T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

+16
R!ck
H. Finn
wincenzo
luigigi
Marco Ravich
alluce
cestma
ghiglie
Zara74
kocozze
pierpabass
turo91
scoobydoo
Dexterdm
El Alicantino
alex_i
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF - Pagina 2 Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da scoobydoo Mer 12 Giu 2013 - 17:57

Ma allora se come sostiene Zara sembra meglio andare non sul "tutto incluso" ma su quelli che consentono di cambiare le batterie, si potrebbero utilizzate semplici batterie ricaricabili (magari da 1000 mah) non necessariamente al litio ?
In giro per casa ne ho molte tutte da 1,5 volt, mentre quelle che dovrei acquistare credo siano da 3,6 o 3,7 volt. Sbaglio qualcosa?
Perchè se così fosse con poche decine di euro avrei l'accrocchio, il resto me lo risparmio per il cavetto !
Più semplicemente:
quale è l'accoppiata (caricabatterie/batterie) più conveniente costo/beneficio per la Hiface Two ?
(sono graditi link ed indicazioni).
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 405
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:

Torna in alto Andare in basso

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF - Pagina 2 Empty Re: Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF

Messaggio Da alluce Mer 12 Giu 2013 - 18:29

scoobydoo ha scritto:Ma allora se come sostiene Zara sembra meglio andare non sul "tutto incluso" ma su quelli che consentono di cambiare le batterie, si potrebbero utilizzate semplici batterie ricaricabili (magari da 1000 mah) non necessariamente al litio ?
In giro per casa ne ho molte tutte da 1,5 volt, mentre quelle che dovrei acquistare credo siano da 3,6 o 3,7 volt. Sbaglio qualcosa?
Perchè se così fosse con poche decine di euro avrei l'accrocchio, il resto me lo risparmio per il cavetto !
Più semplicemente:
quale è l'accoppiata (caricabatterie/batterie) più conveniente costo/beneficio per la Hiface Two ?
(sono graditi link ed indicazioni).

io uso quattro AA ricaricabili ni-mh da 2000mAh ognuna. 
dovrebbero dare 4,8 volt , invece appena caricate, arrivano a 5,2 per poi plafonarsi per molte ore a 5,1/5,05 volt, poi, di colpo calano sotto i 4 (impossibile non accorgersene) e vanno ricaricate.
con 2 serie vivo tranquillo
Ci alimento un dac HRT per una ventina abbondante di ore a ciclo.
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da scoobydoo Mer 12 Giu 2013 - 19:09

Zara74 ha scritto:Tra le tante alternative, suggerisco questa:

http://www.ebay.it/itm/161042389343?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_5780wt_689

Ha lo switch on-off ed è utilizzabile con le batterie 18650 che durano una vita

E' quella che intendo acquistare, ma non trovo quale siano le batterie giuste.
Se singole/sciolte, in pack/collegate, di quale voltaggio e amperaggio.
Il prodotto è visibile solo esternamente ed è chiuso, ma internamente sei certo quale mettere?
Indicano:
6. Battery: use 4 pieces of 18650 battery(battery is not included), un-protect and flat plate battery.

4 pieces sembrerebbero 4 batterie singole
un protect and flat plate battery sembrerebbe significare  quelle in pack collegate.

Ho scritto loro ma sembra che siano lentini nel rispondere.
Hai qualche suggerimento?
Ciao
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Marco Ravich Mer 12 Giu 2013 - 19:14

...sempre nel tema, per chi fosse interessato ad un cavo USB hi-end DIY ho appena trovato questa interessante paginetta:

http://2channelaudio.blogspot.it/2013/01/audiophile-usb-yes-your-cable-makes.html

Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF - Pagina 2 Completed+DIY+USB+lead
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 6055
Provincia : MC
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12600 > Topping E50 (TRS) > Behringer A500 > DCSk 4mm² > ESB 7/09

https://www.forart.it/

Messaggio Da cestma Mer 12 Giu 2013 - 21:36

Ciao Marco, grazie per l'interessante segnalazione.
Per chi non volesse dannarsi più di tanto, ricordo che il cavo a Y di Pierpabass funziona egregiamente.
Considerato il costo decisamente basso cui sono arrivati i caricatori USB, ormai anche da 10000mAh, non riesco a capire il vantaggio del ricorrere alle stilo ricaricabili che mai potrebbero avvicinarsi a simili amperaggi.
Giusto come esempio: http://www.amazon.it/PISEN-caricabatteria-portatile-Caricatore-Micro-USB/dp/B008E79CN2/ref=pd_sim_sbs_ce_18
cestma
cestma
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
Spoiler:

Messaggio Da scoobydoo Mer 12 Giu 2013 - 21:51

Penso di aver speso più tempo del dovuto per cercare, confrontare e decidere cosa scegliere.
Quindi, ho scelto:
- http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=161042389343
(mi consente di alimentarlo con 4 batterie singole come confermato con email dal venditore)
- cavetto a Y made Pierpabass (una garanzia !)
- 4 batterie sanyo da 2600 mah
Grazie a tutti per i consigli, come ricevuto tutto e provato, posterò le mie impressioni. Wink
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da luigigi Gio 13 Giu 2013 - 9:36

pierpabass ha scritto:Non era un suggerimento, era solo per far capire come erano fatte...
Però tra contenitore e batterie si sale di prezzo, io farei un pensierino all'alimentatore di Sonic63, che mi sembra LA soluzione.
Sennò c'è sempre Ifi a circa il doppio del costo del trasporto da alimentare Laughing
Io uso un 5 V. "cavato" da un 7805 ... non sento differenze rispetto a prendere l'ali dal PC ... magari son sordo ... o pensi che prendere il 5 V dalle batterie sia meglio ? O forse fare un ali con LM  3080 (o qualcosa del genere ...) ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2734
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Messaggio Da pierpabass Gio 13 Giu 2013 - 9:42

luigigi ha scritto:
pierpabass ha scritto:Non era un suggerimento, era solo per far capire come erano fatte...
Però tra contenitore e batterie si sale di prezzo, io farei un pensierino all'alimentatore di Sonic63, che mi sembra LA soluzione.
Sennò c'è sempre Ifi a circa il doppio del costo del trasporto da alimentare Laughing

Io uso un 5 V. "cavato" da un 7805 ... non sento differenze rispetto a prendere l'ali dal PC ... magari son sordo ... o pensi che prendere il 5 V dalle batterie sia meglio ? O forse fare un ali con LM  3080 (o qualcosa del genere ...) ?
Dipende cosa hai a monte del 7805, credo.
Non sono comunque la persona più quotata per darti una risposta sensata
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da luigigi Gio 13 Giu 2013 - 9:45

pierpabass ha scritto:
luigigi ha scritto:

Dipende cosa hai a monte del 7805, credo.
Non sono comunque la persona più quotata per darti una risposta sensata

Un bel trafo ciccioso e dei condensatori sempre belli grossini ... vediamo se si fa vivo qualcuno.
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

Messaggio Da wincenzo Gio 13 Giu 2013 - 11:19

30000 mAh posson bastare?

http://www.ebay.it/itm/121092672594?var=420132258198&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2531
Impianto : ... musica maestro!

Messaggio Da H. Finn Gio 13 Giu 2013 - 11:27

scusate se mi intrufolo
Smile
cerco una cosa simile per il mio ampli cuffie portatile di Meier Audio
Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF - Pagina 2 Quicks10

che va con batteria da 9v
sul retro c'é scritto: 6.12V DC regulated
in pratica il tizio dice: "It self regulates and accepts from 5v-12v"

grazie mille a chi mi puo' aiutare

claudio
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2616
Provincia : Costa Azzurra - Francia
Occupazione/Hobby : Architetto / Yoga, Canottaggio, Nuoto, Bici, Musica....
Impianto : Cresce... ;-]]

Messaggio Da R!ck Gio 13 Giu 2013 - 12:24

scoobydoo ha scritto:Penso di aver speso più tempo del dovuto per cercare, confrontare e decidere cosa scegliere.
Quindi, ho scelto:
(mi consente di alimentarlo con 4 batterie singole come confermato con email dal venditore)
Grazie a tutti per i consigli, come ricevuto tutto e provato, posterò le mie impressioni. Wink

Io uso queste batterie qui per la torcia hanno celle sanyo il prezzo mi sembra buono.

http://www.ebay.it/itm/4pcs-XTAR-18700-2600mAh-Rechargeable-Protected-Battery-Plastic-Box-/230770719640?pt=US_Rechargeable_Batteries&hash=item35bb01bb98

altrimenti ci sono le panasonic
http://www.ebay.it/itm/2pcs-NCR18650-3-7V-3100mAh-Li-ion-Protected-Batteries-in-Good-Quality-/230970110335?pt=UK_ConsumerElectronics_Batteries_SM&hash=item35c6e4317f

La qualità della batteria è la cosa più importante in queste cose....

R!ck
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 4987
Provincia : ---
Impianto : -------------

Messaggio Da scoobydoo Gio 13 Giu 2013 - 14:10

R!ck ha scritto:
scoobydoo ha scritto:Penso di aver speso più tempo del dovuto per cercare, confrontare e decidere cosa scegliere.
Quindi, ho scelto:

Io uso queste batterie qui per la torcia hanno celle sanyo il prezzo mi sembra buono.

http://www.ebay.it/itm/4pcs-XTAR-18700-2600mAh-Rechargeable-Protected-Battery-Plastic-Box-/230770719640?pt=US_Rechargeable_Batteries&hash=item35bb01bb98

altrimenti ci sono le panasonic
http://www.ebay.it/itm/2pcs-NCR18650-3-7V-3100mAh-Li-ion-Protected-Batteries-in-Good-Quality-/230970110335?pt=UK_ConsumerElectronics_Batteries_SM&hash=item35c6e4317f

La qualità della batteria è la cosa più importante in queste cose....

Grazie Rick,
le batterie che mi hanno proposto ed ordinate sono proprio le Sanyo da 2600 mah a solo usd 5,00 cadauna, quindi in euro 3,75 cad.
Vedrò come funzioneranno e poi farò sempre in tempo a cambiarle, considerato che il case/caricabatteria è apribile e non sigillato, cosa non superflua.
Ciao
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Zara74 Gio 13 Giu 2013 - 14:47

H. Finn ha scritto:scusate se mi intrufolo
Smile
Soluzione definitiva ed economica per alimentazione a batteria hiface o altri trasporti SPDIF - Pagina 2 Quicks10

claudio

Sicuramente dovrai aprirlo, trovare il trimmer interno e svitarlo/avvitarlo fino ad arrivare  al voltaggio da te desiderato, ovviamente da verivicare con un tester..
Zara74
Zara74
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 53
Impianto : SETUP HT: Tv Samsung 50" > cavo ottico > M-DAC > cavo segnale Xindak CFA-1 carbon > ampli Rotel RA1520 > cavo potenza VDH C122 > diffusori B&W VM6 + sub B&W PV1 + crossover Reckhorn S-1.
SETUP HIFI: CPU > Hiface 2 > cavo digitale Xindak FD-GOLD > M-DAC > cavo segnale RAMM Elite 30 > ampli Trends Audio 10.2P > cavo potenza Chord Carnival Silver/QED Anniversary XT > diffusori Klipsch RF-82 II
SETUP CUFFIE: (ampli valvolare Little Dot VIII) > cuffie AKG K701 + (Sennheiser HD800).
ALTRO: gira Pro-Ject RPM1.3, filtro multipresa BADA LB-5500, pannelli fonoassorbenti VICOUSTIC+DAAD+autocostruiti.

Messaggio Da Zara74 Gio 13 Giu 2013 - 14:51

R!ck ha scritto:La qualità della batteria è la cosa più importante in queste cose....
Bravo, solitamente si confonde la migliore qualitá con il maggiore amperaggio, ma se devi alimentare una pennetta, questo è molto relativo, certo che se invece devi alimentare un dac, l'amperaggio è un requisito che bisogna forzatamente considerare..
Zara74
Zara74
Interessato
Interessato

Impianto : SETUP HT: Tv Samsung 50" > cavo ottico > M-DAC > cavo segnale Xindak CFA-1 carbon > ampli Rotel RA1520 > cavo potenza VDH C122 > diffusori B&W VM6 + sub B&W PV1 + crossover Reckhorn S-1.
SETUP HIFI: CPU > Hiface 2 > cavo digitale Xindak FD-GOLD > M-DAC > cavo segnale RAMM Elite 30 > ampli Trends Audio 10.2P > cavo potenza Chord Carnival Silver/QED Anniversary XT > diffusori Klipsch RF-82 II
SETUP CUFFIE: (ampli valvolare Little Dot VIII) > cuffie AKG K701 + (Sennheiser HD800).
ALTRO: gira Pro-Ject RPM1.3, filtro multipresa BADA LB-5500, pannelli fonoassorbenti VICOUSTIC+DAAD+autocostruiti.

Messaggio Da H. Finn Gio 13 Giu 2013 - 16:48

Zara74 ha scritto:
H. Finn ha scritto:scusate se mi intrufolo
Smile

claudio

Sicuramente dovrai aprirlo, trovare il trimmer interno e svitarlo/avvitarlo fino ad arrivare  al voltaggio da te desiderato, ovviamente da verivicare con un tester..

...mi riintrufolo (a proposito: con questo "nuovo" sistema sul forum di scrivere i messaggi non riesco ad accorciare il messaggio quotato. Il post diventa cosi' troppo lungo!!)
comunque, dicevo: le istruzioni dice che si regola da solo e accetta da 5v a 12v....quindi? vuol dire che una qualunque di queste batterie citate prima va bene??
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Charli48 Gio 13 Giu 2013 - 16:55

H. Finn ha scritto:
...mi riintrufolo (a proposito: con questo "nuovo" sistema sul forum di scrivere i messaggi non riesco ad accorciare il messaggio quotato. Il post diventa cosi' troppo lungo!!)
comunque, dicevo: le istruzioni dice che si regola da solo e accetta da 5v a 12v....quindi? vuol dire che una qualunque di queste batterie citate prima va bene??

Si va bene qualsiasi batteria da 5 a 12 Volt
Charli48
Charli48
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1849
Provincia : Varese Prov.
Impianto : I miei gingilli
Spoiler:

Messaggio Da H. Finn Gio 13 Giu 2013 - 16:58

Ok
H. Finn
H. Finn
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da alex_i Ven 19 Lug 2013 - 9:58

Riesumo il post perchè finalmente è arrivata la batteria!
Ho cominciato a fare i primi test della durata. Direi notevole: 72 ore no stop di file AAC, MP3, FLAC e ALAC da 44 a 192.
Riguardo alla qualità audio ho notato una piacevole sorpresa. Questa batteria, quando il bottone on/off non'è premuto, manda comunque alimentazione, circa 4,7v (non sò esattamente perchè ho un test analogico e non si capiscono chiaramente i decimi di volt). Mentre da accesa manda 5v precisi. Ho testato le due possibilità e ho notato un deciso aumento delle prestazioni a 5v precisi. La gamma bassa e leggermente più presente ma sopratutto e la naturalezza e la musicalità che ne giovano. Con l'alimentazione a 4,7v circa, il suono e più digitale nei transienti, specie in quelli vocali femminili. In somma i 5v precisi della batteria danno un suono più "analogico" alla nostra musica digitale Very Happy 
La differenza tra i 4,7 circa e i 5v precisi e la stessa che si percepisce tra alimentazione usb dal computer e alimentazione lineare stabilizzata a batterie. Quindi, a tutti quelli che la alimentano con le 4 stilo ricaricabili (4,8v), consiglio di provare l'upgrade a 5v precisi!
alex_i
alex_i
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 314
Impianto : Sorgenti: C.E.C. DX71 Mk2 Limited Edition, M2Tech HiFace2, Shiit Loki, V-DAC2+V-PSU2, Objective ODAC, Fiio E10, iPod 5.5 Video Diy Mod.
Ampli: Denon AVR 1912
Ampli Cuffie: Lehmann BCL Black Cube Linear, Objective O2
Cuffie: HiFiMan Head Direct RE0, Grado SR60, Sennheiser HD650, Sennheiser HD800
Diffusori: JBL TX400
Cavi di segnale Mogami in configurazione kimber, cavi coassiale mogami
Software: Fobbar2000 / ASIO, JPlay

Messaggio Da alluce Ven 19 Lug 2013 - 10:07

alex_i ha scritto:Quindi, a tutti quelli che la alimentano con le 4 stilo ricaricabili (4,8v), consiglio di provare l'upgrade a 5v precisi!

grazie
ma i "pacchi" di AA ricaribili che ho erogano 5,1-5,2v appena caricati e ci restano per molto tempo, poi, di colpo calano sotto i 5 e sono chiaramente da ricaricare
alluce
alluce
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1158
Provincia : splendida
Occupazione/Hobby : niubbodapaura
Impianto : casa:
beaglebone black con LMS ---> eeepc 7" con squeezelite su debian sid ---> young m2tech con zetagi ft146 ---> srpp di 6n1p tpaudio ---> KT120-F tpaudio ---> Olympica 2 sf ---> rece

dove non si può alzare il volume:
LMS e squeezelite su raspberry pi b+ ---> xmos aqua ---> ud-h01 teac ---> hma-g2 hitachi ---> toy speaker sf

Messaggio Da 55dsl Gio 3 Ott 2013 - 14:26

Allora dò anche io il mio contributo hiface2 collegata alla packbattery questa : http://www.amazon.co.uk/TeckNet®-External-Lightning-Sensation-Blackberry/dp/B000UH46YY/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1380803206&sr=1-1&keywords=tecknet®+power+bank in sconto con un buon cavetto fatto dal gentile Pier collegata a un Burson ha160d.
Allora mi viene quasi il nervoso a pensare che il mio iMac dia un pò di sporcizia..con la batteria è diventato tutto più limpido non propio analitico, ma si è alzato il livello di dettaglio e sfumature tipo i riverberi ,gli echi...la separazione dei canali è maggiore, il basso è più asciutto forse la musica è non dico più neutra o fredda, ma più direi "secca e asciutta" meno male che ho il burson che non è un amplificatore neutro e troppo analitico se no forse secondo me sarebbe stato un problema con la batteria perché forse troppo freddo e analitico.
Tra l'altro ho anche una cuffia HE400 che i suoi probblemucci li dà... anche se penso di aver trovato una equalizzazione adatta e lineare...per questa cuffia.
Diciamo che il pensiero ultimo è : per la spesa affrontata un bel passo in avanti...ma pensando bene anche prima senza alimentazione a batteria non è che si sentiva da schifo forse adesso ha perso un po il fascino di quelli che dicono che il burson suona un po' come un valvolare ma allo stato solido.

55dsl
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 127
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Messaggio Da luigigi Ven 4 Ott 2013 - 8:30

55dsl ha scritto:Allora dò anche io il mio contributo hiface2 collegata alla packbattery questa : http://www.amazon.co.uk/TeckNet®-External-Lightning-Sensation-Blackberry/dp/B000UH46YY/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1380803206&sr=1-1&keywords=tecknet®+power+bank in sconto con un buon cavetto fatto dal gentile Pier collegata a un Burson ha160d.
Allora mi viene quasi il nervoso a pensare che il mio iMac dia un pò di sporcizia..con la batteria è diventato tutto più limpido non propio analitico, ma si è alzato il livello di dettaglio e sfumature tipo i riverberi ,gli echi...la separazione dei canali è maggiore, il basso è più asciutto forse la musica è non dico più neutra o fredda, ma più direi "secca e asciutta" meno male che ho il burson che non è un amplificatore neutro e troppo analitico se no forse secondo me sarebbe stato un problema con la batteria perché forse troppo freddo e analitico.
Tra l'altro ho anche una cuffia HE400 che i suoi probblemucci li dà... anche se penso di aver trovato una equalizzazione adatta e lineare...per questa cuffia.
Diciamo che il pensiero ultimo è : per la spesa affrontata un bel passo in avanti...ma pensando bene anche prima senza alimentazione a batteria non è che si sentiva da schifo forse adesso ha perso un po il fascino di quelli che dicono che il burson suona un po' come un valvolare ma allo stato solido.
Quanto dura ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da Zara74 Ven 4 Ott 2013 - 9:30

Più della durata, vedo che manca il tasto on/off, quindi se si usa con un cpu messo in standby, essendo con autospegnimento, non si spegne mai!
Dovrai ogni volta staccare il cavo usb..
In quel caso, meglio un modello con classico tasto on/off
Zara74
Zara74
Interessato
Interessato

Messaggio Da 55dsl Ven 4 Ott 2013 - 9:57

Zara74 ha scritto:Più della durata, vedo che manca il tasto on/off, quindi se si usa con un cpu messo in standby, essendo con autospegnimento, non si spegne mai!
Dovrai ogni volta staccare il cavo usb..
In quel caso, meglio un modello con classico tasto on/off
il tasto per accendere spegnere ce ma non capisco come funziona o se funziona, sul libretto ce scritto che si autospegne dopo un tot.
la durata penso sia molto molto buona ,adesso sto facendo delle prove avendo un imac di solito lo metto in stop e ieri ho notato che accendendo il mac, attivando audirvana ma senza accendere il burson il controllo volume era segnato in blu, infatti facendo partire un brano si sentiva dalle casse dell'imac,come ho acceso il burson il controllo volume e diventato rosso attivando la hiface.
Ora non so se la pennetta rimane alimentata anche quando il computer e in stop e il burson spento, ma prima di avere la batteria che la pennetta era collegata direttamente al mac, come attivavo audirvana anche senza accendere il burson il volume era rosso, infatti se facevi partire una canzone non sentivi niente se non accendendo il dac.
Adesso la lascio sempre attaccata, se si auto alimenta anche con il mac in stop penso che in giro di due giorni dovrebbe vedersi con l'indicatore della batteria che segna una riduzione di carica...vedremo....
Comunque il risultato è molto buono anche se come ho scritto sopra a volte la musica la sento secca,un po' digitale dipende tanto anche dl tipo di brano...sarei curioso di provare un aqvox che è alimentato dalla rete elettrica secondo me è molto meno freddo che la batteria....

55dsl
Affezionato
Affezionato

Numero di messaggi : 127
Provincia : San benedetto del tronto
Impianto : fase performance 1.0 - mission 752 Freedom - denon dcd1650 - Audio-gd NFB 2.2- Burson Conductor - Project Sunrise OTL tube amp - HiFiMan HE500 - VSonic GR07 - Beyerdynamic dt990 pro

Messaggio Da pierpabass Ven 4 Ott 2013 - 10:06

Se lascio la pennetta collegata alla batteria anche quando non la uso, quindi a pc spento, la batteria si scarica... Surprised 
Devo sempre ricordarmi di staccare il cavo USB dell'alimentazione.
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1574
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili