T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un DAC di qualità simile al WADIA Digimaster X32?

3 partecipanti

Andare in basso

Un DAC di qualità simile al WADIA Digimaster X32? Empty Un DAC di qualità simile al WADIA Digimaster X32?

Messaggio Da danilopace Lun 25 Feb 2013 - 18:31

Ciao a tutti...
Sono possessore del DAC in oggetto, che uso con estrema soddisfazione da alcuni anni nel mio impianto principale. Non ho molta esperienza di ascolto nelle sorgenti...diciamo che fino ad ora non mi è mai capitato di ascoltare di meglio, ma, ripeto, ho pochissima esperienza di ascolto.
Ho la necessità di allestire, pian piano, un impiantino cuffie...Per ora utilizzo un DAC autocostruito (con chip Philips TDA1543), ampli Chu Moy e cuffie Pioneer, ma sono in attesa delle JVC S400. Il DAC in questione suona peggio del Wadia, non in maniera eclatante, ma in un confronto A/B...quando suona il Wadia sembra che qualcuno stia togliendo un lenzuolo davanti alle casse...
Per l'impianto cuffie, ma anche in generale (è proprio una mia curiosità)...quanto dovrei spendere oggi in un DAC (il Wadia ha 15 anni) per avere un suono come quello del mio Wadia?
Qualcuno che abbia ascoltato il Digimaster riuscirebbe a indicarmi un DAC dal suono paragonabile al Wadia?

Gazie mille
Danilo

danilopace
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1544
Provincia : Rimini
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Un DAC di qualità simile al WADIA Digimaster X32? Empty Re: Un DAC di qualità simile al WADIA Digimaster X32?