T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

+31
Docarlo
Tinomn
mtech
b.veneri
sontero
ucciopino
Stentor
antonio61
fbj
Guitarfabius
Faber75
sonic63
Bertotheblack
ndnAudio
andreac
Biagio De Simone
Andrea Zani
nicommush
Tommaso Cantalice
iopoipoi
Albert^ONE
emmeci
francoiacc
valvolas
gigi6c
hell67
sodis11
mau749
DACCLOR65
ideafolle
Mantis-89
35 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da gigi6c Mer 11 Giu 2014 - 10:43

Antonio è un "GRANDE".
Le sue realizzazioni sono di ottima ed alta fattura e finitura.
Ho acquistato da lui a prezzo di favore una PCB sperimentale che monta 8 valvole finali.Non e' presente sul suo sito, penso proprio perche è sperimentale.
LA pcb ha delle dimensioni spropositate Laughing  Laughing  Laughing quando è arrivata a mala pena è entrata nella mia 24 ore.
Ho da sempre eccepito ad antonio, una semplice cosa:
corredare le sue magnifiche schede FINALI VALVOLARI, ogniuna di specifica scheda di alimentazione e/o pcb, ed il massimo saarebbe abbinare i TA ed i TU ad ogni scheda.
Insomma avere la possibilità di avere un vero kit completo come gamma di offerta, perche il rischio è di avere delle ottime schede finali, e poi si brancola nel buio per realizzare un' alimentazione valida, reperire i TA ed i TU, e le INDUTTANZE che non metto in dubbio si trovano in rete ma avvolte le ricerche diventano dispendiose e talvolta onerose.
Ma non mi rimane altro che fare i miei migliori COMPLIMENTI AL GRANDE ANTONIO Clap Clap Clap Clap

gigi6c
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1967
Provincia : DIREI RU-MORE PIU CHE UMORE
Occupazione/Hobby : ASPIRANTE RIVOLUZIONARIO
Impianto : NU CASIN,
CASA=NON C'E' L'HO PIU'!!!!!!!!!
UFF.099-8495112(CHIAMATEMI TUTTI QUI COSÌ NON FACCIO UNA MAZZA)
scottiluigi@quipo.it

Torna in alto Andare in basso

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Empty Re: Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist

Messaggio Da mtech Mer 11 Giu 2014 - 16:06

Ciao Antonio..pacchetto consegnato..grazie ancora per l'ottimo lavoro, per il gradito omaggio e soprattutto per la disponibilità..a presto.
Marco

mtech
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 21
Impianto : Ampli: NAD C326 - Diffusori: Dynaudio 2/7 - DAC: Schiit Modi

Messaggio Da Tommaso Cantalice Mar 30 Dic 2014 - 19:55

Buonasera,
finalmente oggi ho portato a termine il mio pre The Tube. Perfettamente funzionante inserito in un case che spero sia ben riuscito. Ho apportato delle modifiche che riguardano il sistema di raffreddamento infatti i dissipatori che si vedevano nella versione di Anonio61 ( che ringrazio ancora per la bella pcb ) erano insufficienti e sono stati sostituiti da un'unica aletta che raccoglie i due mosfet in uscita IRF820, e i due transistor MJE340. Altra modifica consigliata da Ottaviano (che ringrazio ) riguarda l'alimentazione infatti è stato consigliato di inserire un circuito di ritardo che accenda prima il filamento della valvola e poi con un ritardo di circa 10 secondi la tensione anodica.
Questo il risultato:

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Cimg5710

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Cimg5711

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Cimg5712

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Cimg5713

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Cimg5715

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Cimg5716

infine e non per ultimo un grazie allo zio Bruno per i tanti consigli che mi ha dato.
Spero di aver fatto un buon lavoro..... e tanti auguri a tutti
Tommaso
Tommaso Cantalice
Tommaso Cantalice
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 244
Provincia : Sempre positivo
Impianto : Amplificatore NE Lx 139 - Pre Kenwood C1 - Sorgente minidisk Sony MDS-JE330 - Lettore CD/DVD Aiwa - Diffusori Progetto R. Giussani The Audio Speeker
E-mail:tommasocanta@libero.it

Messaggio Da antonio61 Mar 30 Dic 2014 - 23:17

Ciao Tommaso bel lavoro , ho fatto una nuova versione e monta anche a me una bella aletta come la tua, ricordiamoci di ringraziare il vero autore, il grande MAU749 Maurizio per " gli amici Buon anno a tutti Antonio61
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Numero di messaggi : 101
Provincia : CB
Impianto : (non specificato)

http://www.lesahifi.com

Messaggio Da ideafolle Mer 31 Dic 2014 - 9:51

Laughing Laughing ottimo lavoro tomma'. spero che ti piaccia il suo suono Hola Hola
se puoi cambia il mosfet. finale con un irf610 va maglio . lo abbiamo provato io e il nostro maurizio Rose ...il vero autore lol! lol! lol! e rigrazio antonio 61 x averlo menzionato lol! lol! lol!
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da valvolas Mer 31 Dic 2014 - 13:51

Eh si quei due 820 andrebbero sostituiti con la serie 6, a me é rimasta sempre l'idea che ci avrei messo il 720.
..
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5253
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da Tommaso Cantalice Mer 31 Dic 2014 - 14:17

Buongiorno,
scusate leggo solo ora, in effetti io ho montato gli IRF 610 come suggerito da Bruno tempo fa durante una nostra conversazione telefonica, ho scritto IRF820 perchè è quello segnalato nello schema e mai modificato e quindi non volevo creare confusione a chi leggesse come prima volta, inoltre la pcb non lo prevedeva è stato inserito un cap da 1mF/400V sull'anodica:
citazione di maurizio  Rose :

'mau749 Gio Lug 25, 2013 12:26 am

Quel condensatore ci andrebbe sempre e collegato il più vicino possibile al tubo: abbassa ulteriormente l'impedenza d'uscita dell'alimentatore.''

Grazie
Tommaso
Tommaso Cantalice
Tommaso Cantalice
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 244
Provincia : Sempre positivo
Impianto : Amplificatore NE Lx 139 - Pre Kenwood C1 - Sorgente minidisk Sony MDS-JE330 - Lettore CD/DVD Aiwa - Diffusori Progetto R. Giussani The Audio Speeker
E-mail:tommasocanta@libero.it

Messaggio Da valvolas Mer 31 Dic 2014 - 15:03

Sì mi ero scordato che avevo un suo msg inerente quel cap da 1 uF con la raccomandazione di piazzarlo vicino alla valvola, cosa che poi abbiamo fatto nei passaggi successivi
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Messaggio Da valvolas Mer 31 Dic 2014 - 15:08

Anche irf 350 o 450 al giratore lavorano meglio ma pare che come diceva zio costino, io li avevo plastici online in casa. li ho viati in rete ma solo metallici
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Messaggio Da tix88 Lun 12 Gen 2015 - 13:46

Pcb arrivata oggi:hehe: Hehe Hehe Hehe Hehe , grazie al mitico Antonio , presto avrò un bel pre valvolare da affiancare al mio aleph 3 Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

tix88
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 495
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Empty Info Tube

Messaggio Da tizi Mar 13 Gen 2015 - 18:14

Buona sera sig. Antonio 61.
Seguo da tempo il Tube, mi servono alcune info, anche relative alle altre schede che sono state da Lei presentate. E' il mio primo contatto e, se è possibile, vorrei avere un indirizzo mail dove poterla contattare, per eventualmente acquistare le PCB. Ringrazio per la collaborazione.
Tiziano

tizi

Numero di messaggi : 1
Provincia : pistoia

Messaggio Da antonio61 Lun 19 Gen 2015 - 0:37

Ciao Tiziano, scrivi la tua email che ti invio notizie, a presto Antonio
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da antonio61 Sab 24 Gen 2015 - 16:18

tix88 ha scritto:Pcb arrivata oggi:hehe: Hehe Hehe Hehe Hehe  , grazie al mitico Antonio , presto avrò un bel pre valvolare da affiancare al mio aleph 3 Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Eccomi, se non riesci a risalire alla lista completa ti allego lo schema con la numerazione componenti secondo  il mio circuito
Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Minima11
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da luigigi Sab 24 Gen 2015 - 18:51

antonio61 ha scritto:
tix88 ha scritto:Pcb arrivata oggi:hehe: Hehe Hehe Hehe Hehe  , grazie al mitico Antonio , presto avrò un bel pre valvolare da affiancare al mio aleph 3 Dribbling Dribbling Dribbling Dribbling

Eccomi, se non riesci a risalire alla lista completa ti allego lo schema con la numerazione componenti secondo  il mio circuito
scusa, qual è il potenziometro ? So accecato...
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da antonio61 Sab 24 Gen 2015 - 21:58

luigigi ha scritto:
antonio61 ha scritto:

scusa, qual è il potenziometro ? So accecato...
ecco il disegno con il potenziometro, sulla PCB non c'è per questo motivo non lo avevo inserito sullo schema, va ben 100K B
Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Minima12
antonio61
antonio61
Operatore Hi-Fi
Operatore Hi-Fi

Messaggio Da tix88 Lun 26 Gen 2015 - 20:14

antonio61 ha scritto:

Discussione su T-Project 7: The Tube Minimalist - Pagina 14 Minima11

Grazie mille Antonio

tix88
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 495
Provincia : Pachino
Impianto :
Sorgente : Marantz UD7007

Pre: Pass B1

Ampli: Pass Aleph 3

Diffusori: Klipsch Heresy Custom

Cavi di segnale Van den hul 102 mkIII

Cavo digitale Van den hul The wave

Cavi potenza AudioQuest FLX/SLiP 14/4

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

- Argomenti simili