T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio venerdì sera di ascolti..

+5
flovato
andreamang
jojomax
Dav
RanocchiO
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il mio venerdì sera di ascolti.. Empty Il mio venerdì sera di ascolti..

Messaggio Da RanocchiO Sab 2 Feb 2013 - 13:51

Ieri sera non avevo niente da fare e così ho deciso di fare un confronto tra le cuffie che avevo a disposizione:
AKG K141 Studio 600Ohm, Superlux HD668B e Superlux 660.
Premesso che non ho mai ascoltato niente di più serio e che le cuffie erano pilotate direttamente dal lettore cd (un vecchio sony mxd 03) proverò a condividere con voi le mie impressioni.
Probabilmente scriverò un po' di castronerie, sia perchè non conosco i termini corretti sia perchè il mio orecchio non è allenato ad un ascolto critico, voi perdonatemi, ma ci voglio provare comunque Smile
Ho ascoltato alcuni brani dai seguenti album: Mezzanine (Massive Attack), Classics (Ratatat), Burial, James Blake e per finire Libro Audio (Uochi Toki). Una selezione probabilmente inusuale, ma che vi devo dire..è quel che mi piace Very Happy

Allora, cominciamo dalle AKG che tra le tre son quelle che consoco da più tempo: non mi aspettavo molto da queste cuffie, non mi han mai entusiasmato, ma ieri sera si son difese molto bene: la gamma media è ottima, molto piacevole, le voci sono molto naturali e "vicine", ma il suono complessivo è molto scuro, i bassi sono imprecisi e alle volte invadenti, mi pare che il tutto sia un po' impastato, ma non saprei spiegare cosa c'è che non mi convinve. Ottime con James Blake, pessime coi Ratat.

Il mio venerdì sera di ascolti.. Wp_00011

Le 668B erano quelle su cui avevo riposto le migliori aspettative, ma mi son dovuto ricredere: son divertenti, frizzanti, ma senz'anima: suonano troppo simili alle 681, con gli estremi di banda enfatizzati e le voci arretrate ed innaturali, ci sono parecchie S e C che suonano fastidiose, scomposte. I bassi definiti e controllati, sono il loro punto forte..sono l'esatto opposto delle AKG. Mi son piaciute con i Massive Attack ed in generale l'elettronica è abbastanza godibile con queste, ma appena salta fuori una voce sprofondano, mettendo in luce le loro carenze.

Il mio venerdì sera di ascolti.. Wp_00012

Per concludere le 660. Non eccellono in nessun campo, ma sono piuttosto equilibrate, le voci anche in questo caso non reggono il confronto con le AKG, sono un po' metalliche, in alcuni casi sembrano lontane, come se venissero dal fondo di una galleria Smile Gli alti mi son sembrati un po' mosci, non sono molto brillanti, mentre i bassi si difendono bene. Tutto sommato mi son sembrate le più versatili tra le tre. Il suono non è troppo pieno come con le AKG, ma non è neanche svuotato come le 668B.

Sarei molto felice se qualcun'altro che le ha sentite potesse confermare/smentire le mie impressioni.

Ciao
L
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Il mio venerdì sera di ascolti.. Empty Re: Il mio venerdì sera di ascolti..

Messaggio Da Dav Sab 2 Feb 2013 - 14:17

quasi OT : Grandissimo Burial!!!
Ahhh,dato che ti piacciono anche i Massive Att. hai sentito la canzone in collaborazione (mixata da) con lo stesso Burial??
Se no, eccola qui : https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VisKkedFZjw
Poi sempre sul Tubo dovrebbe esserci anche "Paradise Circus", sempre mixata du Burial..
Hello
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 865
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da RanocchiO Dom 3 Feb 2013 - 21:07

Dav ha scritto:quasi OT : Grandissimo Burial!!!
Ahhh,dato che ti piacciono anche i Massive Att. hai sentito la canzone in collaborazione (mixata da) con lo stesso Burial??
Se no, eccola qui : https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=VisKkedFZjw
Poi sempre sul Tubo dovrebbe esserci anche "Paradise Circus", sempre mixata du Burial..
Hello

Si ho sentito entrambi i pezzi, ma non mi hanno entusiasmato. Preferisco Burial da una parte e i Massive Attack da un'altra Smile
..per lo meno per quel che han fatto fino ad ora.

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da RanocchiO Lun 4 Feb 2013 - 12:39

Non c'è proprio nessuno che ha sentito queste cuffie??? Mmm

Mi piacerebbe sapere se vale la pena provare altre cuffie nella stessa fascia di prezzo: ho letto bene delle jvc ha s400, delle CAL e anche delle Brainwavz HM5..

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da jojomax Lun 4 Feb 2013 - 15:21

RanocchiO ha scritto:Non c'è proprio nessuno che ha sentito queste cuffie??? Mmm

Mi piacerebbe sapere se vale la pena provare altre cuffie nella stessa fascia di prezzo: ho letto bene delle jvc ha s400, delle CAL e anche delle Brainwavz HM5..

L.

Io ho avuto le CAL, e possiedo le HM5 e le s400.. Come qualità sono quasi equivalenti, forse le hm5 un pò meglio, le CAL quelle con più bassi e le s400 sono le più comode da portare in giro essendo ripiegabili, e se le trovi a 30 o 35 euro su amazon inglese o italiano sono un affare incredibile!
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 165
Impianto : Lettore mp3: Sandisk Sansa Clip+, Cowon iAudio9, Sony NWZ X1060.
DAC: Fiio A10
Amplificatori: Fiio e3, Fiio e11, A1 Clone Gold.
Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Messaggio Da RanocchiO Lun 4 Feb 2013 - 16:29

jojomax ha scritto:
RanocchiO ha scritto:Non c'è proprio nessuno che ha sentito queste cuffie??? Mmm

L.

Io ho avuto le CAL, e possiedo le HM5 e le s400.. Come qualità sono quasi equivalenti, forse le hm5 un pò meglio, le CAL quelle con più bassi e le s400 sono le più comode da portare in giro essendo ripiegabili, e se le trovi a 30 o 35 euro su amazon inglese o italiano sono un affare incredibile!

Infatti le s400 mi intrigavano proprio per la trasportabilità..e visto che su amazon sono in sconto ci avevo fatto un pensierino..

Sei mai riuscito ad ascoltare le superlux(681,668B o 660)? Vorrei sapere confronto a quelle come si comportano..
Il fatto è questo: anche le 681 o le 668B dovevano essere un affare incredibile, ma son rimasto deluso. Il rapporto qualità prezzo è sicuramente ottimo, ma se mettiam da parte il prezzo per un attimo, sono cuffie che non mi appagano.
Mi interessa che siano equilibrate, che si adattino ai vari generi senza troppi problemi.
Il basso delle CAL è molto in evidenza? se si le escludo subito..

Scusami per la svalangata di domande, ma non avendo la possibilità di ascoltarle mi affido al forum e alle recensioni per decidere Smile

Grazie

L.

RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da jojomax Lun 4 Feb 2013 - 16:43

Si, ho avuto le superlux 681 ed ho ascoltato le altre.. Devo dire che le Jvc sono più musicali e più tranquille sulle alte frequenze.. ti direi di comprarle ad occhi chiusi, ma se non sei convinto leggiti le oltre 100 pagine di opinioni del forum HEAD-FI, e ti convincerài..
Le CAL sono piacevoli, ma secondo me sono meglio le JVC, anche per un discorso di comodità e trasportabilità, oltre che di prezzo.. e la qualità è simile!
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Cuffie: Beyerdynamic DT880 Premium 250 Ohm, Shure SRH940, Brainwavz HM5, Bose AE2, Koss KSC75, JVC HA-S400, Grado iGrado.
IN-EAR: Phonak Audèo PFE 122, Hifiman RE0, Sony MH-1C, Hifiman RE2, Brainwavz Beta, Radiopaq Jazz e Rock, Jvc HA-FX40, Hippo VB, Hifiman RE262.

Messaggio Da RanocchiO Lun 4 Feb 2013 - 17:39

jojomax ha scritto:Si, ho avuto le superlux 681 ed ho ascoltato le altre.. Devo dire che le Jvc sono più musicali e più tranquille sulle alte frequenze.. ti direi di comprarle ad occhi chiusi, ma se non sei convinto leggiti le oltre 100 pagine di opinioni del forum HEAD-FI, e ti convincerài..
Le CAL sono piacevoli, ma secondo me sono meglio le JVC, anche per un discorso di comodità e trasportabilità, oltre che di prezzo.. e la qualità è simile!

C'è qualcosa che preferisci delle CAL rispetto alle JVC?

Invece le HM5 dove le posizioneresti? Perchè ho letto che per 100$ sono ottime cuffie e qua si trovano rimarchiate a un prezzo molto invitante!

Grazie

Ciao
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da jojomax Lun 4 Feb 2013 - 18:36

RanocchiO ha scritto:
jojomax ha scritto:Si, ho avuto le superlux 681 ed ho ascoltato le altre.. Devo dire che le Jvc sono più musicali e più tranquille sulle alte frequenze.. ti direi di comprarle ad occhi chiusi, ma se non sei convinto leggiti le oltre 100 pagine di opinioni del forum HEAD-FI, e ti convincerài..

Invece le HM5 dove le posizioneresti? Perchè ho letto che per 100$ sono ottime cuffie e qua si trovano rimarchiate a un prezzo molto invitante!

Grazie

Ciao

Allora, innanzi tutto compra le JVC s400 che su Amazon.es, quello spagnolo, stanno a 20 euro.
Per il resto si, se trovi a buon prezzo le hm5 rimarchiate, sono un buon acquisto.. sono belle grandi quindi puoi usarle solo a casa direi.. ma prima prendi le JVC, magari non sentirai il bisogno di altre cuffie per adesso! Very Happy
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da RanocchiO Lun 4 Feb 2013 - 18:44

jojomax ha scritto:
RanocchiO ha scritto:

Grazie

Ciao

Allora, innanzi tutto compra le JVC s400 che su Amazon.es, quello spagnolo, stanno a 20 euro.
Per il resto si, se trovi a buon prezzo le hm5 rimarchiate, sono un buon acquisto.. sono belle grandi quindi puoi usarle solo a casa direi.. ma prima prendi le JVC, magari non sentirai il bisogno di altre cuffie per adesso! Very Happy

Mi piace la tua decisione! Mi hai convinto Smile

Grazie mille!

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da jojomax Mar 5 Feb 2013 - 1:14

Ahah grazie.. per la precisione le JVC s400 su amazon spagnolo vengono 27 euro spedite.. Un regalo!!
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da andreamang Mar 5 Feb 2013 - 7:35

Ma sono così buone queste JVC s400?Ricvordo che hanno sempre dei driver piccoli da 30mm!!!
Me le riassumente in breve cortesemente?
Rispetto alle CAL come sono?
Attualmente ho CAL e FiiO E10...
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Messaggio Da flovato Mar 5 Feb 2013 - 8:32

jojomax ha scritto:

Appena comprate su Amazon.es, con la spedizione vengono 27.58 euro (JVC HA-S400-W-E).

Non mi servono a nulla ma stamattina ho litigato con mia moglie... qualcosa dovevo comprare per farmi passare l'incazzatura. Hehe
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Numero di messaggi : 12509

Messaggio Da jojomax Mar 5 Feb 2013 - 9:07

andreamang ha scritto:Ma sono così buone queste JVC s400?Ricvordo che hanno sempre dei driver piccoli da 30mm!!!

Si si, garantisco per la loro bontà, ma puoi sempre leggere le oltre cento pagine nel forum head-fi, con i vari utenti che le hanno comprate e confrontate con cuffie superiori!
jojomax
jojomax
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da andreamang Mar 5 Feb 2013 - 9:33

Onde evitare di leggere 100 pagine? Hehe
Non è che qualcuno le possa riassumere in breve magari confrontandole con le CAL?
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che hanno driver da 30mm e non so come facciano ad offrire bassi degni di questo nome...
Penso che rispetto alle <AKG K518 sono un'altra cosa no?
Kiss
andreamang
andreamang
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE

Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10

Messaggio Da RanocchiO Mar 5 Feb 2013 - 9:38

jojomax ha scritto:Ahah grazie.. per la precisione le JVC s400 su amazon spagnolo vengono 27 euro spedite.. Un regalo!!

Le ho ordinate ieri sera..e visto che c'ero ho aggiunto il sansa clip+ da 8GB.. a 36€!!!!

sono andato a dormire contento Smile
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da zx2012 Mar 5 Feb 2013 - 11:15

jojomax ha scritto:
andreamang ha scritto:Ma sono così buone queste JVC s400?Ricvordo che hanno sempre dei driver piccoli da 30mm!!!

Si si, garantisco per la loro bontà, ma puoi sempre leggere le oltre cento pagine nel forum head-fi, con i vari utenti che le hanno comprate e confrontate con cuffie superiori!

salve!
sarei tentato all'acquisto delle jvc ma vorrei anche aspettare le Superlux HD681EVO che sembra promettino bene, consigli?
zx2012
zx2012
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 87
Provincia : Le
Impianto : Pre: Prebby LV - Prefet2013
Ampli: Sure TA2024 - tpa3116 2.1 - SMSL SA60
Cavi segnale mogami 2964
Diffusori: Indiana Line TH320 - Tannoy Mercury v1 - torri autocostruite GENTLEMAN Bellino

Messaggio Da RanocchiO Mar 5 Feb 2013 - 13:06

zx2012 ha scritto:
jojomax ha scritto:

salve!
sarei tentato all'acquisto delle jvc ma vorrei anche aspettare le Superlux HD681EVO che sembra promettino bene, consigli?

Dipende da quanta fretta hai! Laughing
E' fatica dare dei consigli sulle 681EVO..non si sa niente..

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da zx2012 Mar 5 Feb 2013 - 13:51

RanocchiO ha scritto:
zx2012 ha scritto:

salve!

Dipende da quanta fretta hai! Laughing
E' fatica dare dei consigli sulle 681EVO..non si sa niente..

L.

giusto!
effettivamente non vorrei aspettare molto, e per avere notizie/conferme sulle evo penso che ci vorrà un pò di tempo, magari visto i prezzi accessibili, potrei iniziare all'acquisto della jvc ed in seguito anche della superlux Smile
zx2012
zx2012
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 87
Provincia : Le
Impianto : Pre: Prebby LV - Prefet2013
Ampli: Sure TA2024 - tpa3116 2.1 - SMSL SA60
Cavi segnale mogami 2964
Diffusori: Indiana Line TH320 - Tannoy Mercury v1 - torri autocostruite GENTLEMAN Bellino

Messaggio Da flovato Gio 7 Feb 2013 - 19:29

jojomax ha scritto:Ahah grazie.. per la precisione le JVC s400 su amazon spagnolo vengono 27 euro spedite.. Un regalo!!

Un bellissimo regalo appena arrivato.
Non sono un'intenditore di cuffie ma per quel poco che capisco sono semplicemente eccellenti.

Belle, ben fatte, suono cristallino,non affaticante e non costano nulla.

Unico problema le mie figlie me le hanno requisite Sad , sono costretto a comprarne un'altro paio.

Se vogliamo proprio cercare il pelo nell'uovo manca l'adattatore minijack - jack.

Grazie della dritta. Oki
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da flovato Gio 7 Feb 2013 - 21:18

Qualcuno sa dirmi la differenza tra quella che ho appena comprato e il modello superiore ?

Questo :
JVC HAS400N High Quality LightWeight Carbon Nanotube Stereo Headphones (JVC HA-S400-N) - Gold

Costa pochi euro in piú... quasi, quasi. Mmm
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da pktgod Gio 7 Feb 2013 - 22:34

Fabio, stai per entrare nel tunnel delle cuffie... È mio dovere di amico tentare di dissuaderti!!!! Laughing
pktgod
pktgod
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 641
Provincia : Parma (Noceto)
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Soligo60 Gio 7 Feb 2013 - 22:40

Prese due coppie, sai non vorrei fare la fine di Fabio con la figlia...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da flovato Gio 7 Feb 2013 - 22:42

pktgod ha scritto:Fabio, stai per entrare nel tunnel delle cuffie... È mio dovere di amico tentare di dissuaderti!!!! Laughing

Troppo tardi. Laughing

PS:Daiiii monta in macchina con Giovanni e vieni al meeting. Wink
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Messaggio Da Soligo60 Gio 7 Feb 2013 - 22:44

Che ci vuole da Parma a Padova.

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3296
Impianto : .

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili