Comparazione Winsome Mouse e Virtue One (un primo ascolto)
+7
Barone Rosso
bulletbass
kurt10
pny73
bonghittu
schwantz34
Lucs1970
11 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Comparazione Winsome Mouse e Virtue One (un primo ascolto)
ANDR3A101 ha scritto:
sure2050 o il nuovo tripattone
anche se sn per le prime due, grazie al fatto che sn piu economiche e alimentabili a batteria
Sei sulla buona strada per diventare un audiofilo felice
Il Fenice 100 e il TA3020 sono piuttosto esigenti in fatto di alimentazione
e forse la batteria non e' l'ideale.
La 2050 invece e' piuttosto semplice da alimentare anche a batteria
(Salvag, Kingb e Barone Rosso gia' lo fanno). Inoltre visto che non
sei a digiuno di tweaking se non ti piace puoi applicare le modifiche
suggerite in questo forum e su diyaudio.
Se poi ti puoi divertire ti puoi fare una PSU completa con alimentazione
lineare da usare quando ricarichi gli accumulatori oppure passare a questi.
La potenza offerta secondo me e' piu' che adatta a smuovere anche le Altec.
bonghittu- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4292
Provincia : CA
Impianto :- Spoiler:
Khadas Tone Board - NAD C350 - ProAc EBT
la fenice100, si puo a batteria, ce ne vogliono 4, pero cerco qlc di puch, sinceramente...
so che qualcuno storcera il naso, ma visto che ho gia tanti componenti e pochi soldi olter allo spazio, li vorrei sfruttare per divertirmi col mixer e piatti, infatti cercavo casse monitor, la mia prima scelta infatterano i classici monitor jbl, pero dato il costo piu alto rispetto ad altec, e il fatto che queste utlime le prendevo vicino casa, e sopratutto avevano un suono piu "cupo" e meno metallico... piu pro meno monitor diciamo le ho preferite...
ora vanno smosse degnamente gia con la fenice20 cmq i woofer vanno allegramente su e giu, pero ora ci vuole potenza
ma piu che altro un suono dinamico vorrei, necessito di forza, la musica reggae necessita d'impatto, infatti con un beringher sarei la persona piu felice del mondo, ma nn e un classe T, e cio nn mi va, nn va a batteria scalda consuma e nn e compatto...
anche se io sn letteralmente innamorato dell'impianto di albamaiuscola, sotto tutti i punti di vista, solo che vorrei il mio philippo dvp3060
e un giradischi technics sl1200 come sorgenti...
con quello sarei felice
pero leggo e sento dire del carattere morbido della fenice100, cio sinceramente mi da la nausea, ormai sn troppo invaghito del suono tagliente, schietto quasi freddo, velocissimo, insomma del "cecchino" TA2024
infatti la sure, la prenderei a occhi chiusi, suonasse come il virtua, avrebbe la dinamica e potenza in piu che manca al piccoletto...
pero di questa leggo che nn rende al 100%, nn suona come dovrebbe...
poi ce l'incognita ta3020, e molto potente (punto ASSOLUTAMENTE a favore) e costa relativamente poco, cioe quando devo lasciare 70euro per la 100, ne spendo volentieri 100 per il ta3020, ma se poi ne sborso complessivi, 500/600, sinceramente nn lo farei mai, equivale ad un mese di lavoro estivo...
nn potrei proprio...
ergo nn so davvero cosa scegliere
sn molto indeciso, sarei curioso, di saper alcune cose...
la differenza sostanziale, tra la fenice100 e la sure, poi se la sure ha reale possibilita di suonare bene, oppure e un mezzo flop, se la 100 suona davvero cosi smooth, alcuni dicono come tnt audio, che sembra quasi meno potente, e se la differenza col ta2024 e cosi palese, e se ce possibilita di avere il ta3020 ad un prezzo umano per uno studente medio
scusate il papello, e l'ot...
grazie
so che qualcuno storcera il naso, ma visto che ho gia tanti componenti e pochi soldi olter allo spazio, li vorrei sfruttare per divertirmi col mixer e piatti, infatti cercavo casse monitor, la mia prima scelta infatterano i classici monitor jbl, pero dato il costo piu alto rispetto ad altec, e il fatto che queste utlime le prendevo vicino casa, e sopratutto avevano un suono piu "cupo" e meno metallico... piu pro meno monitor diciamo le ho preferite...
ora vanno smosse degnamente gia con la fenice20 cmq i woofer vanno allegramente su e giu, pero ora ci vuole potenza
ma piu che altro un suono dinamico vorrei, necessito di forza, la musica reggae necessita d'impatto, infatti con un beringher sarei la persona piu felice del mondo, ma nn e un classe T, e cio nn mi va, nn va a batteria scalda consuma e nn e compatto...
anche se io sn letteralmente innamorato dell'impianto di albamaiuscola, sotto tutti i punti di vista, solo che vorrei il mio philippo dvp3060
e un giradischi technics sl1200 come sorgenti...
con quello sarei felice
pero leggo e sento dire del carattere morbido della fenice100, cio sinceramente mi da la nausea, ormai sn troppo invaghito del suono tagliente, schietto quasi freddo, velocissimo, insomma del "cecchino" TA2024
infatti la sure, la prenderei a occhi chiusi, suonasse come il virtua, avrebbe la dinamica e potenza in piu che manca al piccoletto...
pero di questa leggo che nn rende al 100%, nn suona come dovrebbe...
poi ce l'incognita ta3020, e molto potente (punto ASSOLUTAMENTE a favore) e costa relativamente poco, cioe quando devo lasciare 70euro per la 100, ne spendo volentieri 100 per il ta3020, ma se poi ne sborso complessivi, 500/600, sinceramente nn lo farei mai, equivale ad un mese di lavoro estivo...
nn potrei proprio...
ergo nn so davvero cosa scegliere
sn molto indeciso, sarei curioso, di saper alcune cose...
la differenza sostanziale, tra la fenice100 e la sure, poi se la sure ha reale possibilita di suonare bene, oppure e un mezzo flop, se la 100 suona davvero cosi smooth, alcuni dicono come tnt audio, che sembra quasi meno potente, e se la differenza col ta2024 e cosi palese, e se ce possibilita di avere il ta3020 ad un prezzo umano per uno studente medio
scusate il papello, e l'ot...
grazie
ANDR3A101- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 673
Provincia : mah se tira...
Occupazione/Hobby : studente, cameriere, new economy, preparatore scooter da corsa
Impianto : Le cose belle non sono giocattoli ma oggetti che emanano un fascino proprio che scaturisce dalla logica della funzione per la quale sono stati progettati e costruiti.
Lucio Cadeddu...
Una batteria due batterie, tre batterie...
Più batterie (e caricatori) nci su, e megghiu mi sientu!
ANDR3A101 ha scritto:
pero leggo e sento dire del carattere morbido della fenice100, cio sinceramente mi da la nausea, ormai sn troppo invaghito del suono tagliente, schietto quasi freddo, velocissimo, insomma del "cecchino"
Ho avuto modo in questi giorni di confrontare la Fenice 100 modificata con la Sure 2050 e la prima scheda mi è sembrata tutt'altro che "morbida".
Dopo le modifiche il suono della Fenice è estremamente definito e dinamico, finora il T con la maggiore risoluzione che ho ascoltato. Ciò vale anche per la ricostruzione scenica.
Il 2050 ha un suono più morbido e meno definito, la scena è meno profonda ma la qualità timbrica è un po' superiore, così come il bilanciamento tonale. Il 2050 è meno "aggressivo" ma più neutro, il 2022 più dinamico e dettagliato ma meno neutro.
Nel tuo caso IMHO forse è meglio il 2022, ma con una sezione di ingresso identica a quella consigliata su datasheet e non quella presente sulla scheda e, soprattutto, una buona alimentazione.
Vincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3644
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quanto pesa il Virtue.One?
» Winsome Labs Mouse Amplifier
» [CHIUSO] Winsome Mouse Lab (180 euro - Roma)
» Trends Audio TA-10.1 vs Winsome Mouse ovvero TA2024 vs TP2050
» Ascolto Virtue Two.2
» Winsome Labs Mouse Amplifier
» [CHIUSO] Winsome Mouse Lab (180 euro - Roma)
» Trends Audio TA-10.1 vs Winsome Mouse ovvero TA2024 vs TP2050
» Ascolto Virtue Two.2
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: Virtue Audio
Pagina 2 di 2