T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Magnat quantum 503

2 partecipanti

Andare in basso

Magnat quantum 503 Empty Magnat quantum 503

Messaggio Da Dante Dom 16 Set 2012 - 12:08

Salve a tutti.. ci sono inciampato per caso.. non avevo bisogno di casse nuove, ma andando ad ascoltare a casa di un conoscente che sta diventando anche amico.. importatore per l'italia delle Pure acoustic pro 838 mi sono imbattuto nelle 503 .
Le aveva montate su dei stands ed erano un residuo di magazzino.. ma erano come nuove..
Mi dice guarda non sono male.. ma enfatizzano le alte e dopo un po' stancano.. se le Vuoi dammi 80 euro e te le porti via.. Surprised
Io prima di tutto guardo il mobile sui 15 litri interni.. fatto benissimo, roccioso e refrattario ad ogni noccata , gia' con la vaschetta per il biwiring.. e pure bello..
Tra me e me da autocostruttore penso.. mobile pronto.. litraggio classico per i midwoofer da 17 cm.. in pratica solo il legno vale la cifra.... Le prendo.. Very Happy
http://www.dvdplaza.fi/galleria/showphoto.php/photo/6643/title/magnat-quantum-503/cat/502
Le metto sul mio impianto ed inizio a provarle..sono in pratica nuove avevano un paio di ore di rodaggio..
si e' vero benissimo scendono da paura, ma enfatizzano ed induriscono il medio alto, mentre le altissime sono bellissime, setose rifinite.. raffinate.. cavolo Mad
Le lascio suonare qualche ora.. ed mano a mano che il rodaggia prende corpo.. il medio alto tende a rientrare, la voce rimane un pochino dietro.. io sono abituato ai D'appolito..
Cambio valvole al pre.. metto delle ecc88 philips nos al popsto delle 6n1p-ev e metto il dussun come finale..
meraviglia delle meravigle Very Happy Surprised vanno una bomba.. l'indurimento sul medio alto e' sparito e la voce riacquista piu' naturalezza anche se e' sempre un tantino indietro..
ma e' un gran bel suono.. 80 euro ragazzi , se ben interfacciate queste casse ultra economiche sono una goduria.. pero' sto sempre pensando ad Alien... Orrified Orrified

http://www.dvdplaza.fi/galleria/showphoto.php/photo/6643/title/magnat-quantum-503/cat/502

Dante
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 989
Provincia : calma e gesso che tanto so sempre ..azzi
Impianto : dussun v6i casse autocostruite ciare/scanspeak sorgenti analogiche aristonrd80/linbasik/nagaokamp20 dualcs721/shurev15III sorgente digitale musiland02/beresfordbushmaster pre tpaudio ecc88

Torna in alto Andare in basso

Magnat quantum 503 Empty Re: Magnat quantum 503

Messaggio Da nd1967 Dom 16 Set 2012 - 12:15

Le ho avute. Per 80 euro sono un affarone. Complimenti.
Soffrono sui medi secondo me, ma con i T-amp ci vanno a nozze perchè sono generose in brazzo.
Il prezzo di vendita in giro era di circa 350 euro.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it