T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I miei primi diffusori... Aiutatemii

+11
Soligo60
Daniele Pucciarelli
Albert^ONE
donluca
Jack
LakyV
gaeo
giovaneskywalker
wasky
lorenz975
Aster
15 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

I miei primi diffusori...  Aiutatemii - Pagina 4 Empty Re: I miei primi diffusori... Aiutatemii

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Lun 24 Giu 2013 - 19:12

Aster ha scritto:Diffusori validi come i dj 308 ma più economici?

Devi andare in ambito "Prosumer", come ti diceva Roberto.......(Wasky!)
Ciao
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 661
Provincia : Livorno
Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

https://autocostruzione.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

I miei primi diffusori...  Aiutatemii - Pagina 4 Empty Re: I miei primi diffusori... Aiutatemii

Messaggio Da beppe61 Mar 25 Giu 2013 - 10:21

Aster ha scritto:Se poi mi sapete consigliare altri diffusori sui 200 euro validi per ascoltare electro house e rap accetto consigli

Potresti dare un'occhiata a questi [url=http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pure acoustics pro 838&clk_rvr_id=494208144857&adpos=1t1&MT_ID=63&crlp=32584730051_2420816&device=c&ge]http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pure acoustics pro 838&clk_rvr_id=494208144857&adpos=1t1&MT_ID=63&crlp=32584730051_2420816&device=c&ge[/url]

Ciao

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2385
Provincia : .
Impianto : .

Messaggio Da wasky Mar 25 Giu 2013 - 12:03

beppe61 ha scritto:
Aster ha scritto:Se poi mi sapete consigliare altri diffusori sui 200 euro validi per ascoltare electro house e rap accetto consigli

Potresti dare un'occhiata a questi [url=http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pure acoustics pro]http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=pure acoustics pro 838&clk_rvr_id=494208144857&adpos=1t1&MT_ID=63&crlp=32584730051_2420816&device=c&ge[/url]

Ciao

Nulla a che vedere con quanto consigliato sopra Smile  meglio evitare prodotti senza Brand Smile

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da beppe61 Mar 25 Giu 2013 - 15:19

wasky ha scritto:

Nulla a che vedere con quanto consigliato sopra Smile  meglio evitare prodotti senza Brand Smile

E hai ragione da vendere Wasky, era solo l'ultimo passo prima di consigliare l'acquisto di un passamontagna e conseguente irruzione in un negozio hi fi Laughing

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da wasky Mar 25 Giu 2013 - 15:30

beppe61 ha scritto:Era solo l'ultimo passo prima di consigliare l'acquisto di un passamontagna e conseguente irruzione in un negozio hi fi Laughing

Uniamo le Forze e se portamo via più cose Hehe

Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Numero di messaggi : 9229
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Messaggio Da ideafolle Mar 25 Giu 2013 - 15:45

wasky ha scritto:
beppe61 ha scritto:Era solo l'ultimo passo prima di consigliare l'acquisto di un passamontagna e conseguente irruzione in un negozio hi fi Laughing

Uniamo le Forze e se portamo via più cose Hehe
haooo!!!!! io porto er furgone HeheHeheLaughingLaughingLaughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da beppe61 Mar 25 Giu 2013 - 16:43

ideafolle ha scritto:haooo!!!!! io porto er furgone HeheHeheLaughingLaughingLaughing

E poi dicono che gli Italiani non vogliono piu' fare i lavori pesanti: Laughing

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio Da ideafolle Mar 25 Giu 2013 - 21:45

beppe61 ha scritto:
ideafolle ha scritto:haooo!!!!! io porto er furgone HeheHeheLaughingLaughingLaughing

E poi dicono che gli Italiani non vogliono piu' fare i lavori pesanti: Laughing

I miei primi diffusori...  Aiutatemii - Pagina 4 Images41

be' Mmm se cie voi da una mano ....fatte senti HeheHeheLaughingLaughingLaughing
ideafolle
ideafolle
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5429
Provincia : SON CHI' ....NE'
Occupazione/Hobby : contare gli eu.
Impianto : ......... VEDI AVATAR.

Messaggio Da Bicicletta Mar 25 Giu 2013 - 22:06

Daniele Pucciarelli ha scritto:
Bicicletta ha scritto:

Belle domande. Le sento quelle note, da un cono da 13 cm, e anche meglio di come le sentivo quando cercavo di riprodurre le basse frequenze.

Probabilmente hai una situazione ambientale che non ti permette di riprodurre bassi profondi in maniera intellegibile. O forse non hai un ampli dal polso fermo (con tanta corrente). Ti ricordo che i bassi profondi spesso li avverti con il corpo e non con le orecchie.....Un pianoforte a coda, riesce a tirare fuori dei bassi incredibili, soprattutto per il particolare e velocissimo attacco. La grancassa di una batteria dal vivo, poi, ti fa tremare lo stomaco...
Io, da un 13 cm cose del genere non l'ho mai sentite!

In ogni caso anche un minidiffusore può essere piacevole da ascoltare! Mai detto il contrario. Ma se l'ambiente ti permette di installare un diffusore con un bel 12", credimi, ti si apre un nuovo mondo. Smile(ovvio che deve "suonare" anche nel resto della gamma.....)

Ciao:)

Togli pure il singolare. In almeno cinque ambienti non ho prodotto bassi in maniera intellegibile.
Ciao, e complimenti per le realizzazioni.
Bicicletta
Bicicletta
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 548
Impianto : PC e varie

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mar 25 Giu 2013 - 22:29

Bicicletta ha scritto:
Daniele Pucciarelli ha scritto:

Probabilmente hai una situazione ambientale che non ti permette di riprodurre bassi profondi in maniera intellegibile. O forse non hai un ampli dal polso fermo (con tanta corrente). Ti ricordo che i bassi profondi spesso li avverti con il corpo e non con le orecchie.....Un pianoforte a coda, riesce a tirare fuori dei bassi incredibili, soprattutto per il particolare e velocissimo attacco. La grancassa di una batteria dal vivo, poi, ti fa tremare lo stomaco...
Io, da un 13 cm cose del genere non l'ho mai sentite!

In ogni caso anche un minidiffusore può essere piacevole da ascoltare! Mai detto il contrario. Ma se l'ambiente ti permette di installare un diffusore con un bel 12", credimi, ti si apre un nuovo mondo. Smile(ovvio che deve "suonare" anche nel resto della gamma.....)

Ciao:)

Togli pure il singolare. In almeno cinque ambienti non ho prodotto bassi in maniera intellegibile.
Ciao, e complimenti per le realizzazioni.

Ti ringrazio per i complimenti, ma sei troppo buono! Smile

In ogni caso, se in 5 ambienti hai pesanti problemi acustici, le cose sono 2:
1) O hai una particolare predisposizione ad installare MALE i diffusori, e/o a scegliere un punto di ascolto in una posizione criticissima.....Shocked
2) O hai davvero tanta sfortuna. Capita.... Sad

Ciao!
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Occupazione/Hobby : Operaio, autocostruttore diffusori acustici, Redattore del Forum-Magazine DIYAUDIO.IT
Impianto : PC TRANSPORT DIY - DAC Teac UD503 - PREAMPLI Atoll PR300SE - FINALE Altason R1 - SINTOAMPLI HT Sony STR DA2400 ES - Diffusori DIY - Cuffie AKG K550 //

Messaggio Da Aster Mer 26 Giu 2013 - 10:14

Ragazzi la trattativa per la 308 é saltata... Un mio amico mi sta offrendo le dj 206 a 80 euro.... Come suonano? Cé molta difenda dalle dj 308? Se si in cosa?

Aster
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 13
Occupazione/Hobby : Studente
Impianto : Amplificatore denon DRA-265R e in cerca di diffusori

Messaggio Da Daniele Pucciarelli Mer 26 Giu 2013 - 15:14

Aster ha scritto:Ragazzi la trattativa per la 308 é saltata...  Un mio amico mi sta offrendo le dj 206 a 80 euro....  Come suonano?  Cé molta difenda dalle dj 308? Se si in cosa?

Le 206 non le ho MAI sentite. Detto questo (che non è poco) , posso provare a darti delle indicazioni molto....."indicative"! Le "308" dovrebbero suonare in maniera simile alle 310, che ho ascoltato molto bene; ossia "aperte", grintose, non raffinate, piuttosto efficenti e con un ottimo punch in gamma mediobassa (se installate , come il progettista ha presupposto: ossia non lontanissime dalla parete di fondo)
Ma le "206" sono davvero un altra cosa; pur avendo il solito tweeter, sono a 2 vie (308 e 310, sono 3vie). Inoltre hanno un midwoofer da 17cm circa, che nel loro compatto cabinet, ovviamente non potrà dare bassi da terremoto. Molto probabilmente si sarà deciso dar loro un suono un filo "loudness", e quindi probabilmente avranno rispetto ai modelli 3vie, delle medie frequenze un filo meno dettagliate. Anche l'efficienza dovrebbe essere un po' meno "ottima" delle 3vie summenzionate, ma comunque sarà probabilmente un po' superiore a progetti meno indicati per la musica "giovane".
http://www.indianaline.it/dj-206/1911

In ogni caso, visto il costo, se sono in buono stato potrebbero essere davvero un buon affare per la musica che ascolti.

Poi, in un secondo tempo, puoi prendere un subwoofer amplificato (magari USATO). La loro "morte" sarebbe sicuramente l'Indiana Line DJ810:
http://www.indianaline.it/dj-810/1861.
Ma potrebbero andare bene anche i  l'Indiana Line Basso850, od il Proson Rumble 10. O altri simili, con woofer da 25cm (10") ed amplificazione interna sui 100/150 Wrms.
Così non ti mancheranno i "bassoni" ! Oki
Daniele Pucciarelli
Daniele Pucciarelli
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

- Argomenti simili