NuForce - Perché così bistrattati?
+16
ghiglie
Switters
Corsaro
Albert^ONE
Soligo60
FastFonz
wincenzo
Stentor
Alessandro LXIV
Karletto
Vella
Gi0
Pier
handros
turo91
giovaneskywalker
20 partecipanti
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: NuForce
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: NuForce - Perché così bistrattati?
Io in realtà quando ho aperto il tread non pensavo ad apparecchi da 2000 o 4000€, che a quelle cifre è come scegliere tra una Ferrari e un Aston Martin. Dove caschi caschi bene e dipende solo dai gusti.
Io parlavo di apparecchi più " basici" tipo il mio ICON uDAC 2 che, SECONDO ME, a parità di prezzo è una spanna e mezza sopra il Super Pro 707 (che pure possiedo). Si, lo so. Lo 707 ha più ingressi e alimentazione separata.
Però spesso vedo che si fanno i salti mortali per dare consigli con pennette hi-face, convertitori, etc. mentre questo DAC è poco consigliato e nominato dagli utenti del forum.
Secondo me è un peccato perchè il "value for money" è strepitoso. C'è di meglio? Forse, ma secondo me non a questa cifra e io consiglierei questo prodotto a tutti quelli in cerca di un primo dac solo usb...
Io parlavo di apparecchi più " basici" tipo il mio ICON uDAC 2 che, SECONDO ME, a parità di prezzo è una spanna e mezza sopra il Super Pro 707 (che pure possiedo). Si, lo so. Lo 707 ha più ingressi e alimentazione separata.
Però spesso vedo che si fanno i salti mortali per dare consigli con pennette hi-face, convertitori, etc. mentre questo DAC è poco consigliato e nominato dagli utenti del forum.
Secondo me è un peccato perchè il "value for money" è strepitoso. C'è di meglio? Forse, ma secondo me non a questa cifra e io consiglierei questo prodotto a tutti quelli in cerca di un primo dac solo usb...
giovaneskywalker- Appassionato
Numero di messaggi : 385
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
NuForce Icon uDAC-2+ SMSL SA-S1 TA2020 + Scythe Kro Craft a PN
Fra l'altro, secondo me, è il miglior Dac sopra i 30€
ok
scusate
ok
scusate
Impianto : ProJect Genie1.3, SuperPro DAC 707+Arcam FMJ A-18 + Monitor Audio RX8 a PD
giovaneskywalker ha scritto:Fra l'altro, secondo me, è il miglior Dac sopra i 30€
Switters- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5072
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...
giovaneskywalker ha scritto:Fra l'altro, secondo me, è il miglior Dac sopra i 30€
ok
scusate
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
ok
scusate
ahahahah foto a parte
il DAC nuforce è molto simile per componentistica all' HIFImeDIY per non dire che il cinese è una specie di clone visto che utlizzano stesso ricevitore e chip D/A, e visto che questo nuforce non è certo un prodigio di ricerca tecnologica, si conviene che è il cinesino è il miglior DAC appena sopra i 30€.
DEVI RIFARE LA FOTO !
wincenzo- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!
Questa dell'HifiMediy non la sapevo!
Però il Nuforce è anche ampli cuffie con uscita RCA, coassiale e controllo volume.
Cmq questo mi pare un buon punto.
Però il Nuforce è anche ampli cuffie con uscita RCA, coassiale e controllo volume.
Cmq questo mi pare un buon punto.
Fra l'altro ho visto quanto costano i prodotti nuforce su Amazon US, che purtroppo non spedisce in italia.
c'è qualcuno del forum che potrebbe farsi spedire sta roba???
A questi prezzi (40% in meno che in Italia) veramente non ci sarebbe discussione.
http://www.amazon.com/Nuforce-ICON-UDAC2-BLACK-Headphone-Amplifier-USB/dp/B003Y5FRNS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1373033622&sr=8-3&keywords=nu+force
http://www.amazon.com/Nuforce-ICON-IDO-BLACK-Audiophile-Grade-Headphone-Devices/dp/B005LRTH3I/ref=pd_rhf_se_s_cp_3_R13B?ie=UTF8&refRID=03MVQ0HVJY9CW1VSR13B
http://www.amazon.com/NuForce-Impulse-Cable-performance-cable/dp/B003WRAO1S/ref=sr_1_34?ie=UTF8&qid=1373033648&sr=8-34&keywords=nu+force
Io vado in vacanza negli US ad agosto e spero di trovare un negozio che li abbia...
qualcuno del forum ha la possibilità di fare il contrabbandiere???!?
A questi prezzi (40% in meno che in Italia) veramente non ci sarebbe discussione.
http://www.amazon.com/Nuforce-ICON-UDAC2-BLACK-Headphone-Amplifier-USB/dp/B003Y5FRNS/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1373033622&sr=8-3&keywords=nu+force
http://www.amazon.com/Nuforce-ICON-IDO-BLACK-Audiophile-Grade-Headphone-Devices/dp/B005LRTH3I/ref=pd_rhf_se_s_cp_3_R13B?ie=UTF8&refRID=03MVQ0HVJY9CW1VSR13B
http://www.amazon.com/NuForce-Impulse-Cable-performance-cable/dp/B003WRAO1S/ref=sr_1_34?ie=UTF8&qid=1373033648&sr=8-34&keywords=nu+force
Io vado in vacanza negli US ad agosto e spero di trovare un negozio che li abbia...
qualcuno del forum ha la possibilità di fare il contrabbandiere???!?
Bhè, se ci vai... tu!
ghiglie- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1884
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :- Spoiler:
Play:Praim Neutrino/Daphile + JLSounds XMOS/4396 -> Breeze TPA3116 Fullmod/MAEL19v -> JBL Control One
Pause:LMS+squeezeplay-R2(AtomD510M0@Gentoo) , GeekPulse Infinity 2V0 , DIY noDAC, NAD C325[/url]
HP: DT990Pro, SuperLux HD-681, HD-668B
Sansa Clip+ RockBox / Koss PortaPro /Xears XE200Pro Bamboo / JVC HA-S400 / Rock Zircon / KZ ATE&ATE-S / ...
ghiglie ha scritto:Bhè, se ci vai... tu!
Touchè!!
Spero di avere l'occasione anche se non vado in vacanza per andare a caccia di aifai!!
Tenete presente che anche la vacanza ha un certo WAF...
Più facile che mi ritrovi in qualche negozio di scarpe di NY
In effetti non hai tutti i torti; io mi faccio sempre traviare dal rapporto q/p del mio IA7 COME USATO!giovaneskywalker ha scritto:Io in realtà quando ho aperto il tread non pensavo ad apparecchi da 2000 o 4000€, che a quelle cifre è come scegliere tra una Ferrari e un Aston Martin. Dove caschi caschi bene e dipende solo dai gusti.
Ma il nuovo finalino che in effetti costa 600€ non mi sembra caro...se almeno suona e pilota le casse come il mio.
handros- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2490
Provincia : Parma
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Occhio alle..."colazioni"!!!giovaneskywalker ha scritto:Più facile che mi ritrovi in qualche negozio di scarpe di NY
Impianto : CD Tascam CD-RW5000 - PC Daphile - DAC S.M.S.L. M500 - AMPLI Powersoft LiteMod by MICROSIM - CASSE JBL L100 Century Bellino modded!
Peraltro, tutta roba piccola e leggera...giovaneskywalker ha scritto:Touchè!!
Spero di avere l'occasione anche se non vado in vacanza per andare a caccia di aifai!!
Il problema è che poi ci devi pagare le spese di spedizione e la dogana, quest'ultima non so come venga calcolata, credo in percentuale in base la valore dell'oggetto.giovaneskywalker ha scritto:Fra l'altro ho visto quanto costano i prodotti nuforce su Amazon US, che purtroppo non spedisce in italia.
Alla fine ci risparmi sempre, ma devi farti bene i conti...
Comunque con il tuo account amazon.it puoi comprare su amazon.de .uk .fr .com, per i primi tre non si paga dogana.
Fai il log in poi metti nel carrello e ti vengono fuori le spese di spedizione per l'italia.
Ad esempio su amazon.fr il Nuforce ICON-UDAC2 costa 106€ contro i 131€ di amazon.it...magari dacci un occhio...
P.S. Per amazon.uk ci devi pagare anche le spese per il cambio sterla-euro..."credo" siano 2-3% in base alla tua carta di credito.
Tasso- Membro di riguardo
Numero di messaggi : 661
Provincia : Il bosco deciduo
Occupazione/Hobby : E se mi viene bene, se la parte mi funziona, allora mi sembra di essere una persona. [G. Gaber]
- AMPLI: Marantz PM7001 KI
SORGENTI: Marantz CD6003 / Raspberry Pi B+ - Durio Sound PRO - Moode Audio - IFI iPower 9V 2A
DIFFUSORI: Chario Constellation Cygnus
CAVI: Cavo Potenza Supra Ply 3.4S - Cavo Segnale Supra EFF ISL - Cavi Alimentazione Supra LoRad 2.5
CUFFIA: Beyerdynamic DT880 Premium 600 ohm
AMPLI CUFFIA: FiiO E09K - IFI iPower 15V 1.25A
giovaneskywalker ha scritto:Si ma a conti fatti, ancora non mi è chiaro.
Facciamo un esempio concreto.
Se avessi 200 euro e dovessi comprare un amplificatore per un secondo impiantino da mettere in camera (si, è una domanda interessata)
Trends 10.2 o Icon AMP?
http://nuforce.audiograffiti.com/icon-amp_lit_art2.asp
Cioè, alla fine della fiera, se la gioca o no col Trends? è valido? è inferiore?
Quali sono i difetti che emergono, in una eventuale prova comparata fra i due?
Perchè l'Icon ha anche 24W per canale, oltretutto...
non credo che sia solo questione di watt, e forse neppure di inferiore/superiore vista la soggettività dei gusti audio;
io la curiosità di sentire la "magia" del trends ce l'ho sempre e spero di riuscire a togliermela, magari ad un t-raduno e poterlo confrontare poi direttamente col mio dda100......altra curiosità è quella di ascoltare impianti "seri" (finali - pre - cavi - dac ecc.) e poi attaccarci ai diffusori provati il dda e/o ampli "umani" per capire quanta e quale differenza c'è
bisogna aspettare che qualcuno li faccia i confronti, altrimenti sono sempre ipotesi-supposizioni sulla base di altre supposizioni
ciao
roberto
Roberto Demattè- Affezionato
Numero di messaggi : 204
Provincia : sempre il bicchiere mezzo pien
Occupazione/Hobby : falegname / trenini elettrici , montagna , risiko catan alambra carcassonne scopone scientifico in compagnia , music on my divano
Impianto : 3 sorgenti: mediaplayer lacie lacinema hd 2tb + cavo spdif mogami 2964 / tv + cavo ottico / dvd Sony 1100
PRIMA
erano collegate a selettore 3 ingressi ottici --> poi a --> vdacII --> wire world luna 6 --> muse dt-50a -- > wire world luna 16/4 --> diffusori autocostruiti prog. ciare h03.5 con crossover e unità medioalti riciclati da esb 7/09II
ADESSO: nuforce DDA-100 al posto di: (vdacII---> rca wire world luna 6 --->>> muse dt-50a)
Per Handros:
Quando devo spendere 4000 euro per un Nuforce serie REF,mi compro un Mcintosh
Albert^ONE- Membro classe oro
Numero di messaggi : 6415
quando avrò la possibilità di confrontare un Mcintosh ed un nuforce per scegliere come spendere 4000€...vi invito e pago da bere!!!
Mi associo all'invito!handros ha scritto:quando avrò la possibilità di confrontare un Mcintosh ed un nuforce per scegliere come spendere 4000€...vi invito e pago da bere!!!
Pier- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1187
Provincia : Pesaro-Urbino
Occupazione/Hobby : ..........fin che dura!
Impianto : Diffusori: Sony Carbocon SS-G3 (1980), Mission 70 MKII (1980), Elac Debut 5.2
Cuffie: Superlux HD-330 e HD-668B
Finali: AIYIMA A04, ABLETEC ALC0240, TPA3116 BREEZE Audio, DualTPA3116, Audiophonics TA2024
Pre: Myryad MP100
DAC: Dual ak4399 con xmos by weiliang, Musiland Monitor US02
Trasporto USB SPDF: Gustard U12
Sorgente: Foobar2000 + Noteboock IBM ThinkPad T42 + HD Seagate 1TB
Cavi di potenza: Qed Silver Anniversary
Cavo USB: Y by Pierpabass
Anche se ho messo l'Icon Amp in vendita sul mercatino, postai in tempi non sospetti la mia opinione sul confronto con il Trends. Sono 2 gioiellini che si somigliano molto quanto a dettaglio, trasparenza e soundstage.Roberto Demattè ha scritto:giovaneskywalker ha scritto:Si ma a conti fatti, ancora non mi è chiaro.
Facciamo un esempio concreto.
Se avessi 200 euro e dovessi comprare un amplificatore per un secondo impiantino da mettere in camera (si, è una domanda interessata)
Trends 10.2 o Icon AMP?
http://nuforce.audiograffiti.com/icon-amp_lit_art2.asp
Cioè, alla fine della fiera, se la gioca o no col Trends? è valido? è inferiore?
Quali sono i difetti che emergono, in una eventuale prova comparata fra i due?
Perchè l'Icon ha anche 24W per canale, oltretutto...
non credo che sia solo questione di watt, e forse neppure di inferiore/superiore vista la soggettività dei gusti audio;
io la curiosità di sentire la "magia" del trends ce l'ho sempre e spero di riuscire a togliermela, magari ad un t-raduno e poterlo confrontare poi direttamente col mio dda100......altra curiosità è quella di ascoltare impianti "seri" (finali - pre - cavi - dac ecc.) e poi attaccarci ai diffusori provati il dda e/o ampli "umani" per capire quanta e quale differenza c'è
bisogna aspettare che qualcuno li faccia i confronti, altrimenti sono sempre ipotesi-supposizioni sulla base di altre supposizioni
ciao
roberto
Ovviamente il Nuforce ha dalla sua la potenza superiore e la conseguente maggiore capacità di pilotaggio. Per il resto, il mio Trends moddato, forse, suona leggermente più "caldo", mentre l'Icon Amp mi sembra addirittura più "chirurgico". Ma si tratta di sfumature che dipendono dallo specifico set-up.
In effetti i Nuforce piccolini tendono ad esseres snobbati in favore dei fratelli maggiori. Tuttavia, a parte gli ovvi vantaggi apportati dalla potenza, ad. es., dei Nuforce Ref9, sono piuttosto scettico sul fatto che siano qualitativamente superiori all'Icon, visto che la tecnologia dovrebbe essere la stessa. Dico questo in base alla mia esperienza su vari amplificatori in classe D. Sinora non ho mai riscontrato una correlazione tra aumento dei watt ed aumento di qualità, semmai il contrario. Ecco perchè al momento non ho intenzione di sostituire la mia scheda Icepower 50 con qualcosa di più muscoloso come il modello 125 o un Abletec.
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
Vella ha scritto:FastFonz ha scritto:Chi li bistratta non li ha mai ascoltati.
O può essere che ha gusti diversi dai tuoi.
Che dici, è possibile?
E' possibile, infatti c'è gente che ascolta con diffusori dai woofer di ben 4" (10 cm) e dice che il basso è poco controllato...
Piuttosto, se abbiamo carenze da altre parti dell'impianto ed inseriamo un ampli al posto di un altro, non aspettiamoci che sia la panacea per tutti i mali; la timbrica di un ampli influenza al massimo il 5% del suono finale.
FastFonz- Affezionato
Numero di messaggi : 147
Impianto : In ricostruzione (poweradical)
Albert^ONE ha scritto:Per Handros:
Beh, di sicuro avrai una bella illuminazione nella stanza d'ascolto.
Ma secondo voi, un paio di finali tipo i nuovi Ref18, hanno qualcosa da invidiare ai nomi che ben conosciamo dell'hi-end mondiale?
Io vi dico che ho ascoltato solo i ref8, neanche col loro pre, e non mi sono dispiaciuti affatto.
(per chi pensa che io ami il suono algido, vi ricordo che ascolto abitualmente con due finali in classe A da 80w l'uno).
FastFonz- Affezionato
FastFonz ha scritto:Vella ha scritto:
O può essere che ha gusti diversi dai tuoi.
Che dici, è possibile?
E' possibile, infatti c'è gente che ascolta con diffusori dai woofer di ben 4" (10 cm) e dice che il basso è poco controllato...
.....
O invece, quarda un pó, li ha ascoltati e non gli sono piaciuti.
E non era lo sprovveduto che citi.
Non cadere nella tentazione di credere che quello che piace a te debba piacere a tutti
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Ma infatti non lo credo affatto.
Precisazione: io non sto qua a fare polemiche, ma dico quello che penso.
"Quello che piace a me" (cit.) è il suono fedele, non interpretato; possibilmente con una dinamica in grado di riprodurre i salti di grosse masse orchestrali (non so se sai a cosa mi riferisco), mantenendo un timbro quanto più credibile e senza scomporsi.
Tutto questo passa (anche) da un amplificatore ben dimensionato sia per quanto riguarda la parte alimentazione che quella di erogazione istantanea.
Guarda caso, gli ampli nuforce (e non parlo dei piccolini entry level, ma dei modelli di alta gamma) sono spesso usati in dimostrazioni con diffusori dal costo impegnativo (sull'ultimo numero di AR c'è una prova d'ascolto fatta con i ref.18 che pilotano una coppia di Avalon da 43mila euri), dove l'ampli NON si deve sedere, pena... figura di cacca.
Che poi tutto questo non piaccia, perchè si preferisce un ascolto con un trends ed un paio di klipsch per riuscire a raggiungere un volume accettabile senza stare a sindacare su quello che ne esce fuori, è un altro discorso.
P.S. non me ne vogliano i possessori del trends che ho posseduto e del quale ho un ottimo ricordo, come chi possiede le klipsch che neanche meritano di essere bistrattate: è stato il primo accoppiamento che mi è passato per la mente.
"Quello che piace a me" (cit.) è il suono fedele, non interpretato; possibilmente con una dinamica in grado di riprodurre i salti di grosse masse orchestrali (non so se sai a cosa mi riferisco), mantenendo un timbro quanto più credibile e senza scomporsi.
Tutto questo passa (anche) da un amplificatore ben dimensionato sia per quanto riguarda la parte alimentazione che quella di erogazione istantanea.
Guarda caso, gli ampli nuforce (e non parlo dei piccolini entry level, ma dei modelli di alta gamma) sono spesso usati in dimostrazioni con diffusori dal costo impegnativo (sull'ultimo numero di AR c'è una prova d'ascolto fatta con i ref.18 che pilotano una coppia di Avalon da 43mila euri), dove l'ampli NON si deve sedere, pena... figura di cacca.
Che poi tutto questo non piaccia, perchè si preferisce un ascolto con un trends ed un paio di klipsch per riuscire a raggiungere un volume accettabile senza stare a sindacare su quello che ne esce fuori, è un altro discorso.
P.S. non me ne vogliano i possessori del trends che ho posseduto e del quale ho un ottimo ricordo, come chi possiede le klipsch che neanche meritano di essere bistrattate: è stato il primo accoppiamento che mi è passato per la mente.
FastFonz- Affezionato
Posseggo il Trends e non te ne vogli affatto:DFastFonz ha scritto:Ma infatti non lo credo affatto.
Il punto è proprio quello che tu hai citato "i salti di grosse masse orchestrali". Quanti degli iscritti al forum ascoltano musica classica? Io no e penso di essere in buona compagnia.
Inoltre, i patiti ad oltranza del progressive più pomposo raramente posseggono dischi dalla dinamica esplosiva, con un'altalena di picchi e di silenzi.
Quelli poi che ascoltano soltanto musica rock e dintorni o, comunque, musica dotato di "ritmo" (nel significato espresso da Allevi) hanno a che fare nella stragranda maggioranza con incisioni mediocri o, al più sufficienti, e fortemente compresse.
Se poi ci aggiungiamo i limiti di volume imposti dalla convivenza condominiale, ecco perchè , a mio parere, sono tranqullimente sufficienti pochi decine di watt in classe D per ascoltare bene.
L'unica eccezione è probabilmente il Jazz. Trattandosi di incisioni ben registrate, occorrono parecchi watt o diffusori molto efficienti.
RAMONE67- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1270
Provincia : depresso limitatamente al terr
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Impianto : Michell Gyrodeck SE, Audiotechnica OC9XSH, Pro-Ject tube box, Sony xb-920 cdp, Cubox + Volumio, Lampizator Dac, Yulong dac da8, Rose Rv23, Tisbury Audio preamp, Trends Audio, Icepower 50asx2 e 125asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 e cavi autocostruiti.
Ecco, quando si parla la stessa lingua...
Certo, non ascolto neanche io solo musica classica, era più un esempio di "pane duro per denti adatti" che altro, era per far capire cosa io pretendo da un sistema di riproduzione (e quasi mai sono soddisfatto...).
Comunque anche la musica rock va suonata al livello adatto, e se si frequentano i concerti dal vivo, capirete di cosa parlo... certamente non tutti possono dotarsi di un paio di padelloni da 38cm (neanche io, mia mogli mi manderebbe assieme a loro a vivere da un'altra parte), ma quanto più ci si avvicina... inoltre, i watt non bisogna per forza spremerli fino in fondo, ma secondo me, anche per ascolti "normali", una buona scorta da parte (di Watts) non fa mai male; poi, vuoi mettere le doti di controllo?
Certo, non ascolto neanche io solo musica classica, era più un esempio di "pane duro per denti adatti" che altro, era per far capire cosa io pretendo da un sistema di riproduzione (e quasi mai sono soddisfatto...).
Comunque anche la musica rock va suonata al livello adatto, e se si frequentano i concerti dal vivo, capirete di cosa parlo... certamente non tutti possono dotarsi di un paio di padelloni da 38cm (neanche io, mia mogli mi manderebbe assieme a loro a vivere da un'altra parte), ma quanto più ci si avvicina... inoltre, i watt non bisogna per forza spremerli fino in fondo, ma secondo me, anche per ascolti "normali", una buona scorta da parte (di Watts) non fa mai male; poi, vuoi mettere le doti di controllo?
FastFonz- Affezionato
FastFonz ha scritto:
.....
Tutto questo non piace perché per i miei gusti c'é di meglio, a quel livello, non perché preferisco il Trends, la quale é una supposizione tua scarsamente rilevante e un artificio retorico deboluccio.
Per esempio, mi piacciono di piú gli Electrocompaniet.
Vella- Membro classe argento
Numero di messaggi : 3992
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
- Asus eeebox+Lubuntu/MPD - Rega Planet 2000 - Benchmark DAC1USB - Electrocompaniet EC3 - Electrocompaniet AW 120 DMB - Duevel Planets - Sennheiser HD600
Chord USB Silver Plus - Mogami 2964 - Atlas Element Integra - WireWorld Stratus 5(2) - QED Anniversary Silver XT Anniversary
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Perche le Bowers & Wilkins costano cosi' tanto?
» Mauro(arte), perchè ami così tanto le valvole?!
» 2 woofer + tweeter: perchè i diffusori centrali sono così?
» Finale Pro: perché si e perché no?
» DIFFUSORI, COSI' NON VA ..
» Mauro(arte), perchè ami così tanto le valvole?!
» 2 woofer + tweeter: perchè i diffusori centrali sono così?
» Finale Pro: perché si e perché no?
» DIFFUSORI, COSI' NON VA ..
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti :: Amplificatori :: Integrati e finali a stato solido in classe T/D :: NuForce
Pagina 2 di 4