sony giradischi ps-lx300usb
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
sony giradischi ps-lx300usb
salve a tutti sono possessore di questo modello di giradischi molto ma molto entry level. Per i miei canoni la qualità audio è già soddisfacente, quindi potrei tenerlo e stop. Da qualche giorno però mi è cominciata a frullare in testa l'idea che a lungo andare questo apparecchio mi possa rovinare i pochi vinili che ho, circa una 50ina.
linko il prodotto sul sito ufficiale:
http://www.sony.it/support/it/product/PS-LX300USB/specifications
è vero che la maggior parte dei dischi che possiedo sono usati, provenienti da mercatini, e quindi le loro condizioni non sono già delle migliori di partenza, ma alcuni nuovi ce l'ho e mi scoccia comprarne altri nuovi, anche una volta ogni tanto e pensare che il giradischi me lo possa arare col tempo. Tra l'altro in questi giorni ho visto in un negozio vicino casa mia un thorens td 160 in buone condizioni (senza coperchio), non ha il braccio originale, ma un altro che a detta del venditore è migliore, me lo cederebbe a 150 euro, ho avuto modo di sentirlo in negozio sabato mattina ed effettivamente suona molto bene, complice anche il setup Naim a cui era collegato.
mi consigliate di prenderlo oppure le mie paure sono solo paure e stop? alla fine il piccolino e plasticoso Sony mi permette di ascoltare i vinili ad una qualità che mi aggrada e l'unico timore è l'aratura.
linko il prodotto sul sito ufficiale:
http://www.sony.it/support/it/product/PS-LX300USB/specifications
è vero che la maggior parte dei dischi che possiedo sono usati, provenienti da mercatini, e quindi le loro condizioni non sono già delle migliori di partenza, ma alcuni nuovi ce l'ho e mi scoccia comprarne altri nuovi, anche una volta ogni tanto e pensare che il giradischi me lo possa arare col tempo. Tra l'altro in questi giorni ho visto in un negozio vicino casa mia un thorens td 160 in buone condizioni (senza coperchio), non ha il braccio originale, ma un altro che a detta del venditore è migliore, me lo cederebbe a 150 euro, ho avuto modo di sentirlo in negozio sabato mattina ed effettivamente suona molto bene, complice anche il setup Naim a cui era collegato.
mi consigliate di prenderlo oppure le mie paure sono solo paure e stop? alla fine il piccolino e plasticoso Sony mi permette di ascoltare i vinili ad una qualità che mi aggrada e l'unico timore è l'aratura.
diupen- Affezionato
Numero di messaggi : 199
Provincia : Pisa
Impianto : Sorgente: Imac
Sorgente:lettore dvd sony di infimo livello
Dac: Xonar Essence One
Diffusori: Behringer truth B3030A
Re: sony giradischi ps-lx300usb
Il setup è complice, ma se suonasse male te ne farebbe un dramma, quindi và a merito della sorgente in questione!!! Il prezzo mi sembra adeguato anzi onesto, visto che dici suoni bene, ma il portafoglio è tuo
Soligo60- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3296
Impianto : .
Soligo60 ha scritto:Il setup è complice, ma se suonasse male te ne farebbe un dramma, quindi và a merito della sorgente in questione!!! Il prezzo mi sembra adeguato anzi onesto, visto che dici suoni bene, ma il portafoglio è tuo
grazie della risposta! io quando dico suona bene faccio un confronto con quello che è in mio possesso ah ah . parte gli scherzi, a sentirlo, mi sembra un gran bell oggetto. Tu faresti l'acquisto solo per il problema dell'usura dei dischi che forse ho col mio giradischi attuale?
diupen- Affezionato
Nella mia breve è incasinata risposta precedente Intendevo dire che la catena era buona ma evidentemente il gira funziona bene altrimenti le magagne un buon setup le tira fuori...
Ti rispondo in modo crudo, sperando arrivi qualcuno di più esperto (che magari ti dice tutto il contrario del mio pensiero)
a) Lo compro se ho intenzione di acquistare altri dischi.
b) Se devo rimanere con i miei 50 /60 vinili, resto come stò e mi dò alla liquida (certo che chiamarla liquida è ben brutto come termine)
Ti rispondo in modo crudo, sperando arrivi qualcuno di più esperto (che magari ti dice tutto il contrario del mio pensiero)
b) Se devo rimanere con i miei 50 /60 vinili, resto come stò e mi dò alla liquida (certo che chiamarla liquida è ben brutto come termine)
Soligo60- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3296
Impianto : .
Soligo60 ha scritto:Nella mia breve è incasinata risposta precedente Intendevo dire che la catena era buona ma evidentemente il gira funziona bene altrimenti le magagne un buon setup le tira fuori...
il messaggio è arrivato, non me la sento di fare una previsione a dieci anni per dirti a quel momento quanti vinili avrò, però sicuramente girando per i vari maercatini ne comprerò altri, e per quanto riguarda la liquida sono più che a posto, anche perchè l'amplificatore facendo le corna fa ancora il suo dovere e l'abbonamento a spotify fa da ciliegina sulla torta ah ah .
una cosa che non ho ancora capito è: il mio giradischi, rovina i dischi??
diupen- Affezionato
Il vinile è un supporto bello resistente. Da ignorante penso che eventuali danni al solco possano venire solo da un errato uso del giradischi o da una puntina killer. Quest'ultimo caso era un inconveniente piuttosto frequente nei giradischi economici degli anni '60 (conseguenza: dischi all'apparenza privi di graffi, ma con il solco completamente "arato"). Però l'alta qualità del vinile usato all'epoca in parte ovviava. Insomma, se eviti problemi macroscopici, non mi starei a preoccupare troppo.
Al tuo posto, piuttosto, penserei all'acquisto di una buona testina. Da un lato ne guadagnerà di sicuro la qualità dell'ascolto e dall'altro non avresti più dubbi (secondo me infondati) sui guasti ai tuoi vinili. Ce ne sono di ottime molto economiche, che trovi descritte nel forum.
E con i soldi risparmiati rimpolperei la raccolta di lp.
Al tuo posto, piuttosto, penserei all'acquisto di una buona testina. Da un lato ne guadagnerà di sicuro la qualità dell'ascolto e dall'altro non avresti più dubbi (secondo me infondati) sui guasti ai tuoi vinili. Ce ne sono di ottime molto economiche, che trovi descritte nel forum.
SGH- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 721
Impianto : in costruzione
SGH ha scritto:Il vinile è un supporto bello resistente. Da ignorante penso che eventuali danni al solco possano venire solo da un errato uso del giradischi o da una puntina killer. Quest'ultimo caso era un inconveniente piuttosto frequente nei giradischi economici degli anni '60 (conseguenza: dischi all'apparenza privi di graffi, ma con il solco completamente "arato"). Però l'alta qualità del vinile usato all'epoca in parte ovviava. Insomma, se eviti problemi macroscopici, non mi starei a preoccupare troppo.
grazie, in parte mi hai rinfrancato, purtroppo però la testina del mio giradischi non è intercambiabile con una di una altro tipo, tra l'altro anche quelle originali non si trovano, ma si trovano solamente di concorrenza su ebay, anche per quello mi fidavo poco del gira. Purtroppo sono tutte cose che ho scoperto dopo l'acquisto altrimenti non l'avrei preso.
diupen- Affezionato
alla fine stamattina ho preso il thorens, con mia sorpresa però non è il TD 160, ma il 165, poco male visto che non monta comunque il braccio originale. Non sò quale altre differenze ci siano a parte la boccola della cinghia, ipotizzo forse la qualità o il peso del piatto rotante.
ecco una foto:
appena istallato a casa sono accorsi subito problemi di regolazione, il braccio evidentemente nel trasporto si era sregolato e circa a meta disco ( ne ho provati diversi) si incantava e non riusciva a proseguire la lettura. Questo è il mio primo vero giradischi e ci sono diventato matto a regolare il braccio, però credo di aver ottenuto un buon risultato, adesso anche dischi che prima in diversi punti saltavano non hanno piu problemi, ad esempio con il vinile di Thriller avevo circa 6-7 pop importanti col giradischi sony, mentre adesso ne ho solamente due, per me è già una mezza vittoria, ah ah.
se devo dare un parere di come suona, è molto più dolce del precedente, ed in linea generale si colgono sfumature che prima non riuscivo a sentire.
mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, il venditore inoltre mi ha garantito un buono da 100 euro se lo do dentro per prendere l'entry level della Rega. L'ho pagato 150 al massimo de ne rimetto 50 , ma finalmente in casa mia c'è un giradischi vero... o almeno credo
ecco una foto:
appena istallato a casa sono accorsi subito problemi di regolazione, il braccio evidentemente nel trasporto si era sregolato e circa a meta disco ( ne ho provati diversi) si incantava e non riusciva a proseguire la lettura. Questo è il mio primo vero giradischi e ci sono diventato matto a regolare il braccio, però credo di aver ottenuto un buon risultato, adesso anche dischi che prima in diversi punti saltavano non hanno piu problemi, ad esempio con il vinile di Thriller avevo circa 6-7 pop importanti col giradischi sony, mentre adesso ne ho solamente due, per me è già una mezza vittoria, ah ah.
se devo dare un parere di come suona, è molto più dolce del precedente, ed in linea generale si colgono sfumature che prima non riuscivo a sentire.
mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, il venditore inoltre mi ha garantito un buono da 100 euro se lo do dentro per prendere l'entry level della Rega. L'ho pagato 150 al massimo de ne rimetto 50 , ma finalmente in casa mia c'è un giradischi vero... o almeno credo
diupen- Affezionato
Qui:
http://www.theanalogdept.com/thorens_dept_.htm
molte informazioni sui giradischi Thorens, comprese le differenze tra TD160 e TD165.
Giancarlo
http://www.theanalogdept.com/thorens_dept_.htm
molte informazioni sui giradischi Thorens, comprese le differenze tra TD160 e TD165.
Giancarlo
Giancarlo Campesan- Affezionato
Numero di messaggi : 162
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Pensionato, audiofilo e... quasi sordo.
Impianto : Garrard 301 con Rega RB300 e Supex 900
Lenco L75 modif. con Audiotechnica AT1005II e testine varie
Meccan. e Dac North Star 192
RGR Model 4 Pre
Virtue Audio One con alim DIY
Magneplanar MMG
grazie mille Giancarlo!
diupen- Affezionato
Argomenti simili
» Giradischi Sony PL-T15: restaurare o meno?
» novellino con sony ps-lx300usb
» Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB
» Giradischi Sony SP-T20
» Giradischi: TECHNICS SL-BD22 o SONY PS-X45?
» novellino con sony ps-lx300usb
» Help nabbo alle prime armi! Sony PS-LX300USB
» Giradischi Sony SP-T20
» Giradischi: TECHNICS SL-BD22 o SONY PS-X45?
Pagina 1 di 1