Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?
+5
seba77
maxvise
turo91
andreamang
M.atteo
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?
Prima di tutto volevo fare un saluto a tutti quelli del forum, siete sempre gentili e veloci nel rispondere . Un paio di mesi fa cercavo delle cuffie sui 30€ e, su vostro consiglio, ho comprato le Koss PortaPro . Fin da subito ne sono rimasto molto soddisfatto specialmente per i bassi che sprigiona una cuffia dall'aspetto così esile. Ora, a distanza di pochi mesi, la mia ragazza vorrebbe "rubarmele" e io ho pensato che questa è l'occasione giusta per comprare una nuova cuffia alzando un po' il budget. Il mio budget è di più o meno 50€, a questo prezzo (lo so che è basso ma per il momento non vorrei spendere di più) trovo qualcosa di meglio rispetto alle mie amate PortaPro? In particolare io sto cercando una cuffia abbastanza portatile (quindi piegabile e con relativa custodia, rigida sarebbe perfetta), magari con il cavo collegato solo ad un padiglione della cuffia, pilotabile con un computer e con un cellulare (so che per voi usare una cuffia con l'iPhone o con un pc senza neanche l'amplificatore esterno è un disastro ma al momento dispongo solo di queste sorgenti) e per quanto riguarda il suono deve essere almeno come quello delle Koss. Io ho visto che con queste caratteristiche ci sono le akg k430 e le sennheiser hd238, voi me le consigliate o c'è di meglio per quella cifra? Aspetto vostre notizie
M.atteo- Interessato
Numero di messaggi : 29
Impianto : (non specificato)
Re: Cosa prendere dopo le Koss PortaPro?
Io valuterei anche le ottime (considerando prezzo/prestazioni) JVC HA-S400...le trovi sull'amazzone a meno di 30€:
http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Auriculares-diadema-cerrados/dp/B008F7VB9E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1373889848&sr=8-1&keywords=jvc+ha-s400
Aspettiamo comunque gli altri per altri suggerimenti
http://www.amazon.es/JVC-HAS400BE-Auriculares-diadema-cerrados/dp/B008F7VB9E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1373889848&sr=8-1&keywords=jvc+ha-s400
andreamang- Appassionato
Numero di messaggi : 430
Provincia : Roma
Impianto : Ampli: McIntosh MA6900 Limited Edition
Diffusori: 3 vie artigianale
Cd Player: Audio Analogue Rossini VT CD REV2.0
Tuner: McIntosh MR85
Giradischi: J.A. Michell Gyro SE
Cuffie: Creative Aurvana Live! + FiiO E10
andreamang ha scritto:Io valuterei anche le ottime (considerando prezzo/prestazioni) JVC HA-S400...le trovi sull'amazzone a meno di 30€:
Secondo me le Koss vanno nettamente meglio, peccato per l'estetica da trappola medievale e per la costruzione.
Se ti piacevano le Koss con il tuo budget riprenderei le Koss.
turo91- Membro classe argento
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto :
Grazie per il suggerimento anche se avendo a disposizione 50€ come budget speravo di trovare qualcosa di qualità maggiore (premetto che non ho mai ascoltato le s400 e magari sono migliori di cuffie più costose però penso che con 20€ in più si possa trovare qualcosa di meglio) comunque grazie ancora per la risposta .
M.atteo- Interessato
Grazie turo91, il mio unico dubbio è proprio quello di non trovare nulla di migliore delle Koss per 50€. A me andrebbe benissimo anche una cuffia che suoni come la Koss ma con uno stile da cuffia "grande" come il filo attaccato solo ad un padiglione e con un aspetto "più normale" rispetto a quello delle Koss (le trovo molto interessanti e originali a livello estetico ma sono un po' bruttine)
M.atteo- Interessato
Io le ho entrambe e non sono daccordo che le Koss vadano "nettamente meglio", per me suonano molto bene entrambe per il costo che hanno .turo91 ha scritto:Secondo me le Koss vanno nettamente meglio...Se ti piacevano le Koss con il tuo budget riprenderei le Koss.andreamang ha scritto:Io valuterei anche le ottime (considerando prezzo/prestazioni) JVC HA-S400...le trovi sull'amazzone a meno di 30€:
Le S400 sono sicuramente molto più solide e belle da vedere, secondo me il loro problema più grosso è che d'estate le devi refrigerare altrimenti coi padiglioni in (simil)pelle sudi che è un piacere Ma non è un problema solo delle jvc...
maxvise- Affezionato
Numero di messaggi : 234
Provincia : .
Impianto :- spoiler:
PRINCIPALE: Meccanica cd/dvd/sacd Pioneer 585AS (Blu-ray Philips BDP3000) - DAC FiiO Taishan D03K (PopPulse SuperPro 707) - Ampli Breeze Audio TPA3116 (S.M.S.L SA-S1) - Diffusori Polk Audio Monitor 50 - Cavo digitale Mogami 2964 by PortentoAudio
LIQUIDA: Foobar su netbook AcerOne A150 - USB Dac HifimeDIY Sabre 96-24 / Fiio E17 Alpen - Cuffie JVC HAS400B
PORTATILE: Rockbox Sandisk Sansa Clip+ 8GB nero - Auricolari Creative EP630 - Cuffie Koss Porta Pro
Che musica ascolti prevalentemente?Le JVC come le Koss sono un pò sbilanciate sulle medio-basse...M.atteo ha scritto:Grazie turo91, il mio unico dubbio è proprio quello di non trovare nulla di migliore delle Koss per 50€. A me andrebbe benissimo anche una cuffia che suoni come la Koss ma con uno stile da cuffia "grande" come il filo attaccato solo ad un padiglione e con un aspetto "più normale" rispetto a quello delle Koss (le trovo molto interessanti e originali a livello estetico ma sono un po' bruttine)
Akg k518?Le trovi molto facilmente nei mediamondo uni€, ecc... esposte per provarle con il tuo lettore...
andreamang- Appassionato
andreamang ha scritto:Che musica ascolti prevalentemente?Le JVC come le Koss sono un pò sbilanciate sulle medio-basse...M.atteo ha scritto:Grazie turo91, il mio unico dubbio è proprio quello di non trovare nulla di migliore delle Koss per 50€. A me andrebbe benissimo anche una cuffia che suoni come la Koss ma con uno stile da cuffia "grande" come il filo attaccato solo ad un padiglione e con un aspetto "più normale" rispetto a quello delle Koss (le trovo molto interessanti e originali a livello estetico ma sono un po' bruttine)
Akg k518?Le trovi molto facilmente nei mediamondo uni€, ecc... esposte per provarle con il tuo lettore...
Come genere di musica ascolto un po' di tutto, anche se in particolare sono un amante dei bassi (per questo ho scelto le Koss). Per quanto riguarda le k518 ho letto molte recensioni positive (in questi giorni andrò da uni€ per provarle, grazie del consiglio ) anche se esteticamente preferisco le k430. Sono migliori le k430 o le k518 (su amazon le 430 costano 5€ in più)? E delle sennheiser sui 50€ c'è qualcosa di buono?
p.s scusate l'OT ma cosa si intende per degli alti o dei medi buoni? mi spiego meglio, se una cuffia ha dei buoni bassi sento il "Bum Bum" nelle orecchie (perdonatemi l'espressione "Bum Bum" ma non sapevo come descriverli), invece cosa si sente con una cuffia con degli alti o dei medi buoni? Ringrazio in anticipo chi mi saprà rispondere a questa e/o alle altre domande.
M.atteo- Interessato
E delle Sony MDR-V55 che dite?
seba77- Affezionato
Numero di messaggi : 177
Provincia : Bari
Impianto : Sorgenti Marantz cd6003 Lettore bluray Sony s790 Ampli 2ch Arcam fmj a38 Sintoamplificatore Denon avr 3313 Diffusori frontali Focal 826v Diffusore centrale Focal cc800 Diffusori surround Focal 706v su stand Focal s700 Subwoofer Bk XXLS400 DF gloss black Tv Sony 55hx855 Cuffie Denon ah-d2000 Beyerdynamic dt 880 250 ohm premium edition Sennheiser Momentum on ear Ampli cuffie Fiio e12 mont blanc e Schiit Asgard 2
seba77 ha scritto: E delle Sony MDR-V55 che dite?
Non sono malvagie (esteticamente parlando, non le ho mai provate) e sono in offerta su amazon a poco meno di 60€ invece di 90€, però non mi sembrano molto portatili e (forse) sono vendute senza un portacuffie, fondamentale per portarle in giro!
M.atteo- Interessato
Koss KSC75 forse ? meno di venti euro
O Alessandro Grado ms1i ? circa 105 euro
apeschi- Affezionato
Numero di messaggi : 248
Provincia : MI
Impianto : Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Mini-ITX per musica liquida windows con foobar2000 e jriver
Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940; Fostex T50RP, beyerdynamic dt880 600ohm, koss portapro
Ampli cuffie: Burson HA-160, Little Dot MKIV SE
Ampli: Rega Brio R
Diffusori: Davis Vinci 3D
CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6;
CAVI potenza Ampli: Vari (Wireworld, Dynavoice, QED Silver Anniversary XT non terminati)
DAC: TEAC UD-501
le ms1 sono l'opposto di quanto cerca...cavo lungo e di sezione generosa, non ripiegabili e difficili da utilizzare in mobilitàapeschi ha scritto:
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Impianto :
Qualcuno conosce le Urbanears Plattan? sono scontate quasi di metà prezzo su amazon e le recensioni ne parlano molto bene....scusate se vi sto facendo perdere tempo, non è mia intenzione, è solo che sono partito con le idee chiare e adesso ognuno di voi mi propone un nuovo modello, diverso da quello che pensavo, ma che sembra comunque molto valido e quindi non so più cosa scegliere....facciamo così, proponetemi un modello "best-buy" per 50€ (se sfora di 5 o 10€ non è un problema ma non di più) con dei bassi veramente mooooolto buoni (so che con 50€ non si può avere molto), non importa se sono brutte, se sono aperte o chiuse, trasportabili o no, basta che io riesca a sentirle senza amplificatore (dico così perché quando ho chiesto il best-buy per 30€ in molti mi avete proposto le Koss che alla fine si sono rilevate la scelta giusta, mi fido ciecamente di voi del forum quindi se mi proporrete un vero e proprio obbrobrio che però suona molto bene allora lo comprerò senza tirarmi indietro ). Scusate ancora se sono molto indeciso, giuro che poi non vi disturberò più (o almeno non vi disturberò più finche non deciderò di comprare una nuova cuffia ). Grazie.
M.atteo- Interessato
https://www.tforumhifi.com/t37222-urbanears-plattanM.atteo ha scritto:Qualcuno conosce le Urbanears Plattan? sono scontate quasi di metà prezzo su amazon e le recensioni ne parlano molto bene....scusate se vi sto facendo perdere tempo, non è mia intenzione, è solo che sono partito con le idee chiare e adesso ognuno di voi mi propone un nuovo modello, diverso da quello che pensavo, ma che sembra comunque molto valido e quindi non so più cosa scegliere....facciamo così, proponetemi un modello "best-buy" per 50€ (se sfora di 5 o 10€ non è un problema ma non di più) con dei bassi veramente mooooolto buoni (so che con 50€ non si può avere molto), non importa se sono brutte, se sono aperte o chiuse, trasportabili o no, basta che io riesca a sentirle senza amplificatore (dico così perché quando ho chiesto il best-buy per 30€ in molti mi avete proposto le Koss che alla fine si sono rilevate la scelta giusta, mi fido ciecamente di voi del forum quindi se mi proporrete un vero e proprio obbrobrio che però suona molto bene allora lo comprerò senza tirarmi indietro ). Scusate ancora se sono molto indeciso, giuro che poi non vi disturberò più (o almeno non vi disturberò più finche non deciderò di comprare una nuova cuffia ). Grazie.
per quanto può valere la mia opinione...
Dexterdm- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1302
Impianto :
Dexterdm ha scritto:https://www.tforumhifi.com/t37222-urbanears-plattanM.atteo ha scritto:Qualcuno conosce le Urbanears Plattan? sono scontate quasi di metà prezzo su amazon e le recensioni ne parlano molto bene....scusate se vi sto facendo perdere tempo, non è mia intenzione, è solo che sono partito con le idee chiare e adesso ognuno di voi mi propone un nuovo modello, diverso da quello che pensavo, ma che sembra comunque molto valido e quindi non so più cosa scegliere....facciamo così, proponetemi un modello "best-buy" per 50€ (se sfora di 5 o 10€ non è un problema ma non di più) con dei bassi veramente mooooolto buoni (so che con 50€ non si può avere molto), non importa se sono brutte, se sono aperte o chiuse, trasportabili o no, basta che io riesca a sentirle senza amplificatore (dico così perché quando ho chiesto il best-buy per 30€ in molti mi avete proposto le Koss che alla fine si sono rilevate la scelta giusta, mi fido ciecamente di voi del forum quindi se mi proporrete un vero e proprio obbrobrio che però suona molto bene allora lo comprerò senza tirarmi indietro ). Scusate ancora se sono molto indeciso, giuro che poi non vi disturberò più (o almeno non vi disturberò più finche non deciderò di comprare una nuova cuffia ). Grazie.
per quanto può valere la mia opinione...
Grazie , almeno una è scartata....ora ne rimangono solo 98275938593840 da scartare
M.atteo- Interessato
Non vorrei fare altra confusione ma anche se non se ne parla mai nei forum mi sento di consigliarti l'ascolto sempre nei vari mediamondo, €nics delle The House of Marley:
http://www.thehouseofmarley.it/headphones/on-ear-headphones.html
Incentrate su frequenze medio-basse, le ho ascoltate al volo e non mi sembrano affatto male per certi generi...
http://www.thehouseofmarley.it/headphones/on-ear-headphones.html
Incentrate su frequenze medio-basse, le ho ascoltate al volo e non mi sembrano affatto male per certi generi...
andreamang- Appassionato
Attenzione che bassi buoni non vuol dire bassi che fanno bum bum... bassi buoni vuol dire che non sono sbrodolati, che sono definiti, al loro posto posto senza coprire le medie, e con una buona estensione... ci sono cuffie che hanno bassi da spostarti il cervello, ma che non sono per nulla buoni, ci sono cuffie con bassi molto educatini e perbenino, ma che sono ottimi bassi...
Aurana live? non hanno la custodia credo, ma come rapporto Q/P sono imbattibili!
Aurana live? non hanno la custodia credo, ma come rapporto Q/P sono imbattibili!
xplorer1984- Interessato
Numero di messaggi : 74
Provincia : Umido
Impianto : PC --> PRO-JECT HEADBO DS --> AKG 242 HD
Quoto in tutto ma parliamo sempre di cuffie da 50€...
Le Aurvana Live le ho...pagate sui 50€ su Creative Store ma le vedo più come cuffie da casa che da "viaggio". In confezione trovi una custodia di stoffa vellutata per il trasporto.
Le Aurvana Live le ho...pagate sui 50€ su Creative Store ma le vedo più come cuffie da casa che da "viaggio". In confezione trovi una custodia di stoffa vellutata per il trasporto.
andreamang- Appassionato
Però se sti ragazzi non cominciamo ad educarli ad un ascolto più critico, arriveremo ad avere una generazione di uomini resi sordi dai bassi in evidenza e dall'abitudine a sentire, non ascoltare...
un cd può essere ricco di bassi, una registrazione... non una cuffia... mannaggia!
P.S.=oddio fermatemi, sto andando in trip da superlux hd 660!!! ho la carta di credito che trema!!!
un cd può essere ricco di bassi, una registrazione... non una cuffia... mannaggia!
P.S.=oddio fermatemi, sto andando in trip da superlux hd 660!!! ho la carta di credito che trema!!!
xplorer1984- Interessato
Sante parole...hai detto tutto "Bisogna ascoltare e non sentire"!!!xplorer1984 ha scritto:Però se sti ragazzi non cominciamo ad educarli ad un ascolto più critico, arriveremo ad avere una generazione di uomini resi sordi dai bassi in evidenza e dall'abitudine a sentire, non ascoltare...
Poi però devi capire che con certi tipi di musica una cuffia dettagliata la vedo meno idonea rispetto ad una XB500 "ignorante"
Questa superlux come va?Adatta a quale tipo di musica?
andreamang- Appassionato
xplorer1984 ha scritto:Però se sti ragazzi non cominciamo ad educarli ad un ascolto più critico, arriveremo ad avere una generazione di uomini resi sordi dai bassi in evidenza e dall'abitudine a sentire, non ascoltare...
I bassi non fanno diventare sordi, bassa frequenza poca energia
Guardala nell'altro verso, c'è un sacco di gente che pensa che le cuffie equilibrate abbiano pochi bassi
Ps la verità è che tanti confondo il medio basso gonfio con i bassi.
Impianto :
@turo: vero ma le cuffie economiche fanno bum bum solo a volumi spropositati...
@andreamang: c'è una recensione qui sul forum, sulla carta mi sembrano interessanti e a un prezzo umano...
In generale non sono daccordo... ultimamente sto ascoltando anche tecnohiphop (rimasugli della mia gioventù) con le AKG che sono discretamente analitiche e devo dire che mi ritrovo con il cervello che rimbomba nella scatola cranica, pur essendo registrazioni di suoni digitali, quindi a dinamica 0...
@andreamang: c'è una recensione qui sul forum, sulla carta mi sembrano interessanti e a un prezzo umano...
In generale non sono daccordo... ultimamente sto ascoltando anche tecnohiphop (rimasugli della mia gioventù) con le AKG che sono discretamente analitiche e devo dire che mi ritrovo con il cervello che rimbomba nella scatola cranica, pur essendo registrazioni di suoni digitali, quindi a dinamica 0...
xplorer1984- Interessato
xplorer1984 ha scritto:@turo: vero ma le cuffie economiche fanno bum bum solo a volumi spropositati...
@
Le Creative no
Impianto :
Per quello le consigliavo
xplorer1984- Interessato
xplorer1984 ha scritto:Però se sti ragazzi non cominciamo ad educarli ad un ascolto più critico, arriveremo ad avere una generazione di uomini resi sordi dai bassi in evidenza e dall'abitudine a sentire, non ascoltare...
Le hd660 hanno bisogno di corrente per andare bene , vanno amplificate per benino.
Già con il mio Docet 10/d vanno bene.
rferrinid- Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1650
Occupazione/Hobby :
Impianto :- Spoiler:
1° Impianto
Dac Ess9018
Beyerdynamic DT990Pro
Docet 10/d
2° impianto (analogico)
Rega Rp2 - Grado Gold
Rotel ra 10