Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!
+52
wincenzo
francoTN
beppe61
MaurArte
enrico massa
meraviglia
portnoy1965
emmeci
Mulo
Fernando Micelli
tdk240
potowatax
pallapippo
ghiglie
Albers
francoiacc
fritznet
schwantz34
kurt10
lello64
florin
alluce
Dexterdm
alessandro1
porfido
Silver Black
sickshotshow
Pier
Macro Muscario
flovato
paolopoini
libertario
alex_i
Alessandro Asborno
Hoogo
eddy1963
cele
pierpabass
Albert^ONE
sonic63
scoobydoo
Dante
staky07
Switters
Solomon
robertopisa
Biagio De Simone
Stentor
maxvise
lucasaudio
turo91
lorenzo mordini
56 partecipanti
Pagina 29 di 32
Pagina 29 di 32 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32
Re: Musiland Monitor e sostituzione cavetto USB - mostruoso!
Mulo ha scritto:Per me meno perchè non ne traggo praticamente nulla di utile..Albers ha scritto:
beh, il solo fatto che tu ci sia ancora quì dentro, per me, la cosa in sè, costituisce una risorsa...
pallapippo ha scritto::animated_surgeChe interessante caso di sindrome masochistica ...Albers ha scritto:beh, il solo fatto che tu ci sia ancora quì dentro, per me, la cosa in sè, costituisce una risorsa...
( )
Mulo ha scritto:colpito & affondato, hai colto nel segnopallapippo ha scritto:
Che interessante caso di sindrome masochistica ...
Ciao
a legger bene le conclusioni delle citazioni quotate, avete ragione, entrambi!;
direi di più: autolesionistico, il mio frequente tornar sulla vicenda; malriposto il giudizio sul singolo, ottimistico quello sul resto dell'umanità del tforum...
Albers- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2784
Impianto : ----
Albers ha scritto:Mulo ha scritto:
Per me meno perchè non ne traggo praticamente nulla di utile..pallapippo ha scritto:
:animated_surgeChe interessante caso di sindrome masochistica ...
( )Mulo ha scritto:
colpito & affondato, hai colto nel segno
Ciao
a legger bene le conclusioni delle citazioni quotate, avete ragione, entrambi!;
direi di più: autolesionistico, il mio frequente tornar sulla vicenda; malriposto il giudizio sul singolo, ottimistico quello sul resto dell'umanità del tforum...
beh, pallapippo, ho letto messaggio privato; avevo frainteso il tuo post, ma vorrei chiarire un po' di più...
il mio 'collage' e le mie due righe, irritate, erano spinti dalla mia consapevolezza che non aveste afferrato il senso della mia frase, che ne avessi tu luca rilevato la superficialità dell'apparenza; la figura dei ‘mulo’ è, in realtà, il manifesto del grado di libertà individuale e di rispetto delle prerogative di ciascuno garantite all’interno del tforum, dopo, come dire, le campagne ’illuministe’, combattute non molto tempo fa perché le citate forme di democrazia e civiltà avessero quì’ dentro la loro casa… comunque, chiarito, ciao
Albers ha scritto:
[...] è, in realtà, il manifesto del grado di libertà individuale e di rispetto delle prerogative di ciascuno garantite all’interno del tforum [...]
Che è ciò che più conta.
meraviglia- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1475
Albers ha scritto:beh, pallapippo, ho letto messaggio privato; avevo frainteso il tuo post, ma vorrei chiarire un po' di più...
il mio 'collage' e le mie due righe, irritate, erano spinti dalla mia consapevolezza che non aveste afferrato il senso della mia frase, che ne avessi tu luca rilevato la superficialità dell'apparenza; la figura dei ‘mulo’ è, in realtà, il manifesto del grado di libertà individuale e di rispetto delle prerogative di ciascuno garantite all’interno del tforum, dopo, come dire, le campagne ’illuministe’, combattute non molto tempo fa perché le citate forme di democrazia e civiltà avessero quì’ dentro la loro casa… comunque, chiarito, ciao
Per completezza di informazione, posto in chiaro il testo del mio mp:
Ciao Amedeo.
Per maggior chiarezza, avevo messo il ), per evidenziare che ritenevo di aver capito che tu intendevi come positivo il fatto che Mulo fosse ancora qui in quanto comunque, nonostante tutto, non bannato.
(Ho fatto un discorso piuttosto contorto , ma spero di aver reso l'idea).
Quella mia sul masochismo era una battuta (abbastanza scontata, peraltro ), spero di non essere stato frainteso.
Mi spiace se sono stato frainteso , ma purtroppo ho il difetto che mi piace fare battute (le quali a volte risultano criptiche anche a me ... ).
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
MULO MA SEI TU!!!Mulo ha scritto:Tra poco collego il Chord USB tra PC e SMSL SD-650. Non lo confronterò con l' Audioquest Carbon USB, ma quello che posso dire, avendoli entrambi, è che certamente la differenza di prezzo si vede tutta. A livello di costruzione e finitura non c'è confronto. Ma per la funzione che assolverà il Chord USB mi va fin troppo bene.
Ciao
ahahahahahhahaah....non sapevo fossi rientrato!!!
MITICO!
scusate l'OT
traspar- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2727
Provincia : Allegro ma critico
pallapippo ha scritto:Albers ha scritto:beh, pallapippo, ho letto messaggio privato; avevo frainteso il tuo post, ma vorrei chiarire un po' di più...
Per completezza di informazione, posto in chiaro il testo del mio mp:
Ciao Amedeo.
Per maggior chiarezza, avevo messo il ), per evidenziare che ritenevo di aver capito che tu intendevi come positivo il fatto che Mulo fosse ancora qui in quanto comunque, nonostante tutto, non bannato.
(Ho fatto un discorso piuttosto contorto , ma spero di aver reso l'idea).
Quella mia sul masochismo era una battuta (abbastanza scontata, peraltro ), spero di non essere stato frainteso.
Mi spiace se sono stato frainteso , ma purtroppo ho il difetto che mi piace fare battute (le quali a volte risultano criptiche anche a me ... ).
beh... certo, le battute sono battute... meglio chiarire però!! specie dopo l'infelice e superficiale 'battuta' di mulo, in risposta alla tua e che tu non hai provveduto in tempo a rimettere... in riga, al posto giusto... un abbraccio caro per il tuo compleanno luca, ciao
Albers ha scritto:beh... certo, le battute sono battute... meglio chiarire però!! specie dopo l'infelice e superficiale 'battuta' di mulo, in risposta alla tua e che tu non hai provveduto in tempo a rimettere... in riga, al posto giusto... un abbraccio caro per il tuo compleanno luca, ciao
Provvedere a (provare a) rimettere in riga Mulo ? Aspiro ad impiegare meglio il mio tempo .
Grazie degli auguri .
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
krell2 ci terrei ad avere risposta. Sono molto curioso. Grazie ciaoMulo ha scritto:Visto che la HiFace Two non ha cavo USB, ti devo chiedere con che cavo USB hai usato la Musiland. Tra come suona con il cavo in dotazione e come suona con l' Audioquest Carbon USB, sinceramente, non c'è proprio paragone. Ti ringraziokrell2 ha scritto:confermo,alimentata esternamente raggiunge buone prestazioni,ma devo dire sinceramente che una hiface two con xmos suona anche solo alimentata usb molto meglio.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Numero di messaggi : 4429
Provincia : quo qua
Impianto : principesco
^ Qualcosa mi dice che resterò inappagato.
Sto ascoltando le mie HD598 collegate al Lake People G103-S collegato via Merlin Mozart all' SMSL SD-650 collegato via Chord Silverplus USB al PC. Dentro l' SMSL c'è l' OPA1612 (eccellente opamp di punta BB) nella sezione filtro post-DAC.
Che dire... non posso dirmi sorpreso. Il Chord USB ci voleva proprio; ora sì che mi piace ascoltare. Anche il Merlin Mozart fa la sua parte ottimamente, ma il cavo USB è stato il cambiamento più determinante per la musicalità generale (anche se prima usavo l' Atlas).
Ciao
Sto ascoltando le mie HD598 collegate al Lake People G103-S collegato via Merlin Mozart all' SMSL SD-650 collegato via Chord Silverplus USB al PC. Dentro l' SMSL c'è l' OPA1612 (eccellente opamp di punta BB) nella sezione filtro post-DAC.
Che dire... non posso dirmi sorpreso. Il Chord USB ci voleva proprio; ora sì che mi piace ascoltare. Anche il Merlin Mozart fa la sua parte ottimamente, ma il cavo USB è stato il cambiamento più determinante per la musicalità generale (anche se prima usavo l' Atlas).
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:krell2 ci terrei ad avere risposta. Sono molto curioso. Grazie ciaoMulo ha scritto:
Visto che la HiFace Two non ha cavo USB, ti devo chiedere con che cavo USB hai usato la Musiland. Tra come suona con il cavo in dotazione e come suona con l' Audioquest Carbon USB, sinceramente, non c'è proprio paragone. Ti ringrazio
Ciao
ciao
ho provato qualche usb autostruito,sia con alimentazione che alimentazione esterna
non fare lo sbaglio comune,il vero collo di bottiglia rimane la musiland anche con il piu performante cavo usb,anzi ti dirò di piu,io non usavo nenche il cavo usb,ma mi ero costruito un adattatore usb A/B
ma una semplice hiface two
krell2- Appassionato
Numero di messaggi : 267
Provincia : torino
Impianto : triangle antal ez
Mulo ha scritto:^ Qualcosa mi dice che resterò inappagato.
Ciao
alle cinque di mattina....
lello64- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 14419
Provincia : bologna
Impianto : x+y
flovato diceva che già il Chord USB suonava molto meglio di un adattatore rigido USB A-B.krell2 ha scritto:Mulo ha scritto:
krell2 ci terrei ad avere risposta. Sono molto curioso. Grazie ciao
ciao
ho provato qualche usb autostruito,sia con alimentazione che alimentazione esterna
non fare lo sbaglio comune,il vero collo di bottiglia rimane la musiland anche con il piu performante cavo usb,anzi ti dirò di piu,io non usavo nenche il cavo usb,ma mi ero costruito un adattatore usb A/B
In ogni caso, a me della Musiland servono le tre uscite. Quando la cambio, con ogni probabilità, sarà per la Monitor 03USD mantenendo ovviamente l' Audioquest Carbon USB che tanto bene fa alla mia 01USD.
Grazie, ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
E mi sono svegliato alle 12:10 !!!lello64 ha scritto:Mulo ha scritto:^ Qualcosa mi dice che resterò inappagato.
Ciao
alle cinque di mattina....
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
In ogni caso non c'è nessun "errore comune" nel constatare che l' Audioquest Carbon USB ha una particolare sinergia con la Musiland (diversamente da altri cavi USB di qualità, non autocostruiti), di cui compensa i limiti* esaltandone le qualità. Non ti dico di provare perchè so che non lo farai.krell2 ha scritto:Mulo ha scritto:
krell2 ci terrei ad avere risposta. Sono molto curioso. Grazie ciao
ciao
* Per me i limiti della Musiland sono una certa leggerezza e sinteticità del suono con cavi USB inferiori incluso Atlas Element.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
ho costruito almeno 25 tipi di cavi usb..
forse mi sono spiegato male
una hiface two normale, suona meglio della musiland con il cavo usb che te preferisci
una hiface two normale, suona meglio della musiland con il cavo usb che te preferisci
krell2- Appassionato
Capisco benissimo il tuo preconcetto, grazie (non hai la più vaga idea di cosa sia un buon cavo USB tra l'altro). Comunque non riesco a spiegarti che a me della hiface two non me ne frega niente perchè non potrei collegarci i miei raffinati cavi digitali che sono sul rigido/pesante (oltre che per il fatto che non ha neanche uno straccio di uscita ottica).krell2 ha scritto:ho costruito almeno 25 tipi di cavi usb..
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
pre concetto??Mulo ha scritto:Capisco benissimo il tuo preconcetto, grazie (non hai la più vaga idea di cosa sia un buon cavo USB tra l'altro). Comunque non riesco a spiegarti che a me della hiface two non me ne frega niente perchè non potrei collegarci i miei raffinati cavi digitali che sono sul rigido/pesante (oltre che per il fatto che non ha neanche uno straccio di uscita ottica).krell2 ha scritto:ho costruito almeno 25 tipi di cavi usb..
Ciao
ne ho possedute 2 musiland
1 hifice normale,una nera
piu altre tre interfaccie usb
e costruisco cavi usb da 2 anni,
se ti piace la musiland,ben venga.
ma prima prova altro,e non spendere soldi sui cavi usb
ciao e buon ascolti
krell2- Appassionato
I cavi USB che ho li uso anche per altri apparecchi. Ho certamente intenzione di cambiare l' interfaccia (che mi serve principalmente per il Pro-Ject DAC Box S FL che non ha ingresso USB) in futuro, quando trovo quella che fa per me (XMOS con uscite multiple). Un buon cavo USB è un investimento che dura nel tempo... In tutti i casi tu non hai idea di come suona l' Audioquest Carbon USB con la Musiland - semplicemente la porta ad un altro livello di risoluzione, coerenza e naturalezza timbrica.krell2 ha scritto:pre concetto??Mulo ha scritto:
Capisco benissimo il tuo preconcetto, grazie (non hai la più vaga idea di cosa sia un buon cavo USB tra l'altro). Comunque non riesco a spiegarti che a me della hiface two non me ne frega niente perchè non potrei collegarci i miei raffinati cavi digitali che sono sul rigido/pesante (oltre che per il fatto che non ha neanche uno straccio di uscita ottica).
Ciao
ciao e buon ascolti
Ciao
Ultima modifica di Mulo il Gio 13 Mar 2014 - 16:54 - modificato 1 volta.
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:krell2 ha scritto:ho costruito almeno 25 tipi di cavi usb..
...cut...
Capisco benissimo il tuo preconcetto, grazie (non hai la più vaga idea di cosa sia un buon cavo USB tra l'altro).
...cut...
Carissimo Krell, stai per entrare dentro un ginepraio di proporzioni bibliche...
a proposito Mulo, come al solito predichi bene e razzoli male...
tieni alle risposte che dovrebbero dare gli altri, ma alle domande che ti porgono non te frega nulla...
Numero di messaggi : 1842
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
- Spoiler:
------------------------------------------------
SETUP PRINCIPALE
MEDIA PLAYER: Daphile con Logitech Music Server
CD PLAYER: Sony CDP 970
TURNTABLE: Technics SL-d303 con testina AT3600
TRASPORTO: Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
PSU per DAC e trasporto: DYI 2xLT3080 con mobile in legno autocostruito
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Klipsch RP-600M
SETUP IN CAMERA
SORGENTE: MacBook Pro late 2016,
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1
In panchina:
AMPLI: Technics SU-700 classe A
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22
AMPLI: Breeze Audio TPA3116
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70[/size]
No no per favore basta con le risse!!!
L'importante è essere contenti di quello che si ha a disposizione, e io certo lo sono.
Ciao
L'importante è essere contenti di quello che si ha a disposizione, e io certo lo sono.
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Mulo ha scritto:No no per favore basta con le risse!!!
Ciao
insomma... ti basti in tutto...
io mi ti vedo a tavola a pranzo mentre ti poni le domande e ti dai le risposte, un filo inquietante...ma possibilissimo...
schwantz34- Membro classe diamante
Numero di messaggi : 15857
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...
Ho detto basta con le risse.schwantz34 ha scritto:Mulo ha scritto:No no per favore basta con le risse!!!
Ciao
insomma... ti basti in tutto...
io mi ti vedo a tavola a pranzo mentre ti poni le domande e ti dai le risposte, un filo inquietante...ma possibilissimo...
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Beh non del tutto contento: credo proprio che toglierò dall' SMSL quell' OPA1612 e tornerò al mio amato LME49725, non avendo un AD8599 nè un Browndog nuovo a disposizione.
Ciao
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
Per preconcetto intendevo dire che hai delle certezze che non puoi generalizzare, come le informazioni che mi dai mi provano. Quando però provi anche tu la Musiland con l' Audioquest Carbon ne riparliamo.. Per me, non mi precludo certo il futuro passaggio ad una Monitor 03USD probabilmente.krell2 ha scritto:pre concetto??Mulo ha scritto:
Capisco benissimo il tuo preconcetto, grazie (non hai la più vaga idea di cosa sia un buon cavo USB tra l'altro). Comunque non riesco a spiegarti che a me della hiface two non me ne frega niente perchè non potrei collegarci i miei raffinati cavi digitali che sono sul rigido/pesante (oltre che per il fatto che non ha neanche uno straccio di uscita ottica).
Ciao
ciao e buon ascolti
Ciao
Mulo- UTENTE BANNATO
ancora con questo cavo usb carbon...
ma cosa pensi ci sia dentro?
il solito cavo cinese..
ne piu o meno
4 conduttori in rame solid core.
ma cosa pensi ci sia dentro?
il solito cavo cinese..
ne piu o meno
4 conduttori in rame solid core.
krell2- Appassionato
Pagina 29 di 32 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30, 31, 32
Argomenti simili
» Musiland Monitor 01 USD
» Musiland Monitor 01 usd
» Musiland Monitor USD 01
» Musiland Monitor 02 US dac
» Musiland Monitor 01 USD - DAC o trasportatore?
» Musiland Monitor 01 usd
» Musiland Monitor USD 01
» Musiland Monitor 02 US dac
» Musiland Monitor 01 USD - DAC o trasportatore?
Pagina 29 di 32