T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605)

+14
Selvag60
Ricerca appassionata hi-f
thema2000ie
rattaman
pincellone
schwantz34
Silver Black
Ivan
Andrea Gianelli
Dreamflyer
traspar
somian929rr
vicarious
nd1967
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) - Pagina 2 Empty Re: Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605)

Messaggio Da Selvag60 Mer Lug 01, 2009 9:00 pm

Per quanto era assicurato? Le poste rimborsano credo con una franchigia del 10%
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 344
Provincia : Ancora devo scoprirlo
Occupazione/Hobby : Fotografia
Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Torna in alto Andare in basso

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) - Pagina 2 Empty Re: Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605)

Messaggio Da schwantz34 Mer Lug 01, 2009 9:12 pm

Selvag60 ha scritto:Per quanto era assicurato? Le poste rimborsano credo con una franchigia del 10%
non diciamo inesattezze , rimborsano per l'importo dichiarato .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da piero7 Mer Lug 01, 2009 9:20 pm

nd1967 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:milletrecento euro da nuove!? Non è un po' tantino?!
Secondo me sì.... adesso nuove si trovano sui 550 euro la coppia...
ma come ti dicevo ho gli scontrini originali...
due (uno per ongi singolo diffusore) da 650 euro.

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) - Pagina 2 Bujfyi10

Secondo me il venditore del negozio ci ha marciato non poco Shocked

hahahahaha conosco, conosco, essendo del luogo! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 9854
Impianto :

Messaggio Da fele Mer Lug 01, 2009 11:01 pm

piero7 ha scritto:conosco, conosco, essendo del luogo! Laughing
Cioè... vendono la roba al doppio? Mad
fele
fele
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 151
Provincia : PI
Occupazione/Hobby : Sanità animale/Tennologia
Impianto : Win11 > Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > Xindak SC-01 > ProAc Tablette 2000.

Messaggio Da Selvag60 Mer Lug 01, 2009 11:17 pm

schwantz34 ha scritto:
Selvag60 ha scritto:Per quanto era assicurato? Le poste rimborsano credo con una franchigia del 10%

Leggiti il retro del modulo pacco celere 3 e poi ne riparliamo
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Impianto : Sorgente: Trevi 3540- Amplificazione: Vincent sv 129-Soundmaster 30-Advance acoustic map 103-Trend TA 10.1-Sure tk2050 - Pre di Meral964-Diffusori:bluenote a6 -bluenote a4-Mosscade 502-Chario Hiper 1 - Kef Carlton III

Messaggio Da schwantz34 Mer Lug 01, 2009 11:26 pm

Selvag60 ha scritto:
schwantz34 ha scritto:

Leggiti il retro del modulo pacco celere 3 e poi ne riparliamo

mettiamoche tu hai dimostrato un danno di 300 euro più
15 di spezione ti verranto rimborsati 285 euro, ovvero l'oggetto
smarrito -10% più la spedizione. in pratica comunque ci perdi qualcosa,ma è una cifra risibile (piu' chiaramente il tempo )
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da daniele Mer Lug 01, 2009 11:35 pm

mi dispiace per le tue casse.
io lascerei perdere le poste..se sono arrivate rotte e hai pagato con paypal la responsabilità è del venditore
io farei subito reclamo paypal

daniele
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40

Messaggio Da schwantz34 Mer Lug 01, 2009 11:37 pm

daniele ha scritto:mi dispiace per le tue casse.
io lascerei perdere le poste..se sono arrivate rotte e hai pagato con paypal la responsabilità è del venditore
io farei subito reclamo paypal

Io farei entrambe , una trafila non invalida l'altra , non sono mutuamente esclusive
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nd1967 Mer Lug 01, 2009 11:58 pm

Fatta la prova.... un diffusore (quello con il minor danno) suona normalmente

L'altro invece funziona solo il tweeter.
Che sia salto il crossover? O cos'altro?

I due diffusori sono stati spediti con due pacchi differenti... ognuno assicurato per 189 euro.

Anche mi dessero 150 euro a pacco io ci avrei anche guadagnato visto che in tutto ho speso 210 euro (comprese spedizioni assicurate). Ma purtroppo sulle poste si legge di tutto... potrebbero contestare la robustezza del pacco e chissà cos'altro.

Il venditore lo conoscevo già.. da lui avevo preso le 603 che essendo imballate nella scatola originale e poi dentro un'altra scatola piena di giornali (come da mie indicazioni) erano arrivate perfettamente intonse.
Per questo non vorrei scaricare sul venditore le spese... pagassero le poste io sarei apposto.

Infine una considerazione... a me sta altamente sulle palle che le poste dicano di spedire qualsiasi cosa e poi la facciano arrivare distrutta. In un'altra nazione sarebbero già falliti... ah già... viviamo in Italia

Shocked Sad

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Selvag60 Gio Lug 02, 2009 8:31 am

nd1967 ha scritto:

... potrebbero contestare la robustezza del pacco e chissà cos'altro.

Per questo non vorrei scaricare sul venditore le spese... pagassero le poste io sarei apposto.

Così a naso secondo me da questa storia ci potresti pure guadagnare, sul pacco c'era scritto fragile e poi nel momento che è stato accettato dalle poste diventa loro responsabilità.
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da ingemar Gio Lug 02, 2009 8:55 am

nd1967 ha scritto:Adesso devo decidere se procedere con una contestazione su Ebay (visto che il pagamento è stato fatto con Payapal) e anche con una richiesta di rimborso alle Psote/SDA visto che il pacco era assicurato e che hho tutta la documentazione (compresi gli scontrini)
se hai pagato con paypal, contestazione ebay SUBITO!
l'assicurazione del corriere è un problema del mittente che spedisce e paga formalmente, intanto tu prima che lui asciughi il suo account alza la voce, eccome!
ingemar
ingemar
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1581
Impianto : sorgenti: Marantz CD63SE, SYSTEMDEK IIX con Stanton 681 EEE MkII-S;
pre: QUAD 33
finale: QUAD 303;
speaker: Tannoy Cambridge T-115

http://www.yellowblueandgreen.com/

Messaggio Da Selvag60 Gio Lug 02, 2009 9:33 am

ingemar ha scritto:

l'assicurazione del corriere è un problema del mittente che spedisce e paga formalmente, intanto tu prima che lui asciughi il suo account alza la voce, eccome!

Qui la cosa è molto discutibile, il venditore ha il dovere di spedire il pacco nel miglior modo possibile ma poi se dovessero esserci degli inconvenienti la palla passa al compratore, infatti il venditore paga materialmente ma per conto del compratore, si può interessare a fare la richiesta di rimborso per conto del compratore ma non certo ad anticipare i soldi dell'eventuale rimborso. Parlo di compravendita tra privati, il fatto di spedire è una necessità del compratore, nessun venditore si accolla la responsabilità anche delle poste a meno che non venga stabilito prima.
Selvag60
Selvag60
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da Dreamflyer Gio Lug 02, 2009 10:28 am

nd1967 ha scritto:
L'altro invece funziona solo il tweeter.
Che sia salto il crossover? O cos'altro?

Potrebbe anche semplicemente essersi staccato un cavo, bisognerebbe togliere gli altoparlanti e vedere dentro cosa è successo ...
ma io aspetterei a metterci le mani per vedere come decidi di procedere con il rimborso, se le dovessi restituire potrebbero vedere che le hai smontate, se aspetti il rimborso delle poste e ti tieni le casse potresti già darci un'occhiata.

Ciao
Marco
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT

Messaggio Da nd1967 Gio Lug 02, 2009 11:15 am

Dreamflyer ha scritto:
Potrebbe anche semplicemente essersi staccato un cavo, bisognerebbe togliere gli altoparlanti e vedere dentro cosa è successo ...
ma io aspetterei a metterci le mani per vedere come decidi di procedere con il rimborso, se le dovessi restituire potrebbero vedere che le hai smontate, se aspetti il rimborso delle poste e ti tieni le casse potresti già darci un'occhiata.
Inftti è quello che ho pensato anch'io..... ma non tocco nulla finchè non mi ridanno dei soldini

Poi quando ci sarà da aprire magari facciamo un intervento chirurgico a cuore aperto io, te e Andrea Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Messaggio Da Silver Black Gio Lug 02, 2009 1:22 pm

ND, tu hai scritto "con riserva", hai tutte le ragioni dalla tua parte! E se serve posso anche consigliarti un paio di avvocati... Wink

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da Silver Black Gio Lug 02, 2009 6:58 pm

ND, buone notizie per te, ho controllate le policy di PayPal e c'è scritto chiaramente che rimborsano anche in caso di oggetti danneggiati durante la spedizione.
Qui il link completo:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/ua/policy_pbp-outside#pbp-policy

Dove si legge:

PayPal ha scritto:
[...]

13.3 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione (SNAD)?

Un oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione è sostanzialmente diverso dalla descrizione riportata nell'inserzione. Di seguito sono riportati alcuni esempi non esaustivi:

L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, ha acquistato un libro e ricevuto un DVD o una scatola vuota.

Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.

L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.

Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.

L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.

L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.

[...]

Consiglio di leggere anche tutto il resto.
Comunque già così credo che ND sia apposto per ricevere il rimborso. Oki

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da schwantz34 Gio Lug 02, 2009 7:01 pm

Silver Black ha scritto:ND, buone notizie per te, ho controllate le policy di PayPal e c'è scritto chiaramente che rimborsano anche in caso di oggetti danneggiati durante la spedizione.
Qui il link completo:
https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/gen/ua/policy_pbp-outside#pbp-policy

Dove si legge:

PayPal ha scritto:
[...]

13.3 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione (SNAD)?

Un oggetto Notevolmente non conforme alla descrizione è sostanzialmente diverso dalla descrizione riportata nell'inserzione. Di seguito sono riportati alcuni esempi non esaustivi:

L'utente ha ricevuto un oggetto completamente diverso. Ad esempio, ha acquistato un libro e ricevuto un DVD o una scatola vuota.

Sono state fornite false dichiarazioni in merito alle condizioni dell'oggetto. Ad esempio, l'inserzione riportava "Nuovo", laddove l'oggetto è usato.

L'oggetto è stato pubblicizzato come autentico senza tuttavia esserlo.

Nell'oggetto sono assenti parti o caratteristiche importanti senza che ciò sia stato comunicato nell'inserzione.

L'utente ha acquistato 3 oggetti da un venditore ma ne ha ricevuti solo 2.

L'oggetto risulta danneggiato durante la spedizione.

[...]

Consiglio di leggere anche tutto il resto.
Comunque già così credo che ND sia apposto per ricevere il rimborso. Oki

Ma avevi dubbi al riguardo ? Come ho detto mi è capitato piu' d'una volta e son stato rimborsato sempre .
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili