Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!
+27
gianluca sassu
RAMONE67
gUtto
Stentor
Cella
sid-b
ketto
rincoman
settore 7-g
tiomeo
K8
pallapippo
vito
mgiombi
piero7
Dreamflyer
robertor
H@L
Smanetton
daniele
Roberto Amato
Silver Black
wasky
Telstar
Barone Rosso
nd1967
fannaru
31 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Finalmente " GET BETTER SOUND " in Italiano !!!
Sconti per i forumisti (e per quelli che hanno il cognome come il tuo )?
piero7- Membro classe oro
Numero di messaggi : 9854
Impianto :
piero7 ha scritto:Sconti per i forumisti (e per quelli che hanno il cognome come il tuo )?
Non c'è persona in questo ultimo mese che non mi abbia scritto (riguardo a Get Better sound) chiedendo sconti: chi delle spese di spedizione, chi perchè vecchio cliente, chi perchè c'è la crisi e non può spendere, chi perchè lo sconto lo si chiede sempre e comunque... devo però ammettere che la tua è originale! Mi ha fatto ridere e sarei quasi tentato, ma... nonostante tutto tengo duro e resisto: niente sconti!!!
Roberto Amato
C'è sempre la versione inglese per 44$ più spese di spedizione (assolutamente ragionevoli)
Barone Rosso- Moderatore
Numero di messaggi : 8036
Impianto : Z + X = Y
Secondo me sarebbe interessante una versione digitale del testo, che si potrebbe distribuire ad un costo molto inferiore.
In realtà il discorso riguarda libri e riviste in generale...ma vedo che Italia questa cosa non prende molto piede.
Esempio: http://www.zinio.com/
In realtà il discorso riguarda libri e riviste in generale...ma vedo che Italia questa cosa non prende molto piede.
Esempio: http://www.zinio.com/
mgiombi- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia : Sinusoidale
Impianto :
mgiombi ha scritto:Secondo me sarebbe interessante una versione digitale del testo, che si potrebbe distribuire ad un costo molto inferiore.
Anch'io preferirei spedire la versione pdf via mail: non crediate che per me sia semplice proporre il libro più 8,00 euro di spedizione e gestire tutti gli annessi e connessi, stampa, spedizione, le bolle, le fatture del corriere... ma non c'è alcun modo "sicuro" per garantire che il pdf non finisca (gratis) su internet il giorno dopo... almeno che io conosca. Il discorso è davvero tutto qui.
Roberto Amato
Pdf? Mi sembra ovvio che la distribuzione digitale necessita di software adeguato che tuteli i diritti dell'autore e dell'editore. Guarda il link che ho indicato (magari ti ho dato un'idea )...distribuire in digitale non significa pirateria.Roberto Amato ha scritto: ma non c'è alcun modo "sicuro" per garantire che il pdf non finisca (gratis) su internet il giorno dopo. Il discorso è davvero tutto qui.
Ecco di cosa sto parlando:
Impianto :
Pdf? Mi sembra ovvio che la distribuzione digitale necessita di software adeguato che tuteli i diritti dell'autore e dell'editore. Guarda il link che ho indicato (magari ti ho dato un'idea )...distribuire in digitale non significa pirateria.
Temporaneamente in manutenzione, ma darò certamente un'occhiata. Beninteso, sono d'accordo che la distribuzione elettronica non è un sinonimo di pirateria, ma non è un mistero che sia estremamente difficile impedire la copia di materiale digitale, indipendentemente dal mezzo usato per la protezione.
Ad ogni modo, il (mio) discorso originale era che il libro in italiano (e su carta!) diventava accessibile a tutta una buona parte del popolo audiofilo non più giovane, non particolarmentre informatizzato e non particolarmente versato a leggere l'inglese. A questo aggiungo che il mezzo (tutt'ora) più pratico per consultare un libro è proprio averlo su carta... e nonostante io sia un "vecchio" informatico, non ho ancora trovato niente che la sostituisca. Oddio, acquisterei subito il Kindle di Amazon, fosse possibile usarlo in italia, ma continuerei comunque ad acquistare "libri di carta".
Roberto Amato
con la spedizione sono 41€ ... più il tempo e la dogana..Barone Rosso ha scritto:C'è sempre la versione inglese per 44$ più spese di spedizione (assolutamente ragionevoli)
Roberto Amato ha scritto:
chi perchè c'è la crisi e non può spendere
questa è troppo forte
scusate se OT
Ultima modifica di daniele il Sab 12 Set 2009 - 19:22 - modificato 1 volta.
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
[/quote]
[/quote]
Ah, ho capito e ho provato qualche mese fa. Sono abbonato ad una rivista in questo modo, ma se provo a stampare una pagina, la qualità è orrenda: non posso stamparmela e godermela in santa pace altrove... lì per esempio
Anche potendo (e bisogna vedere bene costi e gestione, eh) non avrei scelto questa strada. Mi sono abbonato per poter seguire al volo le novità (audio) di oltreoceano, ma non è quella la qualità che cerco... e che propongo.
Roberto Amato
[/quote]
Ah, ho capito e ho provato qualche mese fa. Sono abbonato ad una rivista in questo modo, ma se provo a stampare una pagina, la qualità è orrenda: non posso stamparmela e godermela in santa pace altrove... lì per esempio
Anche potendo (e bisogna vedere bene costi e gestione, eh) non avrei scelto questa strada. Mi sono abbonato per poter seguire al volo le novità (audio) di oltreoceano, ma non è quella la qualità che cerco... e che propongo.
Roberto Amato
Il fine non è stampare...è un po' il discorso che sta dietro alla fotografia digitale...Roberto Amato ha scritto:
Comunque guarda che ho anche io tanti libri stampati e compro riviste tradizionali per i momenti di "relax". Non sto facendo una crociata contro la carta stampata: i libri devono esistere, ha senso che esistano, così come hanno senso le versioni lusso...con carta patinata e copertine in alcantara!
Quello che volevo dire è che mi sembra una buona idea diversificare l'offerta e allargare il bacino di acquirenti: c'è chi potrebbe non volere spendere 50 euro in un libro ma potrebbe spenderne 20 in una versione digitale...con le ovvie limitazioni che questo comporta.
Profitti: i signori che propongono certi servizi non lo fanno perchè hanno a cuore le foreste o il problema dell'inquinamento...è che si guadagna di più!
Sicurezza dei protocolli: non credo sia questo il luogo adatto in cui discuterne...ma non credere che un libro tradizionale sia più sicuro in questo senso; non è un impresa ardua digitalizzare un libro e metterlo sul web...e ti garantisco che non risaliresti al responsabile.
Ma stiamo veramente andando troppo OT...anzi me ne scuso.
Ripeto...il senso del discorso era diversificare l'offerta...indipendentemente dal fatto che una copia di questo libro me la acquisterò probabilmente anche io...
Ah, a scanso di equivoci: non ho alcun interesse commerciale con Zinio.
Impianto :
Roberto Amato ha scritto:piero7 ha scritto:Sconti per i forumisti (e per quelli che hanno il cognome come il tuo )?
Non c'è persona in questo ultimo mese che non mi abbia scritto (riguardo a Get Better sound) chiedendo sconti: chi delle spese di spedizione, chi perchè vecchio cliente, chi perchè c'è la crisi e non può spendere, chi perchè lo sconto lo si chiede sempre e comunque... devo però ammettere che la tua è originale! Mi ha fatto ridere e sarei quasi tentato, ma... nonostante tutto tengo duro e resisto: niente sconti!!!
Roberto Amato
Niente sconto a uno che si chiama di cognome come te? magari semo pure parenti...
Impianto :
Quello che volevo dire è che mi sembra una buona idea diversificare l'offerta e allargare il bacino di acquirenti: c'è chi potrebbe non volere spendere 50 euro in un libro ma potrebbe spenderne 20 in una versione digitale...con le ovvie limitazioni che questo comporta.
Sul principio sono assolutamente d'accordo. Sulla maniera di farlo... bisogna vedere, ma vale la pena esplorarne le possibilità e ti ringrazio per il suggerimento.
A presto,
Roberto Amato
Dico la miaRoberto Amato ha scritto: ma vale la pena esplorarne le possibilità e ti ringrazio per il suggerimento.
Questo hobby non è proprio uno di quelli piu' economici (taglio e cucito costa di meno )
... quasi tutti noi sicuramente abbiamo speso soldi per qualche cavo o qualche accessorio che forse non valevano quanto dato. Penso che i 48 euro spesi siano una cifra ancora abbordabile.
Diciamo che non ci fossero gli 8 euro di spedizione sarebbe già quasi un 20 per cento in meno...
magari organizzandosi in gruppi di amici si potrebbe risparmiare.
Se costasse 30 sarebbe meglio, ma ritengo che Roberto abbia valutato anche la possibilità di un "fallimento" dell'operazione (il rischio d'impresa) che ovviamente non gli auguro.
Inoltre la cifra mi sembra in linea con altri manuale di altri hobby.
La soluzione digitale la vedo come una scelta da fare in un secondo momento una volta rientrato nei "costi".
Comunque qui in Italia sono pochi quelli che seguono i libri digitali (ebook e quant'altro) per cui non penso che avrebbe molto successo in un hobby comunque di nicchia come il nostro.
Io il libro me lo regalerò per Natale (o Santa Lucia)!
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
se costasse 30, mi sa che la traduzione USA->ITA sarebbe fatta da Roberto per beneficienza nei confronti nostri
daniele- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1740
Provincia : vp
Occupazione/Hobby : Desolation Row
Impianto : Hegel h190
Leak Stereo 20
Thorens td124
DAC Lampizator
Dynaudio sp40
Diciamo che non ci fossero gli 8 euro di spedizione sarebbe già quasi un 20 per cento in meno...
magari organizzandosi in gruppi di amici si potrebbe risparmiare.
Certamente, su tutti i nostri prodotti le spese di spedizione sono gratuite sopra i 100 euro... perciò tre libri sono spediti (allo stesso indirizzo) senza costi aggiuntivi.
Inoltre la cifra mi sembra in linea con altri manuale di altri hobby.
Intanto è perfettamente allineato con l'originale americano, comprendendo con questo anche spedizione e dogana: stesso prezzo. E, ripeto, stesso prezzo senza considerare la traduzione ed il mercato nostrano che è molto più piccolo di quello mondiale in lingua inglese... Dico di più, come è stato impostato graficamente il manuale in italiano è di gran lunga più chiaro e leggibile di quello originale, anche se questo ha comportato il passaggio dalle originali 314 pagine a ben 485! Non abbiamo lesinato in quanto a qualità.
Roberto Amato
beh, io il libro l'ho comprato e me lo son letto pure....
mò aspetto che mi arrivano i nuovi diffusori per fare le griglie a terra etc.... già immagino la faccia di mia moglie, dirà: "questo sta andando di testa .... "
mò aspetto che mi arrivano i nuovi diffusori per fare le griglie a terra etc.... già immagino la faccia di mia moglie, dirà: "questo sta andando di testa .... "
fannaru- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 933
Occupazione/Hobby : art dealer
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
fannaru ha scritto:beh, io il libro l'ho comprato e me lo son letto pure....
Che sono ste griglie a terra?
vito- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 691
Impianto : Diffusori Klipsch Heresy III
Ampli: SE KT88/EL34 by Santo,
Sorgenti Trends Audio UD 10.1 Lite - Cambridge 840 c
Cavi: Cavi argento Vincenzo - digitale G&BL
già, che so ste griglie? dicci dicci...
Impianto :
piero7 ha scritto:già, che so ste griglie? dicci dicci...
Jim Smith consiglia di fare delle griglie a terra con del nastro adesivo che non lascia residui di colla, in questo modo si possono fare i vari spostamenti dei diffusori per trovare la giusta posizione in base a questa guida... una volta trovata, consiglia di lasciare a terra dei riferimenti utili a piazzare le casse con facilità senza dover ripetere l'operazione...
La "grigliata" deve però essere preceduta dalla divisione dello spazio della zona ascolto (che può essere anche solo una parte dell'ambiente) in due metà ugulali...in ogni metà verrà creata la suddetta griglia.
questo senza andare nel dettaglio....
Impianto : Ampli: Ensemble Evocco - Passione , sorgente: Esoteric DV50S, diffusori: Merlin TSM MME, cavi segnale: Xindak FA Gold, cavi potenza: Cardas Golden Reference.
Dubito che Jim Smith sia sposato.fannaru ha scritto:piero7 ha scritto:già, che so ste griglie? dicci dicci...
Jim Smith consiglia di fare delle griglie a terra con del nastro adesivo che non lascia residui di colla, in questo modo si possono fare i vari spostamenti dei diffusori per trovare la giusta posizione in base a questa guida... una volta trovata, consiglia di lasciare a terra dei riferimenti utili a piazzare le casse con facilità senza dover ripetere l'operazione...
La "grigliata" deve però essere preceduta dalla divisione dello spazio della zona ascolto (che può essere anche solo una parte dell'ambiente) in due metà ugulali...in ogni metà verrà creata la suddetta griglia.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
E' sposato... solo che ha una sala dedicata alla musica piazzata sopra il suo garage...
pallapippo ha scritto:Dubito che Jim Smith sia sposato.fannaru ha scritto:piero7 ha scritto:già, che so ste griglie? dicci dicci...
fannaru ha scritto:
Jim Smith consiglia di fare delle griglie
Adesso che ho messo una griglia a destra e una a sinistra cosa 'azzo devo fare?
Numero di messaggi : 12826
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX
Hai buone possibilità che anche tua moglie ti mandi ad ABITARE in garage...
P.s.: ti rendi conto che sei passibile di pesanti ricatti ? Se qualcuno manda a tua moglie gli ultimi tuoi topic di casse e lettore cd... anche la soluzione "garage" potrebbe diventare un sogno....
P.s.: ti rendi conto che sei passibile di pesanti ricatti ? Se qualcuno manda a tua moglie gli ultimi tuoi topic di casse e lettore cd... anche la soluzione "garage" potrebbe diventare un sogno....
- Sorgenti:
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
Devi tirare fuori il fusto di birra dal frigo.nd1967 ha scritto:
Adesso che ho messo una griglia a destra e una a sinistra cosa 'azzo devo fare?
Impianto :
Per effettivamente "Get better sound", devi mettere su anche una pentolata di fagioli.nd1967 ha scritto:Adesso che ho messo una griglia a destra e una a sinistra cosa 'azzo devo fare?
- Sorgenti:
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» "GET BETTER SOUND": le vostre impressioni...
» Gianluca Petrella "Big Guns" e Stefano Bollani "Carioca" dal vivo [lungo]
» Modifica del campo "Impianto" nel profilo e utilizzo della firma
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)
» Valentina Lisitsa plays Rachmaninoff Etude Op. 39 No. 6 "Little Red Riding Hood"
» Gianluca Petrella "Big Guns" e Stefano Bollani "Carioca" dal vivo [lungo]
» Modifica del campo "Impianto" nel profilo e utilizzo della firma
» Amplificatore in pura Classe "A" Single Ended (terza parte)
» Valentina Lisitsa plays Rachmaninoff Etude Op. 39 No. 6 "Little Red Riding Hood"
Pagina 3 di 7