T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pro-Ject Box Series

+4
mgiombi
filo5847
robertor
Ternil
8 partecipanti

Andare in basso

Pro-Ject Box Series Empty Pro-Ject Box Series

Messaggio Da Ternil Lun Lug 14, 2008 9:20 pm

Oggi ho letto nella rivista Suono di questo mese una recensione di un ampli Classe T della "Pro-Ject Audio Systems" famosi per i loro giradischi in metacrilato.
L'ampli è composto da un pre e due finali monofonici(anche se leggendo su internet si trova anche il finale stereo), ne parlano bene e dicono che deve suonare davvero bene, l'unico inconveniente secondo me è il prezzo, circa 200€ per il pre e 200€ per ogni finale monofonico (a quanto pare 200€ costa il finale Stereo) per un totale di 600€ (400€ con finale stereo). Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare, ha idea di che chip ci sia all'interno?
Pre:
http://www.project-audio.com/main.php?tech=prebox&cat=boxes&lang=en

Finale mono:
http://www.project-audio.com/main.php?prod=ampboxmono&cat=boxes&lang=en

Finale stereo:
http://www.project-audio.com/main.php?prod=ampbox&cat=boxes&lang=en

A voi le considerazioni. Non ho avuto molto tempo di cercare notizie su internet...
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Torna in alto Andare in basso

Pro-Ject Box Series Empty Re: Pro-Ject Box Series

Messaggio Da robertor Mar Lug 15, 2008 5:45 am

pro-ject propone anche un bel ampli per cuffie nella stessa linea.
su ebay si trova sui 100 euro, ed é della stessa linea dei prodotti che hai segnalato tu.
sembrano carucci, economicamente parlando, e le finiture estetiche sono inferiori dei prodotti stessa classe(T/D) di produzione cinese o orientale.
comprando qualsiasi PCB in classe T/D e sistemata a dovere si ottiene un risultato sonico incredibile, nonché improbabile per gli scettici, e si spende sicuramente meno.
poi vuoi mettere la possibilitá che ci da avere una PCB nuda e cruda e poterla vestire come piú ti piace anche assecondando le eventuali problematiche arredative del proprio appartamento!?!?

robertor
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4050
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:

http://www.anitavillaetyek.hu

Messaggio Da Ternil Mar Lug 15, 2008 12:32 pm

Si, ma infatti sto seguendo il tuo consiglio, solo che mi avevano incuriosito questi apparecchietti perchè ne parlano assai bene. Non che io sia interessato a comprarli, ma siccome siamo sul forum degli ampli classe T volevo segnalarne uno che non mi è sembrato di vedere in altri post.
Ternil
Ternil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 893
Provincia : PA
Occupazione/Hobby : Produzione Detergenti / Hi-Fi
Impianto : MUSICA!
Sorg1: PC+T.C.electronic Konnekt 6
Sorg2: Marantz CD-R17
Sorg3: Dual CS-621
Ampli: Sharp SM-SX100
Diffusori: Ars Aures
Segnale CD: Autocostruito
Segnale PRE: Autocostruito
Potenza: Autocostruito

Pro-Ject Box Series Empty Project in classe D.

Messaggio Da filo5847 Lun Ago 25, 2008 3:27 pm

Ternil ha scritto:Si, ma infatti sto seguendo il tuo consiglio, solo che mi avevano incuriosito questi apparecchietti perchè ne parlano assai bene. Non che io sia interessato a comprarli, ma siccome siamo sul forum degli ampli classe T volevo segnalarne uno che non mi è sembrato di vedere in altri post.

Pro-Ject Box Series 10_preboxPro-Ject Box Series 10_amp_box

Questa coppia pre-finale,in classe D, della Project costa meno di quattrocento euro.
Eroga 20 watt per canale ed è dotata di telecomando.La cifra richiesta è sicuramente superiore alla media dei mostriciattoli di questo tipo. C'è, però, da fare qualche considerazione. La casa produttrice ha un gran nome(ambito analogico); la potenza erogata è di ben venti watt; gli apparecchi sono regolarmente distribuiti da un ben noto importatore(Audiogamma). Alcuni modelli di questa serie(finali mono)-come ha già ricordato l'amico Ternil- sono stati provati dalla rivista Suono con eccellenti risultati. Beh, se lo dicono loro...
filo5847
filo5847
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 272
Provincia : salerno
Occupazione/Hobby : Docente di Filosofia e storia nei Licei.
Impianto : (non specificato)
Philips Dvd Sacd; Panasonic Dvd audio; Dvd Amstrad. Marantz 63; Fenice 20; Dayton A 100a; Marantz sintoampli vintage;Ampli in classe T con chip Texas instrument da 140 watt 4 ohm. Casse Klipsch RF10; Mosscade 502; Wharfedale Moviestar; Audio-video Philips con canale centrale Klipsch serie RF. Sonus Faber Minima FM2

Messaggio Da mgiombi Lun Ago 25, 2008 4:48 pm

robertor ha scritto:pro-ject propone anche un bel ampli per cuffie nella stessa linea.
robertor

Ciao, tempo fa avevo chiesto info su questi ampli per cuffie...tu hai avuto modo di ascoltarlo?

http://t-class.niceboard.org/sorgenti-cd-dvd-pc-ipod-ecc-f12/amplificatore-cuffie-head-box-mk-ii-project-t407.htm

Come cuffie ho le Sennheiser HD 595.
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Pro-Ject Box Series Empty Li ho io.

Messaggio Da delrik00 Dom Feb 21, 2010 2:00 pm

Un saluto a tutti, questo è il primo messaggio che scrivo sul forum a parte quello di presentazione, mi ricollego a questo vecchia discussione dal momento che per vie un pò complicate sono venuto in possesso di un terzetto di elettroniche Pro-Ject e più precisamente del pre-box e dei due finali monofonici da 28watt mono-box, che insieme al dac Matrix Mini-i sono il cuore del mio impianto stereo.
Per ora sono accoppiate a delle minuscole casse Wharfwdale Vardus poste ai lati dello schermo del pc ma prossimamente saranno accoppiati per ascolti più seri a dei diffusori autocostruiti basati su altoparlanti Markaudio Alpair 12.
Mi piacerebbe sapere da chi è più esperto e ha avuto la possibilità di fare confronti fra vari impianti cosa ne pensa come musicalità di questi Pro-Ject e se l'abbinamento con diffusori larga banda è azzeccato o meno.
Grazie a chi vorrà darmi consigli e suggerimenti.
Riccardo

delrik00
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 154
Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Messaggio Da florin Dom Feb 21, 2010 2:10 pm

Con 400 euro si può avere un bel Truepath.....
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3236
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Messaggio Da nd1967 Dom Feb 21, 2010 5:52 pm

delrik00 ha scritto:
Mi piacerebbe sapere da chi è più esperto e ha avuto la possibilità di fare confronti fra vari impianti cosa ne pensa come musicalità di questi Pro-Ject e se l'abbinamento con diffusori larga banda è azzeccato o meno.
Ciao Riccardo, essendo tu l'unico che li ha (fin'ora nessuno ha detto di possederli o di averli ascoltati) diciamo che dovresti essere tu a dirci le tue impressioni di ascolto Wink

Casomai una proposta... non c'è qualcuno nelle tue vicinanze che vorrebbe fare un confronto con qualche altro prodotto in classe T?

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da delrik00 Dom Feb 21, 2010 6:10 pm

Sono consapevole che per i soldi che costano c'è sicuramente meglio, li ho acquistati al posto di un'altro articolo che avevo preso da un rivenditore e che aveva dei problemi, erano gli unici mini amplificatori che aveva e volevo qualcosa di facilmente trasportabile da una stanza all'altra senza problemi oltre ,naturalmente, che bensuonante.
Fra l'altro non ho assolutamente le competenze ne le capacità tecniche per assemblare un ampli in classe t o altre e devo necessariamente scegliere qualcosa di già bello assemblato.
L'unica cosa che ho trovato sui Pro-Ject è questa recensione: http://www.dday.it/redazione/373/Review-sistema-ProJect-Box-Design.html
Purtroppo non conosco nessuno nelle vicinanze che abbia questa passione,ho solo un caro amico che vedo raramente che possiede un'ampli valvolare con le 300B,quello si sarebbe un bel confronto!!

delrik00
Affezionato
Affezionato

Impianto : Mastersound 220 SE ,Pc con Foobar ,SOtm Dac200HD, casse Stirling LS3/5a V2

Messaggio Da delrik00 Gio Feb 25, 2010 8:58 pm

Ho provato a contattare il mio amico di Genova per un confronto con il suo valvolare ma purtroppo per problemi e impegni vari di entrambi non riusciamo ad organizzare niente se non fra un mesetto circa....
Io abito a Savona e se qualcuno nelle vicinanze volesse fare qualche prova sarei ben lieto di organizzare dal momento che questi ampli sono così piccoli e leggeri da stare in una valigetta.
Un saluto a tutti.
Riccardo

delrik00
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Alessandro Asborno Gio Feb 25, 2010 11:22 pm

delrik00 ha scritto:
Io abito a Savona e se qualcuno nelle vicinanze volesse fare qualche prova sarei ben lieto di organizzare dal momento che questi ampli sono così piccoli e leggeri da stare in una valigetta.
Un saluto a tutti.
Riccardo
Ciao Riccardo, io abito a Genova, se riusciamo ad accordarci sul quando potremmo confrontarlo al mio Virtue Two, ho anche il Ta10 e il Classdaudio, ma credo che per potenza sia piu adeguato un confronto col Virtue.
Alessandro

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Messaggio Da delrik00 Ven Feb 26, 2010 9:04 am

Ciao Ale ti ho mandato un mp.

delrik00
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili