ?Majico ha scritto:
é per questo motivo che ho venduto il vecchio impianto, era troppo sovraproporzionato per il mio uso, mi serve qualcosa da usare sulla scrivania..quindi a quanto pare le scythe non si battono qualità prezzo..il dac lo ho già, con che ampli consigliate di abbinarle, è meglio investire in un classe t piuttosto che su quello scythe? tu che le hai a bassi come sono messe?
dmnet75- Appassionato
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT
T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black
Come consigliate di amplificarle le scythe?
Majico- Affezionato
Majico ha scritto:Come consigliate di amplificarle le scythe?
un tk2050 come lo vedi?
Daniele81- Appassionato
Numero di messaggi : 383
Impianto : PC (Foobar 2000)
TEAC A-H01
Dayton DTA 100a
Monitor Audio BX2
Stand Norstone Stylum 2
Daniele81 ha scritto:Majico ha scritto:Come consigliate di amplificarle le scythe?
un tk2050 come lo vedi?
Non saprei, potenza ne ha però forse andrei un pò fuori budget...un classe T non ce la farebbe? magari qualcosa di economico che sia meglio dello scythe nel bundle..
Majico- Affezionato
...mah, le 2030P le trovi a 148€: http://www.thomann.de/it/behringer_b2030p_truth_passivmonitor.htmMajico ha scritto:Ottimo, come dimensioni ci siamo, però costano molto di più e ci sarebbe il problema dell amplificazione, a quanto pare richiedono parecchi watt
...ma tu vuoi spendere 150€ compreso ampli, dac e quant'altro ???
Allora ti conviene puntare su diffusori attivi !
Marco Ravich ha scritto:...mah, le 2030P le trovi a 148€: http://www.thomann.de/it/behringer_b2030p_truth_passivmonitor.htmMajico ha scritto:Ottimo, come dimensioni ci siamo, però costano molto di più e ci sarebbe il problema dell amplificazione, a quanto pare richiedono parecchi watt
...ma tu vuoi spendere 150€ compreso ampli, dac e quant'altro ???
Allora ti conviene puntare su diffusori attivi !
No il dac lo ho già, un hrt II, però volevo stare sui 150 per diffusori e ampli, anche nell usato però non ho trovato nulla praticamente..poi siamo sicuri che le behringer valgano davvero quei 100€ in più?
Majico- Affezionato
Guarda, per le casse dai un'occhiata alle Well Rounded Sound se hai problemi di spazio... non sono proprio economiche e non hanno bassi eccezionali ma dicono che suonino molto bene e sono costruite su misura per i T-Amp e i piccoli valvolari (quando andrò in america mi comprerò un paio di Yorkies SE).
http://www.wellroundedsound.com/455851/yorkie-se/
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
donluca ha scritto:Guarda, per le casse dai un'occhiata alle Well Rounded Sound se hai problemi di spazio... non sono proprio economiche e non hanno bassi eccezionali ma dicono che suonino molto bene e sono costruite su misura per i T-Amp e i piccoli valvolari (quando andrò in america mi comprerò un paio di Yorkies SE).
Stranissime, ci do un occhiata dopo, cmq non è che ho problemi di spazio, ma la camera è piccola e non ho bisogno di casse grandi ne di volumi alti, secondo le casse staranno sulla scrivania con me seduto davanti, al massimo nel letto che è a 2 metri di distanza per cui..vorrei solo capire come spendere meglio i miei 2 soldi
Majico- Affezionato
Ah ok, allora è meglio che lasci perdere e ti prendi casse di dimensioni più "normali"
A sto punto quasi quasi ti venderei le mie Wharfedale 10.1 che potrebbero fare al caso tuo che con il ta2024 ci fanno una accoppiata fantastica.
http://www.wharfedale.co.uk/products/product/tabid/78/pid/166/cid/171/language/en-gb/default.aspx
Dopo mi sa che le metto nel mercatino, nel frattempo se sei interessato lasciami un PM che dopo cena eventualmente leggo
A sto punto quasi quasi ti venderei le mie Wharfedale 10.1 che potrebbero fare al caso tuo che con il ta2024 ci fanno una accoppiata fantastica.
http://www.wharfedale.co.uk/products/product/tabid/78/pid/166/cid/171/language/en-gb/default.aspx
Dopo mi sa che le metto nel mercatino, nel frattempo se sei interessato lasciami un PM che dopo cena eventualmente leggo
donluca- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3782
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :- Spoiler:
- Impianto principale:
Lettore SACD/DVDA: Yamaha S2700
Giradischi: Pro-ject Debut Carbon
Testina: Ortofon Super OM40
Pre Phono: NVA Phono 1
Pre-Amplificatore: Eden Passive Preamplifier
Finale: Advance Acoustics MAA406
Diffusori: Castle Conway 3 (moddati con dadi ciechi)
Impianto in camera:
Sorgente: iMac 27"
DAC: T.C. electronic Desktop Konnekt 6 (da moddare)
Giradischi: Rotel RP-900
Testina: Ortofon 2M Red
Pre Phono: Cambridge P540
Amplificatori: troppi (attualmente Sansui AU-217 II, rigenerato, da moddare)
Diffusori: Quad L-ite (da cambiare)
Amplificatore cuffie: Perreaux SXH2
Cuffie: HiFiMan HE-400, AKG K601, Creative Aurvana Live!, Xears XE200Pro, AKG Q460
Mi è venuto in mente che magari potrei andare su un paio di casse preamplificate, e magari puntare anche su un sistema 2.1, cosi avrei più bassi nel caso del 2.1 e non avrei l ingombro di cavi e cavetti dati dall ampli e dai collegamenti delle casse, ho visto queste due opzioni, come vi sembrano ? M-Audio AV40 oppure Harman Kardon SoundSticks III
Majico- Affezionato
con le amplificate, da e per le casse, hai più cavi che con le passive mediamente...
kayak1987- Affezionato
Numero di messaggi : 205
Impianto : Work in progress
kayak1987 ha scritto:con le amplificate, da e per le casse, hai più cavi che con le passive mediamente...
Al massimo sarebbero uguali
Majico- Affezionato
Cosa ne pensate delle Harman Kardon Soundsticks III?
Majico- Affezionato
Argomenti simili
» Consigli su impianto hi-fi con budget fino a 250-300€
» Consigli impianto Hi-Fi per giradischi budget massimo 650€
» consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)
» Impianto Camera Entry Level ... Budget non esagerato ... Consigli !!
» Consiglio diffusore desktop compattissimo o monitor nearfield
» Consigli impianto Hi-Fi per giradischi budget massimo 650€
» consigli acquisto impianto -- budget 1.000 (meglio meno)
» Impianto Camera Entry Level ... Budget non esagerato ... Consigli !!
» Consiglio diffusore desktop compattissimo o monitor nearfield
Pagina 1 di 1