a qualcuno piacciono le sonus faber toy ?
+2
homesick
Emanuele1984
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
a qualcuno piacciono le sonus faber toy ?
sono rimasto molto impressionato dall'ascolto di qieste piccoline, ma mi sembra che nei forum si tenda a non considerarle piu' di tanto, ho visto molte buone recensioni in inglese, ma poco e niente in italiano, io le ho sentite amplificate con il mio onkyo e suonavano un bel passo oltre le altre, certo, costano un 200 euro in piu' di altre che ho provato, ma ne vale la pena? qualcuno le conosce bene e sa darmi qualche informazione o impressione su come reagiranno o "reagirei" sulle lunghe? Grazie in anticipo a tutti!
Emanuele1984- Affezionato
Numero di messaggi : 202
Provincia : Dipende da cosa bolle in pento
Occupazione/Hobby : Chef e amante della musica!!!
Impianto : Fonti:
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Onkyo tx-nr414 - AJ KHT-8039 -SMSL SA 36A-SMSL SA S3
TPA 3116( in costruzione)
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
whaferdale Diamond 10.SR e Diamond 10.cc
Subwoofer autocostruiti....
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
connessioni:CMC USA
Cuffie
Audio-technica ATH-M35
Re: a qualcuno piacciono le sonus faber toy ?
in che ambiente/distanza di ascolto le andresti a posizionare ?
in generale , ma questo vale per tutti i microdiffusori , se cerchi un ottima estensione/riproduzione della gamma bassa , ti devi mettere l'anima in pace , magari hai un suono analitico , una buona microdinamica , ma fai sempre i conti con la fisica e per forza di cose ti perdi parte del messaggio musicale.
in generale , ma questo vale per tutti i microdiffusori , se cerchi un ottima estensione/riproduzione della gamma bassa , ti devi mettere l'anima in pace , magari hai un suono analitico , una buona microdinamica , ma fai sempre i conti con la fisica e per forza di cose ti perdi parte del messaggio musicale.
homesick- Membro classe argento
Numero di messaggi : 2607
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One
In una stanza "allungata" 6 x 3, alla fine della stanza, rivolte verso la parete lunga a circa 30 cm dal muro e 2 m di distanza tra le casse, per quanto riguarda i bassi, proprio da questo punto di vista le SF mi hanno sorpreso, perche' tra tutto quello che ho sentito, sono quelle col basso piu' "bello" nel senso che che non e' il piu' forte, ma e' sicuramente il piu' piacevole, e nonostante tutto e' molto presente, le tannoy revolution dc 4 x esempio mi piacciono di piu' nella voce, ma appena tiri su' il volume il woofer sembra arrivare al limite( magari ha bisogno di rodaggio...cosi' mi ha detto il negozionate!) lei che ne pensa, vale la pena di spendere un po' di piu' per avere queste sonus faber ora, o meglio andare su qualcosa di economico ora e fare direttamente un passo avanti piu' in la' con una gamma piu' alta ed un nuovo amplificatore?homesick ha scritto:in che ambiente/distanza di ascolto le andresti a posizionare ?
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
Cuffie
Audio-technica ATH-M35
Ah! ed aggiungo che in ogni caso x vedere film o in caso di musica piu' "Grintosa" Possiedo anche un piccolo subwoofer....che metto da parte sul jazz e la classica.....
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
Cuffie
Audio-technica ATH-M35
Personalmente non mi fanno impazzire, ho sentito poco tempo fa le toy tower (quindi anche più presenti in gamma bassa) e l'unica cosa che ho apprezzato sono le gamme medie, le voci mi sono piaciute, per il resto poco impatto per i miei gusti. Non so...probabilmente problema mio perché a quel che sento ci sono persone letteralmente innamorate di questi diffusori anche se della fascia entry della SF
lorenz975- Affezionato
Numero di messaggi : 144
Provincia : RM
Occupazione/Hobby : Architetto/Musicista
Impianto : Impianto Attuale
AMPLI - ACCUPHASE e-280
DIFFUSORI - PROAC RESPONSE 1.5
CD - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion
GIRADISCHI - TECHNICS SL 1210MK2
TESTINA - ADC psx40
CAVI DI SEGNALE - QED Reference Audio 40
CAVI DI POTENZA - TELLURIUM Q BLUE
Impianto Vintage
AMPLI - JVC JA-S31
DIFFUSORI - RCF BR40
GIRADISCHI - Pioneer PL115D
E' da quasi due anni che uso le "piccole" Toy per il mio impianto da scrivania, quindi con i limiti oggettivi dovuti a questa collocazione, che ho comunque cercato di "ottimizzare" come si può vedere nelle foto.
Sono a 20 cm dalla parete di fondo e la resa nel complesso è decisamente soddisfacente, nulla a che vedere con le IL Arbour 5.06 e le Tannoy Mercury V1, di cui hanno preso il posto, che pure non trovavo male, soprattutto le Tannoy (ottimo rapporto qualità/prezzo).
Sono collegate ad una catena così composta: pc - Hiface Two - dac Theta DS Pro basic II - pre a valvole - ampli IcePower 50ASX2. Decisi miglioramenti li ho ottenuti usando come cavi di potenza gli NVA LS5, mentre come segnale utilizzo i Mit MI330, tra dac e pre, e gli NVA SSP, tra pre e finale.
Ho in "aggiunta" un vecchio sub IL, ma tagliato molto in basso, giusto per dare un po' di corposità alle basse frequenze.
Certo non costano poco, soprattutto nella finitura black piano, ma la realizzazione è davvero di ottimo livello.
Da consigliare? Come al solito qui entrano in gioco troppi fattori e troppe variabili. Di sicuro sono diffusori molto equilibrati e dalla timbrica abbastanza "calda", per quel che possono restituiscono bassi più che gradevoli. A mio parere, con la musica strumentale/acustica danno il meglio, non fanno miracoli con la grande orchestra, buone le voci ... insomma, a me piacciono molto, per il resto conta solo la prova sul campo!
Sono a 20 cm dalla parete di fondo e la resa nel complesso è decisamente soddisfacente, nulla a che vedere con le IL Arbour 5.06 e le Tannoy Mercury V1, di cui hanno preso il posto, che pure non trovavo male, soprattutto le Tannoy (ottimo rapporto qualità/prezzo).
Sono collegate ad una catena così composta: pc - Hiface Two - dac Theta DS Pro basic II - pre a valvole - ampli IcePower 50ASX2. Decisi miglioramenti li ho ottenuti usando come cavi di potenza gli NVA LS5, mentre come segnale utilizzo i Mit MI330, tra dac e pre, e gli NVA SSP, tra pre e finale.
Ho in "aggiunta" un vecchio sub IL, ma tagliato molto in basso, giusto per dare un po' di corposità alle basse frequenze.
Certo non costano poco, soprattutto nella finitura black piano, ma la realizzazione è davvero di ottimo livello.
Da consigliare? Come al solito qui entrano in gioco troppi fattori e troppe variabili. Di sicuro sono diffusori molto equilibrati e dalla timbrica abbastanza "calda", per quel che possono restituiscono bassi più che gradevoli. A mio parere, con la musica strumentale/acustica danno il meglio, non fanno miracoli con la grande orchestra, buone le voci ... insomma, a me piacciono molto, per il resto conta solo la prova sul campo!
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
ho ascoltato le toy tower...
e in base ai miei gusti... sono state sconfitte per impatto e brillantezza anche dalle Heco Celan xt 901
e in base ai miei gusti... sono state sconfitte per impatto e brillantezza anche dalle Heco Celan xt 901
yota82- Appassionato
Numero di messaggi : 272
Impianto :
Amplificazione: Sintoamplificatore Yamaha RX V667
Muse Ta2024
Diffusori: Paradigm Reference Studio 60
Confermo che le Toy nell'impiantino "da scrivania" di Cesare ( ) suonavano in modo delizioso.
pallapippo- Membro classe oro
Numero di messaggi : 5514
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :- Spoiler:
- Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)
giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;
liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; cavo usb: Audioquest Cinnamon;dac: SMSL M7;
pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)
finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;
casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.
cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor";
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.
Ciao Luca, grazie per l'apprezzamento. Comunque da quando le hai ascoltate tu sono cambiate molte cose, chiaramente in meglio. Ti aspetto per un altro incontro.pallapippo ha scritto:Confermo che le Toy nell'impiantino "da scrivania" di Cesare ( ) suonavano in modo delizioso.
cestma- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1125
Provincia : Napoli (Sorrento)
Occupazione/Hobby : Insegnante / Fotografia e ... molti altri ...
Impianto : ... tutto per "colpa vostra"!
- Spoiler:
- Sorgenti: IMac - PC-Foobar2000 - Grundig DVD R - Giradischi Revolver Rebel & AT 440MLa
Transport: - iFi ILink
DAC: Theta DS PRO Basic IIIA - Theta DS PRO Basic II - V-Dac (mod. by Sonic63)
Pre: a valvole R&C - NVA P50sa - KingRex - Phono: CambridgeAudio 640P (mod. by Vincenzo)
Ampli: NVA A80 - IcePower 50ASX2 - KingRex T20U+PSU - Sure TK2050 (mod. by K8) - Sure TA2024
Diffusori: Florentia 12 Rosso Fiorentino - Sonus Faber Toy - IL Arbour 5.06 - Tannoy Mercury V1 - sub: B&W ASW 608 - IL Arbour S10(x2) - Jamo 660B
Cavi pot. NVA LS5/LS1 - Kimber Kabel 4PR - Tributaries cs164 - Cavi segn. NVA SSP - MIT MI330 - MIT Shotgun S1 - Kimber Select KS1011 - Argento/Teflon - Mogami 2964/2534 - Cavi alim. Audio Tekne - vari autocostruiti
Grazie a tutti dcelle informazioni, ma alla fine x ora sono andato su di un'altro marchio, ho trovato le Acoustic Energy 301 ad un bel prezzo alla fiera dell' audio video della tailandia e le ho prese, Arrivano Lunedi'.....ed intanto conto i minuti!!! Queste fiere sono maledette, sono rimasto folgorato dall'ascolto di cosette che costano piu' del mio appartamento ..... penso che mi faro' portare in qualche tempio x ritrovare la pace interiore!!!
PC
DAC e ampli cuffie
Fiio E10
S.M.S.L. SD 1955+
Line 6 UX 1
Ampli:
Altoparlanti:
Acoustic Energy 301
Klipsch Sinergy B 20
Cavo altoparlanti:
Monster Cable XP-HP
Cuffie
Audio-technica ATH-M35
Argomenti simili
» consiglio per cambio sonus faber liuto monitor con sonus faber cremona auditor
» Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto
» [Clone] Sonus Faber Toy
» sonus faber venere 2.5
» sonus faber toy tower, opinioni
» Sonus Faber liuto wood oppure Sonus Faber Domus Concerto
» [Clone] Sonus Faber Toy
» sonus faber venere 2.5
» sonus faber toy tower, opinioni
Pagina 1 di 1