Componenti ali da vecchio ampli Denon
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Componenti ali da vecchio ampli Denon
Ciao,
ho un vecchio ampli Denon messo abbastanza male in arnese. Ho provato proprio stasera a farlo suonare un pò ma ha in realtà diversi problemi elettrici oltre ad essere secondo me anche poco raffinato. Credo che non sarà destinato ad alcuna revisione/riparazione. Si tratta di un Denon PMA 920.
Di seguito le foto. Ho pochissima esperienza di tweaking ma vorrei sapere da voi esperti se quel toroidale e quei condensatrori, o qualche altro componenti che non sono bravo a vedere, possono essere utilizzati in un altro progetto semplice, ad esempio per la realizzazione di uno stadio alimentazione per alimentare componenti a 12V o simili. Che ci posso fare ?
ho un vecchio ampli Denon messo abbastanza male in arnese. Ho provato proprio stasera a farlo suonare un pò ma ha in realtà diversi problemi elettrici oltre ad essere secondo me anche poco raffinato. Credo che non sarà destinato ad alcuna revisione/riparazione. Si tratta di un Denon PMA 920.
Di seguito le foto. Ho pochissima esperienza di tweaking ma vorrei sapere da voi esperti se quel toroidale e quei condensatrori, o qualche altro componenti che non sono bravo a vedere, possono essere utilizzati in un altro progetto semplice, ad esempio per la realizzazione di uno stadio alimentazione per alimentare componenti a 12V o simili. Che ci posso fare ?
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
Re: Componenti ali da vecchio ampli Denon
devi scaricarti gli schemi o misurare le tensioni poi sai cosa hai x le mani,io nn lo cannibalizzerei a meno che nn siano guasti i finali che cominciano ad essere una faccenda rognosa piu che altro per la reperibilità.Per il suono:se nn lo revisioni nn puoi pretendere che vada bene magari dopo 30 anni almeno disossidarlo,caps di rilievo si vedono dalle foto solo i 4 (pare)di ripple che sn normalmente i piu deteriorabili con l'uso e quindi poco recuperabili, mha sistemarlo nn mi sembra una impresa poi col manuale puoi tarare bias e il resto...Poi vedi tu.
di solito col materiale recuperato,a meno di nn averne davvero tanto,e' difficile azzeccare misure valori etc..x mettere insieme un progetto,devi sempre scegliere in base al materiale che hai,diventa restrittiivo.
di solito col materiale recuperato,a meno di nn averne davvero tanto,e' difficile azzeccare misure valori etc..x mettere insieme un progetto,devi sempre scegliere in base al materiale che hai,diventa restrittiivo.
valvolas- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)
valvolas ha scritto:devi scaricarti gli schemi o misurare le tensioni poi sai cosa hai x le mani,io nn lo cannibalizzerei a meno che nn siano guasti i finali che cominciano ad essere una faccenda rognosa piu che altro per la reperibilità.Per il suono:se nn lo revisioni nn puoi pretendere che vada bene magari dopo 30 anni almeno disossidarlo,caps di rilievo si vedono dalle foto solo i 4 (pare)di ripple che sn normalmente i piu deteriorabili con l'uso e quindi poco recuperabili, mha sistemarlo nn mi sembra una impresa poi col manuale puoi tarare bias e il resto...Poi vedi tu.
Ciao, è proprio come dici, uno dei canali non va quando funziona da integrato, così ho fatto un test configurandolo almeno come preamplificatore, e il suono è a dir poco spigoloso, girando il volume si ottengono degli sbalzi oltre che i soliti screpitii tipici della polvere, praticamente a volume zero si sente come se fosse alto e poi scende e diventa più o meno lineare. Il dettaglio del suono è secondo me insoddisfacente, di 2 gradini sotto il mio nad 370 che pure non è che sia un campione di raffinatezza. Insomma, per me sta messo molto male ma se non è nel raggio delle mie capacità riuscire a fare qualcosa con i componenti pazienza, lo metto da parte e basta.
mobius- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 511
Provincia : Napoli
Impianto : Sorgenti : Sony 227ESD / Pioneer N50 / Topping D50S
Ampli: Onix A65 / Teac A-H01 / Fenice 20
Diffusori : Monitor Audio GS10 / Indiana line Diva 655
Cannibalizza pure
Trasformatore, dissipatore e case, magari anche tutta la psu se gli elettrolitici sono in buono stato.
Trasformatore, dissipatore e case, magari anche tutta la psu se gli elettrolitici sono in buono stato.
Telstar- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1717
Provincia : Milano
Impianto : Fanless PC > cavo usb iFi senza alimentazione > audio-gd DAC19DSP upgraded with singxer f1 > Siltech g5 rca > Classé CAP-100 > Kubala Sosna Fascination > Albedo Aptica | 2 sub attivi in costruzione | cavi di alimentazione lessloss.
Argomenti simili
» Componenti Impianto HI-FI Pioneer Ampli SA-940 e casse CS-979
» Ampli valvolare ECONOMICO con componenti di recupero
» consiglio diffusori per ampli denon pma 425-r
» Ampli Denon PMA-720AE...che ne pensate?
» Ampli DENON avr 1400h - basso volume
» Ampli valvolare ECONOMICO con componenti di recupero
» consiglio diffusori per ampli denon pma 425-r
» Ampli Denon PMA-720AE...che ne pensate?
» Ampli DENON avr 1400h - basso volume
Pagina 1 di 1