T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605)

+14
Selvag60
Ricerca appassionata hi-f
thema2000ie
rattaman
pincellone
schwantz34
Silver Black
Ivan
Andrea Gianelli
Dreamflyer
traspar
somian929rr
vicarious
nd1967
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Empty Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605)

Messaggio Da nd1967 Mer 1 Lug 2009 - 11:16

Ciao a tutti
questa mattina mi stanno girando a mille.

Olte a questioni di lavoro di mia moglie (su cui non vi tedio), l'altra cosa che mi ha fatto incazzare è stata a causa di un'asta su Ebay.

Come accennato altrove ho vinto le magnat Quantum 605 dallo stesso venditore da cui avevo acquistato le 603.

A questo venditore sia nella prima asta che in questa avevo speigato passo a passo come imballare bene i diffusori...
ieri mi sono arrivati.

Ovviamente ho scritto "Accettato con Riserva" sulle ricevute, anche se l'imballo semprava integro.
Poi ieri sera ho aperto e l'amara scoperta...
posto le foto che vi dirannno piu' delle parole

Primo Diffusore (l'angolo fotografato è sempre lo stesso)

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Rimg0010

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Rimg0011

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Rimg0012

Secondo Diffusore (l'angolo fotografato è sempre lo stesso)

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Rimg0013

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Rimg0014

Già i primi dubbi mi erano venuti sballando i pacchi... in pratica il tipo ha messo si del cartone davanti ai woofer però sopra e sotto negli angoli ha messo solo un po' di polistirolo, quando le mie indicazioni erano ben altre.

Sono incazzato perchè è un delitto rovinare dei diffusori così belli (dal vivo rendono moltissimo), perchè non so neppure se suonino (soprattutto il primo... non avevo voglia di provare visto il disastro) e perchè non sono neppure rivendibili.

Ad un venditore così cosa gli fareste?

Adesso devo decidere se procedere con una contestazione su Ebay (visto che il pagamento è stato fatto con Payapal) e anche con una richiesta di rimborso alle Psote/SDA visto che il pacco era assicurato e che hho tutta la documentazione (compresi gli scontrini)

Dai... ditemi cosa fare.... Sad

Ultima modifica di nd1967 il Mer 2 Mag 2012 - 15:44 - modificato 1 volta.

nd1967
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX

http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Empty Re: Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605)

Messaggio Da vicarious Mer 1 Lug 2009 - 11:25

Che sf**a!!!

In questi casi ti devi munire di due cose difficilissime da trovare:

- Pazienza
- Costanza

Io di solito uso il metodo dello sfinimento dell'avversario: telefonate, mail, lettere!

Se mi stanco prima io e vedo la poca collaborazione dell'altra parte (per non dire menefreghismo) procedo con "pubblicità negativa".

Capisco che è brutto ma è quello che funziona maggiormente.
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Numero di messaggi : 2833
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Empty Re: Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605)

Messaggio Da somian929rr Mer 1 Lug 2009 - 11:28

una sola parola........MINKIA!!!!!
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1064
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Messaggio Da traspar Mer 1 Lug 2009 - 11:32

Cavolo, è già la seconda volta che ti capita, se non sbaglio col Kingrex..., ascolta, mica in passato ti sei trombato qualche tipa che adesso e moglie di qualche addetto al terminal postale di Cavaion Veronese Hehe Hehe

ps: apri il contenzioso senza indugiare.
traspar
traspar
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico

Messaggio Da somian929rr Mer 1 Lug 2009 - 11:41

comunque, a parte le battute, come funziona il sistema di protezione paypal?
Non copre l'incuria di un venditore che spedisce ad minchiam i suoi prodotti?

sarebbe utile ai poveri malcapitati futuri.

C'è un detto catanese che dice: "Cu pava prima mangia pisci fitusu!!!"

cioè chi paga prima di aver constatato la bontà di un prodotto qualsiasi rischia di prendere cantonate pazzesche.

Purtroppo è il rischio che abbiamo corso tutti acquistando on-line, può andar bene e può andar male, fortunatamente avevi anche l'assicurata sul pacco e quindi ti risarciranno se hai fatto la "riserva a controllo" quando hai accettato il pacco e firmato la lettera di vettura.

In bocca al lupo Oki
somian929rr
somian929rr
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1064
Occupazione/Hobby : casalingo-mammo!!!
Impianto : Il mio.

Messaggio Da Dreamflyer Mer 1 Lug 2009 - 11:51

Certo che si proprio sfortunato ... Sad

Comunque vedi il lato positivo, almeno questa volta hai tutte le carte in regola per chiedere il risarcimento, sarà sicuramente una storia lunga, ma ce la farai.
Io per prima cosa contatterei il venditore mostrando le foto e senti cosa dice, nel frattempo inizierei a chiedere il rimborso dalle poste , se il venditore non risponde o se nel lava le mani provi anche ad aprire una contestazione su ebay ... dai forza e coraggio vedrai che alla fine ti potrai riprendere le nuove magnat Quantum 605 Wink

PS: se poi alla fine di tutta la storia ti rimangono anche le magnat Quantum 605 rovinate ... e se sono tutte in legno ... conosco un'ottimo falegname che può aiutarti a sistemarle Wink

Ciao
Marco

Ultima modifica di Dreamflyer il Mer 1 Lug 2009 - 11:55 - modificato 1 volta.
Dreamflyer
Dreamflyer
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 958
Provincia : VR
Occupazione/Hobby : IT / Informatica - Elettronica - MTB - Le mie montagne
Impianto :
Sorgenti :
1HTPC + ASUS Xonar STX
2.Giradischi Project Debut SE II +Denon DL-160 + TNT- InDiscreto
3.Tuner Technics ST-GT350
4.Cd Player SONY CDP-710
Amplificatore: Yarland FV34CIII EU version
Diffusori: BHL Fostex FE108 Sigma
Cavi segnale: TNT Shield
Cavi potenza: TNT tripleT

Messaggio Da Andrea Gianelli Mer 1 Lug 2009 - 11:53

nd1967 ha scritto:Sono incazzato perchè è un delitto rovinare dei diffusori così belli (dal vivo rendono moltissimo), perchè non so neppure se suonino (soprattutto il primo... non avevo voglia di provare visto il disastro) e perchè non sono neppure rivendibili.

Ad un venditore così cosa gli fareste?

Adesso devo decidere se procedere con una contestazione su Ebay (visto che il pagamento è stato fatto con Payapal) e anche con una richiesta di rimborso alle Psote/SDA visto che il pacco era assicurato e che hho tutta la documentazione (compresi gli scontrini)

Dai... ditemi cosa fare.... Sad
Hello Caro Andrea, innanzitutto un grosso in bocca al lupo per tua moglie e il suo lavoro.
Venendo alla tua incazzatura, si tratta di un atteggiamento più che giustificato... ecco a mio avviso quali dovrebbero essere i tuoi diritti, che è del tutto legittimo far valere sul venditore.
Avendo prudentemente scritto "Accettato con Riserva" sulle ricevute, dopo aver pagato con soldi buoni un prodotto che avrebbe dovuto giungere integro, dovresti avere diritto di recesso, peraltro sempre previsto anche nei comuni negozi entro 15 giorni (che da qualche tempo sono spesso estesi a 30). In pratica il venditore ha evidentemente ritenuto per la somma pattuita di consegnarti un prodotto in simili condizioni (diverse da quelle preventivate) e tu hai tutti i diritti di restituire il prodotto nel medesimo imballo previo bonifico a tuo favore da parte del venditore.
Seconda opzione, qualora il venditore dovesse appigliarsi al fatto (eventuale) che la spedizione non fosse garantita, prova i diffusori, stabiliscine il perfetto funzionamento (tenuta d'aria inclusa!) e a quel punto punto esigi ALMENO la metà dell'intero importo da te versato.
Vedi, Andrea, oggi ci sono le leggi a tutelare il consumatore, mentre una volta vi era una sincera cortesia e spontaneo (innato?) servizio al cliente... un esempio? Nel lontano 1968 mio padre acquistò da Melchioni (storico centro di elettronica e hi-fi di Milano) una coppia di Philips GL-562 del 1967: si trattava di casse nuovissime, invedute a causa di una caduta (uno spigolo rotto su una e uno scheggiato sull'altra). Ebbene, nonostante si trattasse di ottimi diffusori per l'epoca (il modello di punta della Philips, che ai tempi si occupava anche di vera hi-fi) e i danni fossero limitati agli spigoli in basso (quindi meno evidenti), Melchioni applicò il 30% del prezzo di listino! Wink
E parliamo di un'epoca in cui la gente acquistava ancora gli stracci usati al mercato del proprio paesello.
Forza, coraggio e...buona fortuna! Hoping
Andrea Gianelli
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Consulente
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio Da Ivan Mer 1 Lug 2009 - 12:16

Gli acquisti su ebay sono insicuri, sono troppe le variabili in gioco. Infatti ci faccio poco soprattutto da privato a privato su oggetti usati.

Detto ciò mi dispiace per le tue casse, cerca di ottenere il rimborso dalle poste perche con paypal la vedo più dura.

In bocca al lupo Hoping
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da nd1967 Mer 1 Lug 2009 - 12:45

Andrea Gianelli ha scritto:dovresti avere diritto di recesso
Purtroppo è una vendita tra privati per cui nessun recesso.

Ivan ha scritto:Gli acquisti su ebay sono insicuri, sono troppe le variabili in gioco.
Guarda.... su ebay ho comrpato di tutto e ovunque....
ho comprato anche 4 giradischi, lettori CD, amplificatori, diffusori, tutti arrivati perfettamente integri...
per non parlare di molto altro materiale, tra cui molti LP.... se non sono delicati loro.. e anche due chitarre che sono molto piu' delicate dei diffusori...

Gli unici due che ho ricevuto rovianti sono stati il Kingrex PRE e queste Magnat.
La colpa la imputo dei venditori che in entrambii casi hanno fatto degli imballi assolutamente inadeguati.

Anche perchè piuttosto gli pagavo di piu' di spedizioni se dovevano comprare imballi adeguati...
ribadisco il titolo... il mondo è pieno di imbec*******

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da Silver Black Mer 1 Lug 2009 - 13:11

Se il pacco era assicurato non dovresti avere problemi.
Se lui ha assicurato che i diffusori prima erano integri e senza quei danni (io li definisco distrutti per come li vedo in foto) deve cambiarteli se no rimborso tramite PayPal (ma non sono sicuro che copra problemi di imballaggio).
Puoi sicuramente ricorrere al feedback negativo per spingerlo a inviarti indietro almeno una parte dei soldi (il 50% minimo), altrimenti se non vuole ridarti i soldi esigi il reinvio di altri diffusori analoghi, correttamente imballati stavolta. Guarda sui forum di eBay perchè non sarai di certo il primo (nè l'ultimo) a imbattersi in queste sfighe (va beh, forse sei l'unico a cui capitano DUE volte... Hehe )

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da schwantz34 Mer 1 Lug 2009 - 14:20

Andrea ciao , dunque avendo avuto una situazione analoga alla tua .
Io farei cosi , prima di tutto richiesta di rimborso da SDA/POSTE .
Chiedere al venditore il rimborso dell'intera cifra , se non è d'accordo , apri la contestazione a paypal , vedi che fa , se non ti rimborsa , convertila in reclamo , ci sara' una trafila lunghetta , ma al termine la vincerai .
Ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Messaggio Da pincellone Mer 1 Lug 2009 - 15:08

Hai accettato con riserva, meglio l'assicurazione. Con Paypal la vedo dura, ma non credo che l'una escluda l'altra...
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2867
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Messaggio Da nd1967 Mer 1 Lug 2009 - 15:12

schwantz34 ha scritto:
Io farei cosi , prima di tutto richiesta di rimborso da SDA/POSTE .

Appena fatti due reclami... per la cronaca i pacchi erano due... uno per ogni diffusore....

schwantz34 ha scritto:
Chiedere al venditore il rimborso dell'intera cifra , se non è d'accordo , apri la contestazione a paypal , vedi che fa , se non ti rimborsa , convertila in reclamo , ci sara' una trafila lunghetta , ma al termine la vincerai .
Cioè devo proporgli di restituire i diffusori e lui mi restituisce i soldi?

pincellone ha scritto:Hai accettato con riserva, meglio l'assicurazione. Con Paypal la vedo dura, ma non credo che l'una escluda l'altra...

Io la vedo dura con tutti e due.... le poste/SDA sono terribili per quanto riguarda i rimborsi Sad

Con paypal dipende molto da come agisce l'altro utente....

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da schwantz34 Mer 1 Lug 2009 - 15:24

Si , gli dici semplicemente , i tuoi diffusori sono arrivati danneggiati , che famo ?
Te li restituisco e tu poi tu mi dai i soldi ? Hai qualche alternativa da proporre ?

Se lui ti dice nisba all'una e all'altra , apri la contestaz a Paypal per oggetto danneggiato , ci sono poi 2 settimane per convertirlo eventualm in reclamo se non risolvete la bega tra di voi e poi la trafila si svolge con domande a te , domande a lui , e una soluzione finale a tuo o suo favore , di solito finisce che tu hai diritto a quanto speso+spese spediz previa restituzione degli oggetti .
Questo è quanto mi è accaduto .
Parlo sempre e solo per esperienza concreta e diretta .
Ciao
S.
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nd1967 Mer 1 Lug 2009 - 17:57

Ecco cosa mi ha risposto il venditore

CIAO, HO APPENA LETTO IL MESSAGGIO, SONO STATO QUASI 2 GIORNI SENZA LINEA INTERNET. MI DISPIACE TANTISSIMO PER L'ACCADUTO, PER AMMACCARLI COSI' VUOL DIRE CHE NON HANNO AVUTO NESSUNA ACCORTEZZA PER LA SCRITTA FRAGILE, COME HAI POTUTO CONSTATARE TUTTI GLI ANGOLI ERANO PROTETTI DAL POLISTIROLO, MA SE LI LANCIANO A TERRA PER FORZA SI DEVONO DANNEGGIARE. NON SI POTEVA METTERLI IN UN ALTRO CARTONE PERCHE' MI HANNO FATTO GIA' STORIE SULLA GRANDEZZA E NON ME LI VOLEVANO ACCETTARE, VISTO LE BOTTE VIOLENTE CHE HANNO PRESO FORSE NON SAREBBE SERVITO A NIENTE, PERCHE' COMUNQUE TUTTI I LATI DELLA CASSA ERANO DISTANZIATI DAL CARTONE E PROTETTI DAL POLISTIROLO. RESTO A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI TESTIMONIANZE PER QUANTO RIGUARDA L'ASSICURAZIONE.
SALUTI

cosa volete che vi dica... mi f pena pure lui (che le aveva pagate 1300 euro... ho gli scontrini) e ci ha preso solo 180 euro...

Vediamo cosa dicono le poste... se mi rimborsassero a questo punto le tengo e buona notte.

Wink

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da Silver Black Mer 1 Lug 2009 - 17:58

nd1967 ha scritto:
Vediamo cosa dicono le poste... se mi rimborsassero a questo punto le tengo e buona notte.

Wink

DEVONO rimborsarti! Mad

Silver Black
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 16700
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:

http://www.silvercybertech.com

Messaggio Da schwantz34 Mer 1 Lug 2009 - 18:01

milletrecento euro da nuove!? Non è un po' tantino?!
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da nd1967 Mer 1 Lug 2009 - 18:09

schwantz34 ha scritto:milletrecento euro da nuove!? Non è un po' tantino?!
Secondo me sì.... adesso nuove si trovano sui 550 euro la coppia...
ma come ti dicevo ho gli scontrini originali...
due (uno per ongi singolo diffusore) da 650 euro.

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Bujfyi10

Secondo me il venditore del negozio ci ha marciato non poco Shocked

nd1967
Moderatore
Moderatore

Giradischi Project 6.9

Messaggio Da schwantz34 Mer 1 Lug 2009 - 18:14

Che dire , è probabile che io non faccia acquisti dai F.lli Epifania ( che tutti i risparmi te porta via ) di Matera ...

Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da rattaman Mer 1 Lug 2009 - 19:13

nd1967 ha scritto:

SCUSAMI ma uno degli scontrino nn può essere che sia una copia dalla foto hanno lo stesso codice in basso...quello nn dovrebbe cambiare???Rolling Eyes Mmm secondo me costano 650€ ha fatto solo una copia per accompagnare entrambi i pacchi Very Happy
rattaman
rattaman
Falegname HiFi specializzato
Falegname HiFi specializzato

Numero di messaggi : 5210
Provincia : NA
Occupazione/Hobby : Falegname
Impianto : [spoiler] Lettore CD : Marantz CD 6006.
Amplificatore: Marantz PM 6006.
Giradischi : Rega P1
Diffusori: Klipsch F1.

Messaggio Da Ivan Mer 1 Lug 2009 - 19:17

rattaman ha scritto:
SCUSAMI ma uno degli scontrino nn può essere che sia una copia dalla foto hanno lo stesso codice in basso...quello nn dovrebbe cambiare???Rolling Eyes Mmm secondo me costano 650€ ha fatto solo una copia per accompagnare entrambi i pacchi Very Happy
No quella è la matricola del misuratore fiscale ed è sempre la stessa, cambia il numero progressivo di ogni documento. In effetti sul primo scontrino non si legge.
Non dovrebbe essere una fotocopia visto che si dovrebbe trattare di carta termica ma la domanda che mi pongo è un altra sei sicuro che si tratti di scontrini relativi ai diffusori?
Ivan
Ivan
Giovane Saggio del Forum
Giovane Saggio del Forum

Numero di messaggi : 4915
Impianto : Ctrl+C, Ctrl+V.

Messaggio Da thema2000ie Mer 1 Lug 2009 - 19:47

nd1967 ha scritto:

Dalla foto non si vede bene, ma non vi sembra che sullo scontrino di sinistra ci sia fotocopiato il segno della pinzata dello scontrino di destra? Mmm

Ultima modifica di thema2000ie il Mer 1 Lug 2009 - 20:22 - modificato 1 volta.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Messaggio Da schwantz34 Mer 1 Lug 2009 - 20:19

basta fare uno squillo ai flli Epifania e l'informazione te la danno , suvvia! Smile
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Messaggio Da thema2000ie Mer 1 Lug 2009 - 20:28

Cercando su Google "F.lli Epifania srl" è indicato nella categoria "negozio di elettrodomestici ed elettronica di consumo" di Matera, quindi sembra il tipo di negozio giusto per comprare dei diffusori.
thema2000ie
thema2000ie
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 5002
Impianto :

Perchè il mondo è pieno di imb******* (Magnat Quantum 605) Empty quantum rotte

Messaggio Da Ricerca appassionata hi-f Mer 1 Lug 2009 - 20:33

ciao

ci vuole tanta pazienza.

io comunque proverei con calma a farmi restituire i soldi dal venditore.

magari fagliela capire con le foto che hai postato.

in contemporanea (sempre con le foto fresche, se servono) aprirei immediatamente la questione con le poste, tanto il pacco hai detto che e' assicurato.

forse con le poste se ti muovi immediatamente nell'arco di qualche tempo ottieni qualcosa.

col venditore non ci giurerei: a me e' capitato con ebay.
l'oggetto e' arrivato integro ma non funzionante, invece nell'inserzione c'era scritto ben tenuto, provato e funzionante. era quasi roba da rottamare pagata a peso d'oro.

comunque.... sorvoliamo .... altrimenti mi arrabbio ancora...

ho fatto presente la questione al venditore e subito lui mi ha detto che nell'inserzione era chiarissimo che lui non faceva rimborsi... bla ... bla.. bla e che lui sosteneva che l'oggetto era in buono stato.
il tutto era diventato la mia parola contro la sua... come se il fregone fossi io!

ossia: io dico che non va, lui dice che va,... chi ha ragione? come facevo a dimostrare che me lo ha spedito rotto?

comunque sono rimasto fregato da questo venditore privato. (italianissimo)

ho comprato in germania ed e' sempre andato tutto eccellentemente.

persone cortesi ed oneste.

comunque penso che tu debba guardare la reputazione del venditore e poi mandaci una mail, mandacela in ogni caso.

dirgli quello che ti e' capitato e come e' arrivato il prodotto, dalla mail in risposta che ti manda capisci se e' comprensivo.
se capisce la situazione oppure e' uno che se ne frega e dice con tutti gli eufemismi del caso .... sono cavoli tuoi ora!

prova, io ti consiglio di provare entrambe i casi, io di solito faccio cosi.

scusa la digressione , magari i miei consigli non servono molto , ma avevo voglia di sfogarmi e di parlare e raccontare una delle tante disavventure che mi sono capitate a qualcuno.

ciao e buona fortuna!!!!!!
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 5
Occupazione/Hobby : SEMPRE IN CERCA DI LAVORO/AUTOCOSTRUZIONE CASSE ACUSTICHE, MUSICA HEAVY METAL PRINCIPALMENTE, LETTERATURA, RIVISTE SPECIALIZZATE, CINEMA, FOTOGRAFIA, AUTOMODELLISMO DINAMICO, LA MENTE UMANA, GLI ASPETTI PIU' OSCURI E PROFONDI DELL'UOMO, ....LA COSCIENZA.... CHI SONO IO?
Impianto : 1°= sorgente: denon dcd1500ae;
amplificatore: denon pma1500ae;
cavi: van den hul ;
diffusori: principali: cerwing vega vs8; poi altri autocostruiti: monacor, harmony car, db audio. fullrange philips anni 70.
2° impianto: sorgente technics sl-pg5
amplificatore: aeron a2
diffusori : b&w dm302

sempre in via di sviluppo e miglioramento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili