T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato

+3
MClean86
Frankie
hesse78
7 partecipanti

Andare in basso

Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato Empty Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato

Messaggio Da hesse78 Dom 17 Feb 2013 - 1:49

Un saluto a tutti gli appassionati.
Ho bisogno del vostro aiuto. Devo comprare la mia prima cuffia decente e massimo vorrei spendere sui 300€. Premetto che non sono riuscito ad ascoltare nulla e non so se a Bologna è possibile. Mi sono fatto una lettura e fra le tante ho sentito parlare bene della Beyerdynamic DT 990 Premium (600 Ohm), ma non mi è chiaro se è sufficiente l'apli integrato del mio impianto (cambridge audio 650a) o devo prendere un ampli dedicato.
Grazie mille Smile

hesse78
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato Empty Re: Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato

Messaggio Da Frankie Dom 17 Feb 2013 - 13:16

Non conosco nel dettaglio l'uscita cuffie del tuo ampli, tuttavia per un paio di cuffie come le DT990 a 600 ohm sarebbe meglio una amplificazione dedicata per poterle fare esprimere al meglio. Se cerchi nel forum troverai ampli cuffie per ogni gusto e per ogni prezzo...

...buona ricerca :-)
Frankie
Frankie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1331
Provincia : Basterebbe un soffio di vento
Occupazione/Hobby : Chimica/Snowboard
Impianto :
Spoiler:

Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato Empty Re: Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato

Messaggio Da MClean86 Dom 17 Feb 2013 - 14:19

Indubbiamente un'impedenza simile richiede un amplificazione adeguata...ma prima di impelagarsi nella ricerca di ampli per cuffie dedicati,proverei ad autocostruire un partitore resistivo capace di sfruttare l'uscita delle casse dell'ampli...che sicuramente di corrente ne eroga in abbondanza. Eccoti il thread dove se ne parla:
https://www.tforumhifi.com/t18041-partitore-resistivo-per-collegamento-amplificatore-cuffie
Io sto aspettando che il mio tecnico di fiducia mi faccia sapere se la cosa è fattibile...
MClean86
MClean86
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 796
Provincia : Cagliari
Impianto :
Sorgenti:
- Elac Miracord 50H
- NAD C540
DAC
- V-Dac II + Zetagi FT146
Ampli Integrato:
-Denon PMA-1060
Diffusori:
-RCF BR45

Messaggio Da Prinzmetal Dom 17 Feb 2013 - 14:29

hesse78 ha scritto:Un saluto a tutti gli appassionati.
Ho bisogno del vostro aiuto. Devo comprare la mia prima cuffia decente e massimo vorrei spendere sui 300€. Premetto che non sono riuscito ad ascoltare nulla e non so se a Bologna è possibile. Mi sono fatto una lettura e fra le tante ho sentito parlare bene della Beyerdynamic DT 990 Premium (600 Ohm), ma non mi è chiaro se è sufficiente l'apli integrato del mio impianto (cambridge audio 650a) o devo prendere un ampli dedicato.
Grazie mille Smile
Prova alla Comet di Budrio, qualche tempo fa si poteva ascoltare l'ottima Shure srh840. Così ti fai un'idea (e magari resti folgorato Wink ).
Quella è tranquillamente pilotabile dall'uscita cuffia del tuo integrato.
Hello
Prinzmetal
Prinzmetal
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 371
Impianto : Dac/Ampli: Peachtree Audio iNova
Casse: ProAc Response D18

Cuffie:
Ampli: Burson Audio HA-160
Cuffie: Hifiman He500, Grado sr325is, AKG K701, Shure SRH840

Cavi: autocostruiti e Synergistic Research

Messaggio Da hesse78 Dom 17 Feb 2013 - 16:46

Grazie per le risposte, io non sono molto bravo nel costruirmi le cose, magari rinuncio al modello 600 ohm e prendo lo stesso modello con una impedenza più bassa. Mi affaccerò a Budrio per dare uno sguardo!!!! Ma esistono cuffie wifi con la stessa qualità di quelle con il cavo?
Grazie a tutti Smile

hesse78
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 23
Impianto : (non specificato)

Messaggio Da marco90 Mer 20 Feb 2013 - 0:50

Ciao, fai un salto in centro storico e vai da Bait & borghi Via Volturno , li trovi cortesia competenza e molte cuffie da provare.. Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato 382586
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 418
Provincia : Bo
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da danilopace Mer 20 Feb 2013 - 12:37

marco90 ha scritto:Ciao, fai un salto in centro storico e vai da Bait & borghi Via Volturno , li trovi cortesia competenza e molte cuffie da provare.. Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato 382586

Azz...questo posto non lo conoscevo...ho abitato (fino a 8 anni fa) a Bologna per 14 anni, ma andavo in Via d'Azeglio, vicino porta S.Mamolo...non ricordo il nome del negozio, oppure da Rany vicino alla Stazione...

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Faber75 Ven 22 Feb 2013 - 14:07

marco90 ha scritto:Ciao, fai un salto in centro storico e vai da Bait & borghi Via Volturno , li trovi cortesia competenza e molte cuffie da provare.. Beyerdynamic DT 990 Premium 600 Ohm con ampli integrato 382586

ciao grazie per la segnalazione Ok
ti ricordi che ampli per cuffie trattano?
grazie
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr

Messaggio Da marco90 Ven 22 Feb 2013 - 14:10

Li trovi cuffie ma ampli secondo me li prende su ordinazione...non ne tiene..facci un salto e fai due chiacchere.
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Faber75 Ven 22 Feb 2013 - 14:21

marco90 ha scritto:Li trovi cuffie ma ampli secondo me li prende su ordinazione...non ne tiene..facci un salto e fai due chiacchere.

li chiamo grazie
tu con burson e beyer 990 ti trovi da dio immagino...
Faber75
Faber75
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 772
Provincia : Rock and Roll will never die
Impianto : Meccanica CD: Musical Fideity CDT M1
Liquida: MAcMini/Audirvana
Dac: Bushmaster MkI, Wadia 121
Analogico: Rega P3, testina Elys 2
Pre: Valvolare
Finale: Naim Nap 100
Diffusori: HArbeth P3esr

Messaggio Da marco90 Ven 22 Feb 2013 - 14:23

Sì è una buona accoppiata per ora la migliore tra le varie cuffie provate.
marco90
marco90
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili